Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 76 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #260 il: 07 Mar 2018, 13:18 »
C'è la possibilità di avere un(altro) governo tecnico a guida PD?

Impossibile.

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #261 il: 07 Mar 2018, 13:30 »
C'è la possibilità di avere un(altro) governo tecnico a guida PD?

Spero proprio di no. Opposizione, opposizione e ancora opposizione a chi c'ha dileggiato (sono un elettore del PD) dal primo all'ultimo giorno; della destra xenofoba manco ne parlo.

li voglio vedere questi cialtroni andare davanti agli stabilimenti Embraco e salvare 600 persone dal licenziamento, voglio vederli ad un tavolo di lavoro. Per stracci devono andare.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #262 il: 07 Mar 2018, 13:44 »
Spero proprio di no. Opposizione, opposizione e ancora opposizione a chi c'ha dileggiato (sono un elettore del PD) dal primo all'ultimo giorno; della destra xenofoba manco ne parlo.

li voglio vedere questi cialtroni andare davanti agli stabilimenti Embraco e salvare 600 persone dal licenziamento, voglio vederli ad un tavolo di lavoro. Per stracci devono andare.

Dov'è il passaggio per questa realtà alternativa?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #263 il: 07 Mar 2018, 13:49 »
Balotelli contro Toni ChiKe Iwobi, il militante della Lega, primo nero eletto in Parlamento in Italia. «Vergogna!», scrive senza mezzi termini il calciatore in una story sul suo profilo Instagram. E aggiunge: «Forse sono cieco io o forse non glielo hanno ancora detto che è nero».

«Critiche di Balotelli? Preferisco ignorarlo in questo momento - replica Iwobi - Non mi interessa quello che scrive, ne ho abbastanza delle polemiche: voglio pensare al mio territorio e al nuovo compito che mi hanno affidato. Lui è un grande giocatore e rimarrà tale, spero che si limiti a fare il suo bel lavoro, visto che è portato a farlo. Io - aggiunge - ho due squadre del cuore: l'Atalanta e l'Inter. Se Balotelli giocasse nella mia squadra del cuore, certo, tiferei per lui. Quando è andato al Milan ci sono rimasto male, visto che sono interista. La Lega razzista? Non lo è, lo dite voi».
Toni ChiKe Iwobi, 62 anni, da 25 militante del Carroccio, di professione è un piccolo imprenditore nel settore della sicurezza e dei servizi informatici. Due lauree, vive con la moglie Lucia e i figli Elisabetta e Clifford (è anche nonno) a Spirano, centro di cinquemila abitanti della Bassa bergamasca e tra le roccaforti della Lega: con 6.194 preferenze, il sindaco Giovanni Malanchini - noto per aver fatto registrare, anni fa, la voce del risponditore automatico del centralino del municipio in dialetto bergamasco - è risultato tra i più votati della Lega per il Consiglio regionale della Lombardia.
«Balotelli, non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo». Così il segretario della Lega Matteo Salvini dopo gli attacchi del giocatore a Tony Iwobi neo eletto al Senato per la Lega.


A me Balotelli piace: è un "maledetto", e un "basta.rdo.", un po' come spesso accaduto a noi Laziali.
Sono sempre stato dell'idea che con la nostra maglia addosso troverbbe la pace (calcistica).

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #264 il: 07 Mar 2018, 13:56 »
MoltoOT
Mi pare sia in scadenza.
EOT

Era in dubbio, ma letto Scalfavi - uno che non ne ha mai azzeccata mezza - appoggio la mozione bak:
un governo col M5S sarebbe la fine del centrosx.

Piuttosto, mi confermate l'esclusione del Parlamento del deputato di Gallipoli bombardiere di Belgrado?

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #265 il: 07 Mar 2018, 14:12 »
Ma che analisi è? Il termine fascista in loop, il sovranismo in toto come male assoluto (Fidel, uno a caso, si starà rivoltando nella tomba), cento anni di concetto di partito politico preso a zappate con il   verticismo (?). Tralasciamo il populismo e la sua accezione negativa contemporanea, ma non è tutta colpa tua. Poi uno si chiede perché la gente vota 5stelle (che non ho votato) e Lega (che non ho votato)...

vabbuò, torno nelle segrete stanze, che è meglio.

Guarda sul sovranismo però dobbiamo seondo me intenderci.
Pensare che sia la rottura dell'unione monetaria e del mercato unico a risolvere i rapporti di forza in favore delle fasce deboli, è un grandissimo errore di valutazione.
Visto che mi sembri informato sulla questione se vuoi ne parliamo  ;)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #266 il: 07 Mar 2018, 14:31 »
Guarda sul sovranismo però dobbiamo seondo me intenderci.
Pensare che sia la rottura dell'unione monetaria e del mercato unico a risolvere i rapporti di forza in favore delle fasce deboli, è un grandissimo errore di valutazione.
Visto che mi sembri informato sulla questione se vuoi ne parliamo  ;)

Si, lasciando riposare in pace il leader maximo. Che è meglio.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #267 il: 07 Mar 2018, 14:44 »
Guarda sul sovranismo però dobbiamo seondo me intenderci.
Pensare che sia la rottura dell'unione monetaria e del mercato unico a risolvere i rapporti di forza in favore delle fasce deboli, è un grandissimo errore di valutazione.
Visto che mi sembri informato sulla questione se vuoi ne parliamo  ;)
Si però famo a capisse.
Mi sembra più che chiaro l'istinto di massa contro la UE, e visto che la UE so le banche, non certo un raduno tardo hippy chiq sui prati in cui tutti si mettono fiorellini tra i capelli, questo istinto lo vogliamo cavalcare a destra o a sinistra?

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #268 il: 07 Mar 2018, 14:52 »
questo istinto lo vogliamo cavalcare a destra o a sinistra?
gli italiani si sono appena espressi, tu che dici, ci sono dubbi?

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #269 il: 07 Mar 2018, 14:59 »
questo istinto lo vogliamo cavalcare a destra o a sinistra?
gli italiani si sono appena espressi, tu che dici, ci sono dubbi?
quindi amen basta? ci si schiera con il grosso capitale europeo?
ma che discorso è?
forse è il caso di rimboccarsi le maniche no?

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #270 il: 07 Mar 2018, 15:01 »
Per l'Italia la perdita della sovranità economica e monetaria è stata obiettivamente un disastro in termini di PIL, occupazione e welfare.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #271 il: 07 Mar 2018, 15:04 »
Per l'Italia la perdita della sovranità economica e monetaria è stata obiettivamente un disastro in termini di PIL, occupazione e welfare.
sopra poi mettici il macigno del pareggio di bilancio

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #272 il: 07 Mar 2018, 15:14 »
certo. perché fino adesso ce le avevi abbottonate?  ;)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #273 il: 07 Mar 2018, 15:22 »
Per l'Italia la perdita della sovranità economica e monetaria è stata obiettivamente un disastro in termini di PIL, occupazione e welfare.

Un po' come per le aziende costrette a fallire invece di poter continuare a truccate i propri bilanci

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #274 il: 07 Mar 2018, 15:30 »
Si però famo a capisse.
Mi sembra più che chiaro l'istinto di massa contro la UE, e visto che la UE so le banche, non certo un raduno tardo hippy chiq sui prati in cui tutti si mettono fiorellini tra i capelli, questo istinto lo vogliamo cavalcare a destra o a sinistra?

Oh, ma sono d'accordissimo con te!!
Aggiungo pure che siamo in ritardo clamoroso sulla questione, lo facevo notare prima a FatDanny

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #275 il: 07 Mar 2018, 15:41 »
siete in ritardo clamoroso sulla questione? ma chi? tu Fat e Orchetto? :D
sul problema della UE ?
beh un pochettino. però aspettiamo fiduciosi le vostre scelte e di vedere cosa cavalcherete, e in che direzione.

Non i partiti istituzionali, ma anche la sinistra di lotta è un tantinello autoreferenziale, qui si dimostra.
 





Offline TomYorke

*****
11493
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #276 il: 07 Mar 2018, 15:48 »
siete in ritardo clamoroso sulla questione? ma chi? tu Fat e Orchetto? :D
sul problema della UE ?
beh un pochettino. però aspettiamo fiduciosi le vostre scelte e di vedere cosa cavalcherete, e in che direzione.

Non i partiti istituzionali, ma anche la sinistra di lotta è un tantinello autoreferenziale, qui si dimostra.

La sinistra,  tutta, in generale. Ne volevo solo parlare, ma per carità se s'è fatto tardi ce vediamo n'altra volta.

Offline FatDanny

*****
37178
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #277 il: 07 Mar 2018, 16:15 »
io una cosa non capisco.

Ma proprio oggi la famosissima "real politik" va a farsi benedire? Sparisce? Non conta più come contava fino a ieri?

Perché se non sbaglio fino a ieri la grande coalizione con i mafiosi, con chi dava agli elettori a sinistra dei "cogli.oni", con i razzisti, con i corrotti, era la necessaria responsabilità da assumersi nei confronti del paese.
Fare la grande coalizione con chi ti ha chiamato [...]e (e magari solo quello) non era un problema.
Oggi lo diventa improvvisamente.
D'altro canto era anche la responsabilità richiesta alla sinistra radicale. Contro i governi delle destre.
AAAAAH preferisci far tornare la destra piuttosto che mediare sul tuo programma.
Per colpa delle tue illusioni, del tuo non considerare la real politik, ci metti tutti nella merda.
Oggi invece la real politik DEVE cedere il passo agli ideali del PD. Improvvisamente (e due).

Bene.
Oggi abbiamo l'elettorato di centrosinistra che ha dato il suo "voto utile" ai 5stelle per mandare un messaggio chiaro al PD. I flussi di voto sono abbastanza palesi da questo punto di vista.
Inoltre abbiamo un programma pentastellato e una proposta di squadra di governo che sono altamente compatibili col PD. Non con la sinistra radicale né con la destra: proprio col PD.
Il programma pentastellato e quello del PD sono NETTAMENTE più compatibili rispetto al programma PD rispetto a quello della sinistra radicale.
Come si può non suggerire, ma PRETENDERE, che la sinistra radicale si allei per evitare "il peggio", il "moriremo tutti" e poi scordarsi un minuto dopo questo atteggiamento quando si è dall'altra parte?

L'unico argomento di compatibilità tra grillini e Lega sarebbe quello dei migranti. Ma attenzione: non mi pare che un Minniti dica cose tanto diverse da un Di Maio eh. Proprio per niente.
Quindi anche qui il problema non si pone.

Dove sta il problema allora?
Sta forse nel fatto che il PD invoca il "voto utile", la "responsabilità" e la "real politik" solo a proprio comodo? Solo per il proprio tornaconto di potere?
Perché altrimenti scusate ma non capisco perché scassare il cazzo per vent'anni alla sinistra radicale fino a distruggerla sotto il peso del voto utile, quando non appena ci si trovano fanno la stessa identica cosa.
Cestinata la real politik, cestinato il voto utile, tornano i grandi ideali.
Eggià.
Io l'ho sempre detto e quindi posso arrivare anche a capirlo.
Ma in bocca a te, caro PD, fa ride. Fa ride a crepapelle.
La real politik dice che devi fare il governo con i grillini.
Come dicevi alla sinistra radicale? Fallo o sparisci.

ecco: fallo o sparisci.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #278 il: 07 Mar 2018, 16:27 »
io una cosa non capisco.

Ma proprio oggi la famosissima "real politik" va a farsi benedire? Sparisce? Non conta più come contava fino a ieri?

Perché se non sbaglio fino a ieri la grande coalizione con i mafiosi, con chi dava agli elettori a sinistra dei "cogli.oni", con i razzisti, con i corrotti, era la necessaria responsabilità da assumersi nei confronti del paese.
Fare la grande coalizione con chi ti ha chiamato [...]e (e magari solo quello) non era un problema.
Oggi lo diventa improvvisamente.
D'altro canto era anche la responsabilità richiesta alla sinistra radicale. Contro i governi delle destre.
AAAAAH preferisci far tornare la destra piuttosto che mediare sul tuo programma.
Per colpa delle tue illusioni, del tuo non considerare la real politik, ci metti tutti nella merda.
Oggi invece la real politik DEVE cedere il passo agli ideali del PD. Improvvisamente (e due).

Bene.
Oggi abbiamo l'elettorato di centrosinistra che ha dato il suo "voto utile" ai 5stelle per mandare un messaggio chiaro al PD. I flussi di voto sono abbastanza palesi da questo punto di vista.
Inoltre abbiamo un programma pentastellato e una proposta di squadra di governo che sono altamente compatibili col PD. Non con la sinistra radicale né con la destra: proprio col PD.
Il programma pentastellato e quello del PD sono NETTAMENTE più compatibili rispetto al programma PD rispetto a quello della sinistra radicale.
Come si può non suggerire, ma PRETENDERE, che la sinistra radicale si allei per evitare "il peggio", il "moriremo tutti" e poi scordarsi un minuto dopo questo atteggiamento quando si è dall'altra parte?

L'unico argomento di compatibilità tra grillini e Lega sarebbe quello dei migranti. Ma attenzione: non mi pare che un Minniti dica cose tanto diverse da un Di Maio eh. Proprio per niente.
Quindi anche qui il problema non si pone.

Dove sta il problema allora?
Sta forse nel fatto che il PD invoca il "voto utile", la "responsabilità" e la "real politik" solo a proprio comodo? Solo per il proprio tornaconto di potere?
Perché altrimenti scusate ma non capisco perché scassare il cazzo per vent'anni alla sinistra radicale fino a distruggerla sotto il peso del voto utile, quando non appena ci si trovano fanno la stessa identica cosa.
Cestinata la real politik, cestinato il voto utile, tornano i grandi ideali.
Eggià.
Io l'ho sempre detto e quindi posso arrivare anche a capirlo.
Ma in bocca a te, caro PD, fa ride. Fa ride a crepapelle.
La real politik dice che devi fare il governo con i grillini.
Come dicevi alla sinistra radicale? Fallo o sparisci.

ecco: fallo o sparisci.
Quotone  8)

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #279 il: 07 Mar 2018, 16:27 »
Spero proprio di no. Opposizione, opposizione e ancora opposizione a chi c'ha dileggiato (sono un elettore del PD) dal primo all'ultimo giorno; della destra xenofoba manco ne parlo.

li voglio vedere questi cialtroni andare davanti agli stabilimenti Embraco e salvare 600 persone dal licenziamento, voglio vederli ad un tavolo di lavoro. Per stracci devono andare.

concordo. mi metto dalla parte degli elettori del pd e non posso che darti ragione.
vi hanno scassato la minchia per 5 anni e adesso vi blandiscono?
ma andassero a cagare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod