Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #20 il: 23 Ott 2015, 10:31 »
i compagni quel che fai (devasti la valle, arresti innocenti, sfrutti operai).

Vendi i caffè agli operai. Beh sì, terribile. Ti spacco il negozio in quel caso.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #21 il: 23 Ott 2015, 10:37 »
Comunque è sinceramente inaccettabile questo tono, di far passare me per provocatore.
E' ribaltare la realtà con una faccia tosta enorme.

E' stato fatto un gesto odioso nei confronti di una poveraccia. Colpevole di vendere il caffè. Un gesto intimidatorio, fatto nel buio, per colpire alle spalle una persona indifesa. A questo si aggiunge che:
- "che sarà mai"
-  "non sono solidale"

E poi vuoi segnalare tu a me? Ma almeno la decenza de statte zitto?

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #22 il: 23 Ott 2015, 10:49 »
Zanzalf è una quesitone di priorità. Io credo che le devastazioni da condannare e le violenze da condannare in quel territorio siano altre. Tu non sei d'accordo. Amen. Passiamo oltre.
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #23 il: 23 Ott 2015, 11:14 »
Vendi i caffè agli operai. Beh sì, terribile. Ti spacco il negozio in quel caso.

Non è esatto:
"ha stipulato una convenzione per fornire la colazione agli operai delle ditte impegnate al cantiere della Torino-Lione"

Questo non significa che non si possa essere solidale con lei, sei ovviamente libero di esserlo. Ma è in corso una battaglia e lei si è schierata, probabilmente usufruendo della mancata concorrenza perché altri hanno fatto scelte diverse. Non è semplicemente "vendere caffè agli operai".

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #24 il: 23 Ott 2015, 11:36 »
Quindi per gli intrepidi azionisti notav "essersi schierata" (sempre presupposto, magari voleva semplicemente lavorare, visto che ha un bar e quello fa) è passibile di devastazione al locale.
E di intimidazione personale a lei e agli altri: il messaggio è "non vi azzardate".

Annoto che di solidarietà al povero De Luca ed al suo prossimo libro milionario, i netter ne danno a pacchi. Verso sta poraccia, ed al suo bar collaborazionista, zero.

Offline Tornado

*
12135
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #25 il: 23 Ott 2015, 11:44 »
E' stato devastatavo un bar?...Mi attengo ai fatti. E' un reato. Punto. Non vedo giustificazioni...

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #26 il: 23 Ott 2015, 11:46 »
Tornado, oltre la devastazione del bar c'è anche l'intimidazione agli altri commercianti. Non sono solo due vetrine sfasciate da due balordi.
Poi ci sono le case degli operai marchiate e segnalate.
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #27 il: 23 Ott 2015, 11:47 »
Ho ritenuto opportuno riportare la discussione su fatti reali, su cui ognuno POI può farsi le sue idee e discuterne.

Solidarietà a un'imprenditrice che operando in un territorio devastato è dovuta scendere a patti con i devastatori.
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #28 il: 23 Ott 2015, 11:52 »
Annoto che di solidarietà al povero De Luca ed al suo prossimo libro milionario, i netter ne danno a pacchi. Verso sta poraccia, ed al suo bar collaborazionista, zero.

De Luca ha rischiato 8 mesi di carcere per aver espresso un'opinione.
Sempre a proposito di rispetto per la realtà.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #29 il: 23 Ott 2015, 12:02 »
Ribadisco che, sempre a proposito di rispetto della realtà, oltre alle vetrine rotte ed ai danni c'è l'intimidazione nei confronti degli altri.
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #30 il: 23 Ott 2015, 12:08 »
Ribadisco che, sempre a proposito di rispetto della realtà, oltre alle vetrine rotte ed ai danni c'è l'intimidazione nei confronti degli altri.

Esatto.
Ma qualcuno ha sostenuto il contrario?
Sempre a proposito di rispetto della realtà

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #31 il: 23 Ott 2015, 12:16 »
Beh sono stati fatti tentativi di minimizzare.

Online Rorschach

*****
12770
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #32 il: 23 Ott 2015, 12:20 »
Prendere l'atto idiota di un ignoto, trasformarlo nella volontà univoca di una parte, che diventa nemico.
Parlarne.
Voilà.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #33 il: 23 Ott 2015, 12:33 »
Vedi MisterFaro? Ecco Rorschach che fa un altro tentativo di minimizzare.
Ti spaccano il bar perché hai scelto la parte sbagliata. Ti spaccano il bar per mandare un messaggio mafioso, ed ecco che il problema non sono questi delinquenti ma tu che denunci la cosa.
Voilà.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #34 il: 23 Ott 2015, 12:37 »
L'unico messaggio mafioso è quello dello Stato che occupa in modo illegittimo quelle terre per fare affari con i compagni di merende.
Tutto il resto è resistenza. Per me. E' la mia opinione, strilla e strappate i capelli quanto te pare.

Ognuno la veda come vuole senza dare del fascista.
Che se famo la gara ai fascismi il PD vince per distacco visti gli episodi recenti (sgomberi a bologna con mamme ferite per strappargli i bambini da dosso, sgomberi a torino in cui si entra in una casa occupata fingendo di portare giocattoli ai bambini, polizia nell'università a pisa che punta la pistola, ecc. ecc. ecc.).

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #35 il: 23 Ott 2015, 12:37 »
Quindi io non posso dare del fascista ai tuoi ma tu a miei sì? Come funziona?

Online Rorschach

*****
12770
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #36 il: 23 Ott 2015, 12:42 »
Vedi MisterFaro? Ecco Rorschach che fa un altro tentativo di minimizzare.
Ti spaccano il bar perché hai scelto la parte sbagliata. Ti spaccano il bar per mandare un messaggio mafioso, ed ecco che il problema non sono questi delinquenti ma tu che denunci la cosa.
Voilà.


Ma che dici, leggi sempre quello che ti pare.
Ecco Rorschach che ti dice che il gesto idiota di 2/4 idioti non può essere associato direttamente a un movimento di protesta civile, se non come strumentalizzazione di parte.

Altrimenti le croci celtiche che ho sottocasa me le ha fatte la Meloni e Fratelli d'Italia, il furto in casa me l'ha fatto tutta la comunità bulgara italiana, tutti i preti sono gay pedofili e così via.

Ma sei troppo intelligente per credere veramente in quello che scrivi.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #37 il: 23 Ott 2015, 12:43 »
Quindi io non posso dare del fascista ai tuoi ma tu a miei sì? Come funziona?

appunto, se vogliamo evitare di trascendere evitiamo certi atteggiamenti.

Me sa tanto che sto ritorno in carica con il movimento No Tav è per coprire le nefandezze che ultimamente il PD colleziona, ve?

A me non serve parlare di fascismi. Certe cose parlano da sole e ognuno poi si fa un'opinione a riguardo.
Nessuno ti vieta di fare lo stesso.
Posta la notizia della povera vetrina infranta, tirà giù le tue speranze di repressione per i barbari che hanno ucciso la povera vetrina e chi vuole le farà pure il funerale. Senza tirar fuori il fascismo, che, ripeto, su questo te converrebbe guardarti in casa.
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #38 il: 23 Ott 2015, 12:49 »
Ma che dici, leggi sempre quello che ti pare.
Ecco Rorschach che ti dice che il gesto idiota di 2/4 idioti non può essere associato direttamente a un movimento di protesta civile, se non come strumentalizzazione di parte.

Altrimenti le croci celtiche che ho sottocasa me le ha fatte la Meloni e Fratelli d'Italia, il furto in casa me l'ha fatto tutta la comunità bulgara italiana, tutti i preti sono gay pedofili e così via.

Ma sei troppo intelligente per credere veramente in quello che scrivi.

Caro Ror , post inutile .  :beer:

Veramente inutile .  8)

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Erri De Luca - Resto convinto che la Tav vada sabotata per legittima difesa
« Risposta #39 il: 23 Ott 2015, 12:52 »
Ecco Rorschach che ti dice che il gesto idiota di 2/4 idioti non può essere associato direttamente a un movimento di protesta civile, se non come strumentalizzazione di parte.

Il movimento di protesta "civile" si è schierato a fianco di chi dice che sabotare è giusto. Quello contro il bar è sabotaggio e va accreditato in toto ai sostenitori del principio "sabotare è giusto" e dell'inevitabile corollario "spingere a sabotare è lecito".

Per completare il tuo parallelo: se la Meloni dicesse che aggredire i campi Rom è giusto, e qualcuno lo fa, io reputerei la Meloni *corresponsabile* e chi sostiene che la Meloni abbia il diritto di dirlo altrettanto biasimevole.

Idem, con patate: se Salvini dicesse che sparare a chi passa nel tuo giardino è giusto, e qualcuno lo fa, io riterrei responsabile Salvini e chi gli è solidale.

Come vedi la prospettiva cambia a seconda dello schieramento.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod