19:04
-

LAZIO 1914/15, CAMPIONE D’ITALIA EX AEQUO

1915 Riceviamo dall’Avv. Mignogna, e ripubblichiamo:   COMUNICATO UFFICIALE Come preannunciato ieri dalle colonne de “Il Nuovo Corriere Laziale”, le ricerche e scoperte storiografico/emerotecarie recentemente acquisite e le conseguenti deduzioni giuridico/sportive hanno reso oltremodo necessario aggiornare ed integrare il testo della Petizione “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!”, che pertanto ora risulta adeguatamente riformulato online come sotto riportato: “CHIEDIAMO ALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DI VOLER NOMINARE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA AD HOC PER: RIESAMINARE OGGETTIVAMENTE IL…
00:30
-

Questo gioco è molto di più che nero bianco o verde!

KeitaSiamo alle solite. Ancora una volta gli eventi e l’attualità ci costringono a prendere posizione e a gridare al mondo quello che dovrebbe essere un dato di fatto oggettivo, di cui prendere semplicemente atto e che invece sembra una rappresentazione aliena, criptica, intraducibile, avvolta in un’ambigua nebbia di enigmi e lati oscuri. Il tifoso Laziale è per natura, cultura e tradizione un tifoso antirazzista. Utilizziamo il verbo “costringere” non a caso: è malvolentieri infatti che…
06:58
-

La primavera di Lotito

lotitoDue fatti recenti della cronaca sportiva biancoceleste – la Lazio primavera vincente ieri sera contro l’inter, il premio per il fpf attribuito a lotito la scorsa settimana – suggeriscono riflessioni di carattere più generale sul rapporto tra la Lazio di lotito e il sistema calcio italiano prendendo spunto dalla fisionomia presentata chissà perché come “scandalosa” di minala, le vittorie della primavera biancoceleste della scorsa stagione suscitarono polemiche e approfondimenti indignati: troppi stranieri, troppi stranieri dalla…
14:11
-

Una squadra, un popolo

1505469Io amo il calcio, sono totalmente schiavo delle sensazioni e delle emozioni che sono sempre dietro l’angolo in una partita, in una qualunque partita, dalla Serie A fino alle serie inferiori. Perché alle volte basta un episodio per dipingere a tinte forti una tela che – all’inizio – è sempre bianca. Perdere fa male. Sempre. Comunque arrivi, il ritorno a casa, il disgusto (almeno per me) per il calcio e quei ventidue uomini in mutande…
14:56
-

Una cartolina da Genova

scarpone«La Lazio è un ente morale, molto di più rispetto ad una semplice società di calcio.»
(Giorgio Vaccaro)
Alla Lazio viene riconosciuto il suo ideale sportivo come esempio di rettitudine fra i giovani sportivi dell’epoca, per le sue benemerenze sociali, culturali e sportive. Ci stiamo domandando che c’entra Fabio Tortosa, del reparto mobile di Roma e dirigente sindacale del Consap, ma anche dirigente della federazione italiana di football americano e vicepresidente della squadra di football

Pagina successiva »

  • Giorni

    luglio: 2016
    L M M G V S D
    « Apr    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Categorie

  • Archivio

  • Meta