Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #320 il: 08 Mar 2018, 12:45 »
Altra ipotesi è una scissione del PD, con gli scissionisti che se ne vanno per fare un governo col 5stelle e i renziani che restano fuori. Questo permetterebbe ai 5stelle di apparire coerenti nel rifiuto di fare accordi col PD - i fuoriusciti non sarebbero PD, ma qualcos'altro - e a tutti quanti di conservare la cadrega,almeno per un po'.
Renzi se la farebbe sotto dal piacere di poter operare sottotraccia per scavare sotto i piedi del nuovo governo, tra franchi tiratori e trabocchetti camerali, nella speranza di uscirne vincitore con la caduta del governo pentastellato e il rientro nei ranghi delle pecorelle smarrite.
Le quali salverebbero la faccia dicendo che era tutto già stabilito.
Poi elezioni e PD al 10%.

non vedo con quali numeri sinceramente.

vai a prima pagina, quinto post. :DD

Vabbé ma hai la fortissima attenuante che in un primo momento ne avevano parlato tutti.
Ad oggi non mi sembra ne parlo più nessuno se non qualche renziano incallito

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #321 il: 08 Mar 2018, 12:48 »
Ma parli della stessa sinistra radicale che fece cadere il Governo Prodi con Bertinotti ? Parliamo di quel gruppo parlamentare li?

Una sinistra radicale che si rispetti nel governo con Prodi non ci doveva proprio entrare, altro che farlo cadere.

L'accettazione di quei compromessi ha rappresentato l'inizio della fine per la sinistra italiana, vista sempre di più dall'elettorato come un branco di arrivisti a caccia di poltrone anzichè dediti a rappresentare chi li votava.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #322 il: 08 Mar 2018, 12:48 »

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #323 il: 08 Mar 2018, 13:10 »
Una sinistra radicale che si rispetti nel governo con Prodi non ci doveva proprio entrare, altro che farlo cadere.

L'accettazione di quei compromessi ha rappresentato l'inizio della fine per la sinistra italiana, vista sempre di più dall'elettorato come un branco di arrivisti a caccia di poltrone anzichè dediti a rappresentare chi li votava.

Vero
ma è inziato anche prima. Con la prima alleanza di centro sinistra per tentare di sconfiggere il primo berlusconi
Lì si è creato l'equivoco. Da li siamo entrati, noi del PRC di allora, nel come te movi sbagli.
Un equivoco politico grosso come una galassia intera in rotta di collisione non lo ripigli più per decenni
Lo dicevo all'epoca e sono stato Cassandra, io come tanti altri.

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #324 il: 08 Mar 2018, 13:29 »
Una sinistra radicale che si rispetti nel governo con Prodi non ci doveva proprio entrare, altro che farlo cadere.

E si. E la cadrega a Bertinotti chi gliela dava ?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #325 il: 08 Mar 2018, 13:57 »
Lega - M5S è l'accordo più naturale, è nelle cose, e vedrete si farà.

Fioramonti e Bagnai, rispettivamente gli ideologhi economici di M5S e Lega, sono praticamente intercambiabili.

Banche pubbliche, protezionismo, defiscalizzazione e assistenzialismo (chiedete a loro come), abolizione Jobs Act, abolizione Fornero, rinegoziazione dura con l'EU con minaccia realistica di uscire dall'Euro, sovranità economica, legislativa, ...
La piattaforma economica è totalmente sovrapponibilie.

Poi sull'immigrazione hanno votato sempre insieme: DiMaio definì le ONLUS come "Taxi del mare", Salvini è solo su toni un po' più crudi.

Sulla giustizia sono entrambi i partiti della corda saponata.

Poi No Expo, No Tav, No MUOS, no TAP, No Triv, sono in piena sintonia.

Sulle missioni militari entrambi isolazionisti.

Sui vaccini entrambi "volontaristi".


-----

L'unico motivo per non fare un governo insieme è che chi manovra quei partiti sa benissimo che porterebbero l'Italia al disastro e che dopo 5 anni di promesse svanite e di realtà amara non potrebbero dare la colpa a nessuno.

Però io credo che l'ambizione di Di Maio porterà a questo scenario:

1 - incarico esplorativo a Salvini: nulla di fatto
2 - incarico esplorativo a Di Maio, piattaforma programmatica di punti (quelli sopra) su cui la Lega da' l'appoggio esterno.

Enjoy.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #326 il: 08 Mar 2018, 14:41 »
Se non è una fake news c'è da preoccuparsi veramente.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/luigino-caccia-soldi-giovinazzo-provincia-bari-caf-locali-168862.htm

Questa è gente che vota ("ma l'ho sentito in televisione"). Se il giorno dopo vuoi già il sussidio, vuol dire che non sai cos'è un governo, cos'è un presidente della repubblica, cos'è la fiducia, non sai un cazzo!
Riscrivere il suffragio universale, subito!

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #327 il: 08 Mar 2018, 14:53 »
Poi sull'immigrazione hanno votato sempre insieme: DiMaio definì le ONLUS come "Taxi del mare", Salvini è solo su toni un po' più crudi.
mentre Minniti mette proprio in pratica

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #328 il: 08 Mar 2018, 14:55 »
Scusate state dicendo che se il PRC non avesse appoggiato il governo Prodi nel 96, Bertinotti, se non sarebbe diventato primo ministro nel 200, sarebbe sicuramente stato il più votato all'opposizione?

Nonostante l'appoggio a D'Alema nel permettergli di vincere al Dalemone?

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #329 il: 08 Mar 2018, 14:58 »
Questa è gente che vota ("ma l'ho sentito in televisione"). Se il giorno dopo vuoi già il sussidio, vuol dire che non sai cos'è un governo, cos'è un presidente della repubblica, cos'è la fiducia, non sai un cazzo!
Riscrivere il suffragio universale, subito!
Io mi sarei aspettato un ristudiamo bene educazione civica, eleviamo le masse, ecc. ecc. invece no, riscriviamo il suffragio universale senza nessuna domanda sul perché e sul percome c'è gente in queste condizioni. Non parlo a livello di singoli individui in cui c'è sicuramente quello che lo è per colpa sua ma di una questione sociale.
Razzismo sociale ecco cosa vedo io che avanza.
Giudizi lapidari nei confronti degli ignoranti. Giudizi di classe altrochè

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #330 il: 08 Mar 2018, 14:58 »
Se non è una fake news c'è da preoccuparsi veramente.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/luigino-caccia-soldi-giovinazzo-provincia-bari-caf-locali-168862.htm

Magari gli è stato detto che se li volavano, e venivano eletti, il giorno dopo avrebbero cominciato le pratiche.

Li hanno solo presi in parola.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #331 il: 08 Mar 2018, 15:00 »
Scusate state dicendo che se il PRC non avesse appoggiato il governo Prodi nel 96, Bertinotti, se non sarebbe diventato primo ministro nel 200, sarebbe sicuramente stato il più votato all'opposizione?

Nonostante l'appoggio a D'Alema nel permettergli di vincere al Dalemone?
Bertinotti e l'appoggio al centro sinistra sono due discorsi che non possono andare separate.
Alla luce dei fatti il PRC sbagliò a mettersi con il centro sinistra. nel contesto dell'epoca la cosa ha creato un corto circuito che gli si è ritorto contro inesorabilmente, implacabilmente qualunque decisione è stata poi presa dopo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #332 il: 08 Mar 2018, 15:07 »
Io mi sarei aspettato un ristudiamo bene educazione civica, eleviamo le masse, ecc. ecc. invece no, riscriviamo il suffragio universale senza nessuna domanda sul perché e sul percome c'è gente in queste condizioni. Non parlo a livello di singoli individui in cui c'è sicuramente quello che lo è per colpa sua ma di una questione sociale.
Razzismo sociale ecco cosa vedo io che avanza.
Giudizi lapidari nei confronti degli ignoranti. Giudizi di classe altrochè

no guarda, per me puoi essere anche ignorante come una staccionata. ma visto che quando vai a votare la tua ignoranza poi la pagano tutti, allora mi devi dimostrare che di leopardi e di hegel puoi anche non sapere un cazzo, ma su come nasce una legge qualcosa la devi sapere.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #333 il: 08 Mar 2018, 15:10 »
In sintesi, come in ogni battaglia politica che si rispetti, ha vinto chi ha fatto le promesse più assurde.

Una gara a chi la spara più grossa insomma.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #334 il: 08 Mar 2018, 15:15 »
no guarda, per me puoi essere anche ignorante come una staccionata. ma visto che quando vai a votare la tua ignoranza poi la pagano tutti, allora mi devi dimostrare che di leopardi e di hegel puoi anche non sapere un cazzo, ma su come nasce una legge qualcosa la devi sapere.
appunto il tuo giudizio astrae completamente dai perchè e dai percome c'è gente così

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #335 il: 08 Mar 2018, 15:17 »
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #336 il: 08 Mar 2018, 15:18 »
In sintesi, come in ogni battaglia politica che si rispetti, ha vinto chi ha fatto le promesse più assurde.

Una gara a chi la spara più grossa insomma.

ed è avvilente.
in sostanza l'esercizio della politica consiste in questo:
FARE PROMESSE ASSURDE
VINCERE LE ELEZIONI
CONVINCERE LA GENTE CHE GLI OBIETTIVI SONO STATI RAGGIUNTI.

Io ho solo un grande rammarico: la sinistra in Italia ha dovuto sempre governare la crisi, non si è mai potuta esprimere in una fase espansiva come quella che (timidamente) si prospetta. Per forza di cose le persone la identificano con il sacrificio, le tasse, l'innalzamento dell'età della pensione.
E' un po' tranchant ma è così.


Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #337 il: 08 Mar 2018, 15:19 »
appunto il tuo giudizio astrae completamente dai perchè e dai percome c'è gente così

la butto lì: perché proprio non gliene frega una cippa?

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #338 il: 08 Mar 2018, 15:25 »
la butto lì: perché proprio non gliene frega una cippa?
ci rinuncio

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #339 il: 08 Mar 2018, 15:41 »
ed è avvilente.
in sostanza l'esercizio della politica consiste in questo:
FARE PROMESSE ASSURDE
VINCERE LE ELEZIONI
CONVINCERE LA GENTE CHE GLI OBIETTIVI SONO STATI RAGGIUNTI.

Che è proprio quello che ha fatto Renzi, in fondo, quello per cui hanno votato le persone illuminate, colte di questo paese, tra cui voi che fate ironia sull'ignoranza e la disperazione della gente.

Specialmente il terzo punto, con la conferenza stampa dell'altro giorno, in cui ha rivendicato i successi straordinari del suo governo (!?).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod