Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« il: 06 Dic 2016, 12:06 »
Ieri sera ascoltavo distrattamente Alfano e Rosato che ne parlavano.

Nel frattempo

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/speciale_referendum/svolta_di_grillo_alleanze_con_lega_e_fi-2124466.html


Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #1 il: 06 Dic 2016, 14:24 »
Ieri sera ascoltavo distrattamente Alfano e Rosato che ne parlavano.

Nel frattempo

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/speciale_referendum/svolta_di_grillo_alleanze_con_lega_e_fi-2124466.html

A me me pare una cazzata.
Poi magari verrò smentito dai fatti.

Offline Daniela

*****
26049
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #2 il: 06 Dic 2016, 15:51 »
A sto punto speriamo
Abbiamo bisogno di un governo che lavori e ci rappresenti in europa
L'ennesimo governo tecnico avrebbe senso solo per un brevissima transizione fino alle elezioni

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #3 il: 06 Dic 2016, 16:28 »
Per il pd sarebbe la prima mossa strategica da almeno vent'anni a questa parte.
Col centrodestra diviso tra primarie e Berlusconi e con i grillini in crisi per quanto non fatto nelle giunte di Roma e Livorno.
Resta il dubbio se quelli che hanno votato NO si vogliano riprendere il partito oppure sganciarsi; nel qual caso potrebbe sorgere un polo veramente socialdemocratico.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #4 il: 06 Dic 2016, 17:26 »
nel qual caso potrebbe sorgere un polo veramente socialdemocratico.

Ah! Se acessi avuto un euro per ogni volta che l'ho sentita!  :beer:

Offline Tornado

*
12135
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #5 il: 06 Dic 2016, 22:07 »
...la corte costituzionale ha fissato l'udienza per il 24 gennaio: data definitiva sulle conclusioni relative all'Italicum. Quindi o si attende o si prova a fare modifiche in corso. Ma già Mattarella ha stoppato il voto subito: "serve una legge elettorale o niente votazioni". Questo il succo del presidente della repubblica. D'altra parte Alfano aveva parlato di febbraio...ma Del Rio ha già spostato l'asticella a primavera. Per non parlare di Bersani: "votazioni? Ma a primavera, anche in estate o autunno..."!!!!

Offline cartesio

*****
21995
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #6 il: 06 Dic 2016, 22:51 »
Ma già Mattarella ha stoppato il voto subito: "serve una legge elettorale o niente votazioni".

A qualcosa serve la Costituzione attuale....

Online Slasher89

*****
12177
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #7 il: 07 Dic 2016, 08:22 »
Mi trovo d'accordo con Mattarella, senza legge elettorale che elezioni vuoi fare?

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #8 il: 07 Dic 2016, 08:25 »
Le giuste obiezioni di Mattarella sono la cosa più sensata che ho letto in questi mesi.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #9 il: 07 Dic 2016, 09:12 »
www.repubblica.it/politica/2016/12/07/news/pisapia_pronto_a_unire_la_sinistra_fuori_dal_pd_renzi_dialoghi_con_noi_basta_alfano_e_verdini-153609350

Ed ecco la che per evitare aggregazioni "pericolose" a sinistra e disgregare un eventuale fronte arriva il Pisapia di turno a presentare un nuovo soggetto.
Poi dici perché a sinistra non si arriva mai alla costruzione di qualcosa di credibile. Tutto calcolato.

Cosi se si presenta qualcun altro la sinistra sarà divisa e poco credibile. Se a causa di questo non si presenta nessuno la sinistra avrà l'innocuo piglio dell'alleato fedele e subordinato.
Tutto calcolato.
Spazio riempito preventivamente per evitare rischi.

Pisapia invece di prestarsi a queste operazioni subdole agisse in conseguenza alla sua discutibile carriera politica e entrasse nel pd a fare una bella corrente.
La stima che riscuote un figuro come pisapia dimostra esattamente il problema a sinistra e l'alta capacità di farsi fregare del suo elettorato, che guarda più ai nomi che ai programmi.

Ad ogni modo è un nuovo record: di solito il tempo di subordinazione in politica si dispiega in qualche anno.
Lui parte gia marionetta. Nuove inesplorate vette.

Online genesis

*****
23771
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #10 il: 07 Dic 2016, 09:39 »
Come scriveva Euripide, a quelli che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione.
Dopo due tranvate vuole la terza ?
Faccia pure.

Online genesis

*****
23771
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #11 il: 07 Dic 2016, 16:10 »
www.repubblica.it/politica/2016/12/07/news/pisapia_pronto_a_unire_la_sinistra_fuori_dal_pd_renzi_dialoghi_con_noi_basta_alfano_e_verdini-153609350

Ed ecco la che per evitare aggregazioni "pericolose" a sinistra e disgregare un eventuale fronte arriva il Pisapia di turno a presentare un nuovo soggetto.
Poi dici perché a sinistra non si arriva mai alla costruzione di qualcosa di credibile. Tutto calcolato.

Cosi se si presenta qualcun altro la sinistra sarà divisa e poco credibile. Se a causa di questo non si presenta nessuno la sinistra avrà l'innocuo piglio dell'alleato fedele e subordinato.
Tutto calcolato.
Spazio riempito preventivamente per evitare rischi.

Pisapia invece di prestarsi a queste operazioni subdole agisse in conseguenza alla sua discutibile carriera politica e entrasse nel pd a fare una bella corrente.
La stima che riscuote un figuro come pisapia dimostra esattamente il problema a sinistra e l'alta capacità di farsi fregare del suo elettorato, che guarda più ai nomi che ai programmi.

Ad ogni modo è un nuovo record: di solito il tempo di subordinazione in politica si dispiega in qualche anno.
Lui parte gia marionetta. Nuove inesplorate vette.

Al momento ha raccolto solo critiche (Fassina, quelli di Possibile, De Petris...), il Pisapia.

Offline surg

*
7452
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #12 il: 07 Dic 2016, 17:05 »
Elezioni a febbraio sono tecnicamente impossibili.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #13 il: 07 Dic 2016, 22:03 »
da quanto ho capito ( se qualcuno sa che  è sbagliato mi corregga ) la Consulta non dira' solamente se l' Italicum è giusto o sbagliato ma segnalera' di preciso quali sono i meccanismi che vanno bene e quali da  modificare indicando anche come...per cui in teoria  il 25 gennaio il parlamento recepisce queste  indicazioni e potrebbe votare il nuovo Italicum...fatto questo si scioglie  il Parlamento e a fine aprile si puo' votare...la mia  impressione è che a parte salvini e grillo le  elezioni non le vuole nessun'altro...per cui ora si attende fine gennaio...poi si dovra' discutere sul come e quando e perche modificare  l' italicum o addirittura metterlo da parte e fare un altra legge...insomma...se ne parte tutto il 2017 ...a quel punto nel 2018 si va a scadenza della legislatura...tutti pijano er vitalizio e va bene cosi'...nel frattempo bel governo tecnico di centrosinistra e centrodestra....

Offline Gio

*****
9639
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #14 il: 08 Dic 2016, 10:41 »
Stamattina ho sentito un professore che parlava alla radio e a suo parere la consulta cercherà di prendere una decisione che renda la legge attuale immediatamente applicabile senza bisogno di ulteriori interventi legislativi. A suo parere, ed in sintesi, la corte eliminerà il ballottaggio alla camera dei deputati per rendere più equilibrate le regole con quelle attuali per l'elezione del senato (ma questo è solo il suo parere).
Se cosí fosse si potrebbe andare a votare già in primavera.

Ho sentito, inoltre, che da oggi Martarella riceverá 23 delegazioni parlamentari. 23. Immagino con quale interesse e con quale utilità, dalla quarta o quinta in poi. Io penso che faremmo qualcosa pure nel mio condominio se alle riunioni partecipassero 23 persone. Per me siamo al limite della farsa.

Offline carib

*****
30354
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #15 il: 08 Dic 2016, 10:51 »
Elezioni a febbraio sono tecnicamente impossibili.


Ho sentito, inoltre, che da oggi Martarella riceverá 23 delegazioni parlamentari. 23. Immagino con quale interesse e con quale utilità, dalla quarta o quinta in poi. Io penso che faremmo qualcosa pure nel mio condominio se alle riunioni partecipassero 23 persone. Per me siamo al limite della farsa.


Nella dialettica democratica ci sta che il garante della Costituzione per antonomasia ascolti anche le minoranze. Certo, non eravamo più abituati...

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #16 il: 08 Dic 2016, 12:33 »
Più che altro è il contrario: si inizia dai gruppi piccoli e si va a salire per ordine di importanza. I colloqui "fondamentali"
Saranno gli ultimi..

Offline carib

*****
30354
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #17 il: 08 Dic 2016, 12:39 »
Giustissimo.
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #18 il: 08 Dic 2016, 12:51 »
Per primo c'é un gruppo di lazionet.

Offline Gio

*****
9639
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #19 il: 08 Dic 2016, 13:08 »
Per me non esistono tutte queste minoranze in Italia, tali da richiedere una rappresentanza parlamentare. Sarei curioso di sapere chi sono e chi rappresentano queste 23 delegazioni
, ma non le trovo da nessuna parte.
Non conoscevo l'ordine di ricevimento, quindi ora immagino con che interesse e utilità fino alla diciottesima o diciannovesima, quando Mattarella, probabilmente, si sveglierá.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod