Telefilmi contemporanei

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4780 il: 07 Feb 2018, 11:32 »
non so se è gia stato detto ma vi consiglio vivamente  'la casa di carta'  su netflix

sono (purtroppo) solo 13 puntate

aspetto che mi ringraziate

Offline vaz

*****
54418
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4781 il: 07 Feb 2018, 11:43 »
perché ho colpevolmente ignorato dr. who per tutto questo tempo?
perché?

Offline MTL

*
3317
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4782 il: 07 Feb 2018, 12:07 »
Per chi ha letto il libro e soprattutto apprezza P. Dick, consiglio la serie L'uomo nell'alto castello, su Amazon

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4783 il: 09 Feb 2018, 17:13 »
non so se è gia stato detto ma vi consiglio vivamente  'la casa di carta'  su netflix

sono (purtroppo) solo 13 puntate

aspetto che mi ringraziate
In realtà su Netflix c'è solo metà della prima stagione. Le puntate che andavano in onda in Spagna erano più lunghe e su Netflix sono state divise diversamente. Dovrebbe arrivare presto la seconda parte.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4784 il: 12 Feb 2018, 12:33 »
Stando in Spagna Catalunya il mio account Netflix qui mi fa godere di tutte le puntate della Casa di Carta, che è veramente ma veramente bello. Attinge senza troppa vergogna da Inside Man di Spike Lee, ma è godibilissimo ugualmente.

L'abnorme difetto che mi causa orticaria è una "tecnica narrativa" che ho letto segnalata pagine fa a proposito di Suburra: le puntate iniziano con il "mini-spoiler" su quanto accadrà e la cosa mi fa biastimare enormemente: ma perché, dico io, fare una cosa del genere?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4785 il: 12 Feb 2018, 13:36 »
Non è propriamente contemporanea, ma che cazzo di serie è The Wire?

Il poliziesco migliore che abbia mai visto.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4786 il: 12 Feb 2018, 16:38 »
You come at the king, you best not miss.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4787 il: 15 Feb 2018, 16:08 »

The Wire?

Il poliziesco migliore che abbia mai visto.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4788 il: 15 Feb 2018, 17:54 »
The wire è senza dubbio tra le prime dieci serie tv di tutti i tempi, non scheziamo. Specialmente le prime stagioni, poi un pò cala.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4789 il: 16 Feb 2018, 11:53 »
Per motivi indipendenti dalle serie tv ho i 30 gg gratis di Amazon Prime?

Con che cosa inizio?

Per darvi un'idea, io so' rimasto a McGyver.

(Però Romanzo Criminale e Gomorra le ho viste tutte)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4790 il: 16 Feb 2018, 13:49 »
Per motivi indipendenti dalle serie tv ho i 30 gg gratis di Amazon Prime?

Con che cosa inizio?

Per darvi un'idea, io so' rimasto a McGyver.

(Però Romanzo Criminale e Gomorra le ho viste tutte)

Ti quoto per aggiungere che dopo l'overdose degli ultimi anni secondo me bisognerebbe fare una sorta di punto della situazione sulle migliori serie di sempre.

Anzi, ce apro direttamente un topic.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4791 il: 05 Mar 2018, 13:14 »
Ti quoto per aggiungere che dopo l'overdose degli ultimi anni secondo me bisognerebbe fare una sorta di punto della situazione sulle migliori serie di sempre.

Anzi, ce apro direttamente un topic.

Ma poi l'hai aperto il topic?

Nel frattempo io ho iniziato Stranger Things, ho visto i primi 5 episodi.

Mi piace l'ambientazione e i frequenti riferimenti al cinema anni 80, ma sulla storia non riesco ancora ad esprimermi.
Non sono un grande amante del paranormale, dei mostri, etc.
Attendo un paio di altri episodi e vi so dire.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4792 il: 05 Mar 2018, 13:54 »
Finita la terza di Narcos, bella. Meglio delle prime due con Escobar.
Cominciata alla grande dark.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4793 il: 05 Mar 2018, 15:14 »
Finita la terza di Narcos, bella. Meglio delle prime due con Escobar.
Cominciata alla grande dark.

Pensa che io l'ho mollata proprio perché non c'era più Pablo.

La riprenderò.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4794 il: 05 Mar 2018, 20:21 »
Allora, un po' di considerazioni sparse:

- Big Mouth, cartone per adulti "irriverente", sul mondo dei preadolescenti, alla scoperta dei turbamenti pre-adolescenziali, eccetera. Molto simpatica, niente di epocale, ma un discreto riempitivo, anche perché gli episodi sono di 20 minuti.

- Seven Seconds, Dramma/Poliziesco americano, molto contemporaneo. Un po' pesante, ma per chi ama il genere non è niente male, perlomeno i primi 3 episodi.

- Hinterland, primo caso a me noto di Serie TV gallese, con tanto di dialoghi di tanto in tanto in lingua gallese. Non sarebbe affatto male. Siamo sul noir/poliziesco anche qui, a tinte foschissime. Se non fosse che per i miei delicatissimi gusti da educanda, sfocia veramente troppo nello splatter e nell'inquadratura del dettaglio da vomito. Ragion per cui l'ho mollata. Ma per chi lo stomaco più forte del mio direi che è più che meritevole

- The Expanse, bello, fichissimo, avvincente. Non propriamente il mio genere, ma si lascia guardare con piacere. Siamo sulla fantascienza un po' a là Jack Vance.

21 Thunder, una cazzata micidiale. Serie TV canadese che segue le vicende calcistiche della Primavera di una fittizia squadra di Montreal. Era dai tempi di Holly e Benji, con le partite dei ragazzini con lo stadio pieno e la diretta tv concitata che non vedevo un'idiozia simile.
Veramente da prendere a pomodorate.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4795 il: 08 Mar 2018, 13:46 »
Ho adorato Hinterland, strano che io che ho uno stomaco piuttosto debole non ho sofferto quello che hai descritto tu :))
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4796 il: 08 Mar 2018, 14:27 »
Sono quasi in fondo a Stranger Things 2.

Boh, tutto sto entusiasmo continuo a non capirlo.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4797 il: 08 Mar 2018, 15:31 »
Ho adorato Hinterland, strano che io che ho uno stomaco piuttosto debole non ho sofferto quello che hai descritto tu :))

Io ammetto di essermi fermato al primo episodio. Sì, nulla che passerà mai alla storia dello splatter, però sai cosa? Quei dettagli un po' macabri e insistiti, superflui - per me - perché in altre Serie TV dello stesso genere e con ambientazioni simili vengono omessi (ad esempio Broadchurch). Chessò, alcuni dettagli della scena del delitto (già ho rimosso), o le condizioni del cadavere ritrovato in acqua con tanto di sequenza di foto da obitorio della scientifica mostrate su un tablet sfogliato dal protagonista...
Insomma, quel minimo che mi ha fatto pensare "ma chi me lo fa fare?"  :)

Sì, sono io.  :D
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4798 il: 08 Mar 2018, 16:40 »
Sono quasi in fondo a Stranger Things 2.

Boh, tutto sto entusiasmo continuo a non capirlo.

Perchè èrri.
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #4799 il: 08 Mar 2018, 16:44 »
Perchè èrri.

Errerò, ma me sembra un'accozzaglia di roba vintage buttata lì, co na spruzzata di mistery (che, obiettivamente, non se capisce dove vuole andare a parare) e un po' di mostri messi qui e là un po' a la cazzo.

Senza contare i personaggi che entrano e escono dal plot senza spiegazione, oltre ai morti che passano inosservati (tipo la cicciona della prima stagione).

Un grande boh.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod