Terrore a Manchester

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #80 il: 08 Giu 2017, 08:42 »
Fai il solito minestrone senza senso.

Che c'entra l'intervento dei poliziotti in otto minuti col cambiare le leggi sui diritti umani?

Poi la chiosa geniale: i francesi so' conigli e gli inglesi sono coraggiosi. Pero' c'hai la ragazza afro, aho, che non ti si tacci di generalizzazioni basate su razza o nazionalita'  :lol:

no ma soprattutto Al, mi spiace dirlo, è la classica persona un po' ingenua che prende quello che i media gli danno in pasto e ci costruisce sopra le teorie sociologiche e geopolitiche fondate sui grissini.
Un ottimo potenziale votante di salvini, meloni, grillo.

Abbiamo gli USA che firmano accordi miliardari con l'Arabia Saudita per la vendita di armi.
Un'asse di stati arabi che si schiera contro il Qatar non per combattere il terrorismo, ma perché questo è il principale partner dell'Iran (attaccato guardacaso da Daesh proprio ieri).
Iran il quale seppur nemico di buona parte dell'occidente è oggi uno dei principali antagonisti di Daesh.
Nonostante questo Israele, in modo piuttosto bislacco, raffigura l'Iran come principale alleato dell'Isis e attacca in Siria non le postazioni di Daesh ma quelle di Hezbollah.

Trump come un idiota sfrutta mediaticamente l'accordo anti-Qatar ma viene smentito dai suoi tecnici, che sanno bene come quanto accaduto abbia tutt'altro significato e soprattutto perché gli USA hanno il loro centro operativo regionale... proprio in Qatar.

Intanto la Francia che fa? Si mette di mezzo e prova a mediare. E perché? Perché ha un accordo militare con il Qatar di 12 mld di euro.


Tutto questo per dire cosa?
Che la partita si gioca interamente su interessi economici e geopolitici, il corano non ci azzecca un cazzo di niente.
Le favolette sul corano sono l'esca con cui si fanno abboccare da una parte e dall'altra i volontari alla guerra santa. Vale per chi viene assoldato da Daesh come da Salvini.
In tal modo nessuno si interroga sull'immenso giro di soldi e potere che si sta giocando in una macroregione che diviene sempre più una bomba ad orologeria e in cui il più pulito c'ha la rogna.
Ripeto e sottolineo: nessun buono, tutti cattivi.
Cattivi che assoldano le rispettive popolazioni locali (arabe, persiane o europee) per una guerra che si gioca su un piano ma ne significa un altro. Strumentale come non mai.


No ma continuiamo pure a parlare di corano, islam e laicità come abbiamo fatto negli ultimi 10 anni che mi pare stia andando bene, sempre meglio.
Mi raccomando non iniziamo ad affrontare la cosa in termini economici e geopolitici, non sia mai, dovessimo arrivare a vedere le cose celate dalle favolette. E che scherziamo.



Offline syrinx

*****
21619
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #81 il: 08 Giu 2017, 11:26 »
no ma soprattutto Al, mi spiace dirlo, è la classica persona un po' ingenua che prende quello che i media gli danno in pasto e ci costruisce sopra le teorie sociologiche e geopolitiche fondate sui grissini.
Un ottimo potenziale votante di salvini, meloni, grillo.

Abbiamo gli USA che firmano accordi miliardari con l'Arabia Saudita per la vendita di armi.
Un'asse di stati arabi che si schiera contro il Qatar non per combattere il terrorismo, ma perché questo è il principale partner dell'Iran (attaccato guardacaso da Daesh proprio ieri).
Iran il quale seppur nemico di buona parte dell'occidente è oggi uno dei principali antagonisti di Daesh.
Nonostante questo Israele, in modo piuttosto bislacco, raffigura l'Iran come principale alleato dell'Isis e attacca in Siria non le postazioni di Daesh ma quelle di Hezbollah.

Trump come un idiota sfrutta mediaticamente l'accordo anti-Qatar ma viene smentito dai suoi tecnici, che sanno bene come quanto accaduto abbia tutt'altro significato e soprattutto perché gli USA hanno il loro centro operativo regionale... proprio in Qatar.

Intanto la Francia che fa? Si mette di mezzo e prova a mediare. E perché? Perché ha un accordo militare con il Qatar di 12 mld di euro.


Tutto questo per dire cosa?
Che la partita si gioca interamente su interessi economici e geopolitici, il corano non ci azzecca un cazzo di niente.
Le favolette sul corano sono l'esca con cui si fanno abboccare da una parte e dall'altra i volontari alla guerra santa. Vale per chi viene assoldato da Daesh come da Salvini.
In tal modo nessuno si interroga sull'immenso giro di soldi e potere che si sta giocando in una macroregione che diviene sempre più una bomba ad orologeria e in cui il più pulito c'ha la rogna.
Ripeto e sottolineo: nessun buono, tutti cattivi.
Cattivi che assoldano le rispettive popolazioni locali (arabe, persiane o europee) per una guerra che si gioca su un piano ma ne significa un altro. Strumentale come non mai.


No ma continuiamo pure a parlare di corano, islam e laicità come abbiamo fatto negli ultimi 10 anni che mi pare stia andando bene, sempre meglio.
Mi raccomando non iniziamo ad affrontare la cosa in termini economici e geopolitici, non sia mai, dovessimo arrivare a vedere le cose celate dalle favolette. E che scherziamo.

E' ancora piu' complessa di cosi': hai lasciato fuori la Russia. E la Russia e' un elemento fondamentale perche', oltre a tutto il resto, gli USA temono che ogni spazio che lasciano vuoto possa essere riempito dal Kremlino.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #82 il: 08 Giu 2017, 12:32 »
E' ancora piu' complessa di cosi': hai lasciato fuori la Russia. E la Russia e' un elemento fondamentale perche', oltre a tutto il resto, gli USA temono che ogni spazio che lasciano vuoto possa essere riempito dal Kremlino.

hai assolutamente ragione, non volevo complicare troppo la cosa che già così come l'ho scritta era abbastanza contorta.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #83 il: 08 Giu 2017, 14:35 »
no ma soprattutto Al, mi spiace dirlo, è la classica persona un po' ingenua che prende quello che i media gli danno in pasto e ci costruisce sopra le teorie sociologiche e geopolitiche fondate sui grissini.
Un ottimo potenziale votante di salvini, meloni, grillo.

Abbiamo gli USA che firmano accordi miliardari con l'Arabia Saudita per la vendita di armi.
Un'asse di stati arabi che si schiera contro il Qatar non per combattere il terrorismo, ma perché questo è il principale partner dell'Iran (attaccato guardacaso da Daesh proprio ieri).
Iran il quale seppur nemico di buona parte dell'occidente è oggi uno dei principali antagonisti di Daesh.
Nonostante questo Israele, in modo piuttosto bislacco, raffigura l'Iran come principale alleato dell'Isis e attacca in Siria non le postazioni di Daesh ma quelle di Hezbollah.

Trump come un idiota sfrutta mediaticamente l'accordo anti-Qatar ma viene smentito dai suoi tecnici, che sanno bene come quanto accaduto abbia tutt'altro significato e soprattutto perché gli USA hanno il loro centro operativo regionale... proprio in Qatar.

Intanto la Francia che fa? Si mette di mezzo e prova a mediare. E perché? Perché ha un accordo militare con il Qatar di 12 mld di euro.


Tutto questo per dire cosa?
Che la partita si gioca interamente su interessi economici e geopolitici, il corano non ci azzecca un cazzo di niente.
Le favolette sul corano sono l'esca con cui si fanno abboccare da una parte e dall'altra i volontari alla guerra santa. Vale per chi viene assoldato da Daesh come da Salvini.
In tal modo nessuno si interroga sull'immenso giro di soldi e potere che si sta giocando in una macroregione che diviene sempre più una bomba ad orologeria e in cui il più pulito c'ha la rogna.
Ripeto e sottolineo: nessun buono, tutti cattivi.
Cattivi che assoldano le rispettive popolazioni locali (arabe, persiane o europee) per una guerra che si gioca su un piano ma ne significa un altro. Strumentale come non mai.


No ma continuiamo pure a parlare di corano, islam e laicità come abbiamo fatto negli ultimi 10 anni che mi pare stia andando bene, sempre meglio.
Mi raccomando non iniziamo ad affrontare la cosa in termini economici e geopolitici, non sia mai, dovessimo arrivare a vedere le cose celate dalle favolette. E che scherziamo.

intanto se c'è uno che ha votato Grillo tra me te, quello non sono certo io (ti devo ricordre chi votasti alle ultime politiche?)

poi:
1) Noto con piacere che è bastato un attentato in un paese islamico per farti parlare di tutto e tutti e abbandonare quelle che una volta ritenevi le cause scatenanti, cioè: Immigrazione, diseguglianze economiche, ingustizie sociali, crocifissi nelle scuole (qui è stato KS) , Frontex ecc. ecc.

2) Nomini Israele, l'odiato Israele, però nonstante la misera distanza tra Gerusalemme e Raqqa, L'Isis  fa fatica a fare terrorismo. Gli Israeliani attraverso politiche valide di prevenzione riescono a salvare I loro figli.
Quantomeno li proteggono piu di quanto facciamo noi.

Offline porga

*
1600
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #84 il: 08 Giu 2017, 14:37 »
Credo sia vero, all'isis conviene lo scontro totale, come alle destre più becere. Se però non cambia nulla, anche se manteniamo uno stato non di polizia, anche se impariamo a non avere paura e diffidenza per il diverso, loro continueranno a farsi esplodere in mezzo alle nostre figlie. A maggior ragione, perchè stanno fallendo. 30 anni di ragazzine a brandelli seguite da marce con candele in cui ripetiamo che, anche questa volta, non ci hanno fatto paura? Preferisco altre soluzioni.
No, personalmente nella mia lista di priorità è che vengano dilaniate meno ragazzine possibili. Questa è la cosa più veloce da fare, anche se comporta un massiccio ingresso del grande fratello nella nostra vita. Le altre soluzioni, quelle a lungo termine, quelle culturali, saranno preziose sicuramente, vanno sviluppate, ma non portano frutti a breve termine. Ed in questi giorni le nostre figlie stanno saltando in aria.

non avrei saputo e potuto dirlo meglio

Offline porga

*
1600
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #85 il: 08 Giu 2017, 14:44 »
Parlando anche con gente che ha fatto parte dell'intelligence italiana ed ha lavorato a livello internazionale per l'antiterrorismo, ottengo sempre la stessa risposta: devi lavorare attraverso i servizi segreti.

ce l'ho, diciamo, dentro casa
ed era quello che volevo dire - ed ho detto credo male - nel mio primo intervento

poi, però, si apre un problema morale
ovvero, se sono segreti, segrete sono anche le azioni come così segreta è la morale che le muove e la praticità con la quale vengono ingaggiate le soluzioni

ma, mi pare di capire, che finchè restano segrete, tutto ok: coscienze a posto
sticazzi dei diritti civili: tu (generico) continua a scrive sui forum che la sicurezza per potertelo permettere la gestisce qualcun altro

come? tutto ciò deve essere fatto nel rispetto dei suddetti diritti civili?
si, certo, e la marmotta eccetera

che bello vivere così in semplicità
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #86 il: 08 Giu 2017, 15:06 »
noi parliamo, ci scontriamo, ci insultiamo, ecc...
ma c'è chi sta peggio!
:lol:

pensavo fosse un Fake...

Offline porga

*
1600
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #87 il: 08 Giu 2017, 15:11 »
ma dai, è un fake

Offline andyco

*****
13365
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #88 il: 08 Giu 2017, 15:15 »
Vabbè su, questo è un fake... si vede che sei un potenziale pentastellato, ti bevi tutto.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #89 il: 08 Giu 2017, 15:22 »
ok, se un fake allora chiedo scusa
cmq aspetto syrinx che me lo confermi/smentisca, visto che scrive sempre dopo ogni mio post

Offline syrinx

*****
21619
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #90 il: 08 Giu 2017, 15:24 »
ok, se un fake allora chiedo scusa
cmq aspetto syrinx che me lo confermi/smentisca, visto che scrive sempre dopo ogni mio post

Non c'e' bisogno, ti commenti da solo.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #91 il: 08 Giu 2017, 15:30 »
Non c'e' bisogno, ti commenti da solo.

ok, allora se non vuoi sti post, evita faccine, risatine e co.jo,nelle.
(leggi il titolo del topic e leggi i post che hai scritto)
Grazie

Offline syrinx

*****
21619
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #92 il: 08 Giu 2017, 15:36 »
ok, allora se non vuoi sti post, evita faccine, risatine e co.jo,nelle.
(leggi il titolo del topic e leggi i post che hai scritto)
Grazie

Capisco che hai necessita' di sviare l'attenzione dalle figure dimmerda multpile che hai fatto su 'sto topic, ma siamo al nonsense piu' totale.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #93 il: 08 Giu 2017, 17:15 »
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #94 il: 08 Giu 2017, 17:33 »
Alla fine, se ci guardiamo allo specchio, tutti siamo egoisti. Tutti cambieremmo idea in base alla posizione in cui ci troviamo personalmente, ecco perchè certi discorsi mi suonano ipocriti.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Accetti di corsa.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Purtroppo tua figlia sarà nell'elenco delle vittime. Fermi tutti, mago merlino tocca riccojelo cor cucchiaino.

Mejo la libertà o la vita? Mejo la libertà, ma se la vita di cui stai parlando è quella di un mio parente, mejo la vita. Na specie de "a chi tocca nun se ngrugna" che eticamente fatico a comprendere. A meno chè qualcuno non abbia il coraggio di scrivere che si mantiene anche in questo caso coerente con la logica del rifiuto dell'egoismo, che non cambierebbe idea se tra le vittime ci fosse un suo cognome.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #95 il: 08 Giu 2017, 18:00 »
Quindi la posizione più LUCIDA per capire cosa é meglio é nello sconvolgimento di un lutto tale.
Prendo atto.

Facciamo le giurie popolari con i parenti delle vittime, vediamo quanto ci mette la pena di morte a tornare di moda.
Del resto , il meglio si valuta così, no?

Edit: prendo in prestito le parole di Antoine Leiris, pronunciate dopo il Bataclan dove la sua compagna e madre di suo figlio persero la vita:

"Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa. 

 

L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio."

Ecco.
Il mio mondo sarà sempre questo e mai quella faida lugubre e sotto controllo che voi proponete.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #96 il: 08 Giu 2017, 18:02 »
Alla fine, se ci guardiamo allo specchio, tutti siamo egoisti. Tutti cambieremmo idea in base alla posizione in cui ci troviamo personalmente, ecco perchè certi discorsi mi suonano ipocriti.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Accetti di corsa.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Purtroppo tua figlia sarà nell'elenco delle vittime. Fermi tutti, mago merlino tocca riccojelo cor cucchiaino.

Mejo la libertà o la vita? Mejo la libertà, ma se la vita di cui stai parlando è quella di un mio parente, mejo la vita. Na specie de "a chi tocca nun se ngrugna" che eticamente fatico a comprendere. A meno chè qualcuno non abbia il coraggio di scrivere che si mantiene anche in questo caso coerente con la logica del rifiuto dell'egoismo, che non cambierebbe idea se tra le vittime ci fosse un suo cognome.

Quello che hai esposto come un concetto esotico e' una delle basi dello stato di diritto,  del superamento di occhio per occhio dente per dente, e dalla vendetta mascherata come giustizia.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #97 il: 08 Giu 2017, 18:20 »
Quello che hai esposto come un concetto esotico e' una delle basi dello stato di diritto,  del superamento di occhio per occhio dente per dente, e dalla vendetta mascherata come giustizia.

A parte averlo esposto a mo' di cojo nella.

Dall'azione descritta esplicitamente
"in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa"

ai risultati non espressi* ma impliciti in caso di abbandono dello stato di diritto
"non ci saranno più attentati, o almeno non coinvolgeranno mia figlia".



(*) Si lo so, non lo hai detto e sono io un cattivone a interpretare cosi...

Offline pan

*
4583
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #98 il: 08 Giu 2017, 18:31 »
Alla fine, se ci guardiamo allo specchio, tutti siamo egoisti. Tutti cambieremmo idea in base alla posizione in cui ci troviamo personalmente, ecco perchè certi discorsi mi suonano ipocriti.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Accetti di corsa.

Parli con mago merlino, ti assicura che se in dieci anni resisti ad opporre qualsiasi resistenza violenta al terrorismo islamico in europa, si getta il seme per la comune convivenza. Ci sarà solo un attentato in quegli anni. Purtroppo tua figlia sarà nell'elenco delle vittime. Fermi tutti, mago merlino tocca riccojelo cor cucchiaino.

Mejo la libertà o la vita? Mejo la libertà, ma se la vita di cui stai parlando è quella di un mio parente, mejo la vita. Na specie de "a chi tocca nun se ngrugna" che eticamente fatico a comprendere. A meno chè qualcuno non abbia il coraggio di scrivere che si mantiene anche in questo caso coerente con la logica del rifiuto dell'egoismo, che non cambierebbe idea se tra le vittime ci fosse un suo cognome.

proprio per questo precedentemente avevo virgolettato "figlie nostre", proprio per questo avevo citato le passioni e le lotte antimafia, viste dalla visione di un palermitano e di contro da parte di un romano o un  valdostano. perché è così. nessun giudizio negativo( ci mancherebbe, siamo tutti nella stessa barca) contro  chi sposa una causa "solo" perché terrorizzato di quel "figlie nostre al concerto": è umano, ci mancherebbe altro.
ma se tutti ragionassimo in questa maniera, se tutti prendessimo coscienza solo quando ci toccano il nostro non credo risolveremmo nulla. è proprio invece grazie a quelli che all'apparenza fanno discorsi asettici, che non ragionano di pancia ma cercano di trovare soluzioni partendo dal punto d'origine del problema, dal pensiero analitico, che forse, forse, si può tentare una soluzione. l'indignazione o il terrore figli unicamente della "vicinanza" non permettono soluzioni. a parte quella a brevissimo termine di imbracciare un fucile, ovvio, e sparare per vendetta o disperazione.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #99 il: 08 Giu 2017, 18:37 »
http://sport.ilmessaggero.it/estero/australia_i_giocatori_dell_arabia_saudita_non_osservano_il_minuto_di_silenzio_per_le_vittime_di_londra-2491138.html

questo fatto è gravissimo e dovrebbe far riflettere, sul fatto che esiste un odio trasversale verso il mondo occidentale che non a nulla a che fare con le politiche di integrazione esistenti in Europa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod