#Fertilityday

0 Utenti e 103 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:#Fertilityday
« Risposta #120 il: 22 Set 2016, 14:40 »
Dirò una cosa da profano, eh.

Ma costoro sapevano di essere nell'occhio del ciclone. Avevano fatto un rarissimo passo indietro. Sapevano che saremmo stati tutti lì a fare le pulci alla nuova "campagna".
Insomma, secondo me, sempre da ignaro della materia eh, ma forse era il caso di investire due spicci in più.

Ma se veramente l'agenzia ha preso 100.000 euro un fotografo e du liberatorie pe i modelli quanto je costavano?
Ennamo su

Di immagini royalty free disponibili allo stesso prezzo ce ne sono milioni. Non é che ci sono solo quelle due. C'é di tutto. La questione non é fare un foto o meno.
Avrebbero potuto scegliere un'altra foto. Allo stesso prezzo.
Vado a naso ma, secondo me, la foto in alto, vista la tipologia dei personaggi e il tipo di foto, c'ha almeno 25 anni.

In linea generale, oggi, giusto per utilizzarla su un depliant o una brochure é estremamente raro che venga realizzata una foto apposta. Per tante ragioni, la principale é il costo, che é spropositatamente superiore a quello di una semplice foto royalty free*. E poi, e non é un dettaglio, anche per una questione di organizzazione. Fare uno shooting non é come andare a darsi una fototessera.

Offline Rorschach

*****
12836
Re:#Fertilityday
« Risposta #121 il: 22 Set 2016, 15:00 »
Come diceva stamattina Giannino il problema non è il risultato, ma il pensiero che si evince da quel risultato: pregiudizi cattolici e razzismo latente.
Re:#Fertilityday
« Risposta #122 il: 22 Set 2016, 15:03 »
Leggevo sul fatto che Daniela Rodorigo, la responsabile Comunicazione del Ministero della Sanita' guadagna ( anzi guadagnava visto che è stata licenziata ) 235.000 euro l'anno.
Re:#Fertilityday
« Risposta #123 il: 22 Set 2016, 15:05 »
Leggevo sul fatto che Daniela Rodorigo, la responsabile Comunicazione del Ministero della Sanita' guadagna ( anzi guadagnava visto che è stata licenziata ) 235.000 euro l'anno.

non penso sia stata licenziata (e' una interna al ministero). credo sia stata sollevata dall'incarico (ma non ho capito se la cosa e' stata confermata). tradotto, fara' altro e probabilmente perdera' un pezzo dello stipendio.
Re:#Fertilityday
« Risposta #124 il: 22 Set 2016, 15:06 »
Come diceva stamattina Giannino il problema non è il risultato, ma il pensiero che si evince da quel risultato: pregiudizi cattolici e razzismo latente.

Che probabilmente é il riflesso della maniera di pensare di chi é a capo di quel ministero.
Che dovrebbe essere un ministero chiave per il paese e invece é stato messo nelle mani di una inetta retrograda.

Offline carib

*****
30356
Re:#Fertilityday
« Risposta #125 il: 22 Set 2016, 20:48 »


Re:#Fertilityday
« Risposta #126 il: 22 Set 2016, 20:52 »
A proposito di fertilità, io utilizzerei come fertilizzante belpietro

sto seguendo attonito, basito, affascinato ma anche pieno di orrore il suo "dalla vostra parte" su rete4

una cosa ignobile, raccapricciante, fa pensare a pratiche di sterilità, di massa (tutti quelli in studio e in collegamento)
Re:#Fertilityday
« Risposta #127 il: 23 Set 2016, 11:29 »
Che probabilmente é il riflesso della maniera di pensare di chi é a capo di quel ministero.
Che dovrebbe essere un ministero chiave per il paese e invece é stato messo nelle mani di una inetta retrograda.

Ma io non ci credo neanche un po alla storia che il volantino che aveva visionato lei era diverso da quello uscito sul sito.
E' palesemente uno scaricabarile.
Renzi se la tiene la per via di equilibri politici ( leggi poltrone agli alfaniani ) e ovviamente perche' il lato positivo del fatto che è idiota è che è manovrabile, altrimenti sarebbe gia' stata dimessa, come sarebbe normale.
Re:#Fertilityday
« Risposta #128 il: 23 Set 2016, 11:31 »
Ma io non ci credo neanche un po alla storia che il volantino che aveva visionato lei era diverso da quello uscito sul sito.

Secondo me manco sapeva che esisteva un volantino.
Non credo che questo documento "marginale" abbia necessitato il visto del ministro in persona.
Re:#Fertilityday
« Risposta #129 il: 23 Set 2016, 12:46 »
Secondo me manco sapeva che esisteva un volantino.
Non credo che questo documento "marginale" abbia necessitato il visto del ministro in persona.

IB tu che sei del mestiere, per curiosita', mi spieghi come si arriva a 113.000 euro pèer una campagna del genere?
Posto che le immagini so costate du spicci, qual'e' il workflow?
Vengono pagati solo il copy e l'art director o anche altri consulenti tipo media manager, marketing strategists  o altro ancora?
Che compensi pigliano mediamente?

Io vorrei capire come funziona
Re:#Fertilityday
« Risposta #130 il: 23 Set 2016, 13:03 »

Offline Jeffry

*****
12806
Re:#Fertilityday
« Risposta #131 il: 23 Set 2016, 13:03 »
Secondo me manco sapeva che esisteva un volantino.
Non credo che questo documento "marginale" abbia necessitato il visto del ministro in persona.

Questo, semmai fosse vero, non la deresponsabilizza però.
Anzi.
Re:#Fertilityday
« Risposta #132 il: 23 Set 2016, 13:21 »
Questo, semmai fosse vero, non la deresponsabilizza però.
Anzi.

Assolutamente.

non so se è troppo ot, ma online ho trovato questo:

https://www.linkedin.com/pulse/fertility-day-andiamo-oltre-i-capri-espiatori-massimo-guastini

E' un po' benaltrismo. Le problematiche che affronta sono verissime e condivisibili (pur con qualche bemolle). Ma non c'entrano nulla con lo "scandalo" di questo depliant.
Qui é un caso di sciatteria bella e buona. Come ho già detto ieri, il problema non é un problema di soldi o di mezzi. Ma di scelte. Sia redazionali che iconografiche.
Redazionali perché il messaggio é stupido, inutile e soprattutto, cosa più grave, formulato male.
Iconografiche perché la scelta delle immagini cosi' sciatte non l'avrei accettata dal più giovane e inesperto degli art junior che sono passati tra le mie mani. Non é una questione di stipendio, nel caso in questione, ma propio di stupidità.

Poi, se vogliamo aprire il discorso, allora su molte cose sono d'accordo con quello che scrive. La qualità, come in tutti i mestieri si paga. Ma é un discorso troppo complesso da fare qui sopra. Con parecchie sfumature e parecchie dissertazioni che non é possibile, a mio avviso fare qua sopra.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:#Fertilityday
« Risposta #133 il: 23 Set 2016, 13:35 »
è quello che intendevo io ieri, quando ho scritto che, appunto, date le circostanze penso che persino il Ministro in persona, che è quello che ci mette "la faccia", fosse consapevole del fatto che tutta Italia sarebbe stata pronta a spernacchiarli per la nuova campagna.
E mi chiedevo se non fosse il caso di investire "due spicci in più". Se non è questione di denaro, poco cambia, riformulo semplicemente: "un pizzico di attenzione in più".

Hai fatto retromarcia, perché ti ha riso dietro tutto il Paese, e ti ripresenti con *quella* locandina?
Re:#Fertilityday
« Risposta #134 il: 23 Set 2016, 13:39 »
E mi chiedevo se non fosse il caso di investire "due spicci in più". Se non è questione di denaro, poco cambia, riformulo semplicemente: "un pizzico di attenzione in più".

Presentata cosi' é giusto.
Io, pero', terrei proprio da parte la questione soldi.

Faccio un esempio, é come se io vado al ristorante e chiedo una pastasciutta.
Al posto del sale ci mettono lo zucchero.
Il problema non é che il cuoco non é uno chef stellato o che non é pagato come un chef.
Ma che ha fatto una cazzata.
Qualsiasi sia la sua retribuzione.
Re:#Fertilityday
« Risposta #135 il: 23 Set 2016, 18:06 »
La Lorenzin spiega il mistero: la locandina originale era spixelata e quindi non si vedeva che c'erano dei negri.

http://video.corriere.it/ministro-salute-lorenzin-mostra-l-opuscolo-originale-non-quello-che-avevo-approvato-io/a884adc4-819c-11e6-bb54-ccc86a7805dc
Re:#Fertilityday
« Risposta #136 il: 23 Set 2016, 18:48 »
l'estetica può anche esser sciatta ma solo se è funzionale al messaggio



Offline jp1900

*****
7966
Re:#Fertilityday
« Risposta #137 il: 24 Set 2016, 08:42 »


Offline Warp

*
10102
Re:#Fertilityday
« Risposta #138 il: 27 Set 2016, 16:05 »
Pare sia stato un insuccesso non è venuto nessuno.
Re:#Fertilityday
« Risposta #139 il: 27 Set 2016, 21:39 »
Pare sia stato un insuccesso non è venuto nessuno.

Troppo fine per un sito di tifosi di calcio. Però questo è di Laziali!

 :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod