Orrore!

0 Utenti e 83 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andyco

*****
13365
Orrore!
« il: 30 Mag 2016, 12:35 »
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/05/30/news/omicidio_sara_fermato_l_ex_fidanzato-140896758/?ref=HREA-1

Questa ragazza ha il nome e l'età di mia figlia, provo orrore disprezzo e tanta tristezza.
Ormai si pensa che sia giusto disporre della vita degli altri, non ci sono più regole morali...

R.I.P Sara


Offline cartesio

*****
21995
Re:Orrore!
« Risposta #1 il: 30 Mag 2016, 14:00 »
Spaventoso.

Offline Bambino

*
5103
Re:Orrore!
« Risposta #2 il: 30 Mag 2016, 14:05 »

Ormai si pensa che sia giusto disporre della vita degli altri, non ci sono più regole morali...

R.I.P Sara

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Orrore!
« Risposta #3 il: 30 Mag 2016, 14:09 »
Dispiace tantissimo ovviamente, ma sono episodi di cronaca nera che si verificano dalla notte dei tempi.

Tirare in ballo la morale e i giovani d'oggi che non hanno più regole mi sembra un tantino insensato.

Offline Egobrain

*
3054
Re:Orrore!
« Risposta #4 il: 30 Mag 2016, 14:24 »
Fa brutto che due automobilisti in transito abbiano visto la ragazza agonizzante e non si sono fermati.
Re:Orrore!
« Risposta #5 il: 30 Mag 2016, 14:25 »
non è una questione esclusivamente giovanile ma secondo il mio modestissimo parere non si è più educati alla possibilità di una "sconfitta", di un rifiuto.  Molti non hanno la capacità di ripartire, di accettare che una relazione è finita forse perchè in questa società il fallimento è considerato una macchia indelebile, un peso enorme da portarsi dietro. in questi momenti mi viene da pensare ai genitori di entrambi.

P.S. Ho paura che molte fiction televisive diano spunti terribili a chi già non ha equilibrio. L'uccisione di questa ragazza mi ricorda appunto una scena della Serie2 di un serial girato in campania e visto solo qualche settimana fa. :-(

Offline Thorin

*
3078
Re:Orrore!
« Risposta #6 il: 30 Mag 2016, 14:37 »
P.S. Ho paura che molte fiction televisive diano spunti terribili a chi già non ha equilibrio. L'uccisione di questa ragazza mi ricorda appunto una scena della Serie2 di un serial girato in campania e visto solo qualche settimana fa. :-(

Le fiction, i libri, i film, i videogiochi, non c'entrano niente.
Se non avesse visto quella scena (e non sappiamo se effettivamente l'ha vista) l'avrebbe uccisa in un altro modo, e non sarebbe stato più giusto o meno [...].

Il mio pensiero va alla vittima ed ai suoi cari...

Online genesis

*****
23772
Re:Orrore!
« Risposta #7 il: 30 Mag 2016, 14:38 »
Fa brutto che due automobilisti in transito abbiano visto la ragazza agonizzante e non si sono fermati.

Ci sto pensando anche io, da questa mattina.
Re:Orrore!
« Risposta #8 il: 30 Mag 2016, 14:41 »
Ci sto pensando anche io, da questa mattina.

A me sembra una chiamata in correo abbastanza delicata da parte della PM.
Non hanno visto la ragazza agonizzante, avrebbero visto la ragazza, eventualmente, che chiedeva aiuto.
Alle prime ore della notte, in una strada buia.
Io andrei cauto sulle conclusioni.

Offline Valon92

*
16737
Re:Orrore!
« Risposta #9 il: 30 Mag 2016, 14:50 »
Non riesco a spiegarmi come una mente umana possa arrivare a premeditare un qualcosa di simile. Comprare dell'alcol, fare le poste sotto casa, anticipare i movimenti, speronare l'auto e tutto il resto.

Tra l'altro credo di aver conosciuto la ragazza un po' di anni fa avendo delle amicizie in comune.

Chi passava di lì anche con l'umano e possibile timore di fermarsi di notte in una strada deserta e dove c'è davvero il nulla, poteva almeno fare una telefonata alle forze dell'ordine e segnalare qualcosa di strano.

Offline Valon92

*
16737
Re:Orrore!
« Risposta #10 il: 30 Mag 2016, 14:56 »
Ci mancava lo sciacallaggio della Meloni, che rabbia.
Re:Orrore!
« Risposta #11 il: 30 Mag 2016, 15:02 »
io invece mi aspetto tra un po' il solito cog.lione che scriverà qualche articolo a favore del recupero de quella merda d'uomo.
Deve essere rinchiuso a "pane ed acqua", in isolamento perenne,con il minimo di assistenza sanitaria.
Stop
punto
Re:Orrore!
« Risposta #12 il: 30 Mag 2016, 15:05 »
Ci mancava lo sciacallaggio della Meloni, che rabbia.

che ha detto?

Offline Valon92

*
16737
Re:Orrore!
« Risposta #13 il: 30 Mag 2016, 15:09 »
che ha detto?
Prima ha detto che l'accaduto è incommentbile ma poi ha aggiunto che quelli che non si sono fermati non l'hanno fatto perché Roma è una città che ha paura, una cosa del genere.
Re:Orrore!
« Risposta #14 il: 30 Mag 2016, 15:11 »
la penso pure io cosi.
bisogna trovarsi in quella situazione

io quello che vorrei capire è cosa si pensa di fare di quella persona.
dato per assodato che al massimo si prenderà 26 anni, mi domando se si ritiene giusto recuperalo o sopprimerlo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Orrore!
« Risposta #15 il: 30 Mag 2016, 15:14 »
Prima ha detto che l'accaduto è incommentbile ma poi ha aggiunto che quelli che non si sono fermati non l'hanno fatto perché Roma è una città che ha paura, una cosa del genere.

In tutta onestà: non è vero?
Fai finta che non l'abbia detto la meloni, fai finta che te l'abbia detto un collega o un amico, fai finta che non dobbiamo dimostrare a nessuno di essere dei supereroi, gli daresti torto?

Offline andyco

*****
13365
Re:Orrore!
« Risposta #16 il: 30 Mag 2016, 15:17 »
A me sembra una chiamata in correo abbastanza delicata da parte della PM.
Non hanno visto la ragazza agonizzante, avrebbero visto la ragazza, eventualmente, che chiedeva aiuto.
Alle prime ore della notte, in una strada buia.
Io andrei cauto sulle conclusioni.


una telefonata al 113 non fa mai male, forse sarebbe bastata quella

Offline andyco

*****
13365
Re:Orrore!
« Risposta #17 il: 30 Mag 2016, 15:19 »
Dispiace tantissimo ovviamente, ma sono episodi di cronaca nera che si verificano dalla notte dei tempi.

Tirare in ballo la morale e i giovani d'oggi che non hanno più regole mi sembra un tantino insensato.

Le regole morali invece servono eccome...sono curioso di sapere in che ambiente è cresciuto questo pezzo di merd.a
Re:Orrore!
« Risposta #18 il: 30 Mag 2016, 15:21 »
una telefonata al 113 non fa mai male, forse sarebbe bastata quella

AL momento non abbiamo informazioni più chiare su quello che sia successo (intendo sulle persone che non avrebbero soccorso la ragazza)
Anche la PM ha detto che le persone non avrebbero capito la situazione.
Perché sono le 3 del mattino, perché magari stai tornando a casa un po' ciucco, perché magari c'hai lo stereo a palla e non senti le grida, perché é una strada buia...io credo che, su questo aspetto della vicenda, ci si debba andare molto ma molto cauti.
 
Re:Orrore!
« Risposta #19 il: 30 Mag 2016, 15:22 »
Le regole morali invece servono eccome...sono curioso di sapere in che ambiente è cresciuto questo pezzo di merd.a

il problema è il "buonismo".
la meloni ha ragione da vendere sull'accaduto.
Sabato stavo con una ragazza e se avessi visto la scena no so se mi sarei fermato.
poteva essere una esecuzione mafiosa e fermandomi avrei potuto mettere in pericolo la mia e la vita della persona accanto.
Sicuramente però avrei chiamato il 113.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod