Potere al Popolo

0 Utenti e 123 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36769
Re:Potere al Popolo
« Risposta #200 il: 03 Feb 2018, 19:45 »
I due concetti non sono per forza in contraddizione.
La scuola e l'università, con i loro diversi gradi, hanno il complicato compito di insegnarti ad essere qualcuno (nel senso più ampio del termine)  e a saper fare qualcosa.
Perché le due cose definiscono te stesso e ti rendono libero

Per questo servono docenti preparati e programmi rivisti. Ma serve pure che i bambini/ragazzi siano messi di  fronte (ad un certo punto) al come "concorrere" (e uso questo verbo copiando lo dalla costituzione) alla ricchezza, sempre in senso lato, del paese e di loro stessi.

Ps. Però mi so pure rotto il kaiser di sentire che devi per forza saper fare qualcosa che SERVE.
Che serve e basta perché se non sai fare qualcosa che serve sei inutile.
Ma forse non serve a un'industria. E potrò pure dire a me che mi frega?

concordo in toto.


Trax il punto è che la "parità di condizioni" di partenza è un'illusione come ben dimostrano i dati.
Viviamo in una società che tende a riprodurre le classi sociali uguali a se stesse ma a mostrare il contrario in forma ideologica (attraverso la narrazione dei pochi che "ce l'hanno fatta" che aiuta ad accettare la propria condizione che evidentemente si "merita" e sbandierando la possibilità formale di farcela la cui assenza causerebbe rivolte).


Tuttavia con l'apertura dell'università di massa un minimo di mobilità sociale si era prodotta. L'università garantiva questa possibilità tanto da divenire sempre più frequentata.
Questo trend è stato interrotto da una serie di riforme (dai '90 in poi) che hanno ridefinito il perimetro dell'alta formazione ed escluso i più.
Tanto che intorno a dieci anni fa dopo circa quarant'anni il trend è cambiato e le iscrizioni universitarie sono tornate a scendere dinanzi ad un'università svalorizzata e non più utile se non potevi permetterti i poli d'eccellenza o corsi aggiuntivi, master, stages all'estero. Obiettivo raggiunto.

D'altronde era uno scandalo che anche l'operaio volesse il figlio dottore.

Offline FatDanny

*****
36769
Re:Potere al Popolo
« Risposta #201 il: 08 Feb 2018, 18:51 »
Di questo Minniti però non parla.

Re:Potere al Popolo
« Risposta #202 il: 08 Feb 2018, 21:32 »
Di questo Minniti però non parla.



Si vede in modo palese che ė un pericoloso estremista uscito dai centri sociali, che sicuramente ordiva qualcosa .. A prescindere

Offline kurt

*****
6724
Re:Potere al Popolo
« Risposta #203 il: 11 Feb 2018, 12:18 »
http://formiche.net/2018/02/09/sondaggio-lorien-berlusconi-di-maio/

(...)
Infine Liberi e uguali, che raggiunge il 5,7%. Ma c’è poi anche una sorpresa, stando al sondaggio di Lorien: le percentuali di Potere al Popolo, la formazione indipendente nata alla sinistra di Leu e frutto dell’esperienza in particolare di Rifondazione Comunista. Secondo l’istituto di ricerca, totalizzerebbe il 2,4%.
(...)

‌è la prima via che leggo una valutazione dove PaP non viene inserita tra "Altri" o con una percentuale dello zero virgola...
‌Entrare in parlamento sarebbe un risultato straordinario. Se anche i compagni che si ostinano a votare 5* in funzione antisistema si svegliassero e mollassero l'abbraccio mortale del giullare genovese,  ci sarebbe da divertirsi; su quelli che votano invece PD pensando al centralismo democratico come se ci fosse ancora il PCI,  ho perso le speranze (e ce ne sono perché ho gli esempi in casa).
Forza ragazzi che ci manca pochissimo.

Offline Tarallo

*****
111508
Re:Potere al Popolo
« Risposta #204 il: 11 Feb 2018, 12:29 »
Io li voto sicuro.
Re:Potere al Popolo
« Risposta #205 il: 11 Feb 2018, 17:27 »
http://formiche.net/2018/02/09/sondaggio-lorien-berlusconi-di-maio/

(...)
Infine Liberi e uguali, che raggiunge il 5,7%. Ma c’è poi anche una sorpresa, stando al sondaggio di Lorien: le percentuali di Potere al Popolo, la formazione indipendente nata alla sinistra di Leu e frutto dell’esperienza in particolare di Rifondazione Comunista. Secondo l’istituto di ricerca, totalizzerebbe il 2,4%.
(...)

‌è la prima via che leggo una valutazione dove PaP non viene inserita tra "Altri" o con una percentuale dello zero virgola...
‌Entrare in parlamento sarebbe un risultato straordinario. Se anche i compagni che si ostinano a votare 5* in funzione antisistema si svegliassero e mollassero l'abbraccio mortale del giullare genovese,  ci sarebbe da divertirsi; su quelli che votano invece PD pensando al centralismo democratico come se ci fosse ancora il PCI,  ho perso le speranze (e ce ne sono perché ho gli esempi in casa).
Forza ragazzi che ci manca pochissimo.

Si tra l'altro entrare in parlamento anche solo con una ventina di deputati fa una differenza enorme rispetto a non entrarci.
A parte la visibilità, puoi fare dichiarazioni di voto, mettere persone nelle commissioni, fare interpellanze e interrogazioni.
Se si arriva al 3% non è un voto sprecato, per niente.
Poi oh, sempre rispetto x gli astensionisti anarchici che vogliono rimanere coerenti.

Offline Kobra

*
2753
Re:Potere al Popolo
« Risposta #206 il: 12 Feb 2018, 08:41 »
OT
Penso che i sondaggi tendano a sovrastimare LeU: sbaglio?
EOT

Offline FatDanny

*****
36769
Re:Potere al Popolo
« Risposta #207 il: 12 Feb 2018, 16:24 »

Offline pentiux

*****
18582
Re:Potere al Popolo
« Risposta #208 il: 12 Apr 2018, 17:08 »


Il solito vecchio, stantio, difetto a sommarsi ad un elenco fin troppo lungo.

Adios, il mio voto neanche voi lo vedrete più.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Potere al Popolo
« Risposta #209 il: 12 Apr 2018, 17:11 »
che brutta uscita

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Potere al Popolo
« Risposta #210 il: 12 Apr 2018, 18:06 »
Morti pure per me

Offline Tarallo

*****
111508
Re:Potere al Popolo
« Risposta #211 il: 12 Apr 2018, 18:09 »
Via. Subito.
Re:Potere al Popolo
« Risposta #212 il: 12 Apr 2018, 18:12 »
via via via chiudete il topic please :asrm
Re:Potere al Popolo
« Risposta #213 il: 12 Apr 2018, 18:21 »
stemmerde
Re:Potere al Popolo
« Risposta #214 il: 12 Apr 2018, 18:59 »
Il topic può restare, almeno per me, MA NON SU LAZIOTALK.

This is a clean zone. Thanks.

Offline calimero

*
5988
Re:Potere al Popolo
« Risposta #215 il: 12 Apr 2018, 19:05 »
Ma che hanno fatto?
Re:Potere al Popolo
« Risposta #216 il: 12 Apr 2018, 19:13 »
informateci
Re:Potere al Popolo
« Risposta #217 il: 12 Apr 2018, 19:39 »
podere al ( magnifigo) bobolo

Offline anderz

*
8271
Re:Potere al Popolo
« Risposta #218 il: 12 Apr 2018, 20:16 »
Giustamente una manica di [...]. Un grande classico.

FMSSL

FMSSL

Re:Potere al Popolo
« Risposta #219 il: 12 Apr 2018, 20:18 »
Fortunatamente mai coperti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod