6 Nazioni 2014

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6533
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #60 il: 10 Mar 2014, 20:45 »
Sabato prossimo.
La butto là, giocateve due euri sull'Italia che batte l'Inghilterra.
Due euri non di più.
Sono arciconvinto che é la partita che, fin dall'inizio, Brunel ha programmato per essere al meglio.
Sabato vedremo una grande Italia.

io pure ho questa sensazione.
Loro potrebbero scendere a Roma un po' troppo spavaldi...

Offline Sirius

*
5736
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #61 il: 10 Mar 2014, 21:44 »
senza voler dire nulla che possa indispettirvi eh... ma al netto dell'arbitro l'Irlanda avrebbe battuto chiunque giocando in quella maniera.
O'Driscoll, poi,  ha fatto delle cose trascendentali.

Owens e' una merda anche se non sarebbe cambiato nulla: l'Irlanda avrebbe vinto lo stesso
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #62 il: 11 Mar 2014, 08:07 »
senza voler dire nulla che possa indispettirvi eh... ma al netto dell'arbitro l'Irlanda avrebbe battuto chiunque giocando in quella maniera.
O'Driscoll, poi,  ha fatto delle cose trascendentali.

Probabilmente é vero.
Pero' le regole del rugby esistono.
Se entri in un ruck lateralmente é fallo, se continui la tua corsa e vai addosso a un difensore che non sta nel ruck e te lo porti via aprendo un corridoio al tuo mediano di mischia é fallo, insomma, é vero che l'Irlanda é una buona squadra, pero' le laws esistono per essere rispettate e il risultato deve essere la conseguenza del gioco e di questo rispetto.
L'Italia ha effettuato, nella partita di sabato scorso, 208 placcaggi.
208 placcaggi.
Un numero abnorme, un numero assolutamente abnorme. Al disopra dell'umana resistenza.
Quando sei costretto a effettuare 208 placcaggi in una partita perché l'arbitro é estremamente indulgente con il tuo avversario é giustificabile che alla fine molli, il tuo fisico non regge più, le tue energie, anche mentali, sono ridotte all'osso, e concedi spazio.
Alla fine del primo tempo la partita si presentava in sostanziale equilibrio, abbiamo anche l'azione per passare in vantaggio quando Maclean entra nella difesa irlandese fino quasi ai loro 5 metri e non trova sostegno. Perché non trova sostegno ? Riguardatevi l'azione, riguardatevi chi disturba in maniera inequivocabile Campagnaro che é subito dietro Mc Lean  ma viene stoppato dall'ennesimo blocco stile basket dei verdi.
Segna quella meta e poi vediamo come finisce la festa di BOD.

L'Irlanda é una buona squadra ma non é la Nuova Zelanda, questo torneo, a mio avviso, non é un torneo di altissimo livello, molte squadre sono in piena ristrutturazione (compresa l'Italia).

Offline Lativm88

*
6533
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #63 il: 15 Mar 2014, 10:26 »
Se gli inglesi scendono un pochino presuntuosi potremmo anche fargli la festa.

Offline jp1900

*****
7964
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #64 il: 15 Mar 2014, 18:29 »
Se gli inglesi scendono un pochino presuntuosi potremmo anche fargli la festa.
Non sono scesi presuntuosi... Nota a margine, se si viene allo stadio e si rompono i [...] a Orquera sul calcio del possibile 6-10 perché non parte la ola statevene a casa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Offline Lativm88

*
6533
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #65 il: 16 Mar 2014, 09:03 »
Non sono scesi presuntuosi... Nota a margine, se si viene allo stadio e si rompono i [...] a Orquera sul calcio del possibile 6-10 perché non parte la ola statevene a casa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

c'ho proprio preso eh.

comunque loro hanno giocato anche maluccio, ma la differenza tecnica li ha fatti prevalere nettamente.
nota a margine cosa c'erano ole e fischi col mio post?
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #66 il: 16 Mar 2014, 09:12 »
Una caporetto, c'é poco da dire.
L'Italia vale molto di più. Secondo me.
Un torneo strano, assolutamente negativo sul piano dei risultati, ma la scoperta di 2 o 3 giovani interessanti come Sarto e Campagnaro (grande anche ieri nonostante tutto) sono più di un contentino.

Offline Sirius

*
5736
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #67 il: 16 Mar 2014, 12:43 »
L'Italia vale molto molto di piu' ma non ci possiamo permettere tutti questi errori contro nessuno figuriamoci contro l'Inghilterra.
Concordo con IB, e' stato un 6 nazioni molto strano.
Grandi Sarto e Campagnaro ma anche un ottimo McLean.
Non ho capito l'esclusione di Gori.
Grande dispiacere per le condizioni di Minto, uno davvero forte e che ci serve come il pane.
Spero che la Federazione risolva questo problema.
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #68 il: 17 Mar 2014, 09:38 »
Sembra che sia irrisolvibile la questione Minto.
Comunque io credo che il vero punto negativo di questo torneo dell'Italia é stata nella testa.
E questo lo imputo ai leader che non hanno tenuto la situazione sotto controllo.
I ragazzini hanno fatto quello che dovevano fare, anche sabato Campagnaro ha fatto delle ottime giocate.
Sono mancati i leader della squadra. Non tanto sul piano tecnico quanto sul piano della gestione mentale delle partite.
E non dimentichiamo che abbiamo lasciato a casa gente come Ven.ditti e Benvenuti che sono importanti per noi.

Offline cartesio

*****
22054
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #69 il: 17 Mar 2014, 10:05 »
Ho cercato in rete notizie su Minto, e leggo da più parti che ha problemi con l'assicurazione. Ma che razza di problemi?

Offline Sirius

*
5736
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #70 il: 17 Mar 2014, 10:17 »
Il problema risiede in due ernie cervicali, non ho capito di quale entita'.
I medici hanno dato l'OK all'attivita' agonistica ma l'agenzia assicurativa si rifiuta di fornire la copertura.

Per i medici i rischi che corre Minto giocando sono identici a quelli che corre qualsiasi altro giocatore.
Il problema, come dice IB, sembra irrisolvibile.
Se nessuno accetta di coprire il rischio, Minto ha finito di giocare.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:6 Nazioni 2014
« Risposta #71 il: 19 Mar 2014, 17:13 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod