Terrore a Manchester

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #120 il: 08 Giu 2017, 22:11 »

Trent'anni alla Caienna a spaccare pietre da mane a sera potrebbe essere un'ottima alternativa, nel caso in cui ci si faccia quel tipo di scrupoli (e li capisco anche, eh).

Di sicuro, tenerli liberi in circolazione per "sorvegliare loro e i loro contatti" per poi dire "eh, ma noi non abbiamo mica i mezzi per sorvegliare Xmila persone" mi sembra una parakhiulata bella e buona (nonché parecchio tragica).

Se vuoi tenerli liberi per "sorvegliare loro e i loro contatti", ti doti dei mezzi per far sì che vengano TUTTI controllati.

Altrimenti, se non ce la fai coi mezzi, previeni e riapri la Caienna.
Scusa, per capire: tu prendi 12mila persona, sulla base di sospetti, e le metti ai lavori forzati?

Il tutto preventivo, senza che siano stati commessi reati?

Sicuramente ho capito male.
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #121 il: 08 Giu 2017, 22:25 »
l'alternativa sò gli ingrossi di gessetti e candele

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #122 il: 08 Giu 2017, 22:26 »
Scusa, per capire: tu prendi 12mila persona, sulla base di sospetti, e le metti ai lavori forzati?

Il tutto preventivo, senza che siano stati commessi reati?

Sicuramente ho capito male.

E questa è la civiltà occidentale da difendere dall'attacco dei barbari....non lo sapevi?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #123 il: 08 Giu 2017, 22:34 »
l'alternativa sò gli ingrossi di gessetti e candele

Che poi diciamocelo, chi ci guadagna dai gessetti e dalle candele eh eh eh?

LA CINA!

E che fa la Cina contro il terrorismo?!

GNENTE.


Coincidenze?

Offline Baldrick

*****
8006
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #124 il: 08 Giu 2017, 22:36 »
La cosa che più mi terrorizza è l'evidente spostamento a destra, figlio senz'altro della paura, di certa sinistra e di certe persone di sinistra.

Dieci anni fa un mancino che avesse usato argomenti retorici come "difendere la propria donna e la propria famiglia" (l'ho letto da AL ma in realtà fuori di qui si sente spesso e da insospettabili), "occhio per occhio" o "se non ti piace tornatene a casa tua" sarebbe stato messo ai margini del discorso politico, almeno interno. Oggi trova cittadinanza, forma correnti, viene inglobato in questo delirio populista figlio del grande cupio dissolvi che sta attraversando l'umanità, proprio perché quest'ultima si sta rendendo conto solo adesso di aver quasi varcato l'orizzonte degli eventi del transumaneismo (la cosiddetta "singolarità storica").
A me sembriamo tutti degli animali spaventatissimi, che sbarrano gli occhi e dilatano le pupille per vederci più chiaro in una delle notti più profonde della storia moderna. Che questo sia l'effetto di due secoli di lumi è un'agghiacciante paradosso della storia.

(scusate, forse sono andato un po' OT, è che me so fatto un bombone: ognuno fa i conti coi demoni come può)
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #125 il: 08 Giu 2017, 23:08 »
Giusto per dire che alla cayenna, che un mese fa stava esplodendo per una gravissima crisi economica, chi glielo dice che gli stanno arrivando 12 mila galeotti che devono spaccare pietre ?

Offline syrinx

*****
21610
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #126 il: 08 Giu 2017, 23:30 »
Semi ot

Intanto la May rischia una sconfitta clamorosa.

Daje cazzo
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #127 il: 09 Giu 2017, 01:13 »
il problema è la paura della ggente che non è neanche una prerogativa dei cattivi occidentali
capita sempre e in qualsiasi paese tutto le volte si incontra ciò che non si comprende
e magari non li esorterei a provare a farsi un proprio stato perché ormai sono maggioranza e se oltre a peggiorare la situazione li si prende pure per il culo poi in piazza ci vanno davvero
io da ateo credo che oltre alla finanza molti dei casini del mondo siano colpa delle religioni tutte nessuna esclusa anche i buddisti che si mettono il fazzoletto sulla bocca per salvare gli insetti mi stanno sul culo
peccato che l'attuale flusso migratorio non veda molti atei perché un credente di qualsiasi religione quando è minoranza ti parla di dio che è amore quando è maggioranza ti fa un sedere come un paiuolo
oltre al fatto che qualche volta l'economia ottiene risultati positivi la religione mai ma sono di parte magari voi vedete cose positive nella religione

Online FatDanny

*****
36759
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #128 il: 09 Giu 2017, 08:03 »
intanto se c'è uno che ha votato Grillo tra me te, quello non sono certo io (ti devo ricordre chi votasti alle ultime politiche?)

poi:
1) Noto con piacere che è bastato un attentato in un paese islamico per farti parlare di tutto e tutti e abbandonare quelle che una volta ritenevi le cause scatenanti, cioè: Immigrazione, diseguglianze economiche, ingustizie sociali, crocifissi nelle scuole (qui è stato KS) , Frontex ecc. ecc.

2) Nomini Israele, l'odiato Israele, però nonstante la misera distanza tra Gerusalemme e Raqqa, L'Isis  fa fatica a fare terrorismo. Gli Israeliani attraverso politiche valide di prevenzione riescono a salvare I loro figli.
Quantomeno li proteggono piu di quanto facciamo noi.

1) alle ultime elezioni politiche mi sono astenuto, così come alle comunali sia al primo che al secondo turno.
 
2) Non ho abbandonato proprio niente: le cause scatenanti a cui fai riferimento parlano di come Daesh recluta, non di chi ne muove le fila. Per togliere il terreno fertile a Daesh, quindi per sconfiggerla davvero servono congiuntamente due cose: eliminare queste incredibili e scandalose disuguaglianze sociali ed economiche (perché Daesh tramite quelle riesce ad aver presa col suo discorso integralista) e colpire duro i profitti di chi li finanzia, non gettare bombe e far sparire persone.
Se elimini le ragioni alla radice le persone perdono la ragione per uccidersi in una piazza.
Peccato che i profitti so' pure di quegli stati che fanno della "lotta al terrorismo" la loro bandiera ma prendendosela con i migranti nonostante la colpa sia d'altri. Così ottengono capra e cavoli: mantengono gli affari e trovano il capro espiatorio.

Questo per chi non vuole semplificare con stati di polizia e scenari da James Bond che poco ci azzeccano con la realtà se non in un'affascinante visione hollywoodiana.

3) Su israele non ti rispondo, sarebbe solo flame. Informati e poi eventualmente se ne parla.

ancora co stato di polizia?
io voglio controllo verso chi potrebbe essere pericoloso, non su tutti.
che me ne frega di controllare gli altoatesini o la comunità ecuadoregna.
ma che  me ne frega me di loro
Voglio controllare chi può essere un pericolo per me e per gli italiani, e non sono certo ecuadoregni o altoatesini.

Perfetto, ci sto. Concordo sul principio.
Però se devo controllare chi può essere un pericolo per me e per gli italiani non posso affidarmi alle tue impressioni razziste e devo farlo sulle statistiche. E le statistiche dicono che non sono né gli ecuadoregni, né gli altoatesini ma nemmeno gli arabi o i migranti.
Ci sono più casi di morti per causa della polizia che dei terroristi arabi.
Più morti causati dal profitto per mancato rispetto delle norme sul lavoro che per bombe in piazza.
Più morte e stuprate causate dai "padri di famiglia" che hanno una concezione della propria compagna pari ad un terreno coltivato.

Quindi, siccome tu dichiari di non essere razzista e immagino tu sia coerente con le tue parole, aspetto la tua proposta di passare al setaccio, incarcerare e anche qualcosa di peggio un consistente numero di poliziotti italiani (oltre ai morti ci mettiamo anche le torture, le sevizie e le molteplici forme di abuso di potere), maschi italici e svariati imprenditori.
Aspetto con ansia queste tue parole.


Porga ha già risposto a pagina 1, e mi trovo in piena sintonia con la sua opinione.

peccato che quando io ho proposto di completare pienamente quella proposta in modo serio si è buttata in [...]lla. Perché "far sparire pure l'intorno se necessario" con la raffigurazione stereotipata del terrorista islamico, na roba da film di Mel Gibson, viene comodo. Farlo con chi realmente causa tutto questo, pure dalle parti nostre, diventa na proposta ridicola.
Ma perché in realtà è ridicola. Fin da pagina uno.

Offline Auparayo

*
813
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #129 il: 09 Giu 2017, 08:24 »
Bah, io continuo a non vedere la proposta di soluzioni praticabili da parte della "quasi totalità della sinistra" dentro e fuori questo forum:


1) Servizi segreti che fanno sparire X, Y, Z? No, fa brutto, e poi radicalizza i familiari.

2) Trent'anni alla Caienna a spaccar pietre o manutenere la foresta amazzonica in Guiana Francese? No, fa brutto, i lavori forzati sono contro i diritti umani di chi è "solo sospettato" (chi si guarda 5000 video di propaganda dell'ISIS, o è contiguo a certi predicatori, o è arcinoto ai servizi di intelligence come quelli in Inghilterra, è "solo sospettato"? Vabbè...) di essere un terrorista.

3) Prigione? No, fa brutto, e poi c'è il rischio di radicalizzazione degli altri prigionieri.

4) Braccialetto elettronico? No, fra brutto, mica siamo nel Grande Fratello orwelliano...

5) Arresti domiciliari? No, fra brutto, poi gli togli la possibilità di farsi una vita e quindi lo spingi ancor più alla radicalizzazione.


Soluzioni proposte: lavoriamo sulla cultura (beccandoci nel mentre 30 anni di attentati) e ad oggi aspettiamo che facciano dei reati per intervenire... wow, proposta allentantissima.


Nel frattempo, dopo aver subito le peggio pernacchie all'epoca di Charlie Hebdo per aver scritto che quel tipo di terrorismo stragista va giudicato in ambito militare, o quantomeno trattando i rei oltre l'ambito che riguarda i comuni civili, la Francia si appresta a fondere l'"état d'urgence" nel diritto comune, rendendolo di fatto permanente: http://www.lemonde.fr/libertes-surveillees/article/2017/06/08/l-integralite-du-projet-de-loi-du-gouvernement-pour-banaliser-les-mesures-de-l-etat-d-urgence_5140602_5109455.html

http://www.lemonde.fr/police-justice/article/2017/06/08/la-future-loi-antiterroriste-du-gouvernement-souleve-de-vives-inquietudes_5140968_1653578.html

Non ci piacciono provvisoriamente i tribunali speciali per i terroristi e/o le misure preventive contro i fichés S per contiguità al terrorismo e/o i 5 punti menzionati all'inizio (perché fanno troppo de destra)? Toma ya, e allora becchiamoci perennemente tutte ma proprio tutte le misure dell'"état d'urgence" possibili per chiunque 24/7 scavalcando i tribunali ordinari e affidandoli totalmente alla giustizia amministrativa (misure che invece e notoriamente, fanno taaaaaaaanto de sinistra).

Un successone proprio.

Però dai, consoliamoci, almeno fra trent'anni avremo risolto il problema a livello culturale (boh, forse, si spera, magari, vedremo quando sarà il momento...) e nel frattempo avremo arricchito le multinazionali dei gessetti e delle candele.


PS: giusta l'obiezione della crisi economica alla Caienna. Mi pare che comunque la Francia non sia sprovvista di isolettine sperdute in qualche angolo del globo dove nascondere le proprie magagne, anche quelle molto più deliranti rispetto ai "semplici fichés S" (vedasi alla voce Mururoa). E se proprio non fossero disponibili isolettine sperdute in qualche recondità terracquea, alla bisogna una residenza coatta pluriennale nella Terra Adelia (Antartide francese) a spalar neve e spaccar ghiacci, e si raffredderebbero molti bollenti spiriti. Beninteso, a meno che qualcuno non provi afflati terroristici nei confronti dei pinguini.

PS2: a proposito de sinistra che più a sinistra non se pole, ma in Unione Sovietica il terrorismo come veniva combattuto? Nel Nord del Vietnam? Nella Jugoslavia titina? E a Cuba, come viene/veniva combattuto? Coi gessetti colorati? No, vero?



peccato che quando io ho proposto di completare pienamente quella proposta in modo serio si è buttata in [...]lla. Perché "far sparire pure l'intorno se necessario" con la raffigurazione stereotipata del terrorista islamico, na roba da film di Mel Gibson, viene comodo. Farlo con chi realmente causa tutto questo, pure dalle parti nostre, diventa na proposta ridicola.

Ah no no, per me è una proposta validissima, che condivido al 101%.

'Ndo se firma?  :p

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #130 il: 09 Giu 2017, 08:42 »
Ma avete idea di cosa significhi essere fiche S?
Dio santo.
Ti basta avere incrociato uno "sospettato" di radicalizzazione per diventare fiche S.

Io boh.
Mi pare non vi rendiate conto appieno di cosa state proponendo.
Lo spero, vivamente.

Perché sta roba fuori da ogni stato di diritto non vi fa scattare l'immedesimazione xone nel caso delle ragazze di Manchester solo perché pensate non vi tocchi.

Online FatDanny

*****
36759
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #131 il: 09 Giu 2017, 08:50 »


1) Servizi segreti che fanno sparire X, Y, Z? No, fa brutto, e poi radicalizza i familiari.

2) Trent'anni alla Caienna a spaccar pietre o manutenere la foresta amazzonica in Guiana Francese? No, fa brutto, i lavori forzati sono contro i diritti umani di chi è "solo sospettato" (chi si guarda 5000 video di propaganda dell'ISIS, o è contiguo a certi predicatori, o è arcinoto ai servizi di intelligence come quelli in Inghilterra, è "solo sospettato"? Vabbè...) di essere un terrorista.

3) Prigione? No, fa brutto, e poi c'è il rischio di radicalizzazione degli altri prigionieri.

4) Braccialetto elettronico? No, fra brutto, mica siamo nel Grande Fratello orwelliano...

5) Arresti domiciliari? No, fra brutto, poi gli togli la possibilità di farsi una vita e quindi lo spingi ancor più alla radicalizzazione.


Soluzioni proposte: lavoriamo sulla cultura (beccandoci nel mentre 30 anni di attentati) e ad oggi aspettiamo che facciano dei reati per intervenire... wow, proposta allentantissima.


scusa ma chi dice di lavorare sulla cultura?
Per me non è proprio li il problema, figurati se lo risolvo con lo "scambio culturale"...

Vuoi delle proposte concrete?

1) chiusura di TUTTI gli accordi commerciali (TUTTI) con i paesi che finanziano il terrorismo

2) sanzioni a TUTTE le banche (TUTTE) che ospitano conti od operazioni economiche di daesh e dei suoi finanziatori

3) politica energetica europea che minaccia di puntare a tutta velocità al superamento del petrolio come fonte energetica.

4) ridiscussione degli accordi per il prelievo delle risorse energetiche in africa e medio oriente con redistribuzione dei profitti sui territori interessati da oleodotti e giacimenti.
Non ai governi, ai territori attraverso finanziamenti vincolati.

5) Dazi e sanzioni per tutte le aziende (TUTTE) che in quei territori operano a favore dell'instabilità politica che garantisce loro un surplus di profitto.

6) rottura degli accordi con i paesi del nord africa e turchia (frontex), fine dei campi di prigionia tanto in europa che nei citati paesi, estensione dello status di rifugiato anche a chi emigra per necessità economiche.

7) sostegno militare ai soggetti autoctoni democratici che combattono Daesh sul campo (esistono esistono, io ne conosco)

Te basta?

Purtroppo non ho la prova controfattuale, ma io sono arcisicuro da scommetterci la vita (rendo l'idea?) che una roba del genere dà una tranvata a daesh de quelle bibliche che manco l'atomica.
La rade al suolo che manco la polvere a terra resta.
E senza sganciare manco un minicicciolo dai caccia bombardieri, senza far diventare l'Europa uno degli stati di 1984, senza immaginarsi di calarsi in un film di James Bond.

Sai com'è che non vedrai attuato nemmeno uno di questi punti? Te lo spiego.

1) Perché in quegli accordi commerciali costituiscono non solo i loro profitti, ma anche i nostri.
E anche se non si dice al tg1 o sulla bbc tali profitti valgono molto più delle vite dei sedicenni.
Ai diritti civili si può rinunciare, ai profitti no.

2) Perché queste banche sono le NOSTRE banche. E se provi anche soltanto a proporre le sanzioni di cui parlo l'unica guerra che scateni è la loro. E fa più morti di Daesh. Questo al netto del fatto che gli interessi delle banche e dei governi europei sono interconnessi e quindi non se fanno la guerra dentro casa.

3) Vedi punti 1 e 2

4) Vedi punti 1 e 2

5) vedi punti 1 e 2

6) Questo non si fa perché da una parte la criminalizzazione del migrante è utile. Utile a spostare il problema. In questo modo nessuno affronta il discorso sul piano che ti sto proponendo (non sia mai!), non diventa proprio oggetto di dibattito pubblico e tutti se la prendono con i migranti.
E' orientamento del rancore sociale, dinamica vecchia quanto il mondo.
In seconda istanza questo orientamento produce l'ottimo risultato di mettere a disposizione forza lavoro di riserva sotto eterno ricatto e costretta ad accettare di lavorare quasi gratis.
Anzi gratis, perché ormai è addirittura una proposta esplicita quella di far lavorare i migranti senza corrispondergli un salario come forma di "riscatto".
Hanno rovesciato la logica delle cose e hanno ottenuto quel che volevano.
Noi ovviamente avemo abboccato perche semo furbi e il topic lo dimostra ampiamente. Bingo.

7) Questo non si fa perché poi chi li controlla sti soggetti?
Mica so come Daesh o i talebani, questi poi la democrazia la vogliono per davvero.
E la democrazia non fa rima con profitto. Quindi meglio la guerra di Daesh che questi qua.


T'ho messo le proposte e le ragioni per cui non si fanno.
Ora spero tu abbia chiara la proposta e il perchè risulta impraticabile a questi in.fami cialtroni che raffigurano la realtà in altro modo per interessi ben precisi.
Non risolvendo il problema e lasciandoci in preda del terrore.
Le loro guerre, i nostri morti. Qui come a Raqqa.

Offline Auparayo

*
813
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #132 il: 09 Giu 2017, 09:12 »
scusa ma chi dice di lavorare sulla cultura?
Per me non è proprio li il problema, figurati se lo risolvo con lo "scambio culturale"...

Vuoi delle proposte concrete?

1) chiusura di TUTTI gli accordi commerciali (TUTTI) con i paesi che finanziano il terrorismo

2) sanzioni a TUTTE le banche (TUTTE) che ospitano conti od operazioni economiche di daesh e dei suoi finanziatori

3) politica energetica europea che minaccia di puntare a tutta velocità al superamento del petrolio come fonte energetica.

4) ridiscussione degli accordi per il prelievo delle risorse energetiche in africa e medio oriente con redistribuzione dei profitti sui territori interessati da oleodotti e giacimenti.
Non ai governi, ai territori attraverso finanziamenti vincolati.

5) Dazi e sanzioni per tutte le aziende (TUTTE) che in quei territori operano a favore dell'instabilità politica che garantisce loro un surplus di profitto.

6) rottura degli accordi con i paesi del nord africa e turchia (frontex), fine dei campi di prigionia tanto in europa che nei citati paesi, estensione dello status di rifugiato anche a chi emigra per necessità economiche.

7) sostegno militare ai soggetti autoctoni democratici che combattono Daesh sul campo (esistono esistono, io ne conosco)

Te basta?

Purtroppo non ho la prova controfattuale, ma io sono arcisicuro da scommetterci la vita (rendo l'idea?) che una roba del genere dà una tranvata a daesh de quelle bibliche che manco l'atomica.
La rade al suolo che manco la polvere a terra resta.
E senza sganciare manco un minicicciolo dai caccia bombardieri, senza far diventare l'Europa uno degli stati di 1984, senza immaginarsi di calarsi in un film di James Bond.

Sai com'è che non vedrai attuato nemmeno uno di questi punti? Te lo spiego.

1) Perché in quegli accordi commerciali costituiscono non solo i loro profitti, ma anche i nostri.
E anche se non si dice al tg1 o sulla bbc tali profitti valgono molto più delle vite dei sedicenni.
Ai diritti civili si può rinunciare, ai profitti no.

2) Perché queste banche sono le NOSTRE banche. E se provi anche soltanto a proporre le sanzioni di cui parlo l'unica guerra che scateni è la loro. E fa più morti di Daesh. Questo al netto del fatto che gli interessi delle banche e dei governi europei sono interconnessi e quindi non se fanno la guerra dentro casa.

3) Vedi punti 1 e 2

4) Vedi punti 1 e 2

5) vedi punti 1 e 2

6) Questo non si fa perché da una parte la criminalizzazione del migrante è utile. Utile a spostare il problema. In questo modo nessuno affronta il discorso sul piano che ti sto proponendo (non sia mai!), non diventa proprio oggetto di dibattito pubblico e tutti se la prendono con i migranti.
E' orientamento del rancore sociale, dinamica vecchia quanto il mondo.
In seconda istanza questo orientamento produce l'ottimo risultato di mettere a disposizione forza lavoro di riserva sotto eterno ricatto e costretta ad accettare di lavorare quasi gratis.
Anzi gratis, perché ormai è addirittura una proposta esplicita quella di far lavorare i migranti senza corrispondergli un salario come forma di "riscatto".
Hanno rovesciato la logica delle cose e hanno ottenuto quel che volevano.
Noi ovviamente avemo abboccato perche semo furbi e il topic lo dimostra ampiamente. Bingo.

7) Questo non si fa perché poi chi li controlla sti soggetti?
Mica so come Daesh o i talebani, questi poi la democrazia la vogliono per davvero.
E la democrazia non fa rima con profitto. Quindi meglio la guerra di Daesh che questi qua.


T'ho messo le proposte e le ragioni per cui non si fanno.
Ora spero tu abbia chiara la proposta e il perchè risulta impraticabile a questi in.fami cialtroni che raffigurano la realtà in altro modo per interessi ben precisi.
Non risolvendo il problema e lasciandoci in preda del terrore.
Le loro guerre, i nostri morti. Qui come a Raqqa.

Sono d'accordo col 95% di questo messaggio, che sottoscriverei pure domattina (non sembra, ma adoro i post che sviscerano le cause strutturali :beer: ).

Parlando per assurdo, se domattina venisse sottoscritto il 100% di questo messaggio dai capoccia che contano, quand'anche gli effetti benefici di tali politiche fossero completamente pedissequi alle tue descrizioni, si avrebbe comunque il problema delle centinaia/migliaia di lupi solitari che all'ideologia di Daesh si rifanno e che sono già "ospiti" nei Paesi europei. Come li contieni, quelli? Come contieni l'accelerazione delle azioni terroristiche conseguente al crollo della "casa madre" mediorientale, che comunque sta già avvenendo anche senza che gli Stati aderiscano ai tuoi sette punti?

Qui sta il busillis.

Offline Auparayo

*
813
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #133 il: 09 Giu 2017, 09:44 »
Ah, e sempre a proposito del fatto che: "non si può fare nulla prima che sia stato commesso un reato/attentato" vorrei ricordare a LaziAle82 e italicbold che, nell'ultra-liberale UK degli anni '40...

https://en.wikipedia.org/wiki/Defence_Regulation_18B
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #134 il: 09 Giu 2017, 09:48 »
Io boh.
Mi pare non vi rendiate conto appieno di cosa state proponendo.
Lo spero, vivamente.

Ale, amore, tocca finilla prima o poi coi giri di parole
sò merde
e pure cacate male
c'è poco da sperare, il processo che da essi porta fiori è lungo e poco profumato

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #135 il: 09 Giu 2017, 09:58 »
Ah beh, gli anni quaranta sono proprio da prendere a esempio..
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #136 il: 09 Giu 2017, 10:00 »
Ah, e sempre a proposito del fatto che: "non si può fare nulla prima che sia stato commesso un reato/attentato" vorrei ricordare a LaziAle82 e italicbold che, nell'ultra-liberale UK degli anni '40...

https://en.wikipedia.org/wiki/Defence_Regulation_18B

Anni fa, agli internazionali d'Italia di tennis, durante una partita, uno dei due giocatori commetteva errori su errori. Ad un cambio di campo si udì chiaramente uno spettatore urlare
"Tojeteje la racchetta che se fa male".

Offline Auparayo

*
813
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #137 il: 09 Giu 2017, 10:02 »
Ah beh, gli anni quaranta sono proprio da prendere a esempio..


No, infatti.

A partire dal fatto che "l'estrema liberalità" con cui i simpatizzanti nazisti potevano manifestare a Hyde Park fino a pochi giorni prima dello scoppio della WW2, dopo ha fatto 450mila morti solo in UK.

Famo che con gli ISIS-bandierati nei parchi britannici ce fermamo un attimo prima?
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #138 il: 09 Giu 2017, 10:05 »
Ah beh, gli anni quaranta sono proprio da prendere a esempio..

Macchiavelli é troppo caldo, troppo attuale....
Non é il caso di spiegarti quanto la repubblica fiorentina sia ancora una ferita ancora aperta nella coscienza del nostro paese...
(cit.)

 :lol: :lol: :lol:

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Terrore a Manchester
« Risposta #139 il: 09 Giu 2017, 10:05 »
Eh perché sono state le manifestazioni a Hide Park che hanno fatto 450k morti.

Continuate a citare la bandierai nel parco senza rendervi conto che tornate esattamente a quello che si sta dicendo.
Sta gente era già tutta conosciuta dunque gli strumenti CI SONO GIÀ, basterebbe applicarli a dovere senza proporre un futuro da Minority Report.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod