Sui fatti di Macerata

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #140 il: 21 Feb 2018, 16:32 »
...

Portati dai loro avversari a forza su un terreno [...] sul quale invece qualcuno quella bandiera ha piantato, hanno dovuto confrontarsi in quel fango e cedere molta dignità.

Come quando sei costretto nella lotta a essere più [...] del tuo avversario [...], per sconfiggerlo: in certi casi questo è magnificato, in altri deplorato.

...


Credo che se su certe questioni (qui parliamo dell'immigrazione da Paesi poveri ma vale anche ad esempio per la questione abitativa) alcune forze non ci avessero speculato tremendamente, avrebbero avuto altre armi da contrapporre agli avversari evidentemente razzisti.

Non avrebbero dovuto "confrontarsi nel fango" e conseguentemente non avrebbero dovuto "cedere alcuna dignità".
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #141 il: 21 Feb 2018, 16:59 »
Volevo solamente rimarcare che mi sembra si dia una valenza troppo imortante al pensiero dei nostri politici. In verità i vari Renzi, Salvini, Minniti, Meloni .......... prendono posizione solo per procurarsi consensi per le prossime elezioni. Dell'immigrazione, dell'integrazione e della xenofobia, a loro importa zero.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #142 il: 21 Feb 2018, 17:58 »
Vorrei dire una cosa sul pestaggio del tizio di FN a Palermo.
Non mi è piaciuto niente di questa azione: il modo, lo stile, la rivendicazione.
Legare uno e menargli in 5 è squadrismo.
C'erano altri mille modi di contrastare quella merda sprangatore di migranti.

Offline pan

*
4583
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #143 il: 21 Feb 2018, 19:50 »
Vorrei dire una cosa sul pestaggio del tizio di FN a Palermo.
Non mi è piaciuto niente di questa azione: il modo, lo stile, la rivendicazione.
Legare uno e menargli in 5 è squadrismo.
C'erano altri mille modi di contrastare quella merda sprangatore di migranti.

infatti oserei dire che è alquanto atipico.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #144 il: 21 Feb 2018, 23:05 »
Vorrei dire una cosa sul pestaggio del tizio di FN a Palermo.
Non mi è piaciuto niente di questa azione: il modo, lo stile, la rivendicazione.
Legare uno e menargli in 5 è squadrismo.
C'erano altri mille modi di contrastare quella merda sprangatore di migranti.

manco a me è piaciuta. Per niente.
Ma il "fascismo per moda" si costruisce sulla loro presunta invincibilità. Hanno voluto soprattutto umiliarlo più che menargli e basta.
Segno dei tempi, terribili, che viviamo.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #145 il: 21 Feb 2018, 23:21 »
Ma gli autori del pestaggio di Palermo appartengono allo stesso gruppo di quegli imbecilli che qualche tempo fa aggredirono i nostri prima di un Palermo-Lazio ma ne uscirono letteralmente con le ossa rotte?

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #146 il: 22 Feb 2018, 03:41 »
1) no

2) i "nostri" è una parola grossa.
Erano sicuramente laziali, ma nsomma non è che un giorno li insultiamo e quello dopo sono "i nostri". Un minimo di consequenzialità.
Per intendersi, non parliamo degli irr

3) vorrei far notare con quale prontezza la polizia è intervenuta in questo caso.
Paro paro alle molteplici aggressioni fasciste in tutta italia. Uguale. Spiccicato.
militanti CP hanno aggredito candidato Forza Italia. A Genova accoltellato un antifascista e pestato un militante di Potere al Popolo. Ieri aggressione a Perugia. 2 settimane fa ex leghista e forzanovista spara a 6 immigrati. Sedi di CP e ForzaNuova perquisite? ZERO.
Incredibile coincidenza eh.
Ditemi voi come si combatte sta gentaglia dal momento che lo stato è CONNIVENTE.

3bis) per i tg a palermo c'è stata un'aggressione, a Perugia dove uno di pap è stato accoltellato una rissa. Incredibile coincidenza n.2

4) a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Ce piacciono le vittime in poche parole. O ce piace chi perde, per usarne altre.
Invece no, ce sta la volta che le damo. Che non siamo vittime. E menamo pure forte eh.
Non farei di questa cosa accaduta a palermo una pratica da esaltare, come dicevo non mi è piaciuta, ma per favore non cadiamo nell'eccesso opposto, che qui il problema è esattamente come piantarla di essere vittime di qualcuno o qualcosa.
E tendenzialmente ciò passa anche attraverso due sonore legnate.
O pensate di convincere i fascisti con un abbraccio?

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #147 il: 22 Feb 2018, 09:33 »
1) no

2) i "nostri" è una parola grossa.
Erano sicuramente laziali, ma nsomma non è che un giorno li insultiamo e quello dopo sono "i nostri". Un minimo di consequenzialità.
Per intendersi, non parliamo degli irr

3) vorrei far notare con quale prontezza la polizia è intervenuta in questo caso.
Paro paro alle molteplici aggressioni fasciste in tutta italia. Uguale. Spiccicato.
militanti CP hanno aggredito candidato Forza Italia. A Genova accoltellato un antifascista e pestato un militante di Potere al Popolo. Ieri aggressione a Perugia. 2 settimane fa ex leghista e forzanovista spara a 6 immigrati. Sedi di CP e ForzaNuova perquisite? ZERO.
Incredibile coincidenza eh.
Ditemi voi come si combatte sta gentaglia dal momento che lo stato è CONNIVENTE.

3bis) per i tg a palermo c'è stata un'aggressione, a Perugia dove uno di pap è stato accoltellato una rissa. Incredibile coincidenza n.2

4) a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Ce piacciono le vittime in poche parole. O ce piace chi perde, per usarne altre.
Invece no, ce sta la volta che le damo. Che non siamo vittime. E menamo pure forte eh.
Non farei di questa cosa accaduta a palermo una pratica da esaltare, come dicevo non mi è piaciuta, ma per favore non cadiamo nell'eccesso opposto, che qui il problema è esattamente come piantarla di essere vittime di qualcuno o qualcosa.
E tendenzialmente ciò passa anche attraverso due sonore legnate.
O pensate di convincere i fascisti con un abbraccio?

Caro Danny capisco l'imbarazzo ma invece pare proprio che siano personaggi legati al centro sociale Anomalia sia gli autori del pestaggio dell'altro giorno che dell'aggressione ai NOSTRI prima di Palermo - Lazio. (Palermo-Lazio: https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/11/palermo-otto-arresti-per-gli-scontri-con-gli-ultra-della-lazio-e-stato-un-agguato/2625355/ Caso FN: http://livesicilia.it/2018/02/21/forza-nuova-pestaggio-ursino-palermo-chi-sono-i-fermati_934626/ )

Nostri in quanto Laziali, uno dei fermati lo conosco molto molto bene, stava in curva con me quando era un ragazzino, e aggressione non l'ho detto io, lo ha detto il questore di Palermo, in quanto i nostri stavano pranzando al bar e sono stati aggrediti da questi imbecilli, il fatto che poi le abbiano prese non li trasforma in vittime.

Offline CityZen

*
351
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #148 il: 22 Feb 2018, 12:37 »

Guarda sui centri sociali fai una polemica vecchia di 15 anni. Non aveva senso manco allora, oggi diventa proprio grottesca perché non mi pare proprio che il tema sia questo, che i centri sociali propongano questo.
Ma per farti tornare il conto tu sposti le lancette all'indietro al 2003 cosi puoi raccontarla in modo sereno.
Legittimo, ma lasciati fare gli auguri per questa mega rimozione sul presente.

No Fat, quale polemica del 2003? Non so di cosa parli.. Non era neanche una polemica solo un'osservazione: da quel che vedo e leggo nei cfr dei migranti i Centri Sociali hanno una politica 'no confini' libera circolazione di esseri umani etc. Se è diversa me la racconti?

a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Perdonami, di chi stai parlando? A voi chi?
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #149 il: 22 Feb 2018, 12:56 »
il fatto che poi le abbiano prese non li trasforma in vittime.

Rincaro: al massimo li può trasformare da imbecilli a coglionazzi.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #150 il: 22 Feb 2018, 15:13 »
Caro Danny capisco l'imbarazzo ma invece pare proprio che siano personaggi legati al centro sociale Anomalia sia gli autori del pestaggio dell'altro giorno che dell'aggressione ai NOSTRI prima di Palermo - Lazio. (Palermo-Lazio: https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/11/palermo-otto-arresti-per-gli-scontri-con-gli-ultra-della-lazio-e-stato-un-agguato/2625355/ Caso FN: http://livesicilia.it/2018/02/21/forza-nuova-pestaggio-ursino-palermo-chi-sono-i-fermati_934626/ )

Nostri in quanto Laziali, uno dei fermati lo conosco molto molto bene, stava in curva con me quando era un ragazzino, e aggressione non l'ho detto io, lo ha detto il questore di Palermo, in quanto i nostri stavano pranzando al bar e sono stati aggrediti da questi imbecilli, il fatto che poi le abbiano prese non li trasforma in vittime.

Il cs anomalia si è sempre dichiarato estraneo a quanto accaduto con i laziali.
Che c'è, sta cosa vale solo per noi? Perché altrimenti non ci dovremmo lamentare quando dicono che "i laziali" tengono comportamenti neofascisti.
Quindi ribadisco, il cs anomalia non è coinvolto negli scontri con i laziali almeno quanto io non lo sono nelle espressioni neofascisti di alcuni laziali.
Il fatto che chi aggredì i laziali frequentasse l'anomalia non fa coincidere le due cose.

2) mai negato che fossero laziali, ma quel giro non lo considero "nostri" manco se di fronte ha i romanisti. D'altronde c'è chi ragionó così con opposta fazione in un derby di tanti anni fa, non capisco perché io al contrario dovrei considerare "nostri" determinata gente.
Non ho capito il passaggio sul trasformarli in vittime, mai detto. Sto solo dicendo che un lupo resta lupo anche se aggredito, non diventa mai Agnello. Per me.

3) vedo che tutti sorvolate sul problema cardine. Come si affrontano quindi i fascisti se lo stato li lascia impuniti?
Abbiamo davanti agli occhi l'evidenza che non li toccano, anche se aggrediscono, accoltellano, pestano, tentano di uccidere. Niente.
Evidenza confermata dal fatto che quando succede il contrario scattano gli arresti in 12 ore e i media subito parlano di aggressione e non di rissa, come fanno con i fascisti.
Quindi cosa tocca fare?
Come ci si dovrebbe comportare?
Perché è facile parlare di coglionazzi e imbecilli quando non si fa un emerito cazzo in merito al problema.
Allora ditelo voi.
La denuncia formale non porta a nulla, quindi? Che si fa?

No Fat, quale polemica del 2003? Non so di cosa parli.. Non era neanche una polemica solo un'osservazione: da quel che vedo e leggo nei cfr dei migranti i Centri Sociali hanno una politica 'no confini' libera circolazione di esseri umani etc. Se è diversa me la racconti?

a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Perdonami, di chi stai parlando? A voi chi?

1) i "centri sociali" come unico calderone non esistono. Già questo mostra scarsa conoscenza della questione.

2) la discussione oggi sul tema immigrazione non è abolire le frontiere e nessuno lo propone. Anche io sono per la socializzazione delle imprese ma non pongo questo tema a dibattito se parliamo di economia. Portare il dibattito su questi temi è solo un modo per eludere le questioni su cui non si sa rispondere. Esattamente come stai facendo tu. Le questioni poste le ritrovi facilmente nei post precedenti.
E uso quel voi in termini abbastanza generali.
Un antifascista vittima ha la solidarietà di tutti, poverino. Uno che pratica l'antifascismo concretamente è ricoperto di ogni possibile se e ma.
Un migrante che muore affogato ha la solidarietà di tutti, poverino.
Quello che arriva ha un codice etico di 40mila capitoli da rispettare per essere considerato al limite un buon ospite.
Una donna che viene stuprata ha la solidarietà manco di tutti purtroppo.
Al contrario se di autodetermina quotidianamente una buona metà della suddetta gente la chiama troia.

Questo intendevo dire. Ce piacciono le vittime, non chi inizia a trovare soluzioni. Per qualcuno le vittime so belle finche restano tali, perché altrimenti diventano fastidiose quando esercitano potere.

Offline CityZen

*
351
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #151 il: 22 Feb 2018, 15:40 »
Quindi sull'immigrazione i centri sociali (intendiamo di sn) hanno posizioni variegate, ok prendo atto. C'è anche chi vuole respingere. Mi sembravano compatti su questo a me (con mia gioia).

  Portare il dibattito su questi temi è solo un modo per eludere le questioni su cui non si sa rispondere. Esattamente come stai facendo tu.

Quale questione sto eludendo in particolare a cui non so rispondere, io ? Che mi hai fatto delle domande?

Inoltre: la questione femminile non è soltanto troia o non troia, forse sarebbe il caso che esci dai tuoi schemini. Anche se sembra incredibile, le donne hanno altri organi e vorrebbero usarli tutti in modo autonomo e originale, senza appiattirsi sul 'cmq menamo anche noi, e forte!'.

Cercare soluzioni è il mio rovello quotidiano, solo che sono diverse dalle tue.
Ma non sembra che tu abbia troppo orecchio o interesse per il diverso da te.

E con questo, siamo arrivati al litigio  ;)





Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #152 il: 22 Feb 2018, 15:51 »
Non ho detto che c'è chi vuole respingere ma che in questo momento il dibattito non è sull'abolizione delle frontiere e mettercelo in mezzo è solo un modo per screditare gli interlocutori indicati come velleitari. Ma questo accade perché tu a forza gli metti in bocca questo contenuto che non stanno proponendo.
CZ ennamo su, sti giochetti falli con qualcun altro.

Stai eludendo il fatto che questo governo e chi lo rappresenta è xenofobo, sia negli atti che nelle dichiarazioni.
E puoi fare tutte le giravolte retoriche che desideri sullo stato di necessita ma il razzismo di questo governo resta tale e la xenofobia non è mai un male necessario (il fango con cui si sono dovuti sporcare) ma al contrario è proprio il modo con cui si legittima il fango, con cui si rende vero.
Il problema, inizio a credere, è che non cogliete il problema perché un Po ne siete convinti pure voi che i migranti alla fin fine tutto bene bene non fanno. E quindi chiaramente i discorsi di Renzi e minniti diventano plausibili, quasi ragionevoli.
Ammettono la realtà più "spinosa" e provano a gestirla, no?
Ecco il problema è proprio trattare la xenofobia come realtà accettabile invece di combatterla strada per strada. Il problema è proprio questo.


Sulla questione femminile non ti rispondo perché vado ot ma è un altro tentativo per buttarla in caciara, perché quello che intendevo dire si capisce benissimo.
Ma siccome tu hai non-soluzioni utili solo a chi può permetterselo, la cosa migliore che hai da offrire è la caciara.

Offline CityZen

*
351
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #153 il: 22 Feb 2018, 16:36 »
Mi dispiace Fat non accetto il tono con cui parli.
Io nn faccio giochetti -a che pro ?- cerco di esprimere il mio.

Sulla xenofobia del governo non eludo, semplicemente non credo che sia una definizione realistica e giusta. E' una posizione diversa, non elusiva.

A tuo parere il governo tratta bene gli italiani e male gli stranieri?
Questo sarebbe xenofobia, invece io credo che faccia pasticci su tutti fronti, senza differenze d'etnie.

Se il governo è xenofobo, non hai più termini per definire Salvini e Meloni.

E non capisco come sia screditante attribuire a una formazione politica una posizione di piena accoglienza, che è quella che io appoggio, come ti ho detto dai primi post, in relazione ai radicali.

Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #154 il: 22 Feb 2018, 21:39 »

3) vedo che tutti sorvolate sul problema cardine. Come si affrontano quindi i fascisti se lo stato li lascia impuniti?
Abbiamo davanti agli occhi l'evidenza che non li toccano, anche se aggrediscono, accoltellano, pestano, tentano di uccidere. Niente.
Evidenza confermata dal fatto che quando succede il contrario scattano gli arresti in 12 ore e i media subito parlano di aggressione e non di rissa, come fanno con i fascisti.
Quindi cosa tocca fare?
Come ci si dovrebbe comportare?
Perché è facile parlare di coglionazzi e imbecilli quando non si fa un emerito cazzo in merito al problema.
Allora ditelo voi.
La denuncia formale non porta a nulla, quindi? Che si fa?



Una cosa è sicura: non si fa una stronsata disgustosa e controproducente come quella fatta. Io voglio essere convinto che dopo l'episodio di traini, un pazzo che va in giro a sparare alla gente, tutti i fascistoni, almeno per un attimo, anche se non lo hanno detto a nessuno, si siano sentiti una merda. Ugualmente, chiunque abbia visto quel video che sia una persona PERBENE, non una merda violenta, sia stato schifato. Perchè ricalca semplicemente quello che combatte, la modalità squadrista della vigliaccheria elevata a gloria, bearsi del tanti contro uno, legare e bendare, bastonare alla testa. ma una cosa mi ha dato fastidio più del resto: quella che riprende ride. Non urla incazzata, non lo insulta. Ride come una deficiente. E che cazzo è arancia meccanica? Ah stammerda se chiama impegno politico? ma se annassero a vedè bonolis, PD....

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #155 il: 22 Feb 2018, 22:26 »
Quella modalità non piace nemmeno a me, l'ho detto e lo ribadisco.

Ma se la questione diventa "la violenza" mi sembra un'ipocrisia posticcia.
Perché le forze dell'ordine non fanno nulla mentre questi vanno indisturbati a fare raid contro bengalesi e migranti, crescendo esattamente tra i giovani come quelli che se la scoattano impunemente.
E questo fascismo per moda si ferma ANCHE prendendoli a legnate.
Se la legge non interviene, anzi interviene solo per reprimere gli antifascisti (Torino è l'ultimo esempio di una lunga serie) è dovere civico che intervengano i cittadini. Che evidentemente non possono arrestare nessuno, ma possono solo contrapporre loro stessi a questa melma.

Fate perdere questa aura di intoccabilità a sta gente e il loro seguito svanisce come per magia.


Cityzen il governo resta xenofobo se fa scelte e dichiarazioni xenofobe.  Salvini e meloni sono proprio fascisti, perché sono loro ad alimentare il fascismo diffuso molto più di cpi o fn.

E torno a sottolinearti come oggi la priorità del governo sia reprimere gli antifascisti "estremisti" (cit) più che i fascisti. E tu parli di fronte unitario con chi apertamente ci fa la guerra. Come lo sai solo tu. Davvero solo tu.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #156 il: 23 Feb 2018, 12:35 »

4) a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Ce piacciono le vittime in poche parole. O ce piace chi perde, per usarne altre.
Invece no, ce sta la volta che le damo. Che non siamo vittime. E menamo pure forte eh.
Non farei di questa cosa accaduta a palermo una pratica da esaltare, come dicevo non mi è piaciuta, ma per favore non cadiamo nell'eccesso opposto, che qui il problema è esattamente come piantarla di essere vittime di qualcuno o qualcosa.
E tendenzialmente ciò passa anche attraverso due sonore legnate.
O pensate di convincere i fascisti con un abbraccio?

Si però aspetta  Fat, qui la questione non è violenza/nonviolenza, ma piuttosto la qualità e il linguaggio simbolico.
Perchè non c'è più stato un omicidio di fascisti da parte di militanti dell'estrema sinistra dal 1983, mentre al contrario come sappiamo purtroppo la mano fascista ha ucciso e continua a farlo?
Perchè non siamo come loro, punto.
Non idolatriamo la violenza.
La violenza è un mezzo e un linguaggio e va saputo usare.
Io mi riconosco nella tipa che a Piacenza dice  basta al pestaggio del celerino impigliato.
Anche se loro non si fanno problemi a pestarti in 5 e tu a terra.
E lo stesso penso che quella merda dio sa quanto se li meritava due schiaffi, ma legarlo e menarlo in 5 e deriderlo davanti al video non comunica solo che non è invincibile, purtroppo.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #157 il: 23 Feb 2018, 12:53 »
Su questo concordo. E tre.
Anche perché per causare 20 giorni di prognosi significa che è stata più scena che altro.
All'operaio rumeno legato ad un palo e pestato dall'ex segretario del pd di vittoria (vicino Ragusa) per un furto di una bombola di gas ne hanno diagnosticati il doppio (a proposito, non mi pare di aver visto la minima attenzione ne solidarieta per un episodio ancor più grave).
Un operaio ruba una bombola viene massacrato ma è più o meno tutto ok. Se ne parla nelle edizioni locali. In fondo se l'è meritato.
Un criminale nazista dedito a pestaggi seriali che faceva per hobby viene pestato e diventa uno con cui solidarizzare.

Per altro l'imprenditore piddino di ragusa lo ha sbracato molto peggio e l'accusa è lesioni gravi.
A Palermo è tentato omicidio.

Al netto di quanto dici vogliamo capire che è in atto una paradossale criminalizzazione dell'antifascismo mentre si lascia impunito il fascismo?
Che in questo momento gli strumenti della legge vengono usati a spron battuto contro gli antifascisti e ZERO contro i fascisti?

A me non è piaciuto quanto accaduto proprio per l'immaginario che evoca e concordo con te, ma credo si stia operando l'ennesimo slittamento dei significati in modo interessato.

Basta mettere a paragone quanto avvenuto a palermo e Ragusa la stessa sera per rendersene conto.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #158 il: 23 Feb 2018, 12:58 »
Al netto di quanto dici vogliamo capire che è in atto una paradossale criminalizzazione dell'antifascismo mentre si lascia impunito il fascismo?
Che in questo momento gli strumenti della legge vengono usati a spron battuto contro gli antifascisti e ZERO contro i fascisti?

Ma io l'ho capito benissimo questo, un discorso non esclude l'altro.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #159 il: 23 Feb 2018, 14:23 »
Ma io l'ho capito benissimo questo, un discorso non esclude l'altro.
certo, ma i due pesi e le due misure no faranno altro che alimentare la tensione
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod