"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!

Offline Baldrick

3981
Re:"Dio non è morto" - GLORIA A DIO!
« Risposta #740 il: 22 ſet 2017, 08:57 »
nun è colpa del gruppo doo strabico, è 'sto topic che porta proprio zella

Online carib

26639
Re:"OT77 non è morto" - GLORIA A OT77!
« Risposta #741 il: 22 ſet 2017, 15:06 »
Ho letto al volo le ultime pagine. Se non ho capito male Thom Yorke è finito a suonare l'organo nella chiesa di s. Antonio da Padova

Offline meanwhile

2534
« Risposta #742 il: 22 ſet 2017, 21:20 »

o.t.

la discussione indie vs. mainstream è una delle cose più noiose del mondo..

c'è poco da discutere, indie is actually the new mainstream  8)

Tornando in topo, come non quotare sbracchio e, di riflesso, gesulio

se è morto o meno, io non saprei
di sicuro dopo quello che stasera allo stadio ho sentito uscire dalle bocche di certuni, tipo gesulio, me sa che troppo bene non se la passa
peraltro meritatamente, aggiungerei

Offline zorba

2305
« Risposta #743 il: 25 ſet 2017, 08:25 »

Offline er polipo

*
2043
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #744 il: 26 ſet 2017, 22:54 »
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: grazie della risata che m'hai fatto fa' Pablo  ;)  e poi.....

....

Condivido appieno quello che dici. Chi non crede pensa che la vita del credente sia piena di rinunce, di sacrifici, di negazioni, di cose negative in generale. Chi pensa questo non immagina neanche la gioia che si prova nel dialogo con Dio, tanto è occupato ad affannarsi per affermare sè stesso.
Oltretutto con tutta la propria incapacità di governare sulla propria vita e sulle proprie emozioni.

Bel topic. Anche io, come Lucky, mi sono riavvicinato alla religione da qualche anno, e ben sopra i quaranta: e se non fosse stato per la tanto vituperata religione, dopo quel che ho passato (divorzio, figli a 2000 km di distanza, vita di merda per continuare a pagare piu' di mille euro al mese in mantenimento, solitudine, etc.), a quest'ora forse avrei fatto qualche pazzia.
Ho ritrovato in me una spiritualità diversa rispetto a quella di Lucky, forse anche a causa della mia formazione con i gesuiti. Una spiritualità anche problematica (ho sentito molto mio il film Silence, di Scorsese: lo avete visto?), che ha intaccato molto la mia identità di cristiano, ora che la vivo diviso tra un'adesione profonda verso il cattolicesimo mentre mi sento emotivamente parte della comunità anglicana che frequento.
Ma riconosco una cosa tra le parole di Lucky, che trascende le eventuali piccole differenze teologiche che possano esserci tra un anglo-cattolico come me e un evangelico come lui: è la gioia di sentirsi parte di una storia di amore e di salvezza.
Non credo che queste parole dicano tanto a chi non crede, e me ne scuso: ma è davvero difficile spiegare questo senso di riempimento, se Gesu' non lo hai sperimentato.
E' un po', passatemi il paragone, come quando la Lazio vince: come fai a spiegare ad un riommico che la nostra Lazio e' bellissima, meravigliosa, e che è una delle (tante) prove dell'esistenza di Dio?

Offline pentiux

16478
Re: Dio non è morto - GLORIA A DIO!
« Risposta #745 il: 26 ſet 2017, 23:31 »
E' un po', passatemi il paragone, come quando la Lazio vince: come fai a spiegare ad un riommico che la nostra Lazio e' bellissima, meravigliosa, e che è una delle (tante) prove dell'esistenza di Dio?
Beh, ti capisco.
Per me, andando allo stadio con Gesulio, la Lazio è una delle (tante) prove dell'esistenza di svariate Madonne. E pure di numerosi Gesù bambini.

Online carib

26639
Radio non è morto - GLORIA HA DIO!
« Risposta #746 il: 28 ſet 2017, 20:01 »
Beh, ti capisco.
Per me, andando allo stadio con Gesulio, la Lazio è una delle (tante) prove dell'esistenza di svariate Madonne. E pure di numerosi Gesù bambini.
Tutti quei gesù bambini allo stadio, sono sempre fonte di forti emozioni

Offline MisterFaro

9109
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #747 il: 30 ſet 2017, 14:45 »
Chiunque credesse alle divinità che vuole, mi avrà come nemico solo se poi vuole rovinare la vita ad altre persone.

Tipo questi di cui si parla qua:
http://www.bufale.net/home/notizia-vera-ci-mancava-solo-il-bus-anti-gender-ecco-lultima-follia-firmata-family-day/

Offline Maremma Laziale

*
9949
« Risposta #748 il: 01 Ott 2017, 10:15 »
Chiunque credesse alle divinità che vuole, mi avrà come nemico solo se poi vuole rovinare la vita ad altre persone.

Tipo questi di cui si parla qua:
http://www.bufale.net/home/notizia-vera-ci-mancava-solo-il-bus-anti-gender-ecco-lultima-follia-firmata-family-day/

Povera libertà....