Comune di Roma - Reprise

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #220 il: 13 Gen 2017, 16:36 »
Comunque con la demonizzazione dell'avversario, con le prese per il culo spesso infantili e che di argomentato avevano poco, c'avemo campato un ventennio pure noi di sinistra eh.
Mi pare una esagerazione 'sta descrizione del dibattito politico. Una certa retorica è sempre esistita, e francamente a me disturba poco, non mi appassionava prima, figuriamoci adesso.

Esatto!
Sarà stato pure in risposta al fatto che lo facevano quelli di destra ma certo trovare chi ha iniziato* è come la storia dell'uovo e della gallina1

(*) intendo a uffa e non quando una descrizione dell'avversario politico è solo apparentemente offensiva



Ma, credo di non contraddirmi, il livello portato avanti dallo stesso capo del m5s preoccupa anche me. Non stiamo parlando di base elettorale o di esponenti del partito di basso cabotaggio, ma del leader indiscusso. E io credo ancora che nelle diatribe mantenere un minimo di rispetto per gli interlocutori sia meglio.

Sarà che una rivoluzione capitanata da Grillo mi spaventa.

Offline FatDanny

*****
37177
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #221 il: 13 Gen 2017, 19:29 »
e io che pensavo la demonizzazione dell'avversario fosse iniziata col Duce-berlusconi da evitare con ogni mezzo necessario, utilizzato come spauracchio sull'elettorato in modo da non parlare di contenuti dei programmi elettorali e come pressing senza tregua alla sinistra che in caso di mancata alleanza avrebbe portato come responsabilità diretta e indiscutibile sulle sue spalle la vittoria del Mostro.

Me sarò sbajato io, tutto questo è iniziato con Grillo.
 :roll:
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #222 il: 13 Gen 2017, 19:57 »



 ;)

Offline Thorin

*
3078
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #223 il: 13 Gen 2017, 21:35 »


 ;)

Ammazza sti grillini che manifesti brutti oh!  :)

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #224 il: 13 Gen 2017, 23:42 »
ma cosa c'entra quella propaganda terribile che faceva leva sull'analfabetismo e l'ignoranza del popolo, negli anni '40 e '50, con l'ironia livorosa, la volgarità dei talk show, la politica spettacolo e priva di contenuti di un nuovo millennio. e 'nnamo su..

Offline surg

*
7452
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #225 il: 14 Gen 2017, 08:11 »
e io che pensavo la demonizzazione dell'avversario fosse iniziata col Duce-berlusconi da evitare con ogni mezzo necessario, utilizzato come spauracchio sull'elettorato in modo da non parlare di contenuti dei programmi elettorali e come pressing senza tregua alla sinistra che in caso di mancata alleanza avrebbe portato come responsabilità diretta e indiscutibile sulle sue spalle la vittoria del Mostro.

Me sarò sbajato io, tutto questo è iniziato con Grillo.
 :roll:
Non vedo cosa cambi. Anche se a cominciare fosse stato Berlusconi (io credo sia cominciato molto prima), questo non vuol dire che chi lo fa adesso è giustificato

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #226 il: 14 Gen 2017, 10:43 »
Non vedo cosa cambi. Anche se a cominciare fosse stato Berlusconi (io credo sia cominciato molto prima), questo non vuol dire che chi lo fa adesso è giustificato
Come non vedi cosa cambi? Se leggi FD lo sai che tutte le colpe ricadono sul PD... Sempre! Ma tutte tutte, eh! Prendi un suo post a caso e vedrai che è così :)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #227 il: 14 Gen 2017, 11:03 »
La demonizzazione dell'avversario esiste da quando esiste la politica. Socrate ci é morto, per dire.
Le filippiche e le catilinarie di Cicerone sono esattamente quello.
Se rimaniamo pero' nella storia repubblicana la vittoria del centrodestra berlusconiano nel 1994 determina, per la prima volta da 60 anni, l'esclusione da tutte le cariche dello stato di esponenti dell'opposizione. Per la prima volta dalla nascita della repubblica italiana, la maggioranza mette in pratica lo spoiler system, ovvero prende tutto. Tanto da far nascere il soprannome di "epurator" per Storace, esponente della fazione vincente dell'elezioni del 94. Per la prima volta la presidenza della camera non é assegnata a un esponente dell'opposizione, prassi consolidata fin dal 1946, ma viene data alla Pivetti, esponente della Lega Nord.

Offline carib

*****
30356
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #228 il: 14 Gen 2017, 12:09 »
A proposito di (non) demonizzazione dell'avversario politico, chiudo l'OT ricordando che i più collioni di tutti sono sempre stati a Sinistra, la vera Sinistra...  :=))

Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #229 il: 14 Gen 2017, 12:19 »
ma cosa c'entra quella propaganda terribile che faceva leva sull'analfabetismo e l'ignoranza del popolo, negli anni '40 e '50, con l'ironia livorosa, la volgarità dei talk show, la politica spettacolo e priva di contenuti di un nuovo millennio. e 'nnamo su..

Il livello intellettivo del popolo è cresciuto?
E se si, ci sta, è cresciuto almeno quanto le capacità propagandistiche?

Siamo sicuri?

Offline Omar65

*****
7064
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #230 il: 14 Gen 2017, 18:15 »
Il livello intellettivo del popolo è cresciuto?
E se si, ci sta, è cresciuto almeno quanto le capacità propagandistiche?

Siamo sicuri?

Offline pan

*
4583
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #231 il: 14 Gen 2017, 20:18 »
sul livello intellettivo ho i miei dubbi.. sul livello intellettuale sicuramente sì. tutti quanti noi della nostra generazione (baby boom, generazione x etc.) abbiamo avuto la possibilità di studiare a differenza di molti di quella generazione ai quali erano rivolti quei manifesti sui "comunisti mangiatori di bambini".
quindi la fuffa dovrebbe essere riconosciuta. i vaffa spettacolari, distinti dalla normale dialettica, anche se forte e necessaria, contro l'avversario politico.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #232 il: 14 Gen 2017, 21:26 »
sul livello intellettivo ho i miei dubbi.. sul livello intellettuale sicuramente sì. tutti quanti noi della nostra generazione (baby boom, generazione x etc.) abbiamo avuto la possibilità di studiare a differenza di molti di quella generazione ai quali erano rivolti quei manifesti sui "comunisti mangiatori di bambini".
quindi la fuffa dovrebbe essere riconosciuta. i vaffa spettacolari, distinti dalla normale dialettica, anche se forte e necessaria, contro l'avversario politico.

Evidentemente non è così Pan. Purtroppo.
E il fatto che di aver potuto studiare, costituisce un' aggravante.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #233 il: 14 Gen 2017, 21:57 »
Evidentemente non è così Pan. Purtroppo.
E il fatto che di aver potuto studiare, costituisce un' aggravante.

Meglio.
È un' aggravante pure per me, evidentemente...
 :)
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #234 il: 14 Gen 2017, 23:39 »
sul livello intellettivo ho i miei dubbi.. sul livello intellettuale sicuramente sì. tutti quanti noi della nostra generazione (baby boom, generazione x etc.) abbiamo avuto la possibilità di studiare a differenza di molti di quella generazione ai quali erano rivolti quei manifesti sui "comunisti mangiatori di bambini".
quindi la fuffa dovrebbe essere riconosciuta. i vaffa spettacolari, distinti dalla normale dialettica, anche se forte e necessaria, contro l'avversario politico.

Continui a non considerare che è cresciuta anche la capacità di vendere fuffa. Hanno studiato anche loro, probabilmente di più.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #235 il: 24 Gen 2017, 18:52 »
Raggi indagata per la nomina del fratello di Marra..

Offline Omar65

*****
7064
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #236 il: 24 Gen 2017, 19:48 »
È seccante...
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #237 il: 24 Gen 2017, 23:11 »
Era ovvio.

Offline arturo

*****
14742
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #238 il: 25 Gen 2017, 10:28 »
infatti hanno cambiato il  :=)) non-statuto all'uopo.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Comune di Roma - Reprise
« Risposta #239 il: 25 Gen 2017, 11:46 »
Cosa chiedevano questi fascistelli grillini quando fu indagato Marino? Ah, sì, honestà e dimissioni.
Bene, io ero garantista e resto garantista. Se la sindaca ha la coscienza a posto fa benissimo a rimanere dov'è. Mi auguro soltanto che abbia studiato da sindaca e che già oggi cominci a passare dalle parole ai fatti. Perché ai romani di un sindaco che parla e si fa i video e i selfie non importa nulla, di un sindaco che accusa le precedenti amministrazioni non importa nulla, di un sindaco che dice che è tutto bello bellissimo non importa nulla. Ai romani serve un sindaco che prenda di petto i problemi della città e che li risolva da subito, che passi ai fatti, che si organizzi per risolvere e non si soffermi sull'affrontare. Se la sindaca dopo tanto aver studiato non ha imparato a fare questo se ne vada affanculo con tutto il suo entourage, ma per questo, non perché indagata.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod