Vignetta Charlie Hebdo

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6535
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #20 il: 02 Set 2016, 15:30 »
Esatto. Loro facessero e disegnassero quello che vogliono, io ho la libertà di pensare che sono delle merde sadiche. O la libertà di pensiero e di espressione vale solo a senso unico?


più che altro non so se su Charlie che, ripeto, ha diritto d'essere pubblicato finché qualcuno c'ha voglia, sono apparse vignette di patè d'hommes in occasione dell'attentato di nizza
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #21 il: 02 Set 2016, 15:41 »
Esatto. Loro facessero e disegnassero quello che vogliono, io ho la libertà di pensare che sono delle merde sadiche. O la libertà di pensiero e di espressione vale solo a senso unico?

Qualcuno ha scritto o detto il contrario ?

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #22 il: 02 Set 2016, 15:48 »

più che altro non so se su Charlie che, ripeto, ha diritto d'essere pubblicato finché qualcuno c'ha voglia, sono apparse vignette di patè d'hommes in occasione dell'attentato di nizza

Pare di no.
Ad ogni modo sono liberi di fare il ca**o che vogliono.

Offline jp1900

*****
7964
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #23 il: 02 Set 2016, 16:06 »
Qualcuno ha scritto o detto il contrario ?
Su LN no. Sono stato poco lucido, ma questo disegno mi fa veramente male. Una persona che conoscevo ancora sta la sotto, e la vignetta è cattiveria gratuita.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #24 il: 02 Set 2016, 16:09 »
Pare di no.
Ad ogni modo sono liberi di fare il ca**o che vogliono.

dai sù, non può essere satira quella...
allora è pubblicabile l' insulto e via dicendo, un limite ci deve essere.
Quella vignetta lo ha superato.

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #25 il: 02 Set 2016, 16:17 »
dai sù, non può essere satira quella...
allora è pubblicabile l' insulto e via dicendo, un limite ci deve essere.
Quella vignetta lo ha superato.

Cosa sia un insulto lo decide la persona che viene insultata, è questo il problema.
La foto di donna vestita all'occidentale per i musulmani ortodossi è un insulto, una bestemmia per molti occidentali è un insulto, a me rimbalza, tutto dipende dal contesto.
E sono d'accordo che quella vignetta fa cagare (meno di altre cose, però).
Ma CH è un contenitore satirico, che per tale si spaccia, e conseguentemente tutto assume un significato più 'leggero'.
Puoi indignarti, arrabbiarti, ma in quella vignetta non c'è intolleranza, non c'è incitamento all'odio, non c'è razzismo.



Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #26 il: 02 Set 2016, 16:19 »

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #27 il: 02 Set 2016, 16:21 »


Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #28 il: 02 Set 2016, 16:29 »
Mica li ammazzo o li voglio far chiudere dico solo che sono dei pezzidimmerda.

Liberi di esserlo.

Offline pan

*
4583
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #29 il: 02 Set 2016, 16:38 »
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #30 il: 02 Set 2016, 17:15 »
E' evidente che tutti quelli di #jesuisCharlieHebdo che si sono indignati di fronte a sta vignetta (oggettivamente brutta e urticante come spesso è la satira) non sanno nemmeno che è Charlie Hebdo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #31 il: 02 Set 2016, 17:16 »
Mia zia con mio cugino ed i figli erano a 2km da Amatrice, stanno bene.
Due persone che conoscevo se li è portati via il terremoto.
A me sta vignetta non fa ridere e se avessi il disegnatore davanti gli darei un paio di cinquine.
Per cortesia non mi venite a fare paragoni con le vignette su Maometto o su Gesù perché non reggono.
Sul bimbo in spiaggia sì, reggono, e democraticamente e liberamente le trovo orrende.

Offline vaz

*****
54598
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #32 il: 02 Set 2016, 17:17 »
E' evidente che tutti quelli di #jesuisCharlieHebdo che si sono indignati di fronte a sta vignetta (oggettivamente brutta e urticante come spesso è la satira) non sanno nemmeno che è Charlie Hebdo.

crystal clear

Offline Thorin

*
3078
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #33 il: 02 Set 2016, 17:20 »
E' evidente che tutti quelli di #jesuisCharlieHebdo che si sono indignati di fronte a sta vignetta (oggettivamente brutta e urticante come spesso è la satira) non sanno nemmeno che è Charlie Hebdo.

Non serve sapere chi è Charlie Hebdo per manifestare solidarietà dopo una carneficina.
Se dopo aver visto questa vignetta facessero una nuova strage di redattori, manifesterei di nuovo solidarietà, con tutto che adesso li prenderei a pizze.

Offline fabichan

*****
8215
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #34 il: 02 Set 2016, 17:27 »
Non serve sapere chi è Charlie Hebdo per manifestare solidarietà dopo una carneficina.
Se dopo aver visto questa vignetta facessero una nuova strage di redattori, manifesterei di nuovo solidarietà, con tutto che adesso li prenderei a pizze.

Crystal clear. La solidarieta' era sull'attentato, non sulla storia di Charlie Hebdo.

Comunque, secondo me dei limiti ci devono essere, altrimenti in nome della liberta' d'espressione sdoganiamo pure Mein Kampf, I neonazisti revisionisti e le testate pro-ISIS.
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #35 il: 02 Set 2016, 17:30 »
Io segnalavo solo il fatto che tanta gente che ha solidarizzato con CH al tempo, ora si indigna e li maledice.

Gente disinformata evidentemente.

Ripeto la vignetta è brutta e manca di gusto, ma è esattamente nel DNA di CH, nè più nè meno.

Offline Thorin

*
3078
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #36 il: 02 Set 2016, 17:37 »
Io segnalavo solo il fatto che tanta gente che ha solidarizzato con CH al tempo, ora si indigna e li maledice.

Gente disinformata evidentemente.

Ripeto la vignetta è brutta e manca di gusto, ma è esattamente nel DNA di CH, nè più nè meno.

Fammi capire, un anno fa vengono massacrati a colpi di kalashnikov e ho dato la mia solidarietà, che significa, che adesso hanno carta bianca e non posao neanche incazzarmi se fanno una vignetta sui morti del terremoto?
La gente divorzia dal marito o dalla moglie e io a CH non posso dire che sta vignetta è una pila di merda fumante perché ho dato la solidarietà dopo un fatto tragico?
Ma scherzi?
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #37 il: 02 Set 2016, 17:45 »
Ma figurati, fai come ti pare.
Io esprimevo un'opinione sulla disinformazione che gira, non un giudizio su di te.

Fai pure, chi ti dice niente.
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #38 il: 02 Set 2016, 17:46 »
Fammi capire, un anno fa vengono massacrati a colpi di kalashnikov e ho dato la mia solidarietà, che significa, che adesso hanno carta bianca e non posao neanche incazzarmi se fanno una vignetta sui morti del terremoto?
La gente divorzia dal marito o dalla moglie e io a CH non posso dire che sta vignetta è una pila di merda fumante perché ho dato la solidarietà dopo un fatto tragico?
Ma scherzi?

La questione é non legare le due cose.
Non dico che tu lo stia facendo, é una cosa che si legge in giro sui social networks.
E' perfettamente legittimo che tu consideri quella vignetta una pila di merda fumante.

Offline Thorin

*
3078
Re:Vignetta Charlie Hebdo
« Risposta #39 il: 02 Set 2016, 17:58 »
La questione é non legare le due cose.
Non dico che tu lo stia facendo, é una cosa che si legge in giro sui social networks.
E' perfettamente legittimo che tu consideri quella vignetta una pila di merda fumante.

E allora io e te stiamo dicendo la stessa cosa, chi lega le due cose sbaglia.
Chi dice "prima je davate aaasolidarietà emmò no" non ha capacità deduttiva.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod