Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1960 il: 28 Mag 2018, 00:33 »
Quindi, niente presidente dei consiglio romanista, eh?

Hanno bruciato pure a questo...
È record...

 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Daniela

*****
26050
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1961 il: 28 Mag 2018, 00:37 »
È diverso. Qui non si è nominato un ministro per le sue idee politiche (nemmeno espresse nel programma, perchè nel programma l'uscita dall'euro non c'è). Questa valutazione spetta al parlamento che vota o no la fiducia al governo, non al presidente (che è un presidente e non un re).

no spetta al presidente se è un attentato alle istituzioni

Scalfaro pose il veto su Previti
(che a parte essere laziale non ha proprio pregi....)
perchè si permise di dire durante la campagna elettorale

"Vinceremo e poi non faremo prigionieri"

con un chiaro attacco alle istituzioni che lui avrebbe dovuto
proteggere come guardiasigilli

stessa cosa per Savona
uguale uguale

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1962 il: 28 Mag 2018, 00:42 »
Siamo meno autonomi di un dominion britannico del XIX secolo ma alla fine la cosa sta bene a parecchi.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1963 il: 28 Mag 2018, 00:59 »
ci sta bene perdere autonomia?

più che altro siamo rassegnati. ...quando il tuo debito pubblico è in mano a paesi come la Germania la Francia la Cina e L'arabia saudita mi ritengo fortunata di non dovermi voltare verso la mecca a mezzogiorno altro che autonomia.....

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1964 il: 28 Mag 2018, 01:04 »
Sai chi non aveva debito pubblico? La Romania di Ceausescu.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1965 il: 28 Mag 2018, 01:09 »
Siamo meno autonomi di un dominion britannico del XIX secolo ma alla fine la cosa sta bene a parecchi.

Ma un governo lega 5stelle poteva pure essere la disgrazia più grossa che poteva capitare a 'sto paese  (visti i precedenti, insomma, erano in pochi a poter scagliare la prima pietra) ma, comunque, aveva la legittimazione di chi li aveva votati e i numeri in parlamento.
Non è il gradimento di un ministro  che però può impedire di presentarsi alle camere per ricevere la legittima fiducia.
In una situazione normale è il parlamento che è sovrano non il presidente della Repubblica.
Tutta sta pippa sul rischio di una eventuale politica mirata all'uscita dall'euro è una emerita cazzata.
L'Inghilterra è uscita dell'euro mantenendo la sua sovranità e la volontà della maggioranza del popolo.
E Bruxelles ha fatto pippa.
Doveva cascare il mondo ed invece non è successo niente.
Questo governo non s'aveva da fare. E non per gli orientamenti di Savona.
Sottobanco hanno rifatto il patto del Nazareno per farlo saltare.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1966 il: 28 Mag 2018, 01:12 »
Sai chi non aveva debito pubblico? La Romania di Ceausescu.


per carità ....
ma anche averne troppo non è una buona notizia. ...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1967 il: 28 Mag 2018, 01:39 »
Siamo meno autonomi di un dominion britannico del XIX secolo ma alla fine la cosa sta bene a parecchi.

No, saremo molto autonomi vedrai: i populisti stravinceranno le prossime elezioni e tutti i tuoi risparmi saranno convertiti in lirette, come da programma del boiardo Savona. Poi andrai a fare il cameriere in Germania, o il badante.

Perché finire a pulire i culi dei pensionati tedeschi, per intascare qualche spiccio di moneta forte, è quello che gli italiani si meritano.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1968 il: 28 Mag 2018, 01:39 »

per carità ....
ma anche averne troppo non è una buona notizia. ...

2300 miliardi di euro.
Una voragine spaventosa.
Un pezzo senza fondo.
Però il problema è l'orientamento di Savona.
E Mattarella, Dio lo benedica, che da stasera si preoccupa dei risparmi degli Italiani e dell'immagine del paese sulla stampa estera.
2300 miliardi di euro di debito pubblico.
Non funziona più un cazzo in questo paese da decenni.
Criminalità organizzata che domina il terrotorio, abusivismo ed illegalità diffusa, incertezza della pena, tempi della giustizia biblici, servizi pubblici al collasso, previdenza pensionistica al collasso, tre quarti della classe politica indagata, inquisita o condannata.
Conflitti di potere mai risolti, crisi del mondo del lavoro sotto tutti i suoi aspetti, crisi dell'imprenditoria.
Morti sul lavoro.
Carenza di investimenti in ricerca e pessima manutenzione del patrimonio artistico.
Malagò presidente del Coni.

Però il problema è Savona e un certo suo fumus di contrarietà alle politiche economico-finanziarie dell'eurozona e la stampa estera che ci prende per il culo.
E annamo su...

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1969 il: 28 Mag 2018, 01:54 »
No, saremo molto autonomi vedrai: i populisti stravinceranno le prossime elezioni e tutti i tuoi risparmi saranno convertiti in lirette, come da programma del boiardo Savona. Poi andrai a fare il cameriere in Germania, o il badante.

Perché finire a pulire i culi dei pensionati tedeschi, per intascare qualche spiccio di moneta forte, è quello che gli italiani si meritano.

Agli italiani non gli va ne di pulire  il culo agli anziani, ne di fare i badanti.
Perché altrimenti eravamo un paese a disoccupazione zero visto che in italia sono quasi tutti stranieri a svolgere queste attività. Così come nell'edilizia e nell'agricoltura.
Spesso sottopagati e a tutele ridotte.
Poi uno si chiede perché serve far affluire con regarita manodopera dai paesi poveri.
Nel contempo ci sono almeno  due generazioni di giovani che fanno del precariato spinto la loro unica possibilità di sostentamento.
Fenomeno che si è cronicizzato in un periodo di tempo in cui lluminati politici italioti, hanno fatto i pompini a Bruxelles ad alle politiche del rigore imposte dalla BCE.
I risultati degli ultimi vent'anni di politiche illunimate sono quelli che ho elencato sopra nel post precedente.
Ma sarà colpa di Salvini, di Di Maio e di Savona.
Come scrivevo prima, non c'è nessuno in questo paese che può scagliare nessuna pietra.
Volevo vedere cosa sarebbe successo se il presidente della Repubblica (uno non di sinistra) se fosse permesso di rifiutare un ministro nominato dal PD.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1970 il: 28 Mag 2018, 02:09 »
Salvini, Roma ti vuole !  :)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1971 il: 28 Mag 2018, 06:30 »
 ...ma, comunque, aveva la legittimazione di chi li aveva votati e i numeri in parlamento.  ...

No nessuno aveva votato affinché governassero insieme anzi si presentavano come alternativi e contrapposti
Ma io sono un vdm ... Che purtroppo ha dovuto vedere Renzi ( segretario di un partito che ho sempre votato alleato e al governo con verdoni)

Ora si presenteranno uniti?
Non credo
Continueranno a far leva ognuno sui propri temi populisti ( armi, euro, immigrazione, ITALIANI, banche, redditi di cittadinanza ...) parlando alla nostra pancia

Online Tarallo

*****
111509
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1972 il: 28 Mag 2018, 06:33 »
Se solo fossero stati chiari (entrambi) in campagna elettorale, Mattarella avrebbe torto. Il problema è che si sono rese le critiche all'Europa più tabù del vilpendio a Anne Frank.
Adesso vedremo se in campagna elettorale saranno chiari e quali saranno i risultati. Mattarella non potrà accettare un antieuropeista se anche un solo membro della coalizione è pro.
L'esempio di Salvini ministro è sbagliato perché i propositi di Salvini sono chiari e la gente lo ha vitato uguale.
Poi ok che dietro le quinte lo hanno fatto saltare apposta, e che ha vinto il Capitale, ma tecnicamente a Mattarella non je se po' di' granché.
Per me se la Lega prende il 60% ma non si dichiara apertamente antieuro li rimanda a casa di nuovo.
Ci vuole coraggio a uscire dall'euro. Lo avranno?

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1973 il: 28 Mag 2018, 07:37 »
No, saremo molto autonomi vedrai: i populisti stravinceranno le prossime elezioni e tutti i tuoi risparmi saranno convertiti in lirette, come da programma del boiardo Savona. Poi andrai a fare il cameriere in Germania, o il badante.

Perché finire a pulire i culi dei pensionati tedeschi, per intascare qualche spiccio di moneta forte, è quello che gli italiani si meritano.

Ma chi te li scrive i discorsi? La ghiandola lacrimale di Elsa Fornero?
Bello mio apri gli occhi che il sole è già alto in cielo e gli italiani già stanno emigrando in massa, anche senza Liretta. Gli auguri di povertà e miseria falli unicamente a te stesso, visto che la cosa sembra piacerti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1974 il: 28 Mag 2018, 07:46 »
Nel frattempo Giuseppe Conte ha aggiornato il cv.
Quasi Presidente del Consiglio, fatto!
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1975 il: 28 Mag 2018, 08:00 »
Salvini, Roma ti vuole !  :)

Che ride eh?
Occhio che stavolta il principe azzurro forse non viene.

Offline genesis

*****
23846
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1976 il: 28 Mag 2018, 08:01 »
Vedo che tanti voti del 2016 sono stati espressi senza manco conoscere mezzo articolo della Costituzione.
Urlare al golpe o all'impeachment oggi è la cosa più ignobile e sciocca da fare. Abbassiamo i toni che è meglio per questo paese..

Vero.
Hanno votato NO (Lega e M5S) per difendere la Costituzione e neanche la conoscono, a quanto pare.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1977 il: 28 Mag 2018, 08:15 »
...ma, comunque, aveva la legittimazione di chi li aveva votati e i numeri in parlamento.  ...

No nessuno aveva votato affinché governassero insieme anzi si presentavano come alternativi e contrapposti
Ma io sono un vdm ... Che purtroppo ha dovuto vedere Renzi ( segretario di un partito che ho sempre votato alleato e al governo con verdoni)

Ora si presenteranno uniti?
Non credo
Continueranno a far leva ognuno sui propri temi populisti ( armi, euro, immigrazione, ITALIANI, banche, redditi di cittadinanza ...) parlando alla nostra pancia

Beh, avevano sottoposto la nuova coalizione e il contratto di governo ai loro iscritti/simpatizzanti.
Che, mi pare, hanno ampiamente avallato la scelta.
Non è che sentire i propri elettori/iscritti/simpatizzanti è
un segnale di partecipazione diretta solo se sono le primarie del PD.

Pure i numeri in parlamento presumo li avessero.

Non sarebbe stata la prima volta che la gente votava in un modo e alla fine si trovava un governo diverso.
Questi perlomeno una miniconsultazione l'avevo fatta.
Per altro, l'incarico a Conti per trovare un accordo, Mattarella l'aveva dato quindi stavano ampiamente nel solco delle regole democratiche. Per tutti questi motivi, erano ampiamente legittimati a governare, al di là delle posizioni dell'Europa dell'eventuale ministro dell'economia.

Anch'io ho votato tutto l'arco costituzionale della sinistra, PD compreso.
Per ora ho smesso e penso di non essere il solo (a leggere gli ultimi dati elettorali).
Evidentemente siamo tutti una massa di caproni decerebrati.
Ma almeno mi posso permettere, in questa fase, di avere una visione abbastanza neutra di ciò che sta succedendo.


Offline Cesio

*
14774
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1978 il: 28 Mag 2018, 08:23 »
Comunque mi dovete spiegare dove sta questo attentato alle istituzioni. Savona quando mai ha detto fuori dall'euro? Sarebbe andato a ritrattare le condizioni non a farle saltare, avrebbe forse avuto voce in capitolo da pari ai tavoli europei. Qui si è fatto un processo alle intenzioni. Per me non ci si può appellare nemmeno tanto ai precedenti storici perché, ad esempio, il veto su Dell'Utri era dato dal fatto che mettere come ministro della giustizia l'avvocato di Berlusconi era un chiaro conflitto di interessi e dunque una figura superpartes come il presidente della Repubblica aveva tutto il diritto ad opporsi. Qui invece si è presa una chiara posizione politica: se ci mettiamo Savona chissà come reagiscono i mercati. Detto da un presidente della Repubblica è gravissimo. Adesso arriva Cottarelli, vabbè che non credo questo governo legifererà perché chi gliele vota? Ma arriva quello che deve fare i tagli per portare i conti in ordine in europa, così gli dicono bravo. Monti 2 la vendetta. E tu italiano mori de fame schiavo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1979 il: 28 Mag 2018, 08:39 »
Invece minacciare di uscire dall'euro per far sì che siano indulgenti con noi perché se no salta tutto il sistema è una strategia vincente, certo.

Perché tutto si basa sulla minaccia, spero. Non penseranno veramente di uscire dal sistema sti due pazzi, no?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod