Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4380 il: 14 Nov 2016, 18:55 »
Il tuo primo post è di una semplicità disarmante, manca punteggiatura e uso delle maiuscole.

Ci ho messo un po' per capire l'analogia; ok, capisco il punto ma il Pilot era veramente forte, in senso negativo, mi è sembrata una dichiarazione d'intenti: stupire, scandalizzare, rivoltare. Come se al ristorante come antipasto mi avessero portato un blocco di sale. Troppo.

Hai visto una puntata su tredici ed esprimi dei giudizi così forti?
Troppo forte la puntata, i miei giudizi sono di rimbalzo: come fai a non esprimerti forte?

Offline mdfn

*
2134
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4381 il: 14 Nov 2016, 23:46 »
La domanda era retorica e sottintendeva una critica all'uso della parola merda. Non mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, e trovo ingiusto che la parola merda venga associata a un lavoro come Black Mirror.
Innanzitutto né io né gli altri a cui è piaciuta la serie siamo dei coprofili, credo.
Capisco che la prima puntata ti possa aver disgustato, ma credimi, con un po' di presunzione ti dico che BM non è una serie che vuole suscitare emozioni forti nello spettatore, adrenaliniche, fisiche; può succedere, occasionalmente, ma non è quello l'obiettivo.
E' disgustosa la storia tra il maiale e il primo ministro, ma ancora più inquietanti sono le persone che si fermano per guardarli, sono inquietanti i media. Che voglio dire: è una serie che ti costringe a pensare.
Agli utilizzi della tecnologia e a come sta cambiando la società. Esagerando, certo. E' fantascienza distopica. Ed è pure vero che gli Stati Uniti hanno Trump presidente e sembra una barzelletta.

Ti contesto la parola merda e ora te la rubo per fare una riflessione politica (che potrebbe essere OT, ma fino a un certo punto considerando che secondo me anche dai film che guardiamo si forma la coscienza politica di tutti noi).
La merda vera non odora di merda. La merda vera sta nascosta sotto le musichette tipo Mulino Bianco. Sono i film e telefilm scritti e girati secondo modelli industrali, o le storie già usate mille volte, rassicuranti, o ancora i film che vogliono insegnare oppure spiegarci ciò che è giusto, i film che ci dicono in ogni istante che cosa sta succedendo (come se non avessimo gli occhi, e se le immagini non avessero il potere di muoversi più velocemente delle parole).
Merda è dare al pubblico ciò che il pubblico vuole (/crede di volere). E tutto questo non è Black Mirror, che invece è innovativo, sorprendente, ambiguo.

Chiedo scusa per le divagazioni. Ho finito.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4382 il: 15 Nov 2016, 13:02 »
le immagini di quelli che si fanno i selfie nei luoghi dei disastri suggeriscono che il futuro dipinto da "Black Mirror" sia distopico fino a un certo punto

Offline vaz

*****
54598
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4383 il: 15 Nov 2016, 13:09 »
Sarà, ma per me BM è uno dei migliori prodotti tv dell'ultimo decennio.
(insieme a Utopia).
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4384 il: 16 Nov 2016, 15:47 »
La domanda era retorica e sottintendeva una critica all'uso della parola merda. Non mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, e trovo ingiusto che la parola merda venga associata a un lavoro come Black Mirror.
Innanzitutto né io né gli altri a cui è piaciuta la serie siamo dei coprofili, credo.
Capisco che la prima puntata ti possa aver disgustato, ma credimi, con un po' di presunzione ti dico che BM non è una serie che vuole suscitare emozioni forti nello spettatore, adrenaliniche, fisiche; può succedere, occasionalmente, ma non è quello l'obiettivo.
E' disgustosa la storia tra il maiale e il primo ministro, ma ancora più inquietanti sono le persone che si fermano per guardarli, sono inquietanti i media. Che voglio dire: è una serie che ti costringe a pensare.
Agli utilizzi della tecnologia e a come sta cambiando la società. Esagerando, certo. E' fantascienza distopica. Ed è pure vero che gli Stati Uniti hanno Trump presidente e sembra una barzelletta.

Ti contesto la parola merda e ora te la rubo per fare una riflessione politica (che potrebbe essere OT, ma fino a un certo punto considerando che secondo me anche dai film che guardiamo si forma la coscienza politica di tutti noi).
La merda vera non odora di merda. La merda vera sta nascosta sotto le musichette tipo Mulino Bianco. Sono i film e telefilm scritti e girati secondo modelli industrali, o le storie già usate mille volte, rassicuranti, o ancora i film che vogliono insegnare oppure spiegarci ciò che è giusto, i film che ci dicono in ogni istante che cosa sta succedendo (come se non avessimo gli occhi, e se le immagini non avessero il potere di muoversi più velocemente delle parole).
Merda è dare al pubblico ciò che il pubblico vuole (/crede di volere). E tutto questo non è Black Mirror, che invece è innovativo, sorprendente, ambiguo.

Chiedo scusa per le divagazioni. Ho finito.

Ok, capisco il punto. Diciamo che ho usato la parola merda in ossequio al linguaggio della serie. Almeno della prima puntata.

Io però la vedo da un angolo leggermente diverso. E' vero che il futuro distopico è già qui. Ma a me sembra che BM, con quella singola puntata che ho visto, abbia più voluto cavalcare la bestia che altro.

Ti dirò di più: secondo me, alla fine, la forma è sostanza e non è vero che sotto il patinato c'è la merda e sotto il lurido ci sono verità proficue. Secondo me diventiamo il linguaggio che usiamo, vuoi per abitudine, vuoi per simpatia. Mi sembra che quella singola puntata finisca nello scandalo autocompiaciuto.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4385 il: 16 Nov 2016, 17:28 »
Ok, capisco il punto. Diciamo che ho usato la parola merda in ossequio al linguaggio della serie. Almeno della prima puntata.

Io però la vedo da un angolo leggermente diverso. E' vero che il futuro distopico è già qui. Ma a me sembra che BM, con quella singola puntata che ho visto, abbia più voluto cavalcare la bestia che altro.

Ti dirò di più: secondo me, alla fine, la forma è sostanza e non è vero che sotto il patinato c'è la merda e sotto il lurido ci sono verità proficue. Secondo me diventiamo il linguaggio che usiamo, vuoi per abitudine, vuoi per simpatia. Mi sembra che quella singola puntata finisca nello scandalo autocompiaciuto.

Il punto è che ci hai messo di più a commentare questa serie composta da 3 stagioni che a vedere la singola puntata (pilota) che hai visto.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4386 il: 16 Nov 2016, 20:46 »
Beh, ma se a uno la puntata pilota fa cagare che deve fà?
Il pilota serve proprio per valutare l'appeal di un progetto ed eventualmente farla diventare tale. Ci sta che possa non piacere per niente.
Comunque mi avete incuriosito con Black Mirror, devo cercarla assolutamente :)
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4387 il: 20 Nov 2016, 17:57 »
Per me il capolavoro è la quarta...San junipero è la quarta si?

Vabbè quella.
Affrontare vari temi tutti contemporaneamente...bellissima...
Anche se valutandola come serie invece IMHO la terza serie è la più brutta delle tre...
Uno Spettacolo!
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4388 il: 30 Nov 2016, 17:57 »
sto leggendo una recensione entusiasta di "3%"

conoscete?

Offline Parken

*****
1049
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4389 il: 30 Nov 2016, 18:11 »
Uno Spettacolo!

San Junipero e´di una delicatezza disarmante. Ci penso ancora oggi a distanza di due mesi dalla visione. Anche se... per chi conosce Nicolaj Refn non puo´non riconoscere molti aspetti presi "in prestito"

Offline fabichan

*****
8215
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4390 il: 30 Nov 2016, 22:03 »
American Crime.
Prima stagione superlativa, la seconda parte lenta ma poi escono tanti temi...

Veramente bello.

Offline samu_s

*****
9820
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4391 il: 01 Dic 2016, 18:21 »
Westworld?

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4392 il: 01 Dic 2016, 18:47 »
Westworld?

L'ho mollato alla quinta puntata, mi sembra veramente irrealistico...

Hai la tecnologia che ti permette di sviluppare degli androidi con IA sviluppata e ci fai un parco giochi che occupa tutto il Grand Canyon?

Riesci a sviluppare delle cose del genere e Hopkins va in giro zoppicando?

Boh.

Offline samu_s

*****
9820
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4393 il: 01 Dic 2016, 21:26 »
A me piace molto.
Certo, ci sono dei punti deboli nella trama (penso soprattutto alla storia di Maeve) ma con il passare delle puntate mi ci sono appassionato.
E le diverse linee temporali iniziano a dipanarsi in maniera più chiara, legando meglio storie, personaggi e il parco stesso.
Evito spoiler ma le ultime due (8a e 9a prima del finale di stagione) sono delle puntatone.
Monumentale Hopkins.

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4394 il: 03 Dic 2016, 22:10 »
Sta piacendo anche a me. Non eccezionale ma molto ben confezionata.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4395 il: 06 Dic 2016, 12:02 »

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4396 il: 06 Dic 2016, 13:46 »
scusate ma voi lo sapevate che Mark Fish ex giocatore della Lazio
ha scritto un episodio di Scandal? :pp

la cosa mi ha sorpreso :beer:
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4397 il: 06 Dic 2016, 17:48 »
scusate ma voi lo sapevate che Mark Fish ex giocatore della Lazio
ha scritto un episodio di Scandal? :pp

la cosa mi ha sorpreso :beer:
Dopo avermi regalato la sua maglia della Lazio, Mark può anche diventare Papa, gli è tutto lecito!

Comunque, volevo segnalare una serie Hbo (ho visto le prime 3 puntate su Sky Atlantic) fin qui straordinaria "The night of", con l'esordio di John Turturro in una serie TV. 

Offline Daniela

*****
26050
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4398 il: 06 Dic 2016, 23:25 »
Dopo avermi regalato la sua maglia della Lazio, Mark può anche diventare Papa, gli è tutto lecito!

Comunque, volevo segnalare una serie Hbo (ho visto le prime 3 puntate su Sky Atlantic) fin qui straordinaria "The night of", con l'esordio di John Turturro in una serie TV. 


 :)


Night of
vista
devo dire che dopo un inizio in crescendo è un po' calata (di tensione intendo)
bel prodotto comunque
Ottima regia
Turturro S T R E P I T O S O

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4399 il: 20 Dic 2016, 12:11 »
La fine della terza stagione di The Strain... Mamma mia...

Ho cominciato a vederlo, la prima puntata della prima stagione non mi ha fatto impazzire, insisto o mollo?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod