Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #80 il: 05 Mar 2018, 11:51 »
Ma Claudione ce la fa?

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #81 il: 05 Mar 2018, 11:52 »
scopro che il valore dell'antirazzismo, il pensare agli altri senza distinzione di "patrie"  è un valore quasi da "chiesa".
che bello, da oggi oltre a "radicalschicche" me becco pure della suora.

Questo, oltre ad essere vero, è di una tristezza disarmante.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #82 il: 05 Mar 2018, 11:53 »
L'assurdo è che i partiti populisti riescono a crescere nonostante i disastri conclamati fatti quando governano.
I 5s non hanno MAI dimostrato nulla di buono, la Lega tra banche, diamanti e scandali vari è più corrotta della DC di Salvo Lima, ma il "popolo" li vota lo stesso, perché loro sò "contro".
Ma Vaffanculo (cit.), va.

Lagggente ha una gran talento per metterselo in quel posto da sola

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #83 il: 05 Mar 2018, 11:53 »
scopro che il valore dell'antirazzismo, il pensare agli altri senza distinzione di "patrie"  è un valore quasi da "chiesa".
che bello, da oggi oltre a "radicalschicche" me becco pure della suora.
Non hai parlato di antirazzismo, tu hai scritto "prima chi ha bisogno". Che è un mantra ecclesiastico. È chiaro che la mia era anche una provocazione.
Tu insisti con la parola razzismo, quando invece dovresti parlare di politiche sociali (di cui complice una sinistra assenteista e antirazzista, si è parlato davvero poco). Tranne che con il reddito di cittadinanza, tipico esempio di politica sociale paradossa.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #84 il: 05 Mar 2018, 11:53 »
Sei parecchio lontano. Non sono idiozie.
Ti parlo del campo medico in cui lavoro. A persone che sono in Italia, senza reddito, senza aver versato mezzo contributo, senza arte né parte e che vanno a fase i portafogli sulla metro è garantita un assistenza sanitaria migliore della persona (non scrivo italiana) che ha un reddito. Questi hanno esenzioni perché sono disoccupati. Capisci. Tu lavori, paghi le tasse e paghi il codice bianco in Pronto Soccorso. Altri sono gratis. Un sistema che funzioni non è basato su questi meccanismi, specie se portati agli estremi. E non parlatemi di razzismo.

Esempio abbastanza fuorviante, non contraddice quanto ho affermato

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #85 il: 05 Mar 2018, 11:56 »
Esempio abbastanza fuorviante, non contraddice quanto ho affermato
Invece si, almeno per quel settore di cui posso testimoniare, è il contrario di ciò che tu affermavi.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #86 il: 05 Mar 2018, 11:58 »
In senso molto stretto la Lega (di Salvini) non è fascista, ma insomma dai, considerando il contesto e l'epoca che viviamo ci si avvicina di molto, con ovviamente le sue peculiarità.

Ricordiamoci inoltre di due cose.
 
Astensionismo comunque alto e in cui ci si ritrova di tutto (per fare un esempio, la maggior parte della gente che conosco che votava Rifondazione Comunista non va più a votare da anni, neanche Potere al Popolo o Partito Comunista di Rizzo)

Tra chi vota M5S ci sono pezzi di gente di sinistra che continua a considerarsi tale, basta farsi un giro nei forum di discussione con argomento voto a Potere al Popolo e molti continuano a dire che votano M5S e che si sentono di sinistra.

Online genesis

*****
23777
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #87 il: 05 Mar 2018, 11:59 »
Alle elezioni politiche del 2013 arrivò prima la coalizione Italia Bene Comune, composta per gran parte da parlamentari del PD, in cui, grazie alle parlamentarie di Bersani, erano presenti molti giovani, donne, facce nuove. Il PD, grazie all'aiuto di parlamentari provenienti dal centrodestra, ha guidato i tre governi della legislatura nei quali il programma presentato agli elettori è stato largamente disatteso, si è fatto altro, di completamente diverso a parte qualcosa (diritti civili e altro): i risultati sono stati negativi, stiamo messi peggio di cinque anni fa. Il nuovo segretario, Renzi, ha nominato e inserito nel partito una nuova classe dirigente su cui non mi dilungo perché non mi piace sparare sulla Croce Rossa, diciamo che ha fatto rimpiangere le precedenti. A tutto questo si è aggiunto l’errore capitale di ricandidarsi alle primarie dopo la sconfitta al referendum costituzionale. Mi si dirà: ma le ha vinte. Ma hanno partecipato una piccola minoranza di cittadini, e si era capito che si era invisi alla maggioranza di essi: doveva “saltare un turno”, rimanere dentro il partito e aspettare la prossima occasione. Tutto questo ha portato il PD alla disfatta di ieri. Renzi e i suoi hanno distrutto non solo la sinistra, ma tutto il centrosinistra e ci vorranno anni, se non un decennio per ricostruirlo e riconquistare credibilità. Il centrodestra ha preso i voti che ci si aspettava, c’è stato un travaso da FI alla Lega. Dei vincitori (M5S) parlo poco perché si sono limitati a raccogliere il lavoro fatto dagli altri a loro vantaggio. Non stiamo messi bene, in Italia, e quando si stenta ad arrivare a fine mese, si lavora quattro ore a settimana e si sente dire che l’occupazione è in aumento e si viene considerati parte di questi dati positivi (ripeto sempre: guardare anche il numero di ore lavorate e la qualità del lavoro) uno non ci pensa ai disastri della Raggi, ti vota contro. E’ il voto dato ai cinquestelle è un voto contro, io credo che la maggioranza dei loro elettori non conosca i nomi di chi ha mandato in Parlamento. Il caso emblematico è quello di Pesaro, dove il ministro dell’Interno Minniti è stato sconfitto da uno dei protagonisti di rimborsopoli. E a loro favore hanno giocato anche i media, progressisti e non, che hanno fatto molto spesso, in TV e sui social, propaganda e non informazione che si è rivelata un boomerang convincendo molti elettori di sinistra, ad esempio, che se non volevi il centrodestra al governo non dovevi votare PD ma M5S.
LeU è stato un fallimento annunciato, è composto in gran parte di gente uscita troppo tardi dal PD (se ricordo bene causa le legge elettorale), dopo aver votato Job’s Act & co.: il colpo di grazia sono state le candidature, sempre le stesse facce candidate in più collegi, dando l’impressione di essere una nomenklatura interessata alle poltrone. Servivano facce nuove.
Adesso vediamo quello che accadrà, le ipotesi sono tante.

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #88 il: 05 Mar 2018, 12:02 »
Invece si, almeno per quel settore di cui posso testimoniare, è il contrario di ciò che tu affermavi.

Mi pare di aver capite che, implicitamente, parlavi degli stranieri nel tuo discorso.

Ma gli Italiani sono il popolo più assistenzialista del mondo, senza contare che abbiamo uno dei tassi di evasione fiscale più alti. E le tasse evase dovrebbero servire a finanziare il tuo settore no?

Giudichiamo in malo modo le misure di assistenza ai più bisognosi quando i primi a cercare di accedervi a tutti i costi siamo noi?

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #89 il: 05 Mar 2018, 12:13 »
Mi pare di aver capite che, implicitamente, parlavi degli stranieri nel tuo discorso.

Ma gli Italiani sono il popolo più assistenzialista del mondo, senza contare che abbiamo uno dei tassi di evasione fiscale più alti. E le tasse evase dovrebbero servire a finanziare il tuo settore no?

Giudichiamo in malo modo le misure di assistenza ai più bisognosi quando i primi a cercare di accedervi a tutti i costi siamo noi?
Rispondevo ad un esempio che citava Rom e immigrati come "disagiati" e almeno in quel settore disagiati non sono.

Che poi siamo un Paese dove la gente non paga le tasse, le tasse pagate vengono sperperate e tanti sono fancazzisti, questo è un altro paio di maniche.

Ma vedi, chi è il primo a dare del razzista agli altri, spesso è il primo a chiudere anche gli occhi sugli altri argomenti citati sopra.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #90 il: 05 Mar 2018, 12:19 »
ANSA FLASH 12:04
RENZI HA DECISO DI DIMETTERSI
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #91 il: 05 Mar 2018, 12:22 »
ANSA FLASH 12:04
RENZI HA DECISO DI DIMETTERSI
Hanno già (al momento) smentito.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #92 il: 05 Mar 2018, 12:23 »
Invece si, almeno per quel settore di cui posso testimoniare, è il contrario di ciò che tu affermavi.


"Ti parlo del campo medico in cui lavoro. A persone che sono in Italia, senza reddito, senza aver versato mezzo contributo, senza arte né parte e che vanno a fase i portafogli sulla metro è garantita un assistenza sanitaria migliore della persona (non scrivo italiana) che ha un reddito. Questi hanno esenzioni perché sono disoccupati. Capisci. Tu lavori, paghi le tasse e paghi il codice bianco in Pronto Soccorso. Altri sono gratis"


Io, appunto, non ho bisogno di non pagare il codice bianco in Pronto Soccorso. Se fossi disoccupato si.
E avrei comunque un medico di base, che ho scelto io, a cui rivolgermi
(ricordo bene che il ticket per i codici bianco i pronto soccorso è stato messo proprio per evitare che le persone andassero li per problemi non urgenti e risolvibili dal medico di famiglia? Giusto o sbagliato come principio non è questo il punto)


Ripeto, non hai contraddetto la mia affermazione:
che poi sono esattamente le politiche che vengono fatte. Credere che in Italia uno straniero o un rom abbiano privilegi rispetto agli altri italiani è una fanfaluca. Le risorse che si destinano per migliorare un minimo la qualità della vita di queste minoranze (e per sottrarle alla disperazione che porta a commettere crimini) sono meno di quelle destinate al welfare dei "cittadini normali".

A chi crede a queste idiozie consiglio di andare a vivere in un campo nomadi o a sbarcare sulle nostre coste senza documenti.

EDIT
Leggo ora e aggiungo a questo post per chiarezza
Rispondevo ad un esempio che citava Rom e immigrati come "disagiati" e almeno in quel settore disagiati non sono.

Che poi siamo un Paese dove la gente non paga le tasse, le tasse pagate vengono sperperate e tanti sono fancazzisti, questo è un altro paio di maniche.

Ma vedi, chi è il primo a dare del razzista agli altri, spesso è il primo a chiudere anche gli occhi sugli altri argomenti citati sopra.
Hanno quelle esenzioni proprio perché disagiati.
Porti una parziale soluzione a un disagio per sostenere che quel disagio non esiste, ho capito bene?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #93 il: 05 Mar 2018, 12:35 »
Sarebbe ora.

E' dal 4 dicembre 2016 che aspettiamo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #94 il: 05 Mar 2018, 12:40 »
@MisterFaro

Che percentuale di disoccupazione c'è tra i giovani italiani? Ora non ricordo la percentuale precisa, ma comunque altissima.

Secondo te è normale fare delle leggi (o proposte) dicendo alle aziende "se assumi un migrante, hai tot sgravi fiscali, eccc....."

Secondo te è normale?

E non ti parlo per sentito dire, ti parlo per esperienza diretta: ho un amico imprenditore che da sempre assumeva ragazzi del territorio.

Ultimamente vedevo molti ragazzi di colore e gli ho chiesto "bel cambio stai facendo nella tua azienda". Gli ho detto questo con la massima tranquillità e senza voler alludere a nulla...

sai quale è stata la sua risposta? "sai quanto mi costa un ragazzo italiano? 1000. Sai quanto mi costa un migrante? 300. Tu chi prenderesti?" (cifre a caso ma che rappresentano la proporzione)

e io "va beh ma non è giusto pagarli cosi poco"

e lui " no no, non è che io li pago 300, è che se assumo uno di loro ho talmente tanti sgravi che alla fine mi costano pochissimo. a me serve qualcuno che mi lavora e, a parità di lavoro, mi conviene prendere uno di loro"


Beh, possiamo dire che è una stronzata clamorosa verso tutti quei ragazzi  senza lavoro? Io padre di un figlio disoccupato che pago le tasse con il mio lavoro, mi posso far rodere il culo a vedere queste cose?

Altra cosa che mi manda in bestia: se io decido di aprire un'attività commerciale, sono soggetto a 2000 controlli e mi richiedono le tasse in anticipo per ciò che guadagnerò l'anno prossimo. Senza parlare dei studi di settore, ecc...

Se lo apre uno straniero, per 3 anni (mi pare 3 anni) hanno un regime fiscale agevolato! Non a caso aprono, dopo 2 anni cambiano intestatario e cosi vanno avanti per anni.

Ti sembra giusto?

Poi aò, se sto dicendo cazzate...parliamone! Ma di queste due cose sono abbastanza sicuro. E vorrei mi si rispondesse su questi due punti senza andare a parare su altre questioni che non ho messo in mezzo

Offline FatDanny

*****
36767
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #95 il: 05 Mar 2018, 12:41 »
Sono assolutamente d'accordo con Slasher89.

La cosa assurda è che un, improponibile, governo M5S - PD sarebbe la fine di entrambi i partiti.
Una coalizione M5S/Lega/gentaglia varia, invece, a prescindere da qualsiasi tipo di risultato raggiunto potrebbe governare molto ma molto a lungo.

Mala tempora currunt.

Non regge assolutamente quanto dici.
Queste elezioni come non mai dimostrano che il voto ai 5s viene dell'elettorato pd, non da quello di destra (al sud è clamoroso, ma non solo li).

A questo aggiungiamo che governare con la lega avendo il 50%dei voti meridionali sarebbe un suicidio.

No, paradossalmente il governo più plausibile è 5s pd stile Bersani.
E il 5s punta a questo, la squadra di governo dice questo. Sono ministri alla pd, non alla salvini.
Al solito sono stati derisi per una trovata che gli ha fatto guadagnare diversi punti e che gia li posizionava sulle alleanze possibili.
Ma il pd andrebbe derenzizzato e sarebbe difficile spiegare ai militanti che l'oggetto di odio principale diventa l'alleato possibile.

Per cui ad oggi è stallo totale.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #96 il: 05 Mar 2018, 12:46 »
Non regge assolutamente quanto dici.
Queste elezioni come non mai dimostrano che il voto ai 5s viene dell'elettorato pd, non da quello di destra (al sud è clamoroso, ma non solo li).

A questo aggiungiamo che governare con la lega avendo il 50%dei voti meridionali sarebbe un suicidio.

No, paradossalmente il governo più plausibile è 5s pd stile Bersani.
E il 5s punta a questo, la squadra di governo dice questo. Sono ministri alla pd, non alla salvini.
Al solito sono stati derisi per una trovata che gli ha fatto guadagnare diversi punti e che gia li posizionava sulle alleanze possibili.
Ma il pd andrebbe derenzizzato e sarebbe difficile spiegare ai militanti che l'oggetto di odio principale diventa l'alleato possibile.

Per cui ad oggi è stallo totale.

infatti secondo me il M5S perde un pochino a destra (malgrado molte sue posizioni sono ascrivibili a destra)

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #97 il: 05 Mar 2018, 12:53 »

Porti una parziale soluzione a un disagio per sostenere che quel disagio non esiste, ho capito bene?
La concludo perché andiamo OT.
La stai buttando sulla retorica.
Volevo far passare il messaggio che l'Italia non è un paese razzista, almeno nel campo sanitario dove posso testimoniare, né credo possa diventarlo (però ad un certo punto si pagherà tutti l'assicurazione). 
Gli italiani con esenzione per disoccupazione sono molti meno degli stranieri.
Un sistema così, se portato agli estremi, alla lunga non si mantiene. Purtroppo il mondo occidentale funziona così.
L'assistenzialismo sanitario, fiore all'occhiello dell'Italia, rischia di non funzionare più a breve.
Che la colpa non sia degli stranieri fannulloni sono d'accordo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #98 il: 05 Mar 2018, 13:01 »
@MisterFaro

Che percentuale di disoccupazione c'è tra i giovani italiani? Ora non ricordo la percentuale precisa, ma comunque altissima.

Secondo te è normale fare delle leggi (o proposte) dicendo alle aziende "se assumi un migrante, hai tot sgravi fiscali, eccc....."

Secondo te è normale?

E non ti parlo per sentito dire, ti parlo per esperienza diretta: ho un amico imprenditore che da sempre assumeva ragazzi del territorio.

Ultimamente vedevo molti ragazzi di colore e gli ho chiesto "bel cambio stai facendo nella tua azienda". Gli ho detto questo con la massima tranquillità e senza voler alludere a nulla...

sai quale è stata la sua risposta? "sai quanto mi costa un ragazzo italiano? 1000. Sai quanto mi costa un migrante? 300. Tu chi prenderesti?" (cifre a caso ma che rappresentano la proporzione)

e io "va beh ma non è giusto pagarli cosi poco"

e lui " no no, non è che io li pago 300, è che se assumo uno di loro ho talmente tanti sgravi che alla fine mi costano pochissimo. a me serve qualcuno che mi lavora e, a parità di lavoro, mi conviene prendere uno di loro"


Beh, possiamo dire che è una stronzata clamorosa verso tutti quei ragazzi  senza lavoro? Io padre di un figlio disoccupato che pago le tasse con il mio lavoro, mi posso far rodere il culo a vedere queste cose?

Altra cosa che mi manda in bestia: se io decido di aprire un'attività commerciale, sono soggetto a 2000 controlli e mi richiedono le tasse in anticipo per ciò che guadagnerò l'anno prossimo. Senza parlare dei studi di settore, ecc...

Se lo apre uno straniero, per 3 anni (mi pare 3 anni) hanno un regime fiscale agevolato! Non a caso aprono, dopo 2 anni cambiano intestatario e cosi vanno avanti per anni.

Ti sembra giusto?

Poi aò, se sto dicendo cazzate...parliamone! Ma di queste due cose sono abbastanza sicuro. E vorrei mi si rispondesse su questi due punti senza andare a parare su altre questioni che non ho messo in mezzo

Se non erro le agevolazioni fiscali (agevolazioni, non che non paghi tasse!) per chi non è cittadino italiano e apre un negozio sono figlie di una legge del 1997 che cercava di attrarre capitali. Nel caso quindi sarebbe semplice pragmatismo, nessun "razzismo al contrario" (sintesi, so che non usi questa espressione).
Però ora non ho modo di approfondire.
Ho dubbi anche sulla proporzione di quanto detto dal tuo conoscente riguardo agli sgravi del 70% in caso di assunzione di stranieri.

Se, ripeto "se", è vero ciò che ti hanno riferito condivido che essere contrari a queste eventuali misure non significherebbe essere razzisti.

(Considera che io ritengo in qualche modo discriminanti le agevolazioni per fasce di età)

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #99 il: 05 Mar 2018, 13:03 »
Non regge assolutamente quanto dici.
Queste elezioni come non mai dimostrano che il voto ai 5s viene dell'elettorato pd, non da quello di destra (al sud è clamoroso, ma non solo li).

A questo aggiungiamo che governare con la lega avendo il 50%dei voti meridionali sarebbe un suicidio.

No, paradossalmente il governo più plausibile è 5s pd stile Bersani.
E il 5s punta a questo, la squadra di governo dice questo. Sono ministri alla pd, non alla salvini.
Al solito sono stati derisi per una trovata che gli ha fatto guadagnare diversi punti e che gia li posizionava sulle alleanze possibili.
Ma il pd andrebbe derenzizzato e sarebbe difficile spiegare ai militanti che l'oggetto di odio principale diventa l'alleato possibile.

Per cui ad oggi è stallo totale.
Ah, invece spiegare al terzo di italiani che hanno votato l'honestà che andrebbero a governare con il piddimenoelle anche derenzizzato te pare plausibile?
A me sembra ancora meno plausibile. Lo vedremo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod