Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #200 il: 09 Gen 2017, 23:26 »
"Presa Diretta" ha appena demolito la Raggi. Mi stanno venendo dubbi sulla sua fantomatica onestà, e sul ritornello "inesperta, ma onesta"...

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #201 il: 11 Gen 2017, 10:16 »
"Presa Diretta" ha appena demolito la Raggi. Mi stanno venendo dubbi sulla sua fantomatica onestà, e sul ritornello "inesperta, ma onesta"...

Dimmene uno che non è stato (giustamente) demolito...

Quel che mi chiedo io è: domani se ne va la Raggi, ok, chi arriva? Facciamo tornare quelli di cui ha parlato PiazzaPulita prima e Presa Diretta dopo?
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #202 il: 11 Gen 2017, 12:33 »
Dimmene uno che non è stato (giustamente) demolito...

Quel che mi chiedo io è: domani se ne va la Raggi, ok, chi arriva? Facciamo tornare quelli di cui ha parlato PiazzaPulita prima e Presa Diretta dopo?
dopo aver visto Presa Diretta invoco la Wermacht: quanto fatto dal PD e Destra a Roma è, a scelta, da ergastolo nelle miniere del Gennargentu o fucilazione. dagli auditorium lasciati a marcire con mutuo accollato al Comune di roma, alla sede Atac che ci costerà come fare una guerra alla Russia.
i 5S di buono hanno solo gli slogan: una manica di inetti, a pensarne bene.
deepression.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #203 il: 11 Gen 2017, 13:08 »
Purtroppo ci vuole solo un commissariamento imho, la politica non vuole e non è in grado di fare gli interessi dei cittadini romani
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #204 il: 11 Gen 2017, 13:36 »
Dimmene uno che non è stato (giustamente) demolito

(Marino non è stato demolito comunque  :p).
Ma per quale motivo puntare tutto su Marra? Fai la paladina dei valori civili e morali e poi ti circondi di persone torbide e sostituisci dirigenti efficienti con quelli che avevano "magnato" insieme ai cattivi PD e Alemanno...bah.
Tra l'altro ho sperato fino a poco tempo fa che potesse essere quel famoso cambiamento...

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #205 il: 11 Gen 2017, 15:15 »
(Marino non è stato demolito comunque  :p).
Ma per quale motivo puntare tutto su Marra? Fai la paladina dei valori civili e morali e poi ti circondi di persone torbide e sostituisci dirigenti efficienti con quelli che avevano "magnato" insieme ai cattivi PD e Alemanno...bah.
Tra l'altro ho sperato fino a poco tempo fa che potesse essere quel famoso cambiamento...

Guarda per Marra mi rode sicuramente più a me che a te, sono stato uno tra i primi qui dentro a dire in maniera inequivocabile come la penso sulla vicenda, è sulla prima pagina del topic, non vorrei iniziare di nuovo una discussione morta e sepolta anche perchè c'è poco da discutere. ;)

Solo che, permettimi, concentrarsi su Marra dopo tutto quello che hai visto in quella trasmissione... a me m'ha fatto avvelenare di più lo sperpero di denaro pubblico da parte dell'ATAC, ad esempio.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #206 il: 11 Gen 2017, 20:52 »
Guarda per Marra mi rode sicuramente più a me che a te, sono stato uno tra i primi qui dentro a dire in maniera inequivocabile come la penso sulla vicenda, è sulla prima pagina del topic, non vorrei iniziare di nuovo una discussione morta e sepolta anche perchè c'è poco da discutere. ;)

Solo che, permettimi, concentrarsi su Marra dopo tutto quello che hai visto in quella trasmissione... a me m'ha fatto avvelenare di più lo sperpero di denaro pubblico da parte dell'ATAC, ad esempio.

Probabilmente mi sono espresso male :p, Marra l'ho preso solo come esempio, anche i 60.000 appartamenti in affitto, alcuni dati a 0.04 € mensili  sono allucinanti

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #207 il: 12 Gen 2017, 15:50 »
posso chiedere, un pochetto in OT, cosa ne pensate di Zingaretti alla Regione ? A me pare stia facendo molto bene, e non ho sentito parlare di nessuno scandalo etc. (e prima c'era il disastro Polverini). L'equazione PD = solo ladri la fa solo il M5s, ed è un'equazione semplicemente falsa.
Come d'altronde da parte mia posso ben riconoscere che Bergamo alla cultura è un gradino sopra il resto dell'amministrazione, non perchè sia 'di sinistra' ma perchè ha esperienza e visione. O che Berdini non è certo malaccio.
Piano piano dovremmo riequilibrare sul filo della ragionevolezza le nostre considerazioni.
ALtrimenti vediamo solo oscurità come fossimo (o fossero virginia dibba e compagnia) i due disperati portatori dell'anello nella palude di mordor: ovvero dei prescelti illuminati a priori, con un compito improbo e assurdo, circondati da orchetti feroci.
Questa visione è l'esito di una propaganda di massa che in altri tempi ha portato interi popoli ingenui (diciamo così) a compiere malefatte terrificanti, convinti di vivere in un mondo bianco/nero.
E daje su. Il mondo è colorato. E imprevedibile, a meno di non essere trascinati su binari costruiti ad arte per dividerci e ammassarci: o di qua o di là.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #208 il: 12 Gen 2017, 22:29 »
posso chiedere, un pochetto in OT, cosa ne pensate di Zingaretti alla Regione ? A me pare stia facendo molto bene, e non ho sentito parlare di nessuno scandalo etc. (e prima c'era il disastro Polverini). L'equazione PD = solo ladri la fa solo il M5s, ed è un'equazione semplicemente falsa.
Questa equazione non la fanno solo i grillini, basta anche leggere qua dentro. Diciamo che i grillini hanno sdoganato il non rispetto per l'avversario politico e questo già la dice lunga sull'idea di democrazia che cercano di trasmettere ai cittadini. A questo si aggiungono scandali che coinvolgono pezzi di tutte le parti politiche, loro compresi sebbene se ne dimentichino, e l'esasperazione aumenta.
Loro continuano a sbandierare la loro presunta honestà a colpi di insulti, slogan e demagogia e trovano ancora terreno fertile, spero per poco, sono allergico a chi fa di ogni erba un fascio.
Zingaretti sta lavorando molto bene, forse oggi è il miglior esempio di buona politica in Italia.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #209 il: 12 Gen 2017, 23:34 »
Il pd NON e' un partito di ladri .
E' solo un partito di destra .
Quella del III millennio .
Quella delle alleanze con Scelta Civica ed Ala e Confindustria.
Quella che ha portato ad una divaricazione sociale che in italia non si vedeva dall' epoca prefascista .

I ladri rubano , non si vendono l'anima per governare .

Da altro topic dove non vedo certi interventi .

Questi possono fare tutto cio che vogliono perché non hanno paura delle reazione delle persone, che purtroppo oramai non reagiscono piu' su nulla, si possono calpestare i piu' elementari diritti della gente senza conseguenze... meglio che mi taccio altrimenti rischio l'account e metto in difficolta LN ma so io che je ce vorrebbe a ste merde putride

edit: PS la Meloni e' soddisfatta della decisione della consulta

Appunto .


 

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #210 il: 12 Gen 2017, 23:46 »
'Da altro topic dove non vedo certi interventi'
che vor dì ?

se il pd è destra la destra storica è diventata sinistra opppure .. ?

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #211 il: 12 Gen 2017, 23:47 »
Ah e poi, col di lana, merda putrida anche zingaretti ?

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #212 il: 12 Gen 2017, 23:50 »

Quella che ha portato ad una divaricazione sociale che in italia non si vedeva dall' epoca prefascista .


No, proprio per niente. Se poi intendevi parlare dell'operato di Zingaretti, che la divaricazione sociale la sta combattendo strenuamente, non è vero a maggior ragione.
Ehi, IMHO, eh!

Offline CityZen

*
351
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #213 il: 13 Gen 2017, 00:05 »
imho fino a un certo punto. penso ci siano dati da una parte e slogan ossessivi dall'altra.
comunque, pax vobis, me ritiro da qua
merda putrida de qua e de là non vale la pena fra quattro laziali pjasse insulti perchè je girano
viva FatDanny e le sue lunghe argomentazioni almeno non va in giro coi bastoni
(la tua anima intatta e splendente coldilana invece che fa allucina i passanti ? pensa che FLASHhhhhh incontrarti)

Offline Buckley

*
5287
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #214 il: 13 Gen 2017, 08:51 »
Diciamo che i grillini hanno sdoganato il non rispetto per l'avversario politico e questo già la dice lunga sull'idea di democrazia che cercano di trasmettere ai cittadini.
io non sono grillino ma la demonizzazione dell'avversario non e' di origine grillina ma di gran lunga pre-esistente. E' il motivo per cui spesso il parlamento si e' trasformato nell'arena per i peggiori istinti umani. Quando cadde il governo Prodi qualcuno si mangio' la mortadella in Parlamento. La mancanza di rispetto ha spesso assunto i connotati di guerra tra bande e non di normale dialettica tra due visioni politiche contrastanti. Io direi che la demonizzazione dell'altro e' da sempre il problema principale della politica italiana. Io non vivo in Italia e dunque seguo poco (per sfinimento) la politica italiana. Non posso dire se il PD sia un partito di destra ma dalla svolta di Occhetto in poi ha progressivamente smesso di dire cose di sinistra (cit.). Da persona di sinistra non provo alcun entusiasmo nel sentire le loro proposte politiche e le differenze con la destra sono ai minimi storici. La nuova classe dirigente non si distingue dai competitors. IMHO, naturalmente.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #215 il: 13 Gen 2017, 09:05 »
io non sono grillino ma la demonizzazione dell'avversario non e' di origine grillina ma di gran lunga pre-esistente. E' il motivo per cui spesso il parlamento si e' trasformato nell'arena per i peggiori istinti umani. Quando cadde il governo Prodi qualcuno si mangio' la mortadella in Parlamento. La mancanza di rispetto ha spesso assunto i connotati di guerra tra bande e non di normale dialettica tra due visioni politiche contrastanti. Io direi che la demonizzazione dell'altro e' da sempre il problema principale della politica italiana. Io non vivo in Italia e dunque seguo poco (per sfinimento) la politica italiana. Non posso dire se il PD sia un partito di destra ma dalla svolta di Occhetto in poi ha progressivamente smesso di dire cose di sinistra (cit.). Da persona di sinistra non provo alcun entusiasmo nel sentire le loro proposte politiche e le differenze con la destra sono ai minimi storici. La nuova classe dirigente non si distingue dai competitors. IMHO, naturalmente.
Infatti non ho detto che hanno iniziato loro, la Lega ha iniziato, perché allora i grillini manco esistevano, ma Grillo del non rispetto ne ha fatto la ragion d'essere del suo movimento. Il modo in cui storpia i nomi dei politici sul suo blog fa schifo. In genere ho allergia con chi storpia i nomi altrui per denigrare. Grillo si erge a paladino ma non è affatto migliore di chi combatte, urla di più e insulta di più, questo sì, ma per me è un disvalore. Questo non è un modello di democrazia, mi spiace, e la colpa non è del PD, sul quale si possono fare tutte le critiche che vuoi, ma restando in un ambito politico.

Offline Buckley

*
5287
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #216 il: 13 Gen 2017, 09:18 »
Infatti non ho detto che hanno iniziato loro, la Lega ha iniziato, perché allora i grillini manco esistevano, ma Grillo del non rispetto ne ha fatto la ragion d'essere del suo movimento. Il modo in cui storpia i nomi dei politici sul suo blog fa schifo. In genere ho allergia con chi storpia i nomi altrui per denigrare. Grillo si erge a paladino ma non è affatto migliore di chi combatte, urla di più e insulta di più, questo sì, ma per me è un disvalore. Questo non è un modello di democrazia, mi spiace, e la colpa non è del PD, sul quale si possono fare tutte le critiche che vuoi, ma restando in un ambito politico.
Rugiule, la mia opinione su Grillo e' quella di un'occasione sprecata per l'Italia perche' sono d'accordo con te sulla forma ma non nella sostanza, perche' il modello di democrazia rappresentativa ha da tempo mostrato la corda (ti ricordi La Liberta' di Gaber? "e che passa la sua vita a delegare, e nel farsi comandare ha trovato la sua nuova liberta'") e l'invito rivolto al cittadino a farsi avanti e a decidere per se', non e' affatto una cattiva idea. I metodi sono quelli che sono, abbastanza censurabili come dici tu, ma i 5stelle hanno portato qualcosa di nuovo in politica, speriamo che qualche nuovo leader possa emergere indicando nuove direzioni. Io nel mio eremo continuo a tifare Anarchia  ;) I sogni non muoiono all'alba.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #217 il: 13 Gen 2017, 09:48 »
Rugiule, la mia opinione su Grillo e' quella di un'occasione sprecata per l'Italia perche' sono d'accordo con te sulla forma ma non nella sostanza, perche' il modello di democrazia rappresentativa ha da tempo mostrato la corda (ti ricordi La Liberta' di Gaber? "e che passa la sua vita a delegare, e nel farsi comandare ha trovato la sua nuova liberta'") e l'invito rivolto al cittadino a farsi avanti e a decidere per se', non e' affatto una cattiva idea. I metodi sono quelli che sono, abbastanza censurabili come dici tu, ma i 5stelle hanno portato qualcosa di nuovo in politica, speriamo che qualche nuovo leader possa emergere indicando nuove direzioni. Io nel mio eremo continuo a tifare Anarchia  ;) I sogni non muoiono all'alba.
Tu puoi leggerci quello che vuoi nel messaggio di Grillo, ma i fatti dicono altro, io stento a trovarci anche una vaga idea di buona politica. Il nuovo che ha portato Grillo è stato già portato da Giannini negli anni 40, Grillo lo ha solo estremizzato cavalcando lo stesso malcontento.
Per il futuro invece sono d'accordo con te, non poniamo limiti, e soprattutto teniamoci le speranze per una nuova via.
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #218 il: 13 Gen 2017, 09:58 »
imho fino a un certo punto. penso ci siano dati da una parte e slogan ossessivi dall'altra.
comunque, pax vobis, me ritiro da qua
merda putrida de qua e de là non vale la pena fra quattro laziali pjasse insulti perchè je girano
viva FatDanny e le sue lunghe argomentazioni almeno non va in giro coi bastoni
(la tua anima intatta e splendente coldilana invece che fa allucina i passanti ? pensa che FLASHhhhhh incontrarti)

[OT]
Siccome sono stato citato da altro topic , ci tengo a precisare che la "merda putrida" a cui ci si riferisce in origine, e' tutto quel meccanismo fatto di persone che da anni hanno deciso che il peggior cancro da estirpare in italia, l'unico problema su cui concentrarsi in questo paese alla deriva, era l'Art.18: ora hanno sostituito un principio sacrosanto con un compenso in denaro, due spicci a ripagare il lavoro rubato e la vita delle persone, i colpevoli, a cui auguro il peggio possibile, sono tanti e da tutte le parti, le vittime sempre le stesse, e senza colpo ferire
[FINE OT]

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #219 il: 13 Gen 2017, 16:14 »
Comunque con la demonizzazione dell'avversario, con le prese per il culo spesso infantili e che di argomentato avevano poco, c'avemo campato un ventennio pure noi di sinistra eh.
Mi pare una esagerazione 'sta descrizione del dibattito politico. Una certa retorica è sempre esistita, e francamente a me disturba poco, non mi appassionava prima, figuriamoci adesso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod