Referendum sulla riforma costituzionale

0 Utenti e 77 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23850
Referendum sulla riforma costituzionale
« il: 04 Dic 2016, 23:02 »
Primo exit poll:
Sì 41-45%
NO 55-59%


Offline fiord

*
6464
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #1 il: 04 Dic 2016, 23:08 »
Primo exit poll:
Sì 41-45%
NO 55-59%

Giusto epilogo per questa giornata demmerda

Offline pan

*
4583
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #2 il: 04 Dic 2016, 23:11 »
Salvini gongola.

Online FatDanny

*****
37130
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #3 il: 04 Dic 2016, 23:28 »
Salvini gongola.

beh viste le percentuali quelli che non gongolano so veramente pochi... Una minoranza  ;)

Offline pan

*
4583
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #4 il: 04 Dic 2016, 23:36 »
era solo cronaca, non lirica.. ;) ma proprio gongola lui perché è la prima persona che ho visto in tv da Mentana dopo nemmeno due secondi..
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #5 il: 04 Dic 2016, 23:41 »
Se uno considera i voti scrutinati al ministero interni il no sta a 39 per cui elezioni a breve

Offline DaMilano

*
7867
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #6 il: 05 Dic 2016, 00:12 »
Giusto epilogo per questa giornata demmerda

Non scrivo da anni in questa sezione.
Accompagnata da una bestemmia, però, questa è stata la mia ultima frase della giornata.
......con tutto il rispetto per chi vota in modo diverso....

Online FatDanny

*****
37130
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #7 il: 05 Dic 2016, 00:32 »
Esplicita la Annunziata su Repubblica:
"Renzi deve fare un discorso ai mercati, all'Europa per dire: io mi dimetto ma resto a disposizione finché non trovate un sostituto"

#oltrefreud
#democrazia
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #8 il: 05 Dic 2016, 00:33 »
Se uno considera i voti scrutinati al ministero interni il no sta a 39 per cui elezioni a breve
Ora non siamo troppo precipitosi, hanno scrutinato si e no un 5 milioni di voti, non dico che il risultato sia quasi certo, ma potrebbero ridurre la sconfitta.
Sulle elezioni anticipate la vedo difficile. La legge elettorale va rivista, alla camera c'e' l'Italicum al senato il consultellum, darebbe maggioranze troppo diverse per sparare in un governo, questo anche a causa di forze politiche che rifiutano le large intese. Volendo si puo' arrivare ad una nuova legge elettorale forse per marzo, sciogliere quindi le camere e votare a maggio ma i tempi sono stretti.
Ora faranno un nuovo governo od un rimpasto, dipende anche da quanto sara' lo scarto di voto, e sis metteranno a rivedere la legge elettorale.

Offline riccio72

*
2126
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #9 il: 05 Dic 2016, 00:44 »
Salvini non sta gongolando. Sta eiaculando da tutti i pori prospettive di buon governo lombardo-padano.
Brunetta prla di poteri forti sconfitti (qui ho avuto un mancamento).
I grillini cantano bella ciao, ma questo non mi stupisce visto che casa pound ha strenuamente difeso la costituzione costruita per evitare una nuova deriva autoritaria dopo il ventennio.

VAdo a dormire. Mi svegliero'?

Offline sorazio

*
10612
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #10 il: 05 Dic 2016, 00:48 »
elezioni e 5s al governo subito, gli unici che garantiscono maggioranze bulgare per l'italia e la sua bellissima costituzione che contempla due camere paritarie, ma che nei fatti una non conta un cazzo se non rallentare le decisioni.... dai veloci veloci, 40 gg e si vota

Offline zorba

*****
10182
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #11 il: 05 Dic 2016, 00:53 »
Lazionet si conferma "grumo di potere"?!?
Tara' torna, sta casa spietta a te!!!
  :=))
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #12 il: 05 Dic 2016, 00:56 »
La sconfitta è certa e se arriva a 42 gli da di culo
renzi va a casa,eventualmente governo tecnico
Chi si brucia a cambiare qualcosa ora?
Si vota cosi e il PD non ha un candidato

Alex_k

Alex_k

Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #13 il: 05 Dic 2016, 06:39 »
Ammazza che tranvata!
Renzie si dimette, il Paese è senza un Governo e senza una legge elettorale decente. Adesso penso che so' volatili per diabetici.
C'avevo una mezza idea di cercare lavoro a Dubai, mi sa che la rispolvero :S
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #14 il: 05 Dic 2016, 07:01 »
L'Italia s'è desta!

Offline alex73

*****
12299
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #15 il: 05 Dic 2016, 07:38 »
Grande risposta degli italiani! C'e' speranza allora
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #16 il: 05 Dic 2016, 07:50 »
più che altro se destra o se destrerà
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #17 il: 05 Dic 2016, 07:51 »
Il PD Renziano vale il 35% dell'elettorato attivo.
Un'ottima base politica da cui ripartire con una legge elettorale su base proporzionale.
Ora sotto con una rinnovata offerta politica senza più alcuni dinosauri del passato come Bersani, D'alema o De Mita.
Mi auguro che Renzi resti alla guida di questo nuovo PD in questi mesi di instabilità politica che ci attendono.
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #18 il: 05 Dic 2016, 08:06 »
Giusto epilogo per questa giornata demmerda

Offline anderz

*
8271
Re:Re:Referendum sulla riforma costituzionale Dicembre 2016: voterai e, se sì, come?
« Risposta #19 il: 05 Dic 2016, 08:16 »
Esito disastroso. Lasciare il Paese senza una legge elettorale valida è assolutamente un dramma. Se fosse stato un personaggio serio avrebbe dovuto annunciare stanotte la volontà di dimettersi DOPO la scrittura di una nuova legge per l'elezione del senato, visto che adesso siamo col proporzionale secco, senza la possibilità di avere una qualsivoglia maggioranza. Staremo a vedere, ma i nomi che girano non vedo come possano accumulare i numeri adeguati ad ottenere la fiducia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod