Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #140 il: 09 Feb 2018, 11:06 »
Prima di tutto io non mi rivolgevo a te ma agli iscritti del pd, come ho specificato.
Poi rispetto alla "violenza verbale" dire che il pd è il miglior alleato del fascismo non è violenza verbale ma un'affermazione che ho ampiamente argomentato.
Se ti infastidisce non è un problema mio, ma tuo che evidentemente rimuovi alcuni aspetti pur di confermare le tue convinzioni.
Ossia il fatto che c'è qualcosa da salvare li dentro, che comunque vada recuperato quel pezzo, che occorre essere unitari rispetto a chi va da tutt'altra parte
Sei orfano di un'unità priva di contenuti, ma anche questo è un problema tutto tuo e di chi la vede come te, senza considerare i dati della realtà, che riguardano anche un bersani che secondo te (e zanzy) avrebbe dato vita a un'altra storia quando anche oggi, che potrebbe dire il cazzo che vuole, non riesce manco ad arrivare ad un programma alla corbyn.
E comunque, pur ritenendolo dannoso, non mi sembra di dire che bersani è alleato dei fascisti, chiediti il perché.
Forse il punto non è fare la conta dei duri e puri.

"Divisivo" è chi divide una stessa parte. Il PD con la sinistra non ha che fare, anzi la sabota scientificamente da vent'anni a questa parte e rimuovere questo dettaglio è un altro problema tutto tuo.

Ora però siccome per aggirare le questioni parli di "violenza verbale unilaterale" appena avrò un pc sotto mano ti dimostrerò post alla mano che le tue sono cazzate volte solo a screditare l'analisi altrui perché infastidito dalla sua nettezza ma a cui non riesci a trovare argomenti di critica nel merito e che anzi se ho espresso violenza verbale questa è stata proprio con i pentastellati, più e più volte.
Cosi questo trollaggio volto solo a screditare il parere altrui a "violenza verbale" finisce una volta per tutte.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #141 il: 09 Feb 2018, 12:36 »
Ricerca di appena mezz'ora.


Stasolla ha un conflitto di interessi perché presidente della 21 luglio?
O forse è maggiormente informato proprio per il suo ruolo e ha vita facile a smentire le cialtronate di questa amministrazione di cialtroni incompetenti?

[...]

Come avrai notato ho sorvolato sullo specifico dei rom. Non voglio essere volgare e violento nei confronti di chi in questi giorni ha usato parole volgari e violente.
Dico solo: 10, 100, 1000 mendicanti.
Spero che roma ne sia invasa e che prendano il controllo di strade, metro, palazzi pubblici. In particolar modo di quelli in cui stanno i grillini.

Morte al Decoro, Viva Roma che VI fa schifo!




La cosa che fa rabbia è che per pura ipocrisia e calcolo politico (ossia per non assumersi la responsabilità di una scelta impopolare verso l'idiozia di massa) si creano i presupposti al problema di domani.

E il richiamo al nazismo ci sta per che esattamente come allora a creare il problema (rom bestie/ebrei bestie) è chi ha pensato e realizzato i campi e non chi li abita.


Sai che vuol dire? A casa mia la chiamiamo "mastodontica presa per il culo". O per essere delicati "buono farmacia" (rivolgersi alla Sora Lella per delucidazioni).

[...]

Thorin, lascia stare, che a toccare certe questioni te fai solo male. Perché emerge chiaramente la merda che questa amministrazione rappresenta.

Sgombero Rialto: ovvero l'ennesima pantomima delle meteore a 4 stelle.

[...]

Ora vi racconto la pantomima degna del peggior partito democristiano:

[...]

Queste vie di mezzo cialtronesche degne della DC le lascia volentieri ad altri.


Ci sarebbe da spisciarsi dalle risate se la cosa non fosse drammatica.
Per dire poi chi è ideologico: nulla è più ideologico della decisione appena presa da questa giunta.
L'ideologia legalista. Che qualcuno ce ne scampi e liberi.

la legalità dei quaquaraquà

da Il Manifesto



Per tornare a bomba sull'altro tema del topic a torbellamonaca il governo municipale grillino sfratta il centro antiviolenza.
Finalmente torna la legalitah contro questi truffaldini che non vogliono pagare l'affitto come tuttih.

Sempre oggi il patrimonio (ossia il comune) ha notificato tramite i vigili urbani istanza di sgombero alla scuola multiculturale Celio Azzurro.
Un altro bel colpo per far tornare l'onestah a Roma.
Fuori dagli spazi pubblici i morosi!
Meglio i ricconi del circolo Aniene che pagano una miseria (ma pagano) delle associazioni di solidarietà morose!
O-NES-TAH O-NES-TAH O-NES-TAH

Che te parono come "reazioni"?

Sbracchio:

SMETTILA
DI
TROLLARE


E rispondi nel merito con degli argomenti, se ne hai, invece di inventarti le cose per buttarla in caciara.
Accetta il fatto che quanto affermo è la semplice, seppur dura, realtà politica.
Ma ti ribadisco che se hai una teoria diversa dalla mia nulla ti vieta di esporla e prenderti l'onere di misurarne la credibilità.

Nessuna violenza verbale, se qualcuno si sente offeso dall'affermazione che il PD è il miglior alleato dei fascisti è perché tocca in un vivo che si vuole rimuovere.
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #142 il: 09 Feb 2018, 14:55 »
Sbracchio:

SMETTILA
DI
TROLLARE

e dacce le dritte sulle quote piuttosto  :beer:
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #143 il: 09 Feb 2018, 18:53 »
danié, porco il tuo maledetto signore, m'hai davvero sbracato il cazzo
se non riesci a capire che definire qualcosa "migliore alleato" vuol dire definirla peggio di cose ben peggiori, che è offensivo e che non è alcuna realtà diversa dalla sua, pensa quello che ti pare
e quando hai finito di pensare vattene a fare in culo, così, tanto per
il miglior alleato de sto gran cazzo
e viva il duce
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #144 il: 09 Feb 2018, 19:02 »
e mó se ti va fai pure l'analisi dettagliata di ogni singola riga, quotala, spacchettala, citala e faje na radiografia, c'hai tutto il tempo che te pare, tanto se non vuoi capire io non perdo ulteriore tempo a parlà con un muro, evidentemente ci sono argomenti che non si possono affrontare
e viva il duce di nuovo

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #145 il: 09 Feb 2018, 19:16 »
Continui a buttarla in caciara.
Io ho argomentato la mia frase "il PD è il miglior alleato del fascismo".

Potevi tranquillamente controargomentare, nulla te lo vieta.
Hai argomentato dicendo che uso due pesi e due misure. Ti ho dimostrato che non è così.

Hai controargomenti di merito?
Perché per me quanto dichiara Minniti sul corteo e sui respingimenti fatti perché prevedeva un Traini è offrire un clamoroso assist al fascismo, moooolto più di quanto possano fare Grillo o Salvini.
Che il PD assecondi e alimenti la logica del "sono troppi" "delinquono" etc è regalare argomenti al fascismo che Grillo e Salvini non possono regalare mai.
Gli effetti di una legge come quella Minniti-Orlando (ORLANDO, la minoranza "buona") ha una portata che è impareggiabile dalle castronerie di Di Maio sui migranti.

Perché ne giustifica la logica. se a farlo è uno percepito dall'opinione pubblica come "sinistra" ha un effetto devastante.
Che Salvini faccia il fascista non è una notizia. Che Di Maio faccia il populista non è una notizia.
Ma se lo dice anche chi è percepito come "Sinistra" un'opinione di parte diventa Verità comune.

Guarda, non so dirlo meglio di come lo scrive Caputo sul profilo fb di Left:

«Mi creda, maestà, basterebbero quattro cannonate a farli scappare come lepri» Luigi Facta, 1922 Primo Ministro (dimissionario) del Regno, la mattina del 28 ottobre, quando venne ricevuto dal re. Il re rifiutò di controfirmare lo stato d’assedio, approvato dal consiglio dei ministri all’alba del 28 ottobre, seguirono le dimissioni di Facta, la marcia su Roma e l'inizio della dittatura fascista. Il re voleva evitare disordini, voleva evitare una guerra civile, consegnò l'Italia al fascismo e la destinò a quella guerra civile che voleva evitare. Le guerre civili non si evitano, si rinviano. O si stronca sul nascere il rischio di una guerra civile o la guerra civile si rimanda. L'ignavia del re di allora dice qualcosa sull'ignavia di oggi? Anche oggi si vogliono evitare disordini e per evitarli il detentore della forza, lo Stato, deroga al suo compito. Evita di schierarsi mantenendo una vergognosa equidistanza, se non a parole nei fatti. Si chiede che vengano sospese manifestazioni antirazziste e antifasciste anziché promuoverle, come se tra i principi fondativi di questo stato non ci fossero antirazzismo e antifascismo. La storia ci dice cosa è successo nel passato ma a saperla leggere ci dice anche cosa può succedere nel futuro.


Il Re è stato il miglior alleato del fascismo allora?
Bene, per la stessa ragione oggi lo è il PD. Due opportunismi di natura diversa, ma dagli effetti analoghi.
E se tu vuoi trincerarti dietro il trollaggio che reiteri fai pure, ma non biasimare me che sto ragionando.
In modo netto, ma sto ragionando. Tu no.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #146 il: 10 Feb 2018, 08:18 »

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #147 il: 17 Feb 2018, 14:54 »
"È inaccettabile compiere azioni violente rivendicandole come azioni di Resistenza.
Nessun atto violento ai danni di una assemblea democratica (il riferimento è all'irruzione in Comune, ndr) o contro le forze dell'ordine può essere comparato alla storia delle Resistenza.
Chi compie questa [...] forzatura non conosce i valori stessi della Resistenza e violenta la storia del nostro Paese"

La Resistenza secondo Piero Fassino

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #148 il: 17 Feb 2018, 14:58 »
Comunque sta storia che io dall'estero non posso vota' PaP mi fa rodere abbastanza the big kicker.
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #149 il: 17 Feb 2018, 23:24 »
"È inaccettabile compiere azioni violente rivendicandole come azioni di Resistenza.
Nessun atto violento ai danni di una assemblea democratica (il riferimento è all'irruzione in Comune, ndr) o contro le forze dell'ordine può essere comparato alla storia delle Resistenza.
Chi compie questa [...] forzatura non conosce i valori stessi della Resistenza e violenta la storia del nostro Paese"

La Resistenza secondo Piero Fassino

Io dico una cosa: a tutti quelli che parlano di legalità, e la violenza dei centri sociali é illegale eccetera eccetera.
Un mese fa hanno aperto a primavalle una sede di forza nuova e nel video dell inaugurazione si sente chiaramente dire questa frase:
"E' la prima volta nella storia di questo quartiere che viene aperta una sede di FASCISTI"

Ma non era illegale definirsi fascista?
Non c'erano delle leggi che proibivano la ricostituzione dei partiti fascisti, leggi che parlavano di apologia del fascismo?
O le hanno abolite e non me ne sono accorto, oppure ste leggi non le fa rispettare nessuno oramai.
E allora di che stiamo parlando?
Aspettiamo una altra volta lo squadrismo, le bombe, la paura?

Ha ragione quello striscione: se vi voltate dall'altra parte siete complici.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #150 il: 18 Feb 2018, 02:15 »
Senza contare che ieri a Bologna la polizia carica un corteo di migliaia di persone per garantire a 10 fascisti di fare propaganda fascista. Dieci. A fare propaganda fascista.
Chi difende la polizia? I fascisti.

Il governo evoca a se l'esclusiva del controllo democratico che poi non esercita.

"Chi pesta un carabiniere è un criminale" dice Renzi.
Ma non c'è stata alcuna caccia al carabiniere in quanto accaduto a Piacenza.
I carabinieri hanno caricato e per una volta gli ha detto male perché il numero li ha sopraffatti, mentre difendevano quelli di casapound.
Altra cosa sarebbe stato vedere manifestanti che andavano a caccia di carabinieri, li si avrei capito l'affermazione.
Qui invece non è nulla di diverso da quanto accaduto in decenni di manifestazioni negli ultimi due secoli quando c'è un fronteggiamento.

E si parla di criminalità.
Ci fosse una volta che il pe avesse parlato di criminalità davanti ad un pestaggio in divisa, limortacciloro.

L'idea del pd di democrazia è semplicemente uno schifo.
E per loro i partigiani sarebbero stati un branco di criminali, questa è la realtà.

Ma so io a offendere qualcuno se dico certe cose del pd.
Senza dubbio

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #151 il: 18 Feb 2018, 07:54 »
Senza contare che ieri a Bologna la polizia carica un corteo di migliaia di persone per garantire a 10 fascisti di fare propaganda fascista. Dieci. A fare propaganda fascista.
Chi difende la polizia? I fascisti.
Scusa Fat, una domanda. La manifestazione fascista era autorizzata (non credo che nella richiesta ci fosse scritto fascista, altrimenti ...). Il corteo di protesta lo era?
Se non lo era (se non lo era, io non lo so), purtroppo, credo che la Polizia sia costretta a disperdere i manifestanti.
Non sarebbe stato meglio fare una manifestazione di protesta in un altro giorno?
Cosa sarebbe potuto succedere se fossero venuti a contatto gli opposti?
Credo che la polizia debba cercare di evitare situazioni simili, potenzialmente molto pericolose.
Tutto sommato i manifestanti hanno cercato di entrare nella piazza dove c'era la manifestazione di Forza Nuova.
La Polizia è stata messa in condizione di dover reagire.

Invece il controllo sulle manifestazioni dei forzisti andrebbe fatto. Come esce un saluto fascista devi sbaraccare tutto.
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #152 il: 18 Feb 2018, 10:48 »

"Chi pesta un carabiniere è un criminale" dice Renzi.
Ma non c'è stata alcuna caccia al carabiniere in quanto accaduto a Piacenza.
I carabinieri hanno caricato e per una volta gli ha detto male perché il numero li ha sopraffatti, mentre difendevano quelli di casapound.
Altra cosa sarebbe stato vedere manifestanti che andavano a caccia di carabinieri, li si avrei capito l'affermazione.
Qui invece non è nulla di diverso da quanto accaduto in decenni di manifestazioni negli ultimi due secoli quando c'è un fronteggiamento.

E si parla di criminalità.
Ci fosse una volta che il pd avesse parlato di criminalità davanti ad un pestaggio in divisa, limortacciloro.

Rivedendo il video : un celerino rimane impigliato e isolato, gli antifascisti gliele danno ma subito si sente una donna e altri dire "basta fermatevi" e infatti dopo qualche secondo lo lasciano andare.
Perché cmq è giusto cercare di non essere come le merde fasciste che del 10 contro uno fanno la regola.
E anche se a parte invertite é l'assoluta normalità che 3 o 4 agenti manganellino uno per terra: si vede in un numero x di manifestazioni con scontri riguardanti l'estrema sinistra.
In quelle riguardanti la destra no, li c'è sempre grande attenzione, vedi i tassisti a montecitorio che accendevano bombe carta a 10 metri dai reparti celere ma non si sa perché quelli rimanevano immobili a guardare la scena.

Ah per finire complimenti a casapound e i suoi sforzi per rintracciare i picchiatori antifascisti: post su fb per aiutare la polizia a tracciare un identikit.
Proprio nello stesso momento le valorose tartarughe minacciavano con la lama tre ragazze che li contestavano e anche li sotto l'occhio consenziente delle forze dell'ordine.

Minniti-polizia-casapound, questo é il triangolo, con renzi a benedire.

Offline pan

*
4575
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #153 il: 18 Feb 2018, 11:07 »
si lamentano che non possono fare le manifestazioni, che arrivano quei cattivoni di sinistra a cercare di impedire loro di esistere. gne gne. ma porca miseria sei forza nuova, sei casa pound, sei FASCISTA e poi mi fai la mammola se si cerca di cacciarti dalle nostre vite? tutti duri e poi sui social a frignare che i rossi  sono antidemocratici. perlomeno il pacchetto da stronzi lo facessero completo e ben infiocchettato e tacessero sulle reazioni ovvie.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #154 il: 18 Feb 2018, 15:55 »
Caro trax, per dire: questo è un ex presidente della Repubblica italiana, non un pericoloso antagonista che ama gli scontri.
E si parlava del MSI, un partito di ben altra consistenza e seguito de sti quattro falliti di fn.

http://www.minimaetmoralia.it/wp/antifascisti-impedire-ai-neofascisti-manifestare-discorso-sandro-pertini-genova-nel-1960/

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #155 il: 18 Feb 2018, 16:11 »
Caro trax, per dire: questo è un ex presidente della Repubblica italiana, non un pericoloso antagonista che ama gli scontri.
E si parlava del MSI, un partito di ben altra consistenza e seguito de sti quattro falliti di fn.

http://www.minimaetmoralia.it/wp/antifascisti-impedire-ai-neofascisti-manifestare-discorso-sandro-pertini-genova-nel-1960/
Ho capito ma la resistenza è nata ed ha operato in ben altri contesti. C'era la guerra, c'era uno straniero sul territorio italiano da combattere, c'era un nemico interno che per anni aveva spadroneggiato (per usare un eufemismo) con mezzi non certo democratici e che andava combattuto.
Adesso il paese si trova in una condizione molto diversa.
Credo ci sia la possibilità di controllare che durante le manifestazioni di forza nuova non si commettano reati di apologia di fascismo, così come credo che sia possibile per coloro che vogliono indire una manifestazione antifascista il giorno successivo.
Purtroppo c'è anche il problema di coloro all'interno dei centri sociali che amano gli scontri (e di qualcuno, ma secondo me pochi, dall'altra parte della barricata a cui non pare vero).
Che poi secondo me sta cosa è pure un po' strana. Io non ho mai conosciuto persone dei centri sociali ma mi danno l'impressione di essere in larghissima parte pacifisti.
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #156 il: 18 Feb 2018, 18:12 »
Rivedendo il video : un celerino rimane impigliato e isolato, gli antifascisti gliele danno ma subito si sente una donna e altri dire "basta fermatevi" e infatti dopo qualche secondo lo lasciano andare.
Perché cmq è giusto cercare di non essere come le merde fasciste che del 10 contro uno fanno la regola.
E anche se a parte invertite é l'assoluta normalità che 3 o 4 agenti manganellino uno per terra: si vede in un numero x di manifestazioni con scontri riguardanti l'estrema sinistra.
In quelle riguardanti la destra no, li c'è sempre grande attenzione, vedi i tassisti a montecitorio che accendevano bombe carta a 10 metri dai reparti celere ma non si sa perché quelli rimanevano immobili a guardare la scena.
ma cosa è? un gioco
se è uno sconto e il nemico lo hai isolato, lo finisci
i veri antifascisti non erano interessati se erano di più dei fascisti
"no sai noi siamo cinquanta chiamate quelli che mancano così siamo pari"
se è un gioco lo capisco ma è un gioco molto borghese, serve un po' di violenza ad un giovane borghese
se combatti per la tua vita il celerino non lo alzi in piedi e lo mandi via, lo fa il borghese che sa che l'omicidio cambia una figata da raccontare quando si ha la panzetta in un rovinarsi la vita per molti anni

se i casapandi sono 10, non c'è la possibilità che lo scontro aumenti molto la loro visibilità?
se nessuno se li incula è forse molto meglio, la miglior pubblicità gliela fa chi li vuole menare per me
ma è ovvio siamo sulle ipotesi magari se lasciati perdere conquistano l'universo e chi li insulta dietro i cordoni della polizia sta salvando il mondo

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #157 il: 18 Feb 2018, 19:16 »
Il problema è la ( finta..falsa...ipocrita ) democrazia e le sue leggi che permettono a organizzazioni che hanno nelle loro sedi quadri e busti di mussolini , che sventolano vessilli neri e che si richiamano sfacciatamente ai valori ( scusate non me viene  un altro termine lo so che  definirli valori fa ribrezzo ) del fascismo, possa partecipare a elezioni " democratiche " . Queste stesse organizzazioni che se fosse per  loro domattina riaprirebbero i lager e i luoghi di confino e si legherebbero la democrazia al cazzo...sono protette da quella democrazia stessa...quale stortura piu' di questa  puo' essere possibile?? Il reato di " apologia del fascismo " è ridicolo . Io mi posso dichiarare fascista purche' non inneggio al fascismo ...quindi posso farmi intervistare in una sede con un quadro di mussolini alle spalle o un busto dello stesso sulla scrivania e nessuno puo' farmi nulla...ma non è inneggiare al fascismo mostrare icone che li' riconducono?? non è inneggiare al fascismo ammettere candidamente davanti a  una telecamera di aver aperto una sede " fascista "?? ...purtroppo in Italia ( al contrario di quanto accaduto in germania col nazismo ) i conti col fascismo non sono mai stati fatti davvero. Si è lasciato che covasse sotto la cenere e si appropriasse di spunti sociali in un momento di crisi senza fare nulla per impedirlo sul nascere. Le leggi di " riconciliazione nazionale " del dopoguerra con amnistia annessa ( voluta e appoggiata dal PCI per impedire che i partigiani che si erano fatti giustizia da soli dopo il 25 aprile finissero in galera ) hanno fatto si che funzionari pubblici, questori, procuratori , magistrati, militari collusi restassero al loro posto...in Germania centinaia di migliaia di persone furono mandate per stracci per aver avuto la tessera nazista  in tasca  pure se dirigevano solo il dopolavoro dei ferrovieri...qui c'e un elenco di 200 criminali di guerra reclamati a processo da Etiopia, Jugoslavia, Libia, Grecia, Francia che mai hanno subito manco un giorno di processo o subito processi farsa dai quali sono stati assolti o condannati a pene irrisorie che ne hanno fatto liberi ed onesti cittadini dopo poco tempo...il generale Graziani è morto nel suo castello di Filettino da libero cittadino...come Junio Valerio Borghese...in Germania hanno tenuto in piedi un intero carcere per 50 anni per ospitare un solo detenuto..il nazista Hess finche' non è morto a  93 anni. Siamo il paese dove la giornata delle foibe  è diventata piu importante del 25 aprile...si celebra piu' una rappresaglia che  la vittoria contro il nazi-fascismo che di morti ne ha fatti decine di milioni..siamo il paese che ha fatto ministri della repubblica ex repubblichini di salo' ( del resto l'hanno votati !! è la democrazia bellezza...)...e potrei continuare per ore a scrivere fatti che dimostrano perche il fascismo non è mai stato sradicato da questo paese. In questo paese non è mai stata forgiata la memoria storica, l'identita democratica, l'identita' sociale...è stato sempre utile che si ragionasse di pancia e basta...non con il cuore o la ragione..ma solo di pancia. Gli italiani sono stati tutti fascisti per  poi prontamente dimenticarsene...tutti democristiani e comunisti dimenticandosene altrettanto velocemente...tutti berlusconiani vergognandosi di dirlo...tutti cmq e sempre a seguito della propria pancia e dove conveniva stare per tenerla piu' piena possibile. Oggi la pancia  porta a dire che è tutta colpa di zingari e immigrati se non c'e lavoro, se c'e delinquenza ect ect...non è affatto vero e la piu semplice ricerca di dati lo dimostra ampiamente...ma la pancia è in movimento...c'e chi l'alimenta  a dovere...ed ecco che scopriamo un paese di razzisti, qualunquisti, ipocriti . Onore a chi ancora si becca manganellate e acqua gelata per cercare di impedire ai fascisti di fare comizi. Disonore a tutti gli altri.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #158 il: 19 Feb 2018, 01:04 »
Ho capito ma la resistenza è nata ed ha operato in ben altri contesti. C'era la guerra, c'era uno straniero sul territorio italiano da combattere, c'era un nemico interno che per anni aveva spadroneggiato (per usare un eufemismo) con mezzi non certo democratici e che andava combattuto.
Adesso il paese si trova in una condizione molto diversa.
Credo ci sia la possibilità di controllare che durante le manifestazioni di forza nuova non si commettano reati di apologia di fascismo, così come credo che sia possibile per coloro che vogliono indire una manifestazione antifascista il giorno successivo.
Purtroppo c'è anche il problema di coloro all'interno dei centri sociali che amano gli scontri (e di qualcuno, ma secondo me pochi, dall'altra parte della barricata a cui non pare vero).
Che poi secondo me sta cosa è pure un po' strana. Io non ho mai conosciuto persone dei centri sociali ma mi danno l'impressione di essere in larghissima parte pacifisti.

quel discorso è del 1960, la guerra era finita da un pezzo.
Ma è vero che oggi l'italia è un paese molto diverso, infatti è diventato un paese di merda.
E l'apologia di fascismo caro trax questi la mettono in campo impunemente ogni volta che scendono in strada senza che nessuno dica nulla, in particolar modo la polizia.
Quindi di che parliamo?

Oggi a Napoli nuova puntata di questa raccapricciante storia, in cui la polizia ha fatto una mattanza e però i criminali sarebbero quelli che danno due calci a un carabiniere che provava a fare lo stesso e gli ha solo detto male?
Ma vedesse dove deve andare Renzi e tutta la sua cricca di @#$@#$.

La democrazia in questa forma è un pupazzo vuoto e ridicolo (ma non è una novità), incapace di qualsiasi discernimento e quindi preda facile di qualsiasi rigurgito reazionario.

L'antifascismo privo di contenuti di questo governo è increscioso. Inutile ripetermi, ogni giorno è solo una conferma.
Re:Come volevasi dimostrare: il PD termina la traiettoria verso la nuova DC
« Risposta #159 il: 19 Feb 2018, 09:50 »
ma cosa è? un gioco
se è uno sconto e il nemico lo hai isolato, lo finisci
i veri antifascisti non erano interessati se erano di più dei fascisti
"no sai noi siamo cinquanta chiamate quelli che mancano così siamo pari"
se è un gioco lo capisco ma è un gioco molto borghese, serve un po' di violenza ad un giovane borghese
se combatti per la tua vita il celerino non lo alzi in piedi e lo mandi via, lo fa il borghese che sa che l'omicidio cambia una figata da raccontare quando si ha la panzetta in un rovinarsi la vita per molti anni

se i casapandi sono 10, non c'è la possibilità che lo scontro aumenti molto la loro visibilità?
se nessuno se li incula è forse molto meglio, la miglior pubblicità gliela fa chi li vuole menare per me
ma è ovvio siamo sulle ipotesi magari se lasciati perdere conquistano l'universo e chi li insulta dietro i cordoni della polizia sta salvando il mondo

Hai fatto un discorso delirante e brutto secondo me.
È chiaro che non siamo in una fase di guerra, quindi il celerino che rimane incastrato non è IL nemico: è un individuo che lavora per lo stato e il problema vero é chi gli da gli ordini non lui.
La violenza non deve essere mai fine a se stessa: QUELLO è fascismo: il culto della violenza fine a se stessa.
La violenza deve essere una estrema ratio per autodifendersi

Fare gli scontri non è un gioco da borghesi, fare gli scontri ha un significato chiaro: se non ci pensi tu Stato a far rispettare la Costituzione, ci penserà qualcun altro, e per te Stato sarà un problema.

Per il resto, ovvero il fargli pubblicità.
Che altro dobbiamo aspettare?
L'esaltato di cpi che sbrocca euccide i negri a firenze? Fatto.
L'altro colkeone sempre di cpi che uccide un altro negro colpevole di essersi risentito di essere chiamato negro? Fatto.
Uno che spara ai negri dalla macchina? Fatto.

E tanti tanti altri piccoli microepisodi di squadrismo, intimidazioni, minacce, angherie.
Aspettiamo la marcia su roma?
( che ci hanno anche provato, qualche mese fa, forzanuova ).

Ecco no, cerchiamo di imparare dalla storia.
Agire finché si é in tempo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod