Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #80 il: 16 Dic 2016, 18:41 »
Ma come è possibile che la Raggi dica che Marra era un semplice dipendente? cazzo s'è imposta contro tutti per la sua nomina, e ora è semplicemente un dipendente?!

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #81 il: 16 Dic 2016, 19:02 »
dicono che è un tecnico, non è un iscritto m5s.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #82 il: 16 Dic 2016, 19:04 »
La Raggi ha fatto l'unica cosa che poteva fare ovvero non dimettersi.
Dimissioni significa decadenza della giunta e immediato commissariamento del comune
fino a successive elezioni.
E' chiaro che se succedesse cio' il m5s potrebbe tranquillamente abdicare a qualsiasi velleita'
di governo del paese.
Questa è la fredda analisi politica.

Ma è giusto che si dimetta?
In fondo, nonostante le evidenti responsabilita' politiche relative al ruolo di Marra
nei mesi precedenti, allo stato attuale egli era un dirigente comunale e basta.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #83 il: 16 Dic 2016, 21:01 »
Si mormora di un avviso di garanzia anche per il sindaco, legato al caso del contratto son salvatore Romeo..

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #84 il: 17 Dic 2016, 11:16 »
Arrestato Marra.


http://www.repubblica.it/politica/2016/12/16/news/roma_arrestato_per_corruzione_marra-154213237/

Insieme alla Muraro, gli intoccabili del sindaco.
Mi chiedo: di CHI si sta facendo garante Virgina Raggi?


Ps: Fat ti devo un post ancora, Non lo ho dimenticato. Appena arrivo in ufficio assolvo.
E' il fio da pagare per chi si fa bello con i voti degli altri, hai voluto i voti di Forza Italia, delle destre più o meno fasciste, della mafia, della clientela e del malaffare? Bene, il primo conto da pagare sono le nomine e i favori a Tredicine e qualche costruttore amico, il secondo lo paghi così, con gli arresti e le indagini sui corrotti che hai nominato. Temo un rapido ritorno del commissario, cosa gravissima perché senza politica la città è ferma.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #85 il: 17 Dic 2016, 11:20 »

Ma è giusto che si dimetta?


Per Roma e i romani decisamente sì, ma se si strozza un altro po' in modo da mostrare a tutti i cittadini ciò che alcuni già dicevano e sapevano è meglio che rimanga un altro paio di mesi.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #86 il: 17 Dic 2016, 11:44 »
Una delusione che avevo preventivato prima del voto. Se metà dei disastri accaduti fossero capitati a Marino lo avrei massacrato...la rivoluzione non si fa coi tromboni del passato e con appoggi alquanto sospetti. Ho preteso troppo da una macchietta che sembra Alice nel paese delle meraviglie, la città è disastrata e le scuse non bastano più: un vero sostenitore del M5S dovrebbe chiederne le dimissioni.

Offline momi

*****
8636
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #87 il: 17 Dic 2016, 11:49 »

Aridatece Marino  :=))

Online FatDanny

*****
37177
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #88 il: 17 Dic 2016, 12:44 »
La Raggi ha fatto l'unica cosa che poteva fare ovvero non dimettersi.
Dimissioni significa decadenza della giunta e immediato commissariamento del comune
fino a successive elezioni.
E' chiaro che se succedesse cio' il m5s potrebbe tranquillamente abdicare a qualsiasi velleita'
di governo del paese.
Questa è la fredda analisi politica.

Ma è giusto che si dimetta?
In fondo, nonostante le evidenti responsabilita' politiche relative al ruolo di Marra
nei mesi precedenti, allo stato attuale egli era un dirigente comunale e basta.

perdonami Kelly, ma questo post assume la stessa logica utilizzata dal pd da te spesso criticata.

Attaccarsi alla forma senza stare alla sostanza politica pur di tenere il punto, pur di non fare un passo indietro.
Mi spiace ma io dico fermamente no.
Non per un astratto purismo. Ma perché se cedi a questa logica "paracula" progressivamente cedi su tutto e diventi pari a loro.
E in questo post infatti, duole dirlo, sei uguale alla controparte che in origine volevi combattere.
Se per combattere una logica di potere assumi quella stessa logica perde di senso la battaglia da cui eri partito.

Offline Neal

*****
2755
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #89 il: 17 Dic 2016, 14:01 »
Temo un rapido ritorno del commissario, cosa gravissima perché senza politica la città è ferma.

Invece con politica galoppa.
La città è ferma dal primo mandato di Veltroni.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #90 il: 17 Dic 2016, 14:52 »
Io un bel commissario lo metterei per un decennio buono, altrochè.
Anzi, uno sceriffo più che un commissario, che abbia pieni poteri e risponda direttamente al Presidente della Repubblica.
La politica a Roma è morta e sepolta.

Offline zorba

*****
10200
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #91 il: 17 Dic 2016, 19:49 »
Io un bel commissario lo metterei per un decennio buono, altrochè.
Anzi, uno sceriffo più che un commissario, che abbia pieni poteri e risponda direttamente al Presidente della Repubblica.
La politica a Roma è morta e sepolta.

Ci vorrebbe un ispettore come lui altro che commissario...



 :S :S :S

Offline Warp

*
10101
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #92 il: 17 Dic 2016, 20:44 »
Alla fine diranno che l'albero di natale a piazza venezia l'ha fatto Marra
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #93 il: 17 Dic 2016, 20:52 »
Io un bel commissario lo metterei per un decennio buono, altrochè.
Anzi, uno sceriffo più che un commissario, che abbia pieni poteri e risponda direttamente al Presidente della Repubblica.
La politica a Roma è morta e sepolta.
Sarei d'accordo ma al posto di Mattarella metterei l'ONU.

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #94 il: 18 Dic 2016, 07:38 »
Se subentra l'ONU il disastro totale è assicurato

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #95 il: 18 Dic 2016, 11:57 »

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #96 il: 18 Dic 2016, 12:07 »
http://www.huffingtonpost.it/2016/12/17/contratto-raggi-casaleggio-documento_n_13690904.html

Non so se è ineleggibile la Raggi o non valido un contratto contrario alle libere elezioni del comune di roma
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #97 il: 18 Dic 2016, 13:21 »
perdonami Kelly, ma questo post assume la stessa logica utilizzata dal pd da te spesso criticata.

Attaccarsi alla forma senza stare alla sostanza politica pur di tenere il punto, pur di non fare un passo indietro.
Mi spiace ma io dico fermamente no.
Non per un astratto purismo. Ma perché se cedi a questa logica "paracula" progressivamente cedi su tutto e diventi pari a loro.
E in questo post infatti, duole dirlo, sei uguale alla controparte che in origine volevi combattere.
Se per combattere una logica di potere assumi quella stessa logica perde di senso la battaglia da cui eri partito.


Fat io nella prima parte del mio post ho solamente fatto previsione su quello che sarebbe successo  e perche'.
Ho solamente spiegato perche' la Raggi non si sarebbe dimessa.
Ho fatto un intervento da "analista" senza esprimere un giudizio morale.

Nella seconda parte del mio post invece mi sono chiesto se fosse giusto che si dimettesse, ma lo ho fatto non da militante 5s (perche' non lo sono )
ma da comune cittadino.
E da comune cittadino, e non da nazista alla roberta lombardi dico
che da tutte le amministrazioni a prescindere dal loro colore politico
pretendo la massima trasparenza, e pero' valuto pure il fatto che se la raggi si deve dimettere per un caso come quello di marra allora si dovrebbero dimettere altre millemila amministrazioni e organi di governo che hanno fatto molto di peggio.
Stabiliamo un livello minimo di gravita' oltre il quale i sindaci si devono dimettere.

Un'ultima cosa: io considero assolutamente anomali i funzionamenti "democratici" all'interno del mov 5 stelle: è poco chiaro il ruolo della casaleggio, è poco chiaro il ruolo del direttorio e anche tutta la gestione online delle votazioni interne dovrebbe essere come minimo verificata da un organo esterno, quindi diciamo che l'idea di democrazia diretta dei 5 stelle per ora rimane molto sulla carta e poco nella pratica.
Io l'ho votati non per quello o perche' siano i nazi dell'Honesta', io l'ho votati perche' il loro programma, a partire dal reddito di cittadinanza ( ma non solo ) risponde maggiormente rispetto agli altri partiti alla mia idea di societa' e giustizia sociale.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #98 il: 18 Dic 2016, 13:43 »
il percorso fatto da quelli a cui il m5s aveva affidato roma dopo l'elezione a sindaco di virginia raggi (in 6 mesi!) e' stato semplicemente inverecondo. soprattutto perche' tutti sapevano cosa stava accadendo, tutti capivano dove si andava a parare, tranne apparentemente la raggi, frongia, di maio e qualche altro. davvero non capisco come la raggi possa rimanere li'.

Offline porga

*
1600
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #99 il: 19 Dic 2016, 09:29 »
io considero assolutamente anomali i funzionamenti "democratici" all'interno del mov 5 stelle

idem

ed è il motivo per il quale sono "scalabili" da cordate esterne
darsi una direzione, un segretario, un'assemblea nazionale, un coordinamento, dei probiviri, insomma una cazzo di struttura che impedisca ai rottami della dx romana (marra in testa) di azzeccarsi come una cozza al sindaco ed eteroguidarlo verso decisioni completamente avulse dal contesto nel quale il voto popolare (pardon il plebiscito, e non solo i voti dei palazzinari, dei tredicine et similia, caro davy jones) ti aveva spinto
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod