Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4380 il: 14 Nov 2016, 18:55 »
Il tuo primo post è di una semplicità disarmante, manca punteggiatura e uso delle maiuscole.

Ci ho messo un po' per capire l'analogia; ok, capisco il punto ma il Pilot era veramente forte, in senso negativo, mi è sembrata una dichiarazione d'intenti: stupire, scandalizzare, rivoltare. Come se al ristorante come antipasto mi avessero portato un blocco di sale. Troppo.

Hai visto una puntata su tredici ed esprimi dei giudizi così forti?
Troppo forte la puntata, i miei giudizi sono di rimbalzo: come fai a non esprimerti forte?

Offline mdfn

*
2134
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4381 il: 14 Nov 2016, 23:46 »
La domanda era retorica e sottintendeva una critica all'uso della parola merda. Non mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, e trovo ingiusto che la parola merda venga associata a un lavoro come Black Mirror.
Innanzitutto né io né gli altri a cui è piaciuta la serie siamo dei coprofili, credo.
Capisco che la prima puntata ti possa aver disgustato, ma credimi, con un po' di presunzione ti dico che BM non è una serie che vuole suscitare emozioni forti nello spettatore, adrenaliniche, fisiche; può succedere, occasionalmente, ma non è quello l'obiettivo.
E' disgustosa la storia tra il maiale e il primo ministro, ma ancora più inquietanti sono le persone che si fermano per guardarli, sono inquietanti i media. Che voglio dire: è una serie che ti costringe a pensare.
Agli utilizzi della tecnologia e a come sta cambiando la società. Esagerando, certo. E' fantascienza distopica. Ed è pure vero che gli Stati Uniti hanno Trump presidente e sembra una barzelletta.

Ti contesto la parola merda e ora te la rubo per fare una riflessione politica (che potrebbe essere OT, ma fino a un certo punto considerando che secondo me anche dai film che guardiamo si forma la coscienza politica di tutti noi).