Brexit

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54598
Re:Brexit
« Risposta #20 il: 02 Giu 2016, 16:34 »
Sicuro
Re:Brexit
« Risposta #21 il: 02 Giu 2016, 17:21 »
Oggi l'alternativa e' fra la la Lega di Salvini & C e questa europa di banchieri .

Da un grande inglese :

Un altro mondo è possibile ma soprattutto è necessario .

Eh ma lui e' comunista .

Ma tanto a pagare saranno sempre i soliti . In GB come nel resto dell'europa .

A meno che in Francia , nel frattempo ...

Offline anderz

*
8271
Re:Brexit
« Risposta #22 il: 02 Giu 2016, 20:26 »
il dato italiano e' pazzesco. cioe' la media pensa che il 30% di chi vive qui e' immigrato. la media. qualcuno pensa che sono di piu'.

Il dato italiano è spaventoso, ma mi chiedo anche come sia stato selezionato il campione.
Voglio dire, è abbastanza naturale che la percezioni cambi in maniera drastica se la domanda viene fatta a Roma o a Veroli. Se un romano, soprattutto se di quartieri come Torpignattara o l'Esquilino, mi dice 30% io lo capisco anche, uno di Sassari un po' meno.
Credo che comunque la causa di tutto questo sia la condizione di emergenza immigrazione continua che viene propinata a mo' di bombardamento a tappeto dai telegiornali ormai da anni e dalla conseguente "scarpetta" politica.

Per motivi di lavoro ho conosciuto molto bene il mondo dei richiedenti asilo e vi dico che se provi ad aprire un centro di accoglienza da 50 persone in un comune che ne fa 5000, sindaco ed assessori - soprattutto se non ne giovano personalmente -  cominceranno ad utilizzare il termine "inavasione" dopo pochi istanti dalla proposta.
Re:Brexit
« Risposta #23 il: 02 Giu 2016, 21:13 »
Si volta il 23 Giugno. Molti sondaggi danno il "remain" e "leave" quasi pari.


scusa skrych, ma sto dato ndo l'hai preso?
perchè le quote dei bookmaker dicono altro, quindi o hai dei sondaggi migliori del mercato oppure c'è margine per guadagnare
grazie

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Brexit
« Risposta #24 il: 02 Giu 2016, 21:20 »
scusa skrych, ma sto dato ndo l'hai preso?
perchè le quote dei bookmaker dicono altro, quindi o hai dei sondaggi migliori del mercato oppure c'è margine per guadagnare
grazie

fai schifo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Brexit
« Risposta #25 il: 02 Giu 2016, 21:36 »
Noi italiani siamo comunque i numeri uno (di questo studio di 14 paesi NdS) in ignoranza, va detto.



Fonte https://www.ipsos-mori.com/researchpublications/researcharchive/3466/Perceptions-are-not-reality-Things-the-world-gets-wrong.aspx
Curioso come il Brexit si voti in uno dei 5 paesi meno ignoranti...

Offline syrinx

*****
21619
Re:Brexit
« Risposta #26 il: 03 Giu 2016, 02:49 »
scusa skrych, ma sto dato ndo l'hai preso?
perchè le quote dei bookmaker dicono altro, quindi o hai dei sondaggi migliori del mercato oppure c'è margine per guadagnare
grazie

Girano da diversi mesi sondaggi da parte di varie fonti che indicano questo dato. Uno degli ultimi che ho visto è questo http://www.theguardian.com/politics/2016/may/31/uk-voters-leaning-towards-brexit-guardian-poll-reveals.

So che i bookmaker dicono altro, e con convinzione, ma mi era giunta voce di movimenti recenti verso il brexit anche da quelle parti.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Brexit
« Risposta #27 il: 03 Giu 2016, 09:48 »
Il dato italiano è spaventoso, ma mi chiedo anche come sia stato selezionato il campione.

E come sono state scritte le domande.
Chi legge i risultati dei sondaggi di solito non sa quanto possono essere indirizzati spostando una virgola nelle domande.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Brexit
« Risposta #28 il: 04 Giu 2016, 16:19 »
boh non sto seguendo molto ma  mi rifaccio ad un avvenimento di non molto tempo fa per rendere l' idea che i britannici non sono cosi scemi come pare....e cioe' il referendum per l'indipendenza della scozia....alla fine ha prevalso il buon senso e credo proprio e sopratutto la paura dell'impatto economico che la cosa poteva avere....penso che anche il piu anti europeista  se gli fai capire che un eventuale brexit riduce di un botto e da un giorno all'altro  il valore delle sterline che ha  in banca ...prima di votare l'uscita ci pensa bene  ;)
Re:Brexit
« Risposta #29 il: 11 Giu 2016, 20:37 »
I tedeschi nel 2012 e nel 2016 a proposito della Grecia e del Regno Unito:

Re:Brexit
« Risposta #30 il: 11 Giu 2016, 23:07 »
Se la Brexit fa crollare la sterlina, tifo Brexit, ci guadagno secco.
Re:Brexit
« Risposta #31 il: 12 Giu 2016, 09:33 »
I tedeschi nel 2012 e nel 2016 a proposito della Grecia e del Regno Unito:





Offline syrinx

*****
21619
Re:Brexit
« Risposta #32 il: 13 Giu 2016, 10:28 »
Non sono "i tedeschi" sono "Der Spiegel".
Re:Brexit
« Risposta #33 il: 13 Giu 2016, 12:06 »
Non sono "i tedeschi" sono "Der Spiegel".

La copertina l'hanno fatta con allegata l'intervista di Wolfgang Schäuble (lo stesso che ha contribuito a stringere il cappio al collo dei greci):
http://www.theguardian.com/politics/2016/jun/10/no-single-market-access-for-uk-after-brexit-wolfgang-schauble-says
perciò è qualcosa in più, molto di più, del solo "Der Spiegel"

e questo è solo una piccola parte del terrorismo mediatico che sta colpendo i cittadini del Regno Unito:
http://goofynomics.blogspot.com/2016/06/brexit-qualche-cifra.html

Offline syrinx

*****
21619
Re:Brexit
« Risposta #34 il: 13 Giu 2016, 12:28 »
OK Der Spiegel, Schaeuble e probabilmente pure una fetta della popolazione, quello che ti pare, ma dire "i tedeschi" rimane 'na cazzata.

Il blog di bagnai manco lo apro.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Brexit
« Risposta #35 il: 13 Giu 2016, 13:39 »

Offline cartesio

*****
22059
Re:Brexit
« Risposta #36 il: 13 Giu 2016, 17:02 »
Il poll dei poll.

https://ig.ft.com/sites/brexit-polling/

Dite la verità, Brexit poll suona tanto bene. 
Re:Brexit
« Risposta #37 il: 13 Giu 2016, 18:36 »
OK Der Spiegel, Schaeuble e probabilmente pure una fetta della popolazione, quello che ti pare, ma dire "i tedeschi" rimane 'na cazzata.

Wolfgang Schäuble è de jure il ministro delle finanze tedesco e de facto quello della UE, purtroppo quando parla lui è come se parlassero i tedeschi, i veri padroni dell'unione. 
 

Citazione
Il blog di bagnai manco lo apro.

Peccato, forse ci potresti trovare qualche motivo per essere meno preoccupato dalla brexit

Offline cartesio

*****
22059
Re:Brexit
« Risposta #38 il: 14 Giu 2016, 11:18 »
I sondaggi di questa settimana sono tutti favorevoli all'exit.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Brexit
« Risposta #39 il: 14 Giu 2016, 11:24 »

Chi ci rimette con la Brexit? In primis l'Irlanda, mentre la Germania  è a metà scala, date le dimensioni della propria economia. Noi stiamo abbastanza tranquilli.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-06-09/chi-rischia-brexit--voti-20-paesi-200708.shtml?uuid=AD9bDRZ


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod