23:12
-

Derby

aaaaIl derby, in genere, è una partita da odiare.
Il derby, se poi vale una Coppa (giàffatto) o l’accesso ad una finale di Coppa, è una partita dai connotati venefici.
E poi, diciamolo, vederli più delle 2 volte canoniche in stagione equivale più o meno a mangiare una pizza con l’ananas, a bere un caffè americano o semplicemente ad una seduta inaspettata dal dentista.
Assistere al derby a 2000 Km di distanza dallo stadio, poi,…
00:52
-

Lazio – Torino 28° Giornata – Il commento alla partita

laz-torLazio – Torino 28° Giornata – 13/03/2017   In un campionato in cui si vuole scrivere qualcosa di importante ogni partita può essere fondamentale. La Lazio vuole riprendersi il quarto posto, avvicinarsi ai “posti champions” e allontanare le inseguitrici, e per farlo deve battere un Torino che è un cantiere per il prossimo anno ma con individualità interessanti. Un Torino guidato dal campione d’Italia con la Lazio Sinisa Mihajlovic che però oggi non farà nessun…
00:09
-

Vincenzo Paparelli e le offese su Radio24

paparelli8Spett. le Ordine dei giornalisti Friuli Venezia Giulia Con la presente desideriamo sottoporre alla vostra attenzione l’intervento del giornalista Andrea Merkù alla trasmissione radiofonica “Tutti Convocati” a cura di Carlo Genta e Giovanni Capuano andata in onda su Radio24 il giorno 11 dicembre 2016. Il suddetto giornalista, che risulta iscritto all’albo dei pubblicisti del Friuli Venezia Giulia, imitando il senatore Maurizio Gasparri probabilmente con l’intenzione di fare dell’ironia sugli esiti del derby romano (vinto dalla…
19:04
-

LAZIO 1914/15, CAMPIONE D’ITALIA EX AEQUO

1915 Riceviamo dall’Avv. Mignogna, e ripubblichiamo:   COMUNICATO UFFICIALE Come preannunciato ieri dalle colonne de “Il Nuovo Corriere Laziale”, le ricerche e scoperte storiografico/emerotecarie recentemente acquisite e le conseguenti deduzioni giuridico/sportive hanno reso oltremodo necessario aggiornare ed integrare il testo della Petizione “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!”, che pertanto ora risulta adeguatamente riformulato online come sotto riportato: “CHIEDIAMO ALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DI VOLER NOMINARE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA AD HOC PER: RIESAMINARE OGGETTIVAMENTE IL…
00:30
-

Questo gioco è molto di più che nero bianco o verde!

KeitaSiamo alle solite. Ancora una volta gli eventi e l’attualità ci costringono a prendere posizione e a gridare al mondo quello che dovrebbe essere un dato di fatto oggettivo, di cui prendere semplicemente atto e che invece sembra una rappresentazione aliena, criptica, intraducibile, avvolta in un’ambigua nebbia di enigmi e lati oscuri. Il tifoso Laziale è per natura, cultura e tradizione un tifoso antirazzista. Utilizziamo il verbo “costringere” non a caso: è malvolentieri infatti che…

Pagina successiva »

  • Giorni

    aprile: 2017
    L M M G V S D
    « Mar    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • Categorie

  • Archivio

  • Meta