Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1660 il: 19 Mag 2018, 19:57 »
Forse perchè D'antona ha espresso lo stesso identico concetto dell'utente ossessionato?
Ho dato una sentita veloce a qualche intervento dell'assemblea: beh a quanto pare ce ne sono diversi
di ossessionati pure tra i dirigenti pd.
Ossessione collettiva.

Ma per cortesia, state completamente torcendo i concetti. Io ho semplicemente detto che Genesis sta riportando ogni discussione qui dentro, anche quando si sta parlando d'altro a Renzi. Ogni santo spunto di discussione in questo topic.
 Che c'entra la direzione del PD, la D'Antona e le critiche?

:lol:

Sono questi atteggiamenti infantili che fanno passare la voglia di confrontarsi.
Peccato.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1661 il: 19 Mag 2018, 23:17 »
Il contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle ha costi compresi tra 108,7 e 125,7 miliardi, mentre le coperture indicate ammontano a 550 milioni di euro. Sono i calcoli dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani di Carlo Cottarelli.

La misura più costosa è la flat tax Irpef che si aggirerebbe sui 50 miliardi di euro, a cui si aggiungono i 17 miliardi del reddito e delle pensioni di cittadinanza, i due miliardi per il potenziamento dei Centri per l'impiego, i 12,5 miliardi per la sterilizzazione dell'Iva, sei miliardi per l'eliminazione delle accise sulla benzina, cinque miliardi per l'uscita dal lavoro delle categorie escluse, 8,1 miliardi per la riforma delle pensioni, fino a 17 miliardi per le politiche per la famiglia, sei miliardi di investimenti, 400 milioni in totale per l'assunzione di polizia penitenziaria e 10mila Forze dell'Ordine, 1,8 miliardi per l'innalzamento dell'indennità civile.

Nel capitolo coperture invece l'Osservatorio stima 100 milioni dalla riduzione del numero dei parlamentari, 100 milioni dal taglio delle pensioni d'oro, 100 milioni dall'eliminazione dei vitalizi e 200 milioni dalla riduzione delle missioni internazionali.



se solo la meta' della gente che oggi evade il fisco ( quantificato in 120 miliardi di euro ) inizia a pagare visto le basse aliquote della flax tax....ecco che ti ritrovi in cassa gia' la meta' delle spese previste senza colpo ferire...

Online FatDanny

*****
36766
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1662 il: 19 Mag 2018, 23:35 »
danny, hai DICIOTTO partiti di sinistra, milita e vota un po’ chi ti pare.

Ti faccio solo notare che quelli che invitavi a votare qualche tempi fa, i grillisti, hanno appena sottoscritto un documento dove c’è scritto “asilo gratuito agli italiani arf arf arf”

“er piddì deqquà er piddì dellà ‘ignoramia erpiddì”

aaaah ora ho capito l'aggressività.

https://m.huffingtonpost.it/2018/05/19/assemblea-ribelle-passa-la-linea-renzi-ma-lergife-diventa-una-bolgia-di-veleni-e-rabbia-alla-fine-lunico-accordo-e-rimandare_a_23438626/?utm_hp_ref=it-homepage

Non c'è che dire, Renzi rappresenta proprio lo spirito della base del Pd, unita insieme al segretario. Si percepisce a distanza dal racconto di oggi, per chiunque abbia mai partecipato ad organi di partito.



Laziale, sinceramente a me non sembra che genesis abbia l'atteggiamento che dici.
Fare i conti con la propria casa sfaldata, cercando di capire perché, soprattutto perché e come questo ha portato altri a rafforzarsi.

Ognun@ è liber@ di soffermarsi su quanto peggiori siano le altre case, figuriamoci, ma è la propria a restare il discorso prioritario, perché è quella in cui si abita.
Ti sembra davvero così assurdo?

Online arturo

*****
14661
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1663 il: 20 Mag 2018, 00:03 »
se solo la meta' della gente che oggi evade il fisco ( quantificato in 120 miliardi di euro ) inizia a pagare visto le basse aliquote della flax tax....ecco che ti ritrovi in cassa gia' la meta' delle spese previste senza colpo ferire...
È quale arcano motivo ti porta a pensare che chi non paga e chi non vuole pagare, paghi?
Secondo te chi adesso paga zero ( 0), commosso dalla flat tax paga 20?
Mi sembra la replica della storiella che diceva " Berlusconi ha i soldi e quindi governerà senza interessi" , lo abbiamo visto quante leggi su misura si è fatto papy, altroché.

Offline pandev66

*
1170
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1664 il: 20 Mag 2018, 11:41 »
È quale arcano motivo ti porta a pensare che chi non paga e chi non vuole pagare, paghi?
Secondo te chi adesso paga zero ( 0), commosso dalla flat tax paga 20?
Mi sembra la replica della storiella che diceva " Berlusconi ha i soldi e quindi governerà senza interessi" , lo abbiamo visto quante leggi su misura si è fatto papy, altroché.
L'unica  ragione buona sarebbe se, insieme all'abbassamento  delle aliquote, si rendesse l'evasione fiscale totale reato penale, come in America

Allora forse qualche ragione in più  per pagare ci sarebbe

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1665 il: 20 Mag 2018, 12:32 »
Conosci poco l'Italia e gli italiani, temo.
Tra l'altro, con la legislazione attuale, per reati di questa natura chi ha soldi e mezzi ha la quasi certezza di far cadere in prescrizione ogni accusa.
Ci sarebbe qualche ragione in più per mettere soldi da parte, non per pagare.

P.S.
Fat, mi sono perso una risposta?
Tu continui a prendertela con il PD perché occuperebbe uno spazio politico di "sinistra" non lasciando spazio alla nascita di aggregazioni più vicine alle tue posizioni.
Io sono invece più che convinto che, almeno elettoralmente, quello spazio sia oramai militarmente occupato dai cinque stelle. Quanto stabile sia questa occupazione non lo so, ma al momento praticamente chiunque conosca che abbia vaghe posizioni politiche di "sinistra" ritiene il PD come un Partito che quella sinistra ha tradito  mentre ritiene i cinque stelle come la "vera sinistra" nonostante rifiutino la definizione.
A me sembra che il tuo astio al limite del maniacale sbagli di gran lunga bersaglio.
Lascia il PD al ruolo che le compete, quello della nuova DC con cui al massimo un giorno immaginare un "compromesso storico", e inizia a combattere i tuoi veri nemici... quelli che si prendono i voti del tuo spazio elettorale per spostarli molto più a destra di quanto qualsiasi renziano abbia mai immaginato.

Offline pandev66

*
1170
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1666 il: 20 Mag 2018, 13:01 »
Conosci poco l'Italia e gli italiani, temo.
Tra l'altro, con la legislazione attuale, per reati di questa natura chi ha soldi e mezzi ha la quasi certezza di far cadere in prescrizione ogni accusa.


Che è, lo spot del film "l'ora legale" di Ficarra e Picone?

Che occorra cambiare qualcosa è  evidente pure a Renzi a te no?

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1667 il: 20 Mag 2018, 13:08 »
Che è, lo spot del film "l'ora legale" di Ficarra e Picone?

Che occorra cambiare qualcosa è  evidente pure a Renzi a te no?
Dal punto di vista fiscale? Come no.
Mi va bene anche la flat tax: no tax area fino a 25.000€ l'anno, 90% oltre.

Tsk.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1668 il: 21 Mag 2018, 09:29 »
È quale arcano motivo ti porta a pensare che chi non paga e chi non vuole pagare, paghi?
Secondo te chi adesso paga zero ( 0), commosso dalla flat tax paga 20?

Aggiungo anche che (quasi) chiunque nella gestione dei propri risparmi non è che siccome ha giocato il superenalotto e il jackpot è milionario allora si mette a spendere quei soldi come se fossero suoi.
Il bilancio dello stato si basa sul medesimo principio: ci si basa sulle entrate (e sulle uscite) certe.
Che tale manovra generi emersione è tutto da vedere e, nel caso, ne andrà valutata l'entità.
Ad oggi la cosa sicura è che provoca una sensibile riduzione del gettito.
(tra l'altro, a livello di emersione, se saltano tutte le detrazioni/deduzioni - spese sanitarie, ristrutturazioni, vari bonus energetici e non - parte di questo gettito tornerà nel nero dove è sempre stato).
Stupisce poi che dopo anni e anni di denunce sull'impoverimento dei ceti medio bassi si faccia una manovra fiscale che avvantaggia (di brutto) quelli alti.
Sarà sicuramente una manovra di quella nuova sinistra rappresentata dal M5S
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1669 il: 21 Mag 2018, 09:33 »
quindi alla fine chi è che paga da beve?
non ho ben chiaro chi è che diceva che era impossibile un accordo pentaruspante, me sò perso qualche puntata, chi mi fa un riassunto?
non ricordo le percentuali, a che pagina del topic stanno quelle aggiornate?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1670 il: 21 Mag 2018, 12:05 »
quindi alla fine chi è che paga da beve?
non ho ben chiaro chi è che diceva che era impossibile un accordo pentaruspante, me sò perso qualche puntata, chi mi fa un riassunto?
non ricordo le percentuali, a che pagina del topic stanno quelle aggiornate?

Io, sbrà, ho perso tutte le scommesse e tutte le percentuali.
Te offro io da beve, e poi però annamo insieme dal capo degli steward.  :beer:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1671 il: 21 Mag 2018, 12:30 »
Si ma io soprattutto voglio vedere Fat che mette mano al portafogli e ammette di aver sbagliato. Pure per una moretti piccola dal bangla, me basta la soddisfazione.

 :beer:

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1672 il: 21 Mag 2018, 13:31 »
L'episodio durante il quale l'economista del Carroccio paventa nuovamente l'uscita dell'Italia dall'Unione monetaria è riportato in un articolo di Ferruccio de Bortoli sul Corriere della Sera.
Affrontando il tema del debito pubblico, Borghi spiega come «i timori per l'Italia siano eccessivi, in quanto il debito è stato già monetizzato dalla Banca centrale europea». Il passaggio svela chi sia la mente della richiesta (poi cancellata nella versione definitiva del contratto) alla Bce di azzerare i 250 miliardi di euro di titoli di Stato detenuti dall'istituto di Francoforte.
«Ma tutto ciò gli venne obiettato da Baldassari durante il convegno significa uscire dall'euro?».
Sì ha risposto un sincero Borghi.


Questo Borghi più parla peggio fa

Offline pan

*
4575
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1673 il: 21 Mag 2018, 13:39 »
esiste un premio speciale per chi c'ha azzeccato per prima sul forum, della serie "pagina 1 del topic?".
vabbè, sò magnanima ve l'abbuono... tanto sò astemia, mi vado a bere una fanta da sola...

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1674 il: 21 Mag 2018, 13:48 »
dai che ci aspetta un bel governo cinquestelle/lega.
:beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1675 il: 21 Mag 2018, 14:21 »
Er problema è che si sperava di bere in tutt'altro clima...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1676 il: 21 Mag 2018, 14:24 »
Er problema è che si sperava di bere in tutt'altro clima...

Vabbè ma se vicino alla birretta ce metti du pop corn già piglia meglio.

Online genesis

*****
23776
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1677 il: 21 Mag 2018, 14:30 »
Come fare opposizione, come ripartire ?
Con un ceto politico formato da persone come quello del video seguente.

Intervento di Giuseppe Provenzano, siciliano, all'assemblea nazionale del PD.
Da ascoltare parola per parola.

Online genesis

*****
23776
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1678 il: 21 Mag 2018, 14:45 »
Deputati | Senatori | Elenco eletti | Elezioni 2018 | Chi sono

Gruppi parlamentari al Senato
Forza Italia Berlusconi Presidente   61
Fratelli d'Italia   18
Lega-Salvini Premier   58
Movimento 5 Stelle   109
Partito Democratico   52
Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)   8
Misto   12
Totale   318

151 vs 167. Manco Prodi ai tempi di Mastella aveva una maggioranza così risicata.
Considera le mestruazioni mentali dei pentastellati che cambiano parere ogni 3x2, secondo me questo Governo durerà massimo un anno.

Indovina chi lo farà cadere ?

Ecco perché non mi preoccupo molto del governo nascente, i cui programmi e azioni serviranno per la prossima campagna elettorale.

Prodi aveva numeri più risicati, ottenne 165 voti a favore contro 155, e tra quelli a favore c'erano dei senatori a vita che erano nel misto.
Considera poi che ci sono due fuoriusciti m5s nel misto che probabilmente voteranno per il governo, ci sarebbero pure due senatori a vita non iscritti a nessun gruppo, Piano e Rubbia, ma non so quanto si presenteranno in aula.
Ultima cosa il presidente non vota, e sarà del opposizione.
I numeri non sono poi così risicati.

Devi considerare che nella vita quotidiana parlamentare ci sono i parlamentari assenti per vari motivi (malattia, missione, presenze in commissione) quindi questi numeri mettono l'incertezza. Non sempre puoi mettere il voto di fiducia.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1679 il: 21 Mag 2018, 15:05 »
Devi considerare che nella vita quotidiana parlamentare ci sono i parlamentari assenti per vari motivi (malattia, missione, presenze in commissione) quindi questi numeri mettono l'incertezza. Non sempre puoi mettere il voto di fiducia.
Daccordo ma le assenze ci sono da ambo le parti, se guardiamo ai numeri puri Prodi aveva 159 senatori dalla sua, esclusi quelli a vita che hanno tenuto in piedi il governo per un po'.
M5s-Lega ne hanno 169 sulla carta, solo Berlusconi nel 2008 (174) e nel 2001 (176) ha avuto una maggioranza piu' netta negli ultimi anni e finche' l'alleanza ha tenuto hanno fatto come volevano. Prodi nel 96 ne aveva 169 nonostante 3 presidenti del consiglio sono arrivati a fine legislatura, Berlusconi nel 94 ne aveva meno (154) comunque e' rimasto in carica un anno e qualcosa.
A questo aggiungi che il presidente non vota, quindi un voto in meno per l'opposizione.
Insomma numeri risicati ma ho visto di peggio, molto dipendera' da quanto saranno coesi e presenti ma soprattutto quanto i senatori a vita daranno loro corda.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod