Sondaggio

Il prossimo 4 marzo a quale forza politica pensi di dare il tuo voto?

Forza Italia
4 (2.8%)
Lega
5 (3.5%)
Fratelli d'Italia
4 (2.8%)
Noi con l'Italia - UDC
0 (0%)
Partito Democratico
22 (15.6%)
Più Europa
12 (8.5%)
Civica Popolare (Lorenzin)
0 (0%)
Italia Europa Insieme
2 (1.4%)
Movimento 5 Stelle
15 (10.6%)
Liberi e Uguali
12 (8.5%)
CasaPound Italia
11 (7.8%)
Potere al Popolo!
31 (22%)
Il Popolo della Famiglia
3 (2.1%)
Italia agli Italiani
0 (0%)
Partito Comunista
3 (2.1%)
Partito Valore Umano
2 (1.4%)
Partito Repubblicano Italiano - ALA
0 (0%)
Per una Sinistra Rivoluzionaria
0 (0%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda bianca
1 (0.7%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda nulla
2 (1.4%)
Non vado nemmeno al seggio (ho altro di meglio, secondo me, da fare...)
12 (8.5%)

Totale votanti: 137

Le votazioni sono chiuse: 04 Mar 2018, 19:03

Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9679
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #40 il: 22 Feb 2018, 14:05 »
Io capisco di più quelli che votano Adinolfi rispetto a quelli che continuano a votare per il cdx italiano.
La prima è una novita, che non mi piace assolutamente, la seconda è solita vecchia minestra già provata, che ha provocato danni, e peggiorata negli anni: dal punto di vista specificatamente politico (lo sottolineo), Bossi e Fini, di cui non ho stima, erano due giganti in confronto a Salvini e la Meloni.
Da elettore di centro destra, con questa legge, se ci si astiene o si decide di sprecare il voto per liste minori si favorisce la sinistra o il m5s. Dunque il voto a destra é praticamente un dovere. FI é meglio di no perché se sará sufficientemente forte fará l'accordo col PD. I partiti che restano, quelli sono.

Offline zorba

*****
10182
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #41 il: 22 Feb 2018, 16:03 »
Giusto per confrontare chi è più attendibile...

 :=))

http://rightnation.it/2018/02/22/grand-prix-national-ippodromo-san-nicola/

Offline Kobra

*
2753
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #42 il: 22 Feb 2018, 18:23 »
LA MIA IDEA SU ASTENSIONE E IL VOTO UTILE

Due temi elettorali si intrecciano ma non sono avvertiti come essenziali. Mi riferisco all’alto tasso di astensionismo e alla polemica sul voto utile. È chiaro che l’astensionismo è un brutto segnale per la qualità della politica. Tuttavia penso che più elettori partecipino al voto più adesione c’è alla democrazia parlamentare, avversata dal M5S e soprattutto da chi, come i fascisti, hanno presentato liste che vogliono abbatterla.

Ecco, io considero un voto utile il recupero dal bacino delle astensioni e dato alle liste che si richiamano chiaramente alla Costituzione e all’europeismo. Ho già dei grillini e delle liste fasciste. Ma parlo anche di quelle della destra: la Lega è contro l’Europa anche se in campagna elettorale farfuglia ed il razzismo è in contrasto con la Costituzione. Anche su questo tema Salvini cerca di coprirsi ma sappiamo che i leghisti sono stati contro gli italiani nati a “Roma ladrona” e al sud. Oggi sul mirino ci sono gli immigrati. Berlusconi sbandiera il suo europeismo con Tajani e ieri con il presidente del partito popolare europeo, ma vuole Salvini ministro degli Interni. So bene che c’è ipocrisia in questi propositi e Salvini lo sa pure dato che si candida invece a presidente del Consiglio. La Meloni si associa e si candida anche lei alla premiership.

Ecco perché ripeto che a mio avviso nella situazione di oggi il voto utile, soprattutto quello che può venire dall’astensionismo, è quello dato alle liste che si richiamano alla Costituzione e all’Ue. E non perché siano tutte le stesse. Evidentemente, nella diversità e anche nella contrapposizione politica ognuno vota secondo i propri convincimenti. I voti dati in questo campo sono utili all’agone e alla vita democratica.

(22 febbraio 2018)

Emanuele Macaluso
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #43 il: 23 Feb 2018, 00:04 »
ECCO chi è stato a votà Adinolfi!! Lo sapevo io  :=))

Sappi che a Adinolfi una volta l'ho buttato fori da un tavolo finale al Cotton Club
sgamandogli un bluff al quale la mia coppia di 7 ha retto.
Ancora sta a rosicà quel trippardone.

no no
io sò stato onesto
ho crocettato CP, come farò a marzo
e nessuno tocchi adinolfone, ora che sta diventando papà


Tu mi vuoi solo attirare in una trappola fatale di cinothaijappi!

giammai, cucciola
noi fasci non famo trappole subdole
diretti e autarchici, come ci insegnò Lvi

Online sharp

*****
26486
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #44 il: 23 Feb 2018, 01:26 »
[quote author=Sbracchiosauro link=topic=31252.msg2805233#msg2805233 date=1519340675


giammai, cucciola
noi fasci non famo trappole subdole
diretti e autarchici, come ci insegnò Lvi
[/quote]

Forse volevi scrivere : ıʌl oʇɐuƃǝsuı ɐɥ ıɔ ǝɯoɔ

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #45 il: 23 Feb 2018, 06:50 »
Con LazioNetscape non posso partecipare al sondaggio (credo ci sia un sondaggio) ma solo per dire che ho già votato e sono molto triste per il fatto che all'estero non è stato possibile votare PaP :(

Offline zorba

*****
10182
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #46 il: 23 Feb 2018, 08:17 »
Con LazioNetscape non posso partecipare al sondaggio (credo ci sia un sondaggio) ma solo per dire che ho già votato e sono molto triste per il fatto che all'estero non è stato possibile votare PaP :(

A verbale.

Votanti 93 e per Potere al Popolo! conteggiamo anche il voto del Dott. Tarallo!!!

 ;)

(A proposito ma perché le schede elettorali per gli italiani residenti all'estero non riportano i simboli di tutte le liste ammesse al voto in Italia?)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #47 il: 23 Feb 2018, 11:30 »
Perché gli italiani all’estero non votano i candidati in Italia ma votano i candidati nel collegio estero..
Quindi i partiti che non presentano candidati non sono presenti sulla scheda..

Offline arturo

*****
14733
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #48 il: 23 Feb 2018, 12:02 »
Con LazioNetscape non posso partecipare al sondaggio (credo ci sia un sondaggio) ma solo per dire che ho già votato e sono molto triste per il fatto che all'estero non è stato possibile votare PaP :(

e quindi chi hai votato ?  :DD

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #49 il: 23 Feb 2018, 12:22 »

Offline zorba

*****
10182
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #50 il: 23 Feb 2018, 15:09 »
Perché gli italiani all’estero non votano i candidati in Italia ma votano i candidati nel collegio estero..
Quindi i partiti che non presentano candidati non sono presenti sulla scheda..

Grazie  ;)

Offline zorba

*****
10182
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #51 il: 24 Feb 2018, 05:31 »
Cominciano ad uscire fuori i nomi dei possibili componenti dell'ipotetica squadra di governo dei 5 stelle.
Un ministero dello sport con alla guida Zdenek Zeman, come lo vedreste, ad esempio?

Meglio Lotti o Malagò?!?

 :=))

Offline Kappa

*
2756
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #52 il: 24 Feb 2018, 11:28 »
https://www.ilpost.it/2018/02/23/potere-al-popolo-venezuela/

Tanto per movimentare un po' le acque tra i lazionetters che danno un appoggio importante a Potere al Polopo: che senso ha un movimento come PaP, che parla di ispirarsi al sistema venezuelano?

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #53 il: 24 Feb 2018, 11:28 »
Potere al Popolo.

Alla Regione c'è pure un Lazionetter
Spiega un po, concretamente, cosa pensi che farebbero al governo, con chi si alleerebbero. Nei fatti eh, non i proclami vuoti.

Se mi convinci li voto!
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #54 il: 24 Feb 2018, 11:30 »
Se mi convinci li voto!

lascia perde, fratè
ideologie sconfitte dalla storia

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #55 il: 24 Feb 2018, 11:36 »
[...]lle a parte, tu cosa consigli? Il PD mi viene l'orticaria a pensarci, calcolando cosa hanno fatto al governo (mi basta solo pensare ai lavoratori).

Offline Lativm88

*
6535
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #56 il: 24 Feb 2018, 21:26 »
https://www.ilpost.it/2018/02/23/potere-al-popolo-venezuela/

Tanto per movimentare un po' le acque tra i lazionetters che danno un appoggio importante a Potere al Polopo: che senso ha un movimento come PaP, che parla di ispirarsi al sistema venezuelano?

Al di là della boutade venezuelana, io ritengo che il programma di potere al popolo sia un banalissimo programma di un qualunque partito dalla social qualcosa. Solo che noi ci siamo assuefatti al centro sinistra che fa il centro (o centro destra).

A me hanno convinto in particolare:
1 fondi ai beni culturali perché ora facciamo schifo al cazzo
2 definizione delle figure professionali che si occupano dei beni culturali, perché la legge che li regola è del lontano 2004 (42/04) è di un'ambiguità insostenibile.
3 i dannati lavori vanno PAGATI. Volontariato basta, basta cooperative che permettono di non assumere facendo concorrenza sleale, basta alternanza scuola lavoro, servizio civile come manovalanza sottopagata sottraendo lavoro a professionisti o aspiranti tali.
4 Basta finanziare la scuola privata
5 questione meridionale. Perché vorrei anche tornare a casa mia. O almeno nutrire l'illusione che ciò possa avvenire. Così faccio contento pure a Matteo  "mai più con Berlusconi, napoletani colereosi, odio i terroni" salvini

Online sharp

*****
26486
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #57 il: 25 Feb 2018, 01:07 »
così ad occhio sito de komunistacci
con spruzzate di radical schic amalgamate a centristi ex DC
bassa percentuale di dx salvinberlusconmeloniana
non bassa invece quella che voterà cp
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #58 il: 25 Feb 2018, 11:50 »
Il che probabilmente spiega, pur nella non rappresentatività del campione (Lazionet), perche qui sopra non c'è  un dibattito sul voto utile. Come ho detto, dopo tanti anni di voto al PD, residendo all'estero, ho votato la lista unica Berlusconi, Melini e Salvini. Dentro il PD la spinta riformatrice di Renzi ē diventata ormai minoritaria: bisogna allora sperare che cdx e csx formino un governo di coalizione, che si concentri sull'economia mantenendo un assetto social-democratico, senza fughe verso destre nostalgiche o sinistre utopiche. Spero che sia PaP e Casapound entrino in parlamento per togliere ai 5 stelle (a mio avviso il vero pericolo per il nostro Paese) il monopolio dell'opposizione.
Ho memoria di quanto il pentapartito (tanto deprecato quanto rimpianto), anche grazie all'opposizione di MSI e PCI, tutto sommato riusciva a far avanzare questo Paese. Lo so che qui sopra molti di voi ce l'hanno con Craxi. Ma dopo di lui, vi faccio presente, c'è stato il vuoto... un buco nero che ci ha trascinati giù come società e come economia. Rialziamoci, ce la possiamo fare.


così ad occhio sito de komunistacci
con spruzzate di radical schic amalgamate a centristi ex DC
bassa percentuale di dx salvinberlusconmeloniana
non bassa invece quella che voterà cp

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #59 il: 25 Feb 2018, 11:58 »
Sì, faceva avanzare il paese gettando la croce degli sperperi e di una gestione dissennata dell'economia e della cosa pubblica sulle generazioni future, ossia me e i miei all'incirca coetanei.
Craxi era già il vuoto, certo vuote non erano le sue tasche.

Siamo arrivati a rimpiangere Craxi, rendemose conto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod