Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3440 il: 22 Giu 2018, 16:28 »
In generale non sono per niente un fan di saviano, però il video stavolta mi è piaciuto.
Saviano gli si può dire tutto ma il coraggio ce l'ha, al contrario degli invertebrati dirigenti pd
che sono corsi a fargli i like e i photo-tribute.

E aggiungo: saviano è un brutto competitor per salvini, perchè è difficilmente catalogabile come radical-chic. Hai voglia a dire che è ricco, che ha le case a new york: tutti sanno che saviano è una specie di carcerato ambulante, e oltretutto ha la faccia segnata, incattivita, di chi non ha niente da perdere.
Che è esattamente la faccia che bisogna mostrare a quella merda.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3441 il: 22 Giu 2018, 16:57 »
In generale non sono per niente un fan di saviano, però il video stavolta mi è piaciuto.
Saviano gli si può dire tutto ma il coraggio ce l'ha, al contrario degli invertebrati dirigenti pd
che sono corsi a fargli i like e i photo-tribute.

E aggiungo: saviano è un brutto competitor per salvini, perchè è difficilmente catalogabile come radical-chic. Hai voglia a dire che è ricco, che ha le case a new york: tutti sanno che saviano è una specie di carcerato ambulante, e oltretutto ha la faccia segnata, incattivita, di chi non ha niente da perdere.
Che è esattamente la faccia che bisogna mostrare a quella merda.

Ammazza, penso che difficilmente si possa trovare un candidato meno popolare di Saviano.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3442 il: 22 Giu 2018, 17:22 »
Ammazza, penso che difficilmente si possa trovare un candidato meno popolare di Saviano.

Io non dicevo di candidarlo.
Dicevo che quello di andargli a muso duro è l'approccio giusto.
Sticazzi che non è popolare.
Non è popolare oggi, ma lo sarà domani.
L'importante è s-mascherare.
E farlo a brutto muso.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3443 il: 22 Giu 2018, 20:38 »
Non è popolare tra gli ultras gialloverdi, e ci mancherebbe altro.
Capisco non sia facilissimo da ascoltare per chi è abituato a ragionare per slogan e verità dogmatiche, ma nel mio mondo ideale un Saviano sarebbe eccome un ottimo candidato.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3444 il: 22 Giu 2018, 20:59 »
Non è popolare tra gli ultras gialloverdi, e ci mancherebbe altro.
Capisco non sia facilissimo da ascoltare per chi è abituato a ragionare per slogan e verità dogmatiche, ma nel mio mondo ideale un Saviano sarebbe eccome un ottimo candidato.

Mi pare un gran bel bluff, sgamato ormai da anni peraltro.
Uno che agli esordi cercò di vendersi come illuminato intellettuale di destra avido lettore di Evola e Pound. Ricordo anche che, una volta passato a Feltrinelli, si scagliò con forza contro Abberluscone, reo di averlo in qualche modo esiliato e censurato, peccato che fino a 5 minuti prima era stato il suo editore. Mi basterebbe solo questo, però credo non debba essere dimenticato il supporto incondizionato a Israele, la condanna per plagio e l'invenzione di sana pianta di rapporti epistolari con la madre di Peppino impastato, già defunta.

È uno che in TV appare sempre e comunque senza un briciolo di contraddittorio, il che non gli fa molto onore, e che alla fine la camorra, diciamolo chiaro e tondo, l'ha fatta diventare un simpatico fenomeno pop che porta parecchi denari. Ditemi se la serie tv di Gomorra è una serie di denuncia, ad esempio.

Poi se è un candidato spendibile mi metto comodo coi popcorn.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3445 il: 22 Giu 2018, 22:11 »
Tra l'altro ha anche scritto roba pessima su Fidel dopo la sua morte, se vogliamo. Tanto per dire che non sarebbe il mio candidato.
E non l'ho definito spendibile.
Ho detto che in un mondo ideale, sarebbe un ottimo candidato. E pure se senza contraddittorio, per me rimane sempre una delle persone più interessanti da ascoltare in assoluto.

C'è chi preferisce ascoltare Giggino e chi Saviano. De gustibus.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3446 il: 23 Giu 2018, 12:22 »
Mi pare un gran bel bluff, sgamato ormai da anni peraltro.
Uno che agli esordi cercò di vendersi come illuminato intellettuale di destra avido lettore di Evola e Pound. Ricordo anche che, una volta passato a Feltrinelli, si scagliò con forza contro Abberluscone, reo di averlo in qualche modo esiliato e censurato, peccato che fino a 5 minuti prima era stato il suo editore. Mi basterebbe solo questo, però credo non debba essere dimenticato il supporto incondizionato a Israele, la condanna per plagio e l'invenzione di sana pianta di rapporti epistolari con la madre di Peppino impastato, già defunta.

È uno che in TV appare sempre e comunque senza un briciolo di contraddittorio, il che non gli fa molto onore, e che alla fine la camorra, diciamolo chiaro e tondo, l'ha fatta diventare un simpatico fenomeno pop che porta parecchi denari. Ditemi se la serie tv di Gomorra è una serie di denuncia, ad esempio.

Poi se è un candidato spendibile mi metto comodo coi popcorn.

A me interessa che dica senza paura che ai comizi di salvini a rosarno ci stava la ndrangheta in prima fila, che dica che la lega s'è inculata 49 milioni di soldi degli itagliani tricolore.
Mi pare sia l'unico a dirlo chiaro e tondo.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3447 il: 23 Giu 2018, 14:05 »
Comunque Kelly, tu che li conosci da dentro... mi dici se ti sembra che qualcuno abbia una minima idea di come uscire dal trappolone assurdo nel quale si sono cacciati?

Al momento mi sembra evidente che il "Presidente in Pectore" ha tutta l'intenzione di stare ogni giorno sulla prima pagina dei giornali, sparandola sempre più grossa...
Aspetta solo di ricevere il primo no per mandare tutto a carte e 48. A quel punto può presentarsi di nuovo come leader del centrodestra, spaccare i fivestars portandosene dalla sua parte un bel pò (cosa impensabile un paio di mesi fa), anche perché andando ad elezioni incasserebbe una maggioranza bulgara come leader di un centrodestra sempre più identificato in lui ed un M5S in costante declino.

In questa fase mi sembra chiaro che la strategia unica sia quella di inseguire Salvini, dandogli ragione su tutto, spiegando, mitigando, riportando nell'alveo... ecc. ecc. Ma quanto può durare 'sta cosa?
Anche perché se i 5s si appiattiscono troppo su posizioni salviniane, non si capisce perché l'elettore medio dovrebbe votare la copia e non l'originale...

Solo che mi sembra strano che la Casaleggio&co., che finora non ha sbagliato quasi nulla, si sia fatta mettere all'angolo così senza una via di uscita che però non riesco ad immaginare.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3448 il: 23 Giu 2018, 15:53 »
I consensi dei 5S non sono in declino. È cresciuto Salvini, al 30%, e sono rimasti al 30% i grillisti.
Che non hanno nessuna intenzione di rompere, visto che loro, e il loro elettorato, sono esattamente allineati con Salvini.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3449 il: 23 Giu 2018, 16:20 »
Ma lascia stare i sondaggi oggi che non contano niente. Nel mio scenario la tendenza è chiara, nel medio periodo se non si inventano qualcosa sono destinati a perdere molto: i grillini più filo Salvini si sposteranno su Salvini, specialmente se Salvini troverà il modo di accollare un fallimento di governo ad un no dei fivestars, I grillini più "di sinistra" molleranno il carro per ovvie ragioni.
Non confondere la massa urlante da social network con il 32% degli italiani tutti.

Sul fatto che non abbiano nessuna voglia di rompere, è sicuro. È Salvini che non vede l'ora di rompere accollando poco "coraggio" agli alleati. E' Salvini che piano piano sta alzando talmente tanto il tiro da rendere sempre più difficile andare avanti.
Dagli qualche settimana ancora...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3450 il: 23 Giu 2018, 16:33 »
Comunque Kelly, tu che li conosci da dentro... mi dici se ti sembra che qualcuno abbia una minima idea di come uscire dal trappolone assurdo nel quale si sono cacciati?

Al momento mi sembra evidente che il "Presidente in Pectore" ha tutta l'intenzione di stare ogni giorno sulla prima pagina dei giornali, sparandola sempre più grossa...
Aspetta solo di ricevere il primo no per mandare tutto a carte e 48. A quel punto può presentarsi di nuovo come leader del centrodestra, spaccare i fivestars portandosene dalla sua parte un bel pò (cosa impensabile un paio di mesi fa), anche perché andando ad elezioni incasserebbe una maggioranza bulgara come leader di un centrodestra sempre più identificato in lui ed un M5S in costante declino.

In questa fase mi sembra chiaro che la strategia unica sia quella di inseguire Salvini, dandogli ragione su tutto, spiegando, mitigando, riportando nell'alveo... ecc. ecc. Ma quanto può durare 'sta cosa?
Anche perché se i 5s si appiattiscono troppo su posizioni salviniane, non si capisce perché l'elettore medio dovrebbe votare la copia e non l'originale...

Solo che mi sembra strano che la Casaleggio&co., che finora non ha sbagliato quasi nulla, si sia fatta mettere all'angolo così senza una via di uscita che però non riesco ad immaginare.

La Casaleggio & co. Non ha sbagliato quasi nulla finché non ha governato (vedi Roma) e a livello nazionale finché non è diventata il primo partito.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3451 il: 23 Giu 2018, 16:43 »
La Casaleggio & co. Non ha sbagliato quasi nulla finché non ha governato (vedi Roma) e a livello nazionale finché non è diventata il primo partito.
Verissimo. Anche perché la Casaleggio&co è un'ottima agenzia di comunicazione non un think tank di Governo come vorrebbero far credere.
Però nonostante tutto nello squallore più totale della giunta Raggi, stante l'indifendibilità più totale di oltre due anni di non governo della città, in fondo il proprio elettorato sta ancora (abbastanza, visti i due Municipi ad elezioni ultimamente) reggendo. A livello nazionale credo reggerà molto ma molto meno, tra un paio d'anni.
Poi per carità, sono opinioni personali non verità assolute...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3452 il: 23 Giu 2018, 18:13 »
aspe’ Pentiux, sei off topic
qui, noi, solo verità assolute
8)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3453 il: 23 Giu 2018, 21:47 »
Comunque Kelly, tu che li conosci da dentro... mi dici se ti sembra che qualcuno abbia una minima idea di come uscire dal trappolone assurdo nel quale si sono cacciati?

Al momento mi sembra evidente che il "Presidente in Pectore" ha tutta l'intenzione di stare ogni giorno sulla prima pagina dei giornali, sparandola sempre più grossa...
Aspetta solo di ricevere il primo no per mandare tutto a carte e 48. A quel punto può presentarsi di nuovo come leader del centrodestra, spaccare i fivestars portandosene dalla sua parte un bel pò (cosa impensabile un paio di mesi fa), anche perché andando ad elezioni incasserebbe una maggioranza bulgara come leader di un centrodestra sempre più identificato in lui ed un M5S in costante declino.

In questa fase mi sembra chiaro che la strategia unica sia quella di inseguire Salvini, dandogli ragione su tutto, spiegando, mitigando, riportando nell'alveo... ecc. ecc. Ma quanto può durare 'sta cosa?
Anche perché se i 5s si appiattiscono troppo su posizioni salviniane, non si capisce perché l'elettore medio dovrebbe votare la copia e non l'originale...

Solo che mi sembra strano che la Casaleggio&co., che finora non ha sbagliato quasi nulla, si sia fatta mettere all'angolo così senza una via di uscita che però non riesco ad immaginare.

La via d'uscita è riuscire a produrre un paio di leggi significative.
Tipo il reddito di cittadinanza e il ripristino dell'articolo 18.
Per me non ci arrivano, ma se ci arrivano vedi come i consensi di salvini calano e il centrodestra si agita.
Vediamo come muovono i soldi, che è la cosa piú importante

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3454 il: 24 Giu 2018, 09:07 »
ad oggi quali sono i successi del Grillo Popuplar Front, o era il Popular Front of Grillo o il Grillo Front of the People, ecc.ecc.(?), e quali gli insuccessi?

perche' a me, soprattutto dal punto di vista dell'onesta, giustizia, ecc.ecc., ossia i punti forti delle loro campagne e nascita, sono ben pochi e piccoli i primi rispetto al numero e grandezza dei secondi.

mi pare quindi ovvio che non possano aver alcun interesse a creare una crisi, mentre la dx ha ben poco di cui lamentarsi della propria rappresentanza, locale e nazionale. (dal loro punto di vista ovviamente, ma e' quello che porta voti).

considerata poi la solita cronica voglia di 'staccare' dal passato appena scorso della sinistra ad ogni elezione, e la mancanza di un piu' meglio da anteporre al meno peggio, non vedo come si possa presagire alle prossime elezioni una qualsiesi scelta che non sia tra destra e meno destra.

ovvio quindi che Salvini abbia il maggior interesse di arrivarci il prima possibile ed evitare il rischio di fare/dire qualche caxxate che lo possoa 'bruciare'.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3455 il: 25 Giu 2018, 10:09 »
Ad oggi intanto il profluvio di dichiarazioni giornaliere del frontman e delle mirabolanti promesse elettorali ha partorito in quasi un mese di governo la bellezza di N.1 decreti
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3456 il: 25 Giu 2018, 10:14 »
Ad oggi intanto il profluvio di dichiarazioni giornaliere del frontman e delle mirabolanti promesse elettorali ha partorito in quasi un mese di governo la bellezza di N.1 decreti

Ha partorito anche successi elettorali importanti per salvini e la destra.
Oggi governano in città storicamente rosse.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3457 il: 25 Giu 2018, 10:22 »
I ballottaggi amministrativi, pur con tutti i distinguo del caso, la bassissima affluenza e la relativa esiguità del campione delineano IMHO queste tendenze.

La dx ha rotto l'argine e comincia a conquistare rapidamente anche i territori del centro nord, eliminando il  PD dalla scena politica( ma anche il m5s).

Il M5s vince solo vs. CSX grazie al voto delle destre( come accadde a Roma) e dove ha governato fa fatica a riconfermarsi ( municipi Roma, Ragusa)

Il PD tiene al Sud per l'arretramento del M5s, che non propone una classe dirigente "che sfonda" sui territori e probabilmente perchè i suoi elettori lo hanno davvero premiato alle politiche per la chimera del "reddito di cittadinanza" però il risultato di Avellino, per il radicamento che storicamente ha sempre avuto il centro-sinistra in quei territori, sin dai tempi della DC, è davvero eclatante.

Offline genesis

*****
23852
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3458 il: 25 Giu 2018, 14:36 »
Il renzismo, la più grande macchina da sconfitta mai realizzata (cit.).
Ennesima disfatta, non si contano più ormai.
In questa hanno contato anche le dimissioni formali ma non sostanziali del gruppo dirigente responsabile della situazione.
Se ne è accorta pure Repubblica di una cosa che scrivo da anni: "Dal 2014 solo sconfitte in Toscana".
Guarda caso dal 2014, quando i toscani hanno preso il potere, sembra una contraddizione.  8)
Qualche vittoria c'è stata, guarda caso dei non renziani (Caudo, Montino, la Puglia).

Quindi o ci si iscrive tutti al PD per cercare di cambiarlo dal di dentro oppure meglio pensare ad un nuovo soggetto politico di sinistra, nuovo nelle idee e nelle persone, non compromesso con il passato.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3459 il: 25 Giu 2018, 15:01 »
Il PD tiene al Sud per l'arretramento del M5s, che non propone una classe dirigente "che sfonda" sui territori e probabilmente perchè i suoi elettori lo hanno davvero premiato alle politiche per la chimera del "reddito di cittadinanza" però il risultato di Avellino, per il radicamento che storicamente ha sempre avuto il centro-sinistra in quei territori, sin dai tempi della DC, è davvero eclatante.

E' interessante questo aspetto. Forse speculare al grande tema che é uscito fuori da questa mini tornata elettorale.
Ok, la destra comincia a prendere piede nelle regioni rosse, quelle del buongoverno locale che per decenni hanno sempre premiato amministratori di sinistra, ma che, probabilmente hanno incancrenito la loro posizione e non hanno proposto soluzioni più moderne. Pero' é anche vero che la destra non sfonda al Sud, dove storicamente ha sempre raccolto parecchio. Questa destra di oggi, cosi importante e sulla cresta dell'onda, non conquista il meridione. Dove in genere le opzioni di destra fanno man bassa in assenza di una sinistra forte.
Perché ?
Perché é una destra a forte connotazione settentrionale e, malgrado tutto, Salvini, sotto la linea gotica fatica a passare alla cassa elettorale per i suoi sforzi propagandistici ?
E' uno spunto interessante. Credo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod