Le cooperative nere (e altro)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tornado

*
12135
Re:Le cooperative nere (e altro)
« Risposta #40 il: 09 Nov 2017, 17:00 »
= Ostia: Spada indagato per violenza, lesioni e metodo mafioso

(AGI) - Roma, 9 nov. - Roberto Spada è stato fermato per i
reati di lesioni personali e violenza privata, aggravati dal
metodo mafioso (articolo 7 della legge 152 del 1991). (AGI)

Offline bak

*
20168
Re:Le cooperative nere (e altro)
« Risposta #41 il: 09 Nov 2017, 18:23 »
Se una cosa del genere l'avesse fatta uno straniero loro stessi avrebbero parlato di "razzismo alla rovescia" di "razzismo verso gli italiani".

<<Non essendoci flagranza di reato non può scattare l'arresto. Al momento rischia una denuncia a piede libero per lesioni o un fermo di polizia giudiziaria nel caso vengano riscontrate lesioni gravissime al giornalista a seguito dell'aggressione. Per questo gli inquirenti stanno attendendo di conoscere l'entità delle lesioni riportate dal giornalista per ridefinire eventualmente il reato>>

La legge in Italia è questa, se ne avvalgono per le loro nefandezze e urlano al "razzismo verso gli italiani" se applicate a stranieri.

M. B ex leader di TP ha dato la massima solidarietà a Spada, definendo cuori di latta chi offende lo stesso su facebook.
"vojo vede' perché nu je l'annate a di in faccia certe cose"; purtroppo il suddetto B.ha molti seguaci che tifano Lazio (ecco perché dico che molte situazioni sono più complesse di come si possa pensare.)

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Le cooperative nere (e altro)
« Risposta #42 il: 10 Nov 2017, 09:10 »
"Spero tu capisca che non ti ho risposto perché la domanda non ha senso.
Sia per lo strumento che evochi sia per chi dovrebbe utilizzarlo e contro chi".

A dir la verità faccio un po' fatica. Non sono un avvocato con cognizioni in materia su articoli e codicilli vari, ma se non erro esiste la querela per diffamazione o ingiuria espressa anche mezzo stampa. Il diritto di cronaca vale se è suffragato da requisiti di veridicità.


da quale meraviglioso pianeta vieni? Sicuramente in uno in cui la legge è uguale per tutti e non conta il censo.
In questo invece la querela, strumento valido a pari condizioni di partenza, è un'arma nelle mani di chi può permettersela. Per chi ha soldi da spendere in avvocati, atti, procedimenti è un ottimo strumento per tappare la bocca, soprattutto se la controparte non ne ha (vedi uomini di potere vs giornalisti d'inchiesta).
Ora vedi invece quante volte accade l'inverso, quante volte una persona normale usa questo stesso strumento contro giornali che calunniano o contro abusi di persone di potere.
Te lo dico io: zero o quasi, perchè insito nello strumento è la possibilità di tirarla per le lunghe e chi se lo può permettere la vince.

Infine può querelare un soggetto giuridico riconosciuto. Chi è il soggetto nel caso del movimento per la casa? A parte che non c'è persona che possa attribuirsi tale rappresentanza ma poniamo anche il fatto che ci sia FD che decide di farlo.
Così facendo FD per querelare si autoattribuisce qualche centinaio di reati contro la rendita immobiliare. Secondo te come va a finire?
Te lo dico io: a Caltagirone gli danno una pacca sulla spalla e uno "scusi questo mentecatto che le fa perdere tempo" e FD finisce al gabbio e con qualche milione di euro di debiti da pagare.
Sul piano legale non regge, ma perchè non regge sul piano politico: come puoi pensare di essere tutelato dallo stesso sistema che ti tiene sotto scacco?
Quale agnello si rivolge al macellaio perché il garzone lo chiama abbacchio?
Soprattutto, sarebbe intelligente farlo?
Il macellaio non sarà mai superpartes, al macellaio si può rivolgere solo il garzone.

Eccoti brevemente spiegato perché Caltagirone può dire tutte le calunnie che vuole, perchè sa perfettamente che nessuno gli chiederà mai il conto legale per queste.
E intanto chi legge il messaggero pensa davvero che quattro poracci che provano a strappare un centimetro di diritti gestiscono il racket delle occupazioni. Non gli Spada o i Casamonica.
No no. So i kompagni.
Poracci noi.


E' sempre la stessa storia: si arriva ad essere fan della legalità principalmente perché non si comprendono le profonde implicazioni delle differenze sociali, che non si fermano alla semplice capacità d'acquisto se io guadagno 1'000 e tu 100'000.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod