terremoto

Offline Sbracchiosauro

9704
Re:terremoto
« Risposta #20 il: 24 Ago 2016, 05:37 »
Corno Piccolo, dicono sia proprio venuto giù un pezzo di montagna.

:((
se puoi continua ad aggiornare

Offline Baldrick

3877
« Risposta #21 il: 24 Ago 2016, 05:41 »

Offline MisterFaro

8809
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #22 il: 24 Ago 2016, 05:43 »
I miei sono ad Amatrice. Tutti per strada, blackout, crolli. Altro non so al momento.

Un abbraccio Ba', speriamo si concluda tutto con enorme spavento e qualche crollo.
Sono stato ad Amatrice (frazione Nommisci, con mia moglie e i miei figli) fino a sabato e i miei suoceri, oltre a diversi amici, sono ancora li.

A Nommisci sembra appunto che siano caduti dei calcinacci e quindi enorme spavento. Il problema è che sono senza corrente elettrica e di notte non si riesce a capire bene la situazione.

Adesso problema per il rientro e la valutazione di danni a case, strade, piloni...

Offline Sbracchiosauro

9704
« Risposta #23 il: 24 Ago 2016, 05:44 »
grazie per la fonte, ora leggo
se puoi continua a postare quello che ti dicono, io non riesco a parlare con alcuni amici che dovrebbero essere lì ad amatrice

Offline Baldrick

3877
« Risposta #24 il: 24 Ago 2016, 05:51 »
Un abbraccio Ba', speriamo si concluda tutto con enorme spavento e qualche crollo.
Sono stato ad Amatrice (frazione Nommisci, con mia moglie e i miei figli) fino a sabato e i miei suoceri, oltre a diversi amici, sono ancora li.

A Nommisci sembra appunto che siano caduti dei calcinacci e quindi enorme spavento. Il problema è che sono senza corrente elettrica e di notte non si riesce a capire bene la situazione.

Adesso problema per il rientro e la valutazione di danni a case, strade, piloni...
I miei sono a Preta, frazione di Amatrice, ultimo paese prima del Gorzano. Casa mia è in piedi, ma per il paese non si capisce ancora quale sia la situazione causa blackout. Ovviamente il paese è totalmente isolato (ci arriva una strada sola che finisce in paese) e non so quando riusciranno a tornare.

Offline Baldrick

3877
« Risposta #25 il: 24 Ago 2016, 05:55 »

Offline jp1900

5897
« Risposta #26 il: 24 Ago 2016, 06:02 »
I miei sono a Preta, frazione di Amatrice, ultimo paese prima del Gorzano. Casa mia è in piedi, ma per il paese non si capisce ancora quale sia la situazione causa blackout. Ovviamente il paese è totalmente isolato (ci arriva una strada sola che finisce in paese) e non so quando riusciranno a tornare.
Grazie degli aggiornamenti. Io ho i miei vicino Rieti e i miei figli dalle parti di Alba Adriatica, li ho sentiti ed è tutto ok. Un amico ad Amatrice ha la casa lesionata ma lui è a posto...
Speriamo che non ci siano troppe vittime, per Amatrice è la settimana clou (sabato ci sarebbe stata la sagra degli spaghetti, credo molti ci vadano per l'occasione).

Offline Baldrick

3877
« Risposta #27 il: 24 Ago 2016, 06:05 »
Io sarei salito venerdì...

Offline MisterFaro

8809
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #28 il: 24 Ago 2016, 06:11 »

Molto carina Preta, ci sono passato un paio di anni fa per una escursione proprio sul Gorzano.
Speriamo con il sorgere del sole qualcosa si chiarisca e che si possano un minimo tranquillizzare (e scaldare!)

Offline jp1900

5897
« Risposta #29 il: 24 Ago 2016, 06:40 »
Molto carina Preta, ci sono passato un paio di anni fa per una escursione proprio sul Gorzano.
Speriamo con il sorgere del sole qualcosa si chiarisca e che si possano un minimo tranquillizzare (e scaldare!)
Le foto e i video che sto vedendo non mi tranquillizzano pEr niente...

Offline MisterFaro

8809
KIPIUNEHAPIUNEMETTA!
« Risposta #30 il: 24 Ago 2016, 06:51 »
Le foto e i video che sto vedendo non mi tranquillizzano pEr niente...

Infatti...

I miei suoceri si stanno preparando per venire a Roma, ho provato a consigliare di valutare se è il caso di fare la solita salaria o se passare per L'Aquila.
Ci sono elicotteri che fanno la spola tra amatrice e Rieti per trasportare feriti.

Offline Andre

*
6282
« Risposta #31 il: 24 Ago 2016, 06:57 »
La Salaria non so quanto sia percorribile, ho visto foto di gallerie danneggiate

Offline Baldrick

3877
« Risposta #32 il: 24 Ago 2016, 07:06 »
Salaria impraticabile all'altezza delle gole del Velino. Da Amatrice in giù, dopo il Belvedere, tutto crollato. Per i paesi a monte (Preta, Capricchia, Castel Trione ecc.) è possibile arrivare a Roma salendo verso Campotosto e prendendo la Roma-L'Aquila.

Per quanto riguarda Preta diversi crolli al centro del paese ma niente feriti né morti. Amatrice è un altro paio di maniche, praticamente rasa al suolo (compresa la torre e l'ospedale Grifoni).

Offline vagabond

*
9391
« Risposta #33 il: 24 Ago 2016, 07:12 »
Fateci sapere ragazzi! Anche se servisse una mano!

Offline Meranetto

1960
« Risposta #34 il: 24 Ago 2016, 07:17 »
La Salaria non so quanto sia percorribile, ho visto foto di gallerie danneggiate

Salaria percorribile.

Offline Baldrick

3877
« Risposta #35 il: 24 Ago 2016, 07:19 »
Tutta?

Offline Andre

*
6282
« Risposta #36 il: 24 Ago 2016, 07:27 »
Tra Antrodoco e Sigillo una galleria sembra inagibile ... é aggirabile ?

Offline Baldrick

3877
« Risposta #37 il: 24 Ago 2016, 07:29 »
Appunto, non che io sappia

Offline Arvalest

*
439
« Risposta #38 il: 24 Ago 2016, 07:35 »
I miei sono a Posta. Tanta paura, ma nessun ferito. Almeno sembra.

Offline Andre

*
6282
« Risposta #39 il: 24 Ago 2016, 07:38 »
Si paventa la chiusura della Salaria a fronte di verifiche dell'Anas
Appunto, non che io sappia

Si paventa la chiusura della Salaria a fronte di verifiche dell'Anas