Sui fatti di Macerata

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #180 il: 24 Feb 2018, 11:17 »
a questo punto gioverebbe forse ricordare che, mentre in un caso la vittima non ha commesso alcun reato agli occhi della legge, nell'altro buona parte delle vittime si trovava illegalmente sul territorio italiano
perché in un caso siete tanto bravi a gettare la croce su un onesto cittadino, seppur incolpevole, mentre nell'altro caso fingete di non vedere la pericolosità sociale e l'illegalità endemica delle altre presunte vittime

Guarda che non fai torto a nessuno, se non a te stesso.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #181 il: 24 Feb 2018, 11:28 »
il problema primario forse è l'utilità della discussione
quando avremo deciso se è più o meno giusto usare violenza contro il neofascismo in maniera univoca
chi è poi che glielo va a dire agli antagonisti quale è la strada da seguire??
il fatto dei 5 giorni rende ancora più grave la faccenda, come si fa a fare così poco male ad una persona dopo avergli nastrato le mani?
non la butterei sulla violenza se questi sono i risultati
per il discorso legale faccio notare che basta chiudere una persona in un stanza per prendersi sequestro di persona
vi ricordate l'italiano che con un pugno uccise l'infermiera rumena, se sei sfigato basta poco per uccidere, per cui il tentato omicidio si da molto spesso ed è il tuo avvocato che deve smontare l'accusa
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #182 il: 24 Feb 2018, 11:34 »
il problema primario forse è l'utilità della discussione
quando avremo deciso se è più o meno giusto usare violenza contro il neofascismo in maniera univoca
chi è poi che glielo va a dire agli antagonisti quale è la strada da seguire??
il fatto dei 5 giorni rende ancora più grave la faccenda, come si fa a fare così poco male ad una persona dopo avergli nastrato le mani?
non la butterei sulla violenza se questi sono i risultati
per il discorso legale faccio notare che basta chiudere una persona in un stanza per prendersi sequestro di persona
vi ricordate l'italiano che con un pugno uccise l'infermiera rumena, se sei sfigato basta poco per uccidere, per cui il tentato omicidio si da molto spesso ed è il tuo avvocato che deve smontare l'accusa

Quanto continuerai con questa provocazione inutile?

Il fatto che abbiano voluto dare un segnale del tipo "non siamo assassini come voi, ma per scelta non perché non ne abbiamo la forza" può essere valutato?

Spero vivamente non accadrà mai ma il dubbio su cosa avresti scritto se lo avessero ucciso davvero è assai forte.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #183 il: 24 Feb 2018, 11:50 »
Schegge di 4 cm di metallo nelle bombe carta tirate alla polizia. Fermate e denunciate sta gente, please.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #184 il: 24 Feb 2018, 12:08 »
mistefaro non so te ma io i fascisti li ho sprangati per davvero, ho avuto il nautico sotto la scuola per fare un esempio
e poiché i fascisti menano ho pensato bene di andare via da roma a 19 anni, perché le ho anche prese
ho anche responsabili del PD romano di oggi che allora parlavano di rispondere colpo su colpo ma poi mancavano sempre quando i colpi si prendevano, fortunelli
quello che salta all'occhio quando ti meni per politica è che gli avversari non cambiano idea e se si rialzano poi ti vengono a cercare
io ad esempio non sono mai andato in nord e non passavo a piedi in certe piazze, magari non succedeva niente ma perché andarsela a cercare?
il dubbio te lo tolgo comunque, io non ucciderei nessuno anche perché forse con l'età si diventa più indulgenti con i nemici ma chi vuole scontrarsi violentemente per difendere i propri ideali deve farlo in modo che il giorno dopo non si debba ricominciare daccapo anche se questo dovesse riportarci agli anni di piombo

Online Gio

*****
9640
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #185 il: 24 Feb 2018, 12:09 »
A Palermo il comizio di FN forse lo spostano in albergo per ragioni di sicurezza. Nel resto di Italia ci saranno al massimo un
migliaio di persone. Questo è il pericolo fascista. Il pubblico di una partita di Lega Pro. Che avrebbe, senza tutto questo clamore, visibilità, rilevanza e seguito pari a 0, data l'inconsistenza della proposta.
Il problema è che senza fascisti non hanno più ragione di essere nemmeno gli antifascisti. Che, dunque, hanno la necessitá di vederne tanti un po' da tutte le parti e di esagerarne la pericolositá.
Così come alcuni hanno bisogno dei neri brutti e cattivi per sostenere le loro tesi sull'immigrazione.

Offline bak

*
20168
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #186 il: 24 Feb 2018, 12:18 »
il fascismo si estirpa, con qualsiasi mezzo a disposizione. anche violento.

No. Basta applicare la legge Scelba; troppi ne ho visti di ragazzi morti per un'idea, giusta o sbagliata che sia.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #187 il: 24 Feb 2018, 12:50 »
A Palermo il comizio di FN forse lo spostano in albergo per ragioni di sicurezza. Nel resto di Italia ci saranno al massimo un
migliaio di persone. Questo è il pericolo fascista. Il pubblico di una partita di Lega Pro. Che avrebbe, senza tutto questo clamore, visibilità, rilevanza e seguito pari a 0, data l'inconsistenza della proposta.
Il problema è che senza fascisti non hanno più ragione di essere nemmeno gli antifascisti.

quello che non capisci caro gio perché il problema tu non ce l'hai è che quei pochi di lega Pro te accoltellano e per farlo non hanno bisogno di essere una caterva.

Ribadisco che mentre il fascismo politicamente pericoloso si combatte con la politica (non sto dicendo "vanno menati tutti i salviniani") quello militante neofascista non è politicamente pericoloso perché come dici tu so quattro gatti, ma lo è individualmente. E su quello hai poco da fare cortei perché il problema non è la politica, ma la sicurezza individuale.
Ora, se le guardie li lasciano impuniti fare quel che fanno che tocca fare?
Ripeterò all'infinito questa domanda che aggirate perché facile pontificare sulla violenza ma poi di risposte ne avete zero nella comodità del vostro divano, da dove guardate i fatti in tv. Abbravi.
Parliamo di gente che il sabato sera, a palermo come a Roma, va a fare i "bangla tour" ossia la ricerca del bengalese (che per loro è rinomato non reagire alle violenze e spesso non denunciare) per pestarlo a sangue.
Ci confrontiamo con bande di criminali, non con collettivi di elaborazione politica di destra, ma lo vogliamo capire o no?

Continuate in diversi a sputare sentenze curandovi bene dal trovare soluzioni possibili. Grazie al cazzo gio, non sei bengalese, non sei compagni, non sei gay.
Quindi la coltellata tendenzialmente non te la rischi e non capisci proprio il problema.

Come dice zerocalcare: QUESTA NON È UNA PARTITA A BOCCE.

Ti ribadisco: la polizia LI LASCIA FARE. altrimenti qua stavamo parlando di un non problema, che quei pochi che sono l'avevano gia fermati tutti.


quindi un atto di violenza si giudica unicamente in base ai giorni di prognosi della vittima?
cioè, se io te sparo ma te pìo solo de striscio perché nce vedo sono moralmente innocente, giusto?
sono cose importanti da sapere, per futuri giudizi
e forse pure per quelli passati, qualcuno può fare la somma dei giorni di prognosi causati dal traini (onore a lvi) così rimodulate la vostra sentenza?

Sbracchiosauro se domani rubano una mela da casa di uno del clan dei casalesi non credo né che ci sia una notizia né che scatti lo scandalo nazionale. Eppure resta un furto.
Inoltre qui non parliamo di traini ma delle organizzazioni neofasciste.
Di organizzazioni che sai bene come agiscono nella quotidianità.

Quindi si i giorni di prognosi come spiega bene pan dicono qualcosa sul tipo di azione, che ha voluto umiliare chi l'ha subita più che attentare alla sua vita.
Inoltre dice molto su come si stanno muovendo governo e magistratura, ossia il pd che oggi preferisce per ragioni elettorali segnalare e combattere il "pericolo antifascista" più di quello fascista. Confermando perfettamente quanto dicevo i giorni scorsi e che scioccamente ti ha fatto innervosire tanto (lo so, la verità a volte fa male a chi ha amicizie sbagliate).
Ma tu siccome rosichi di non avere argomenti contro la mia tesi sul pd ora hai deciso di fare il bimbominchia cojóne che provoca.
Ma questo non ti fa sembrare arguto, ma solo un cojóne che tenta disperatamente di difendere i suoi amici piddini, in modo molto goffo per altro, finendo per dire sfondoni, flame che fanno solo capire quanto rosichi.
Inutile spiegare che si, la violenza in questi casi è ampiamente giustificata.
Non un po', ma ampiamente giustificata. Perché si tratta della propria pellaccia e non di un vanto. Hanno preso un picchiatore seriale, segretario locale di fn, non un ragazzino con una maglietta degli zetazeroalfa.

Ora se non capisci la differenza non meriti altre risposte. E mi limito a questo per rispetto del luogo in cui siamo.

Online Gio

*****
9640
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #188 il: 24 Feb 2018, 13:50 »
quello che non capisci caro gio perché il problema tu non ce l'hai è che quei pochi di lega Pro te accoltellano e per farlo non hanno bisogno di essere una caterva.

Ribadisco che mentre il fascismo politicamente pericoloso si combatte con la politica (non sto dicendo "vanno menati tutti i salviniani") quello militante neofascista non è politicamente pericoloso perché come dici tu so quattro gatti, ma lo è individualmente. E su quello hai poco da fare cortei perché il problema non è la politica, ma la sicurezza individuale.
Ora, se le guardie li lasciano impuniti fare quel che fanno che tocca fare?
Parliamo di gente che il sabato sera, a palermo come a Roma, va a fare i "bangla tour" ossia la ricerca del bengalese (che per loro è rinomato non reagire alle violenze e spesso non denunciare) per pestarlo a sangue.
Ci confrontiamo con bande di criminali, non con collettivi di elaborazione politica di destra, ma lo vogliamo capire o no?

Continuate in diversi a sputare sentenze curandovi bene dal trovare soluzioni possibili. Grazie al cazzo gio, non sei bengalese, non sei compagni, non sei gay.
Quindi la coltellata tendenzialmente non te la rischi e non capisci proprio il problema.

Come dice zerocalcare: QUESTA NON È UNA PARTITA A BOCCE.

Ti ribadisco: la polizia LI LASCIA FARE. altrimenti qua stavamo parlando di un non problema, che quei pochi che sono l'avevano gia fermati tutti

Ognuno ha i propri di problemi individuali che gli altri non capiscono, perché non li hanno. E la polizia tollera (!?!) un sacco di cose. Se il principio é che ognuno puó risolversi i propri con la violenza, torniamo al far west.
Se io risolvessi con la violenza i miei, di problemi individuali, quando mi alzo dal divano, sono certo che non mi giustificheresti e mi daresti del fascista.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #189 il: 24 Feb 2018, 14:03 »
Peggio, se fai a gara a chi fa peggio con loro, il 99,4% della gente pensa che non ci sta differenza. Se tu vai dal cingalese pistato e lo intervisti, e fai vedere che lo proteggi, e denunci chi ha fatto il raid, la gente pensa: "Guarda quei figli di tròia come hanno conciato sto poraccio, meno male che ci sono questi altri che stanno dalla parte sua". Se tu percepisci che lo stato non fa rispettare la legge Scelba, fai un sit in tutti i giorni in luoghi ad alta visibilità, denunci la cosa al governo (di sinistra), agli altri paesi. Se invece tiri bombe carta con schegge di metallo alla polizia che succederà mai? Che i fascisti si dissolvono? No, che fai una figura peggiore di quelli che vorresti andare a contrastare.
Un qualsiasi post di un Pablohoney è infinitamente più potente di una mazzata sul cranio, perchè egli (come altri qui e fuori), non si è mai lontanamente abbassato a quel livello. Lo 0,3 di estrema sinistra non convincerà o fermerà mai lo 0,3 di estrema destra. Ma può far vedere senza ombra di dubbio al 99,4% chi è il [...] violento e pericoloso.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #190 il: 24 Feb 2018, 14:25 »
Sbracchiosauro se domani rubano una mela da casa di uno del clan dei casalesi non credo né che ci sia una notizia né che scatti lo scandalo nazionale. Eppure resta un furto.
Inoltre qui non parliamo di traini ma delle organizzazioni neofasciste.
Di organizzazioni che sai bene come agiscono nella quotidianità.

Quindi si i giorni di prognosi come spiega bene pan dicono qualcosa sul tipo di azione, che ha voluto umiliare chi l'ha subita più che attentare alla sua vita.
Inoltre dice molto su come si stanno muovendo governo e magistratura, ossia il pd che oggi preferisce per ragioni elettorali segnalare e combattere il "pericolo antifascista" più di quello fascista. Confermando perfettamente quanto dicevo i giorni scorsi e che scioccamente ti ha fatto innervosire tanto (lo so, la verità a volte fa male a chi ha amicizie sbagliate).
Ma tu siccome rosichi di non avere argomenti contro la mia tesi sul pd ora hai deciso di fare il bimbominchia cojóne che provoca.
Ma questo non ti fa sembrare arguto, ma solo un cojóne che tenta disperatamente di difendere i suoi amici piddini, in modo molto goffo per altro, finendo per dire sfondoni, flame che fanno solo capire quanto rosichi.
Inutile spiegare che si, la violenza in questi casi è ampiamente giustificata.
Non un po', ma ampiamente giustificata. Perché si tratta della propria pellaccia e non di un vanto. Hanno preso un picchiatore seriale, segretario locale di fn, non un ragazzino con una maglietta degli zetazeroalfa.

Ora se non capisci la differenza non meriti altre risposte. E mi limito a questo per rispetto del luogo in cui siamo.

premesso che esistono cure per le ossessioni, e che continui a mette in mezzo il piddì come se fosse l'unica cosa esistente al mondo quando invece al mondo stesso je ne frega pochino e fra dieci giorni sarà evidente
(il passo sulle amicizie sbagliate non l'ho capito, vabbè)
io ho detto una cosa diversa, che ovviamente manco hai provato a capire, partendo per la tua solita tangente
vuoi sdoganare qualsiasi tipo di violenza, quando è "moralmente accettabile"?
bene, ci sta
accollati però la responsabilità dello sdoganamento della stessa violenza quando è similmente "moralmente accettabile" per altri
perché chi sarà agli invasori non fa altro che un atto di resistenza dimostrativa tanto quanto incaprettare un pischello
il tuo sistema di valori ti porta ad accettare e persino promuovere una di queste due violenze, dandogli tutte le giustificazioni che ti vengono in mente, e a rifiutare l'altra
ma purtroppo per te non funziona così, esistono delle leggi per cui sono entrambi atti illegali e perseguibili, e i pm faranno bene a contestare il peggiore dei reati ravvisabili nelle rispettive situazioni

nessuno tocchi caino*
(* dopo aver verificato pe chi vota, sennò è carne de porco)

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #191 il: 24 Feb 2018, 14:41 »
Ognuno ha i propri di problemi individuali che gli altri non capiscono, perché non li hanno. E la polizia tollera (!?!) un sacco di cose. Se il principio é che ognuno puó risolversi i propri con la violenza, torniamo al far west.
Se io risolvessi con la violenza i miei, di problemi individuali, quando mi alzo dal divano, sono certo che non mi giustificheresti e mi daresti del fascista.


Si con la lievissima differenza che i tuoi problemi non attentano alla tua vita.

E non si tratta di far west ma proprio di politica. Perché politica è la loro azione.
Non stiamo parlando del fatto che qualcuno ruba a casa tua o ti sfregia la macchina e ti vendichi.
Ma di chi fa della violenza un'espressione politica, un atto identitario e qualificante.
Gente che ti cerca in quanto comunista o gay o migrante per pestarti.
Non è la stessa cosa se ti rubano la macchina gio, anche solo pensarlo non ti rende merito.
Non parliamo di un semplice reato di cui casualmente sei vittima, ma di un atto politico che mira da una parte a fare male dall'altra a intimidire, a far sentire impotenti e alla mercé di questa teppa.

Ecco perché la reazione violenta a questa roba non è solo autodifesa, ma anche il miglior modo per renderla inefficace.

Peggio, se fai a gara a chi fa peggio con loro, il 99,4% della gente pensa che non ci sta differenza. Se tu vai dal cingalese pistato e lo intervisti, e fai vedere che lo proteggi, e denunci chi ha fatto il raid, la gente pensa: "Guarda quei figli di tròia come hanno conciato sto poraccio, meno male che ci sono questi altri che stanno dalla parte sua". Se tu percepisci che lo stato non fa rispettare la legge Scelba, fai un sit in tutti i giorni in luoghi ad alta visibilità, denunci la cosa al governo (di sinistra), agli altri paesi. Se invece tiri bombe carta con schegge di metallo alla polizia che succederà mai? Che i fascisti si dissolvono? No, che fai una figura peggiore di quelli che vorresti andare a contrastare.
Un qualsiasi post di un Pablohoney è infinitamente più potente di una mazzata sul cranio, perchè egli (come altri qui e fuori), non si è mai lontanamente abbassato a quel livello. Lo 0,3 di estrema sinistra non convincerà o fermerà mai lo 0,3 di estrema destra. Ma può far vedere senza ombra di dubbio al 99,4% chi è il [...] violento e pericoloso.

dope un qualsiasi post di pablohoney non ha alcuna efficacia contro le coltellate, non so se ti è chiaro.
Ribadisco che il punto non è come combattiamo politicamente il fascismo perché nessuno sta dicendo che questo si fa con la violenza. È ovvio che si fa con le idee e con la buona politica.
Il punto è che ostinatamente rimuovete il fatto che purtroppo siamo di fronte ad un altro piano per quanto riguarda queste organizzazioni.
Le quali politicamente pesano zero dopa. Come dice gio, a ragione, non hanno alcuna rilevanza politica in 1000, poco più che macchiette. E raffigurarli come il nuovo pnf gli fa solo un favore rendendoli più credibili di quel che sono.
Il problema con loro è solo e unicamente di incolumità. Perché spesso sono brande che si allenano 5 giorni su 7 a fare del male.
Contro questi mi spiace ma è inutile venirmi a portare i post di Pablohoney che purtroppo in merito non servono a una mazza.
Quindi perdonami o mi dai un'alternativa efficace oppure stai a fa il commentatore da divano pure tu. Che davanti a chi vuole accoltellarti o pestarti sotto casa quando torni la sera reagiresti esattamente allo stesso modo ma siccome oggi non hai il problema ti permetti il lusso di dare una risposta da manuale.

...

non è un discorso di sdoganare la violenza. E ci sarà sempre chi penserà che tutta la violenza è uguale e sbagliata (anche in situazioni ben più gravi, vedi la questione israelopalestinese).
Per me, come dice orchetto, è uno che dietro il suo discorso superpartes sta prendendo la parte del violento oppressore.
Perché la violenza non è una categoria morale, ma uno strumento umano che può essere usato per opprimere o difendersi da un'oppressione.

Se tu non capisci che la violenza verso un picchiatore seriale rientra nel secondo tipo abbiamo poco di cui discutere.
Se non capisci che accollare "tentato omicidio" per due schiaffi che tu dai ad una partita de calcetto per un fallaccio di troppo è una vera e propria persecuzione c'è ancora meno da discutere.
Per me ormai sei passato dall'altra parte pur di difendere la Legge che decanti nel tuo ultimo intervento.
La tua legge e il tuo bon ton istituzionale sono funzionali ai fascisti. Da sempre.
I fascisti hanno sempre utilizzato le due facce nel costruirsi fin dagli anni 20.
Se ancora non lo capisci e ti appelli ai formalismi allora sei proprio de travertino.
E vai a confermare le mie critiche quando ti scandalizzavi per i vaffanculo ai poveri politici che portavano il confronto politico fuori dalle buone maniere.
Affanculo il bon ton.
Affanculo il manierismo.
Affanculo in particolar modo i politici.
Tutta roba funzionale ai fascisti in doppio petto che di giorno fanno i democratici e di notte escono a menare le mani.

E caro mio non si tratta di alcuna ossessione, questi giorni dimostrano perfettamente che avevo ragione in merito a governo e pd e le loro luride alleanze (cosa che mi sembra decisamente in topic) ma quanto te piace trollare per aggirare le questioni.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #192 il: 24 Feb 2018, 15:09 »
Ma io non è che pensavo cambiassi idea, Fat. E' che te perdono perchè sei in buona fede, ma a parer mio prendi una cantonata epocale. Mi ricordi quei filosofi che a forza de legge e legge libri a un certo punto diventano mezzi matti. Per integrare, e perchè le schegge di ferro nelle bombe carta da tirare alla polizia sono buone, giuste, utili ed inevitabili? Ce sarà un motivo lampante anche lì, credo... :S

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #193 il: 24 Feb 2018, 15:24 »
Ma io non è che pensavo cambiassi idea, Fat. E' che te perdono perchè sei in buona fede, ma a parer mio prendi una cantonata epocale. Mi ricordi quei filosofi che a forza de legge e legge libri a un certo punto diventano mezzi matti. Per integrare, e perchè le schegge di ferro nelle bombe carta da tirare alla polizia sono buone, giuste, utili ed inevitabili? Ce sarà un motivo lampante anche lì, credo... :S

ma dove mi hai visto scrivere delle bombe carta?
Io parlavo del confronto con la teppa neofascista.
E non pretendo di aver ragione, tanto di dirti: dimmi qual'è la tua soluzione davanti a chi mi aspetta sotto casa per accoltellarmi. A chi fa i bangla tour il venerdì sera. Chi si allena al pestaggio in palestra.
Non pretendo di dirlo io, dimmelo tu che non prendi cantonate epocali.
Mi sembra che su questo non rispondi o rispondi con i post di pablohoney e le manifestazioni (come se non fossero fatte) e scusami ma me pare una risposta del cazzo.
Perché i cortei vengono fatti, le denunce pure e il risultato è zero.
Quindi che si fa?
A questo punto me rassegno alle coltellate perché tutto quello che si può fare è stato fatto?
Se ti prendi l'onere di giudicare devi prenderti anche quello di dare un'alternativa possibile.

Su quanto dici sulle bombe carta registro che la polizia pesta a sangue quotidianamente i cortei antifa, mentre lascia indisturbati i fascisti, e non mi pare di aver visto la stessa condanna unanime.
Almeno questo lasciamelo registrare senza che significhi giustificare i chiodi e le bombe carta.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #194 il: 24 Feb 2018, 16:10 »
Non solo, i cortei sono costantemente caricati a quanto pare.

Offline bak

*
20168
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #195 il: 24 Feb 2018, 16:49 »
Ma casapound esisteva anche alle precedenti elezioni, e le cintate volavano anche allora (chiedere a Ruotolo, allora candidato con Ingroia). Onestamente non ricordo particolari scontri. Poi se la sinistra tutta ha abbandonato le periferie, la colpa e' solo la sua. Personalmente trovo inutili e controproducenti questi tafferugli.Sull'Inutilità mi trovo perfettamente d'accordo con Dope, sul controproducente significa non vedere il seguito che ha cp sugli strati più deboli, una volta il popolo del PCI.
Di applicare la legge scelba se ne parla dai primi anni 70 (so vecchio, lo so ☹) e a parte avanguardia operaia, stella rossa e la sinistra extra ordinem (Aut Op ancora non esisteva) tutti si opposero. PCi e PduP compresi, perché sapevano che, se liberi quei voti sarebbero andati alla DC.
Guarda caso dopo Ostia nessuno parla più di legge Fiano.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #196 il: 24 Feb 2018, 18:03 »
Ma casapound esisteva anche alle precedenti elezioni, e le cintate volavano anche allora (chiedere a Ruotolo, allora candidato con Ingroia). Onestamente non ricordo particolari scontri. Poi se la sinistra tutta ha abbandonato le periferie, la colpa e' solo la sua. Personalmente trovo inutili e controproducenti questi tafferugli.Sull'Inutilità mi trovo perfettamente d'accordo con Dope, sul controproducente significa non vedere il seguito che ha cp sugli strati più deboli, una volta il popolo del PCI.
Di applicare la legge scelba se ne parla dai primi anni 70 (so vecchio, lo so ☹) e a parte avanguardia operaia, stella rossa e la sinistra extra ordinem (Aut Op ancora non esisteva) tutti si opposero. PCi e PduP compresi, perché sapevano che, se liberi quei voti sarebbero andati alla DC.
Guarda caso dopo Ostia nessuno parla più di legge Fiano.

non ricordi particolari scontri perché evidentemente non conveniva elettoralmente la narrazione che oggi sembra essenziale a minniti e compari (forse la cosa più grave di tutte è proprio la priorità oscena che hanno)
Potrei raccontartene almeno un paio che in confronto quanto accaduto a palermo è uno scherzetto. E che manco è finita sui giornali.
E cose che hanno ben funzionato perché in quelle zone cpi non ci ha più messo piede per anni. ANNI.
Ribadisco: fornite l'alternativa, perché continuate a dire quello che non vi piace ma mica si capisce quello che vorreste fare per combattere la criminalità fascista che le guardie lasciano impunita e che non si ferma con le manifestazioni.

Faccio un altro esempio non proprio di estrema sinistra: via Domodossola 1992.
La LED (lega ebraica di difesa) dopo scritte di merda su negozi va nella sede del movimento politico occidentale di boccacci, 100 giovani ebrei tra cui un futuro rabbino di Roma che li sbracano letteralmente. Altro che due schiaffi, una violenza inaudita. Motorini e automobili distrutti, un nazi di 20 anni all'ospedale, gente fatta inginocchiare sul marciapiede, c'è chi parla addirittura di una pistola ostentata.
Denuncie? 0
Arresti? 0
Parliamo di reati in linea teorica ben più gravi di quanto accaduto a palermo. Ma parecchio di più eh, roba da anni di galera.

Efficacia? Massima. Il mpo ebbe una mazzata enorme da questo episodio, anzitutto sul piano dell'immaginario interno.
Gli ebrei li avevano letteralmente umiliati (oltre che pestati).
Potrei raccontarne un altro simile a viale Marconi nei confronti di forza nuova.
Coi compagni a fare quel che dice smoka e la comunità ebraica a randellare come fabbri.

E fece bene la LED.
E fecero bene a non denunciare nessuno.
E nessuno si scandalizzó tra i sinceri democratici dell'allora pds, ma manco tra le fila della dc dissero nulla.

Ragionate su ste cose prima di dire che certe cose sono inutili senza proporre nulla perché nulla avete da proporre.

Sulla sinistra che ha abbandonato le periferie ripeto come in altri topic, è FALSO. È un artificio mediatico dovuto al fatto che le trasmissioni parlano delle azioni di 20 fasci stronzi e non di quello che quotidianamente fa la sinistra.
L'ho elencato qualche pagina fa, non ci torno, ma è 100 volte quel che fanno i neofascisti. La differenza è il silenzio che circonda quel che facciamo noi perché così conviene.
Conviene creare la narrazione dei fascisti  e silenziarne le imprese criminali e mettere sotto silenzio la sinistra radicale su quanto fa sul piano sociale e parlarne solo  quando esplodono bombe carta.
Paradossale sta cosa.

Offline pan

*
4575
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #197 il: 24 Feb 2018, 19:23 »
anche io sono una fautrice del non mostrare mai il fianco. se loro sono zozzoni noi non possiamo esserlo, in primis perché non lo siamo. secondo perchè poi si equipara il tutto furbescamente. quindi anche io sono contro le violenze dimostrative e tout court.
ma non si può fare un mischione, di solito dalla gente di destra per bilanciare le violenze.
il fascismo non porta con sè un messaggio di pace, casa pound e forza nuova non sono associazioni pacifiche. si insinuano nella società, con i loro pacchi di pasta regalati per abbindolare la gentuzza.
che cazzo me ne frega dei pacchi di pasta se il tuo fine è quello di fare proseliti con questi mezzucci da medioevo per poi poter diventare, secondo i tuoi piani, tessuto  stabile e, a quel punto, innestare le tue politiche fatte di violenza, dittatura, estrema destra, ecc. ecc. perché questo sono. o forse pensate che se prendessero potere si innesterebbe una nuova dc o una sorta di m5s arruffone? vogliono altro.
quindi la violenza non può partire mai dal soggetto pacifico o di sinistra ma...
se io vedo che i fascisti picchiano, sparano, mi minacciano sol perché zecca o bengalese  e lo stato non mi aiuta che faccio? chi chiamo? mi faccio menà?

eppure non è difficile. se un violento picchia, minaccia vostra figlia mi piacerebbe vedere che fate. aspetta cara che chiamo la polizia... je menate, reagite, eccome se reagite.
ecco. adesso pensate che per molti l'antifascismo, i valori democratici,  sono come dei figli da proteggere e se c'è da farsi menare o arrestare lo si fa, se chi è preposto a tutelarli si volta dall'altra parte.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #198 il: 24 Feb 2018, 20:02 »
Esattamente Pan.

Http://palermo.meridionews.it/media/images/57323936-23e4-4e0a-b065-c372f3a083de_1200x499_0.5x0.7_1_crop.jpeg

CONTRO OGNI FASCISMO, POTERE AL ROTOLO!

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah polipo bello, talmente giornalettismo non era attendibile  (perché si sa che la violenza è rossa in questo paese ecchenuncelosai lo dice herr Giornale) che le accuse di digos e procura sono gia cadute come foglie secche e i due pericolosi criminali rossi sono stati rilasciati.
Perché non c'era NIENTE su cui basare l'accusa di tentato omicidio, il peggiore dei reati ravvisabile dai pm come stamattina sosteneva il sagace sbracchio, nel suo trollaggio cosmico tutto basato sulla legalitah. Sarà che a forza di fingersi grillino un po' c'è diventato.

Offline CityZen

*
351
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #199 il: 24 Feb 2018, 20:15 »
E' vero c'è violenza e violenza.

Se i paranoidi che vanno a menare gli stranieri e i barboni fossero fermati con la violenza sarei felice. Non vedo altro modo fra l'altro. Ma è mai successo?

Impedire comizi dei paranoidi con la violenza? Nì. Capisco la sensazione d'impotenza - ma come è già stato detto: cosa è più utile, cosa rende queste parole e messaggi il più possibile ininfluenti e inascoltati?

Sfondare vetrine bancomat bruciare macchine? Sfoghi comprensibili ma del tutto anti-producenti.

Spedizioni punitive ? Imitazione dei loro codici e comportamenti, perdita della propria identità. Decisamente contraria.

Se c'è la guerra civile? Mi schiero con FatDanny, contro il fascismo.

Speriamo che non duri troppo e che si porti via la malamorte e la malattia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod