The Young Pope

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valetudo

*
112
Re:The Young Pope
« Risposta #20 il: 17 Nov 2016, 16:51 »
Sorrentino o si ama o si odia, così come ogni grande Artista. Per me questa serie è un capolavoro sotto ogni aspetto. Ad averceli registi con la sensibilità di Sorrentino, in grado di affrontare i grandi temi dell'esistenza umana con una delicatezza e una potenza che non ha eguali nel mondo.
Re:The Young Pope
« Risposta #21 il: 17 Nov 2016, 18:01 »
Sorrentino o si ama o si odia, così come ogni grande Artista. Per me questa serie è un capolavoro sotto ogni aspetto. Ad averceli registi con la sensibilità di Sorrentino, in grado di affrontare i grandi temi dell'esistenza umana con una delicatezza e una potenza che non ha eguali nel mondo.

Sì, puo' essere.
Ma il senso di alcune scene lo capisce solo lui.
Suore che giocano a pallacanestro tra due scene chiave della trama (quale trama poi, boh?!), donne nude con le scritte sul petto in una scena che forse è sogno e forse no, e via così.

Boh.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:The Young Pope
« Risposta #22 il: 17 Nov 2016, 18:39 »
Sorrentino o si ama o si odia, così come ogni grande Artista. Per me questa serie è un capolavoro sotto ogni aspetto. Ad averceli registi con la sensibilità di Sorrentino, in grado di affrontare i grandi temi dell'esistenza umana con una delicatezza e una potenza che non ha eguali nel mondo.
Veramente a me raramente evoca sentimenti così estremi. Direi che Sorrentino a volte mi fa sorridere, altre mi annoia, qualche volta mi stupisce, molte volte fatico a trovare un senso.
La musica è grande, alcune inquadrature (non conosco il termine tecnico) sono veramente belle.
Il tema del cardinale tifoso del Napoli è divertente ma è un po' da cinepanettone.
La cosa che trovo più interessante della serie (e credo che questo sia ampiamente voluto) è il fatto che i personaggi principali sono in bilico tra santità e cattiveria estrema e credo che questo sia quello che mi fa continuare a vedere la serie, nella speranza (credo vana) che l'ultima puntata chiarisca l'arcano.
Re:The Young Pope
« Risposta #23 il: 17 Nov 2016, 19:48 »
Secondo me nell'ultima puntata non succederà un bel niente.
Mi immagino un finale con inquadratura stretta sul viso di Jude Law che dice una frase senza senso tipo:
"I carciofi alla giudia la sera sono pesanti".

Outro con riff di chitarra, titoli di coda.
Re:The Young Pope
« Risposta #24 il: 17 Nov 2016, 19:56 »
Io sono alla settima puntata e le ultime due hanno risvegliato un po' d'interesse
A questo punto aspetto la fine per sciogliere le riserve ma sono anch'io piuttosto certa che non ci sarà alcun finale...

Offline Baldrick

*****
8006
Re:The Young Pope
« Risposta #25 il: 18 Nov 2016, 10:26 »
La "sensibilità" di Sorrentino si snocciola illustrando "i Grandi Temi dell'esistenza" attraverso le vite dei ricchi, dei privilegiati, dei potenti e mostrando al popolino con velleità cinefile che sì, pure loro soffrono e sono tormentati perché un giorno, da adolescenti, hanno ammirato il seno diafano di una coetanea. Una spruzzata di frasi ad effetto e di nonsense oniiirici contribuiscono infine a questo gigantesco malinteso secondo cui uno che analizza la tristezza esistenziale di gente che nella maggior parte dei casi non è manco verosimile (magari fosse fantascienza) sia un genio assoluto, fine indagatore della psiche umana.
Re:The Young Pope
« Risposta #26 il: 18 Nov 2016, 10:30 »
La "sensibilità" di Sorrentino si snocciola illustrando "i Grandi Temi dell'esistenza" attraverso le vite dei ricchi, dei privilegiati, dei potenti e mostrando al popolino con velleità cinefile che sì, pure loro soffrono e sono tormentati perché un giorno, da adolescenti, hanno ammirato il seno diafano di una coetanea. Una spruzzata di frasi ad effetto e di nonsense oniiirici contribuiscono infine a questo gigantesco malinteso secondo cui uno che analizza la tristezza esistenziale di gente che nella maggior parte dei casi non è manco verosimile (magari fosse fantascienza) sia un genio assoluto, fine indagatore della psiche umana.

Hai fatto l'esegesi perfetta di "Youth".
Il problema di Sorrentino é che c'hai sempre l'impressione che ti stia prendendo per il culo.

Online vaz

*****
54418
Re:The Young Pope
« Risposta #27 il: 18 Nov 2016, 10:32 »
concordo con Baldrick.
Sorrentino è un genio perché è di moda. Il prossimo step sarà dire che i suoi film faranno bene all'anima. Praticamente è un vegano del cinema.
Re:The Young Pope
« Risposta #28 il: 18 Nov 2016, 11:26 »
C'è un tempo per tutto.
Tra un po' diventerà mainstream e tutti torneremo alla commedia pecoreccia stile "Natale al cesso".

Offline porga

*
1600
Re:The Young Pope
« Risposta #29 il: 18 Nov 2016, 12:00 »
La "sensibilità" di Sorrentino si snocciola illustrando "i Grandi Temi dell'esistenza" attraverso le vite dei ricchi, dei privilegiati, dei potenti e mostrando al popolino con velleità cinefile che sì, pure loro soffrono e sono tormentati perché un giorno, da adolescenti, hanno ammirato il seno diafano di una coetanea. Una spruzzata di frasi ad effetto e di nonsense oniiirici contribuiscono infine a questo gigantesco malinteso secondo cui uno che analizza la tristezza esistenziale di gente che nella maggior parte dei casi non è manco verosimile (magari fosse fantascienza) sia un genio assoluto, fine indagatore della psiche umana.

 :lol:
Re:The Young Pope
« Risposta #30 il: 18 Nov 2016, 12:02 »
concordo con Baldrick.
Sorrentino è un genio perché è di moda. Il prossimo step sarà dire che i suoi film faranno bene all'anima. Praticamente è un vegano del cinema.

In Sorrentino non c'è olio di palma.
Re:The Young Pope
« Risposta #31 il: 18 Nov 2016, 14:26 »
Mai piaciuto nulla di Sorrentino, nulla. L'umanità che descrive non esiste. Non esiste Jep, non esistono quelle feste, non esiste quella Roma (sto parlando de La grande bellezza, vista a forza per motivi sociali).
Il tutto poi noioso all'inverosimile con una fotografia da video di matrimonio.

Mi tengo bene alla larga da Young Pope.
Re:The Young Pope
« Risposta #32 il: 18 Nov 2016, 21:56 »
Stasera sorrentino al suo livello massimo.
Frasi a cazzo de cane.
Sequenzialita' delle scene a cazzo de cane.
Musica a cazzo de cane.
Praticamente è "gli occhi del cuore" ma con inquadrature da oscar.

Offline Deadario

*
8827
Re:The Young Pope
« Risposta #33 il: 19 Nov 2016, 15:24 »
"Tonino Pettola, noi siamo qui per un motivo, e il motivo è...."

Quella scena vale da sola le 10 puntate.

Io comunque sono combattuto, colonna sonora e regia sono di un altro livello, mi sono piaciuti anche alcuni dialoghi. In sintesi direi che è mezza cacata/mezzo capolavoro.
Re:The Young Pope
« Risposta #34 il: 19 Nov 2016, 20:58 »
Visto tutto
Non c'è una fine perché continua la prossima stagione
Uniche due cose positive fa una fenomenale pubblicità a Roma e parla della Lazio due volte
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod