Sondaggio

Il prossimo 4 marzo a quale forza politica pensi di dare il tuo voto?

Forza Italia
4 (3.8%)
Lega
4 (3.8%)
Fratelli d'Italia
3 (2.8%)
Noi con l'Italia - UDC
0 (0%)
Partito Democratico
15 (14.2%)
Più Europa
10 (9.4%)
Civica Popolare (Lorenzin)
0 (0%)
Italia Europa Insieme
1 (0.9%)
Movimento 5 Stelle
13 (12.3%)
Liberi e Uguali
8 (7.5%)
CasaPound Italia
7 (6.6%)
Potere al Popolo!
24 (22.6%)
Il Popolo della Famiglia
3 (2.8%)
Italia agli Italiani
0 (0%)
Partito Comunista
3 (2.8%)
Partito Valore Umano
2 (1.9%)
Partito Repubblicano Italiano - ALA
0 (0%)
Per una Sinistra Rivoluzionaria
0 (0%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda bianca
0 (0%)
Vado al seggio ma deporrò nell'urna scheda nulla
2 (1.9%)
Non vado nemmeno al seggio (ho altro di meglio, secondo me, da fare...)
7 (6.6%)

Totale votanti: 106

Le votazioni chiudono: 04 Mar 2018, 19:03

Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -

Online Kappa

*
1926
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Intenzioni di voto dei Lazionetters - elezioni politiche 2018 -
« Risposta #60 il: Oggi alle 12:23 »
, ho votato la lista unica Berlusconi, Melini e Salvini.
...
 Rialziamoci, ce la possiamo fare.
Penso tu non sia aprioristicamente né di destra né di sinistra, visto che voti PD o destra in funzione del contesto. Penso però che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti, e che invocare Craxi come ultimo fulgido esempio di politica rasenti il delirio. Ormai hai votato, (non dico "ormai la cazzata l'hai fatta", perché è giusto portare rispetto per qualunque scelta politica), ma dire che i 5s sono il male assoluto, somiglia molto a quello che dice da qualche mese a questa parte berlusconi...beh, ravvediti...

Online MisterFaro

9458
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #61 il: Oggi alle 12:28 »
Non riesco ad avere stima per chi ci ha governato in anni di prosperità economica (quanto reale e quanto fittizia non conta, conta che si poteva spendere e investire) lasciandoci un Paese arretrato dal punto di vista delle infrastrutture e per quanto riguarda le prospettive di crescita (cultura, ricerca, formazione)

Offline er polipo

*
2052
« Risposta #62 il: Oggi alle 12:30 »
Non è così. Dal 94 ad oggi son passati 24 anni: in questi 24 anni di governi uno peggio dell'altro, siamo precipitati, altro che Craxi. E comunque, hai detto bene: Craxi non era certo un santo della politica, ma se siamo arrivati a rimpiangerlo, un motivo c'è. E per quel che mi riguarda, non è un problema di memoria, ma di fredda constatazione.

Sì, faceva avanzare il paese gettando la croce degli sperperi e di una gestione dissennata dell'economia e della cosa pubblica sulle generazioni future, ossia me e i miei all'incirca coetanei.
Craxi era già il vuoto, certo vuote non erano le sue tasche.

Siamo arrivati a rimpiangere Craxi, rendemose conto.

Offline er polipo

*
2052
« Risposta #63 il: Oggi alle 12:40 »
Sarei un liberale, se non ammettessi che anche il liberismo non mitigato non funziona e crea inequità.
Non invoco Craxi come ultimo fulgido esempio, ci mancherebbe, ma come colui che ha fatto meglio di quelli che son venuti dopo. A meno che tu non voglia dirmi chi, di grazia, dopo Craxi, ha fatto meglio di lui. :)
Non mi piacciono dizioni tipo "male assoluto", e al contrario di molti qui sopra, io sono per il dialogo con tutti. Ma prendo atto che i M5S oltre ad essere il partito populista che tutti gli altri elettori ormai concordano nell'indicare, oltre ad essere il partito sul quale maggiormente investe la criminalità organizzata (gli " onesti" de 'sta frittura mista), a Roma stanno facenno ride... e rade. Poi chiaro, il bello della democrazia è che la gente vota come je pare, e per definizione chi vince governa. Il problema sarebbe se non votassimo, non come votiamo.

Penso tu non sia aprioristicamente né di destra né di sinistra, visto che voti PD o destra in funzione del contesto. Penso però che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti, e che invocare Craxi come ultimo fulgido esempio di politica rasenti il delirio. Ormai hai votato, (non dico "ormai la cazzata l'hai fatta", perché è giusto portare rispetto per qualunque scelta politica), ma dire che i 5s sono il male assoluto, somiglia molto a quello che dice da qualche mese a questa parte berlusconi...beh, ravvediti...

Offline er polipo

*
2052
« Risposta #64 il: Oggi alle 12:44 »
Potrei anche essere d'accordo, Mister Faro (ma non lo sono, perche riconosco a Craxi anche una statura politica non indifferente, vedasi Sigonella). Ma chi è venuto dopo, ha fatto peggio. Mo, come 'a mettemo? :)

Non riesco ad avere stima per chi ci ha governato in anni di prosperità economica (quanto reale e quanto fittizia non conta, conta che si poteva spendere e investire) lasciandoci un Paese arretrato dal punto di vista delle infrastrutture e per quanto riguarda le prospettive di crescita (cultura, ricerca, formazione)

Online Kappa

*
1926
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #65 il: Oggi alle 12:55 »
.... oltre ad essere il partito sul quale maggiormente investe la criminalità organizzata (gli " onesti" de 'sta frittura mista), a Roma stanno facenno ride... e rade.
quasi mi dispiace difendere i 5s (ho una vera e propria repulsione per Di Maio...) ma... legare i 5s ai finanziamenti della criminalità organizzata e pessima gestione di Roma... suvvia... fanno pena perchè incompetenti, perché un giorno dicono una cosa ed il giorno dopo l'esatto contrario. Su Roma fanno poco, secondo me l'esperienza Marino era migliore (al netto del fango di mafia capitale), ma che facciano "ride" e "rade" è solo una valutazione superficiale. Fanno poco anche perché di soldi ce ne sono pochini, e la colpa non è di certo loro.
ripeto, i 5s sono criticabili perché casinisti, poco lineari, ma di fronte ai Craxi, Berlusconi, Salvini, Alemanno, Meloni, Gasparri... vincono 10 a zero, dai... a no, scusa, te uno come Gasparri l'hai appena votato...bah, contento te...

Offline er polipo

*
2052
« Risposta #66 il: Oggi alle 13:04 »
Ma che vincono, a briscola... Io mi auguro che il cdx e il csx facciano un governo di prospettiva, e lo stesso Gentiloni non mi dispiacerebbe.
Metter nella stessa categoria Craxi e Gasparri è un po' "ardito". E si, lo so, con il mio voto ho votato (involontariamente) per Gasparri. Ma la colpa è di un sistema elettorale sbagliato: dovrebbe esserci un uninominale secco, cosi che si obblighino i partiti a candidare il miglior rappresentante. Si candidava Gasparri nel cdx e un Morando nel PD, votavo PD a occhi chiusi.

quasi mi dispiace difendere i 5s (ho una vera e propria repulsione per Di Maio...) ma... legare i 5s ai finanziamenti della criminalità organizzata e pessima gestione di Roma... suvvia... fanno pena perchè incompetenti, perché un giorno dicono una cosa ed il giorno dopo l'esatto contrario. Su Roma fanno poco, secondo me l'esperienza Marino era migliore (al netto del fango di mafia capitale), ma che facciano "ride" e "rade" è solo una valutazione superficiale. Fanno poco anche perché di soldi ce ne sono pochini, e la colpa non è di certo loro.
ripeto, i 5s sono criticabili perché casinisti, poco lineari, ma di fronte ai Craxi, Berlusconi, Salvini, Alemanno, Meloni, Gasparri... vincono 10 a zero, dai... a no, scusa, te uno come Gasparri l'hai appena votato...bah, contento te...

Online MisterFaro

9458
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #67 il: Oggi alle 13:15 »
Potrei anche essere d'accordo, Mister Faro (ma non lo sono, perche riconosco a Craxi anche una statura politica non indifferente, vedasi Sigonella). Ma chi è venuto dopo, ha fatto peggio. Mo, come 'a mettemo? :)

Su questo sono abbastanza d'accordo.
Però non basta a farmelo rimpiangere

Offline er polipo

*
2052
« Risposta #68 il: Oggi alle 13:20 »
Su questo sono abbastanza d'accordo.
Però non basta a farmelo rimpiangere

Evidentemente sei più ottimista di me.  :cool3: :cool3: :drunk: :up: ;)

Online MisterFaro

9458
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #69 il: Oggi alle 14:29 »
Evidentemente sei più ottimista di me.  :cool3: :cool3: :drunk: :up: ;)

Si, sono molto ingenuo  ;)

Online bak

*
17805
« Risposta #70 il: Oggi alle 15:47 »
Il cuore dice P. Comunista, la ragione PD. Uno dei due.