Il sindaco di Roma (romanista)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #20 il: 12 Gen 2016, 21:37 »

Comunque Giachetti, a parte il romanismo, politicamente non è tremendo

Per favore poi però non te ne uscire con chiamate alle armi contro lo sssadio se la prima cosa che farà da sindaco sarà sbloccare la mega speculazione, eh?

Offline Valon92

*
16759
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #21 il: 12 Gen 2016, 21:38 »
È l'unico nome spendibile dal Pd, ahimè.

Offline Neal

*****
2755
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #22 il: 12 Gen 2016, 22:02 »
Una curiosità: qualcuno ha la minima idea su quale fosse la squadra del cuore di Luigi Petroselli?

No, eh?

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #23 il: 12 Gen 2016, 22:19 »
A me Giachetti non piace, non mi è mai piaciuto. Concordo parzialmente con Zanzalf che forse politicamente non è tremendo, ma  non ha la personalità per fare il sindaco a Roma, imho. La cosa che mi piace meno comunque non è tanto il suo arcinoto romanismo ma l'endorsement ricevuto.
E' comunque un politico preparato, amante della democrazia, si è speso molto per cambiare la legge elettorale, conoscitore della realtà locale.
Ma, ripeto, non il mio candidato.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #24 il: 12 Gen 2016, 22:20 »
È l'unico nome spendibile dal Pd, ahimè.
Questo non è vero affatto.
Il problema, ripeto, è l'endorsement ricevuto. Se Renzi ha deciso che il candidato deve essere lui, sarà lui. Non è il tipo che si fa mettere i bastoni fra le ruote...
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #25 il: 12 Gen 2016, 22:27 »
Una curiosità: qualcuno ha la minima idea su quale fosse la squadra del cuore di Luigi Petroselli?

No, eh?

altri tempi, altro calcio
e non c'era all'orizzonte una speculazione edilizia
 
e poi Petroselli era Petroselli, per me poteva essere pure lo zio de totti

Offline Valon92

*
16759
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #26 il: 12 Gen 2016, 22:45 »
Questo non è vero affatto.
Il problema, ripeto, è l'endorsement ricevuto. Se Renzi ha deciso che il candidato deve essere lui, sarà lui. Non è il tipo che si fa mettere i bastoni fra le ruote...
È l'unico profilo spendibile contro il M5S, secondo me. Non vedo altri candidabili.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #27 il: 12 Gen 2016, 22:51 »
È l'unico profilo spendibile contro il M5S, secondo me. Non vedo altri candidabili.
Io qualcosa vedo, anche se trattasi di nome minore, ma sicuramente ben conosciuto su Roma e spendibile contro il M5S, il problema è che non ha ricevuto l'endorsement...
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #28 il: 12 Gen 2016, 23:22 »
Giacchetti sarebbe perbene e affidabile.

Ma io negli anni ho imparato dolorosamente che la militanza riommica guasta anche gli spiriti migliori ......

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #29 il: 12 Gen 2016, 23:35 »
Io qualcosa vedo, anche se trattasi di nome minore, ma sicuramente ben conosciuto su Roma e spendibile contro il M5S, il problema è che non ha ricevuto l'endorsement...

A chi pensi?
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #30 il: 12 Gen 2016, 23:56 »
Io qualcosa vedo, anche se trattasi di nome minore, ma sicuramente ben conosciuto su Roma e spendibile contro il M5S, il problema è che non ha ricevuto l'endorsement...

te prego no.

ma poi davvero non lo capite che il problema non è il NOME?

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #31 il: 13 Gen 2016, 00:07 »
A chi pensi?
Aspetto ancora un po' a dirlo

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #32 il: 13 Gen 2016, 00:07 »
te prego no.

ma poi davvero non lo capite che il problema non è il NOME?

Ciascuno ha le sue opinioni

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #33 il: 13 Gen 2016, 00:10 »
te prego no.

ma poi davvero non lo capite che il problema non è il NOME?
Secondo me invece proprio il nome è un bel problema...
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #34 il: 13 Gen 2016, 00:13 »
Ciascuno ha le sue opinioni

non è un'opinione. ma vi rendete conto in che stato versa questa città?

chi sarebbe il nome? Iron Man? Capitan America?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #35 il: 13 Gen 2016, 00:14 »
non è un'opinione. ma vi rendete conto in che stato versa questa città?

chi sarebbe il nome? Iron Man? Capitan America?

Quindi dici che il problema è irrisolvibile?
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #36 il: 13 Gen 2016, 00:17 »
Quindi dici che il problema è irrisolvibile?

dico che il problema non si risolve col nome. né tantomeno col partito brancaleone o con quello commissariato.

le destre vorrei neanche considerarle

serve un movimento, partecipato, condiviso, per Roma. serve recuperare il senso di cittadinanza, di comunità urbana.

il nome serve a poco, non si risolve uno stato del genere appresso a una persona. schiavi del concetto politico di berlusconi

Offline Rugiule

*
5847
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #37 il: 13 Gen 2016, 00:23 »
dico che il problema non si risolve col nome. né tantomeno col partito brancaleone o con quello commissariato.

le destre vorrei neanche considerarle

serve un movimento, partecipato, condiviso, per Roma. serve recuperare il senso di cittadinanza, di comunità urbana.

il nome serve a poco, non si risolve uno stato del genere appresso a una persona. schiavi del concetto politico di berlusconi
No, in questo caso schiavi politici di berlusconi un par de palle. Le amministrative si giocano con il nome, non con le forze politiche e basta, il primo cittadino è eletto direttamente dal popolo, il nome è tutto. Poi intorno ci stiano tutti i movimenti partecipati e condivisi che vuoi, ma se non parti dal nome che aggrega, che ha a cuore la città,  che ha capacità,  che sa delegare non vai da nessuna parte.
Re:Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #38 il: 13 Gen 2016, 00:55 »
No, in questo caso schiavi politici di berlusconi un par de palle. Le amministrative si giocano con il nome, non con le forze politiche e basta, il primo cittadino è eletto direttamente dal popolo, il nome è tutto. Poi intorno ci stiano tutti i movimenti partecipati e condivisi che vuoi, ma se non parti dal nome che aggrega, che ha a cuore la città,  che ha capacità,  che sa delegare non vai da nessuna parte.
le parole sono importanti, ed evidenziano cosa uno pensa nel profondo.

vedi, tu da piddino quale sei, non come elettore ma evidentemente (non solo da questo post ma già da altri) tesserato, ragioni sul "giocare" le amministrative. certo, hai ragione, il NOME aiuta a vincere le elezioni

ma il problema è che qui non si tratta di vincere elezioni ma di governare efficacemente la città, e in quel caso il NOME non ti aiuta in nulla se non ha saputo creare un consenso partecipato, comune, condiviso, tra i cittadini.

le elezioni le vinci anche col 40% dei votanti, di cui ottieni il 30% al primo turno, quindi parliamo di un 12% di cittadini con te. nulla. il NULLA.

oggi Roma avrebbe bisogno di un movimento nuovo che pensi al governo condiviso della città, che coinvolgendo e ricostruendo comunità urbane, con un 20% che magari non sarebbe andato a votare, punti ad arrivare a un ballottaggio di almeno 60% di votanti.

altrimenti puoi vincere tutte le amministrative che ti pare, ma la città non la governi. e mi domando quale dovrebbe essere l'obiettivo di un partito serio. 

Offline Rugiule

*
5847
Re: Il sindaco di Roma (romanista)
« Risposta #39 il: 13 Gen 2016, 01:05 »
Le parole sono importanti,  ma le devi pure leggere  :)
Non ho mica negato quello che dici, ho detto che se non trovi un nome che aggrega, che ha a cuore la città,  che ha capacità,  che sa delegare non vai da nessuna parte. Dove parlo di partito e di voler vincere le elezioni e basta?
Non essere prevenuto...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod