Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #40 il: 12 Dic 2016, 09:53 »
Da Kesserling a Schäuble.
Da Calamandrei a Gentiloni.
https://mobile.twitter.com/PaoloGentiloni/status/230926644393689088?p=v

Offline pan

*
4575
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #41 il: 12 Dic 2016, 11:15 »


Un giorno ci sarebbe da aprire una discussione su quelli che in gioventù erano nell'estrema sinistra e criticavano la sinistra non estrema e poi sono scivolati a destra continuando a criticare la sinistra.
FD, KS e & co.: non fate la stessa fine, mi raccomando.  8)



uhh è uno dei miei argomenti preferiti, mi devo trattenere per non caderci più tipo droga, genesis ti prego non lanciare idee se no poi mi turbo. si potrebbero scrivere libercoli a gogo su esperienze che molti di noi presumo abbiamo avuto in tutti i licei del mondo.. io sono andata proprio a quello di Gentiloni tra l'altro, ma capisco che gli anni suoi, i settanta, per i liceali sono stati ancora più duri da quel punto di vista.

Offline carib

*****
30354
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #42 il: 12 Dic 2016, 11:35 »
Certi movimenti sorti sulla scia (del fallimento) del 68 sono stati la ripetizione del fallimento del 68.

Per rimanere coerentemente di Sinistra, fino alla fine, è sufficiente non perdere la tenerezza.

Molti, dentro Lotta Continua - per dire -, non ce l'hanno mai avuta. E si è scoperto che in realtà erano di destra, se non dei noiosi cattocomunisti.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #43 il: 12 Dic 2016, 11:49 »
Per rimanere coerentemente di Sinistra, fino alla fine, è sufficiente non perdere la tenerezza.


Dici?

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #44 il: 12 Dic 2016, 11:58 »

Un giorno ci sarebbe da aprire una discussione su quelli che in gioventù erano nell'estrema sinistra e criticavano la sinistra non estrema e poi sono scivolati a destra continuando a criticare la sinistra.
FD, KS e & co.: non fate la stessa fine, mi raccomando.  8)



E' una rappresentazione non neutra.
Perchè come ci sono i liguori e i mieli ci sono i ferrara e i bondi.
Il disfacimento del movimento operaio ha riguardato sia la sinistra extraparlamentare che il PCI.
Rappresentarlo come fenomeno che ha riguardato unicamente la prima è prodotto degli stessi che negli anni Settanta chiamavano il movimento "piccolo-borghese" e "criptofascista".
Citofonare Unità per maggiori dettagli.
Invece la ritirata scomposta, purtroppo, è un fenomeno che riguarda tutti.


Per quanto riguarda me non sono più COSI' giovane.  :)
E' una scelta che già avrei potuto/dovuto fare e magari oggi siederei accanto ad un Migliore o più probabilmente ad un Fratoianni (non per supponenza, ma perché a guardare chi siede oggi lì quelli so').
Ho scelto altro. Abbiamo scelto altro. Non siamo così pochi ad averlo fatto se mi giro e guardo indietro. Abbiamo scelto la Politica e non la carriera politico-burocratica.
E, per quel che mi riguarda, non c'è stato un solo istante della mia vita in cui io me ne sia pentito o abbia anche solo dubitato della scelta.

Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai  (cit.)

Dici?

Secondo me è condizione necessaria... ma non sufficiente.

Offline carib

*****
30354
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #45 il: 12 Dic 2016, 12:09 »

Offline genesis

*****
23772
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #46 il: 12 Dic 2016, 13:49 »

Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai  (cit.)


Speriamo, visto che citi uno che ha votato Scelta Civica (alla Camera)  8)
Tornando in topic, mi aspetto un ritorno agli anni settanta: una bella legge elettorale proporzionale, con la correzione di una soglia di sbarramento.
In modo tale che un 40% di voti si trasformi in un 50% e più di eletti.
Con il M5S e la Lega che finiranno all'opposizione e un bel governo di larghe intese PD-FI-centristi vari.

Offline zorba

*****
10079
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #47 il: 25 Gen 2017, 18:44 »
Con la pronuncia odierna della Consulta sull'Italicum, si avvicinano davvero le elezioni politiche?

Personalmente non credo riusciranno a trovare un accordo prima della scadenza naturale dell'attuale legislatura.

http://www.ilpost.it/2017/01/25/sentenza-italicum/

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #48 il: 25 Gen 2017, 19:46 »
Con la pronuncia odierna della Consulta sull'Italicum, si avvicinano davvero le elezioni politiche?

Personalmente non credo riusciranno a trovare un accordo prima della scadenza naturale dell'attuale legislatura.

http://www.ilpost.it/2017/01/25/sentenza-italicum/

Con questa pronuncia certificano definitivamente la desolante incapacità della classe politica italiana e la sua pochezza da vent'anni a questa parte. Se nel tempo non sono riusciti neanche a darsi un metodo coerente ed organico per farsi eleggere (sia alla camera che al senato) è ovvio che non sono capaci neanche di affrontare veramente le questioni fondamentali che ammorbano la vita di queste paese e che gli impediscono uno sviluppo normale finalizzato ad un miglioramento delle condizioni generali di vita.
Da un bel po' di tempo a questa parte ormai la gestione politica di questo paese è un insulto al buonsenso e all'intelligenza.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #49 il: 25 Gen 2017, 22:25 »
Certo che Renzi in due mesi scarsi ha incassato un uno-due mica da ridere...

 :)

Offline cartesio

*****
21995
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #50 il: 26 Gen 2017, 08:57 »
Spero che accada lo stesso ai renzini che infestano le TV.

Offline Rainman

*
2375
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #51 il: 26 Gen 2017, 17:34 »
Da Kesserling a Schäuble.
Da Calamandrei a Gentiloni.
https://mobile.twitter.com/PaoloGentiloni/status/230926644393689088?p=v

"Li uomini mutano volentieri signore credendo migliorare; e questa credenza gli fa pigliare l’arme contro a quello; di che s’ingannono, perché veggono poi per esperienza avere peggiorato."

Offline Daniela

*****
26049
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #52 il: 26 Gen 2017, 23:19 »
io vorrei elezioni i primi giugno
previa estensione del legalicum al Senato

insomma sono d'accordo con Grillo :D e forse Mattarella

altre baggianate per arrivare a concludere la legislatura dopo il 15 settembre neanche le prendo in considerazione  ...
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #53 il: 27 Gen 2017, 01:40 »

Un giorno ci sarebbe da aprire una discussione su quelli che in gioventù erano nell'estrema sinistra e criticavano la sinistra non estrema e poi sono scivolati a destra continuando a criticare la sinistra.
FD, KS e & co.: non fate la stessa fine, mi raccomando.  8)


Ah se FD non è piu' COSI' giovane io sono molto meno giovane de lui  :=))

E a parte il fatto che da giovine facevo politica attiva e ora no come idee
sono molto piu' estremista oggi di allora.
Allora cercavo di capire il senso delle strutture del dominio e del conformismo
e pensavo che in fondo qualcosa di buono doveva pur esserci.
Ora che posso dire di conoscerle bene sono proprio sicuro che vadano abbattute in qualche modo possibile.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Elezioni politiche nel febbraio 2017 ?
« Risposta #54 il: 27 Gen 2017, 08:00 »
In che bella situazione ci troviamo!!
Con questa legge, anche se venisse estesa al Senato, non ci sarebbe un partito in grado di superare il 40% quindi niente premio di maggioranza.
Se si votasse adesso, la maggioranza di governo andrebbe trovata in Parlamento e credo se ne uscirebbero fuori con una alleanza PD (Renzi) FI (Berlusconi).
Questo anche se estendessero la legge nella stessa maniera anche al Senato.
Tra l'altro rimarrebbe la possibilità di maggioranze diverse tra Camera e Senato anche se si utilizzasse la stessa legge elettorale, visto che il corpo elettorale del Senato è diverso da quello della Camera (votano solo da 25 anni in più).
Allora che facciamo, forse è meglio aspettare un altro po' prima di andare alle urne per aver tempo di fare una legge elettorale più logica? Sì, come no, aspettiamo una quindicina d'anni.
E in tutto questo Grillo gongola, perchè lui non vuole che il M5S possa governare, lui vuole stare beatamente all'opposizione e per questo ama questa legge elettorale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod