6 nazioni 2017

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pandev66

*
1170
6 nazioni 2017
« il: 04 Feb 2017, 15:26 »
Comincia Scozia Irlanda,
La maglia della Scozia è della Macron, e non è male

 :beer:


Offline pandev66

*
1170
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #1 il: 04 Feb 2017, 15:38 »
Scozia 7 - Irlanda 0

Offline Lativm88

*
6526
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #2 il: 05 Feb 2017, 08:55 »
La maglia della scozia è davvero bella e, tra le altre cose, sembra essere davvero una squadra temibile.
Oggi tocca a noi. Presente

Offline kurt

*****
6724
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #3 il: 05 Feb 2017, 17:43 »
Commenti di chi ha visto la partita? Solita sveglia tanto per iniziare bene il torneo o ce la siamo giocata un po' di più di quanto non dica il punteggio?
Latium88 dicci dicci  :beer:

Offline Sirius

*
5736
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #4 il: 05 Feb 2017, 17:55 »
Io non commento perche' tanto dico sempre le stesse cose...

Oggi hanno protestato sia Parisse (per cui ci siamo presi una punizione contro) che il nostro uomo di campo...

Un'Italia bellissima e perfetta per quasi un'ora, stroncata dal solito arbitraggio pro "Regno Unito".
15 punizioni contro a 2 (dicasi DUE) nei primi 60 minuti sono non solo inaccettabili ma decisamente inverosimili in una partita cosi' equilibrata.

Negli ultimi 4 minuti del primo tempo, con l'Italia sopra 7-3 e praticamente sulla linea di meta gallese, avro' contato almeno 5 fuorigioco clamorosi dei dragoni, oltre a una decina di placcaggi che non rotolavano via: clamoroso che su uno di questi Parisse, richiamando l'arbitro, ha dovuto spostare le gambe del pilone gallese che schiacciavano pallone e nostro giocatore a terra, mentre l'uomo in bianco faceva riccamente finta di niente.
Al 40º e' riuscito a fischiare un venialissimo e fiscalissimo tenuto a terra a ++++++++.

Tant'e'...
La federazione tace e noi pigliamo le sveglie...

Offline Lativm88

*
6526
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #5 il: 06 Feb 2017, 11:18 »
Di arbitri non si parla.
Ma io lo farò.
Ho appena messo gli occhi sui commenti di O'shea e di Parisse, giuro che da ieri tornando dallo stadio fino ad ora non ho rivisto gli highlights né letto commenti.
Io penso che questa sconfitta sia stata frutto della frustrazione.
Abbiamo giocato un buon primo tempo, li abbiamo fatti sfuriare nei primi minuti, tra le altre cose hanno combinato poco o niente, e poi abbiamo preso man mano confidenza prima con la meta e poi con IMMENSE ripartenze di Parisse che ci hanno portati vicino alla seconda meta sul finire del pt.
Devo dire anche che nel primo tempo qualche calcio di punizione contro nelle mischie ordinate davvero non l'ho capito.

Ripresa: Ovvia reazione, ancora una volta abulica, gallese. E poi tre calci di punizione. In diretta mi sono rivolto alla mia ragazza, ero in Nord, dicendole che secondo me questi calci se li stava un po' inventando, soprattutto il placcaggio di Steyn. Poi dallo stadio tutto può essere e mi sono stato zitto.
Comunque quello è stato il breaking Point della partita, loro per 55 minuti non hanno fatto nulla, ma il ritrovarsi in vantaggio di 7-12 senza aver fatto nulla ha tagliato a noi le gambe e dato un minimo di "gioco" a loro.
Da lì non ci abbiamo capito più niente, ci siamo innervositi e scollati  e l'emblema è Parisse che va a protestare dall'arbitro e se ne va via ridendo sconsolato.
In ultimo, giuro che sul finale di partita sono Sbottato urlando contro l'arbitro, quando a partita abbondantemente finita, non ricordo il minuto (forse il 75 o 77) il Galles riparte dai suoi ventidue palla in mano e uno di loro fa velo su uno dei nostri. Ovviamente non chiamato.
Mi sono alzato in piedi e ho mandato a cagare l'arbitro, tanto intorno a me erano tutti gallesi e non mi capiva nessuno.
Insomma io aspetterei a buttare la croce addosso alla squadra, secondo me è stata la frustrazione di essere maltrattati dall'arbitro ad averti fatto sbracare.

Scusate il periodare confuso ma sono su cellulare.

Ps. Deluso dal pubblico: Gallesi quasi in maggioranza e di quelli intorno a me che non erano gallesi erano turisti francesi, spagnoli o tedeschi.
Da un lato sono quasi contento di liberarmi dell'etichetta di sport "moda" simpatica dove si va a bere e ridere di questi ragazzotti che tanto perdono sempre ma almeno, con la mia tuta dell'Italia calcio, ci provo con una gallese.
Dall'altro mi rendo conto che in Italia riusciamo a seguire un solo sport. E pure male.

Offline cartesio

*****
21995
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #6 il: 06 Feb 2017, 11:42 »
Dall'altro mi rendo conto che in Italia riusciamo a seguire un solo sport. E pure male.

Non è così, pallavolo e basket tra gli sport di squadra hanno un seguito che ormai il calcio ha perso.

E tra quelli individuali ciclismo e tennis continuano ad attrarre tanti appassionati. L'anno scorso gli Internazionali d'Italia hanno superato il muro dei 200.000 spettatori paganti.

http://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/incasso-vicino-ai-12-milioninumeri-finali-da-record-oltre-200-mila-spettatori/

Offline Lativm88

*
6526
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #7 il: 06 Feb 2017, 11:47 »
Non è così, pallavolo e basket tra gli sport di squadra hanno un seguito che ormai il calcio ha perso.

E tra quelli individuali ciclismo e tennis continuano ad attrarre tanti appassionati. L'anno scorso gli Internazionali d'Italia hanno superato il muro dei 200.000 spettatori paganti.

http://www.internazionalibnlditalia.com/news/in-evidenza/incasso-vicino-ai-12-milioninumeri-finali-da-record-oltre-200-mila-spettatori/

E speriamo che si continui.
Tra le altre cose in questi numeri rientro anche io con il basket.
Mi riferivo spesso al risalto mediatico che si dà, tra quotidiani e tv, a ciò che non è calcio più che alla partecipazione allo stadio.
Ma felice di essere smentito.

Offline Sirius

*
5736
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #8 il: 06 Feb 2017, 12:28 »
Io ho capito l'andazzo del meraviglioso Doyle verso il 30º del primo tempo.

7-0 per noi, Galles in pieno panico.

Up 'n under in liberazione di McLean (mi pare) con pallone che arriva a centrocampo, Biggar (mi pare) fallisce clamorosamente la presa e la palla gli scivola in avanti. Ma arriva Gori a tutta birra che si ritrova l'ovale tra i piedi e lo calcia in avanti.
Il gallese non trova niente di meglio da fare che placcare Gori senza palla.
A norma di regolamento sarebbe punizione per noi e cartellino giallo: niente, mischia italiana per "in avanti". Una vergogna.

La punizione del 7-9 e' un invenzione pura: Steyn non sarebbe rotolato via.
Il replay e' impietoso: Steyn placca, mette a terra il gallese e lo molla subito. Si rialza, torna dietro alla rack e interviene di nuovo. Azione da manuale di difesa del rugby.
Per l'ineffabile albionico e' punizione.

Vogliamo parlare della palla persa dal Galles a centrocampo e l'arbitro ha chiesto il TMO per vedere come sia successo?

Vogliamo parlare del ridicolo vantaggio di 0,7 secondi concesso all'Italia dopo una contesa area fallosa su Parisse? L'Italia aveva scelto di non prendere il vantaggio e ha mollato il pallone: instantaneo il grido "Vantage is over" mentre il Galles sfondava nei nostri 22 con l'Italia che si era fermata per avere la punizione.

L'unica cosa che mi consola e' che anche per O'Shea non e' stato un arbitraggio verosimile: 16-5 con le punizioni e' davvero troppo da sopportare.

Offline chuck6

*
4550
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #9 il: 11 Feb 2017, 17:26 »
Che umiliazione. Le ultime mete subite sono un'indecenza a questi livelli.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #10 il: 12 Feb 2017, 15:14 »
No, ma era tutta colpa di quell'incapace di Brunel  :sisisi:

Offline jp1900

*****
7942
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #11 il: 27 Feb 2017, 11:42 »

La meta di Campagnaro a 1:40 una delle più belle che ricordi.

L'arbitro che dice ai giocatori inglesi che non ci stavano capendo niente sulla strategia difensiva dell'Italia "Sono l'arbitro, non il vostro allenatore" il momento più esilarante...

http://rugbylad.com/watch-im-a-referee-not-a-coach-england-baffled-by-italys-ruck-tactics/
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #12 il: 27 Feb 2017, 11:47 »
L'arbitro che dice ai giocatori inglesi che non ci stavano capendo niente sulla strategia difensiva dell'Italia "Sono l'arbitro, non il vostro allenatore" il momento più esilarante...

Pur non avendo vinto, con la partita di ieri siamo definitivamente entrati nel cuore di ogni rugbista francese.
Aver ridicolizzato gli Inglesi, su questo aspetto, vale una mezza vittoria.
E la dimostrazione che é stato ingaggiato un head coach con i controcollioni che ci porterà in alto.
Con pazienza ma ci arriverà.
Wait & O'shea.

Offline Sirius

*
5736
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #13 il: 27 Feb 2017, 13:21 »
Pur non avendo vinto, con la partita di ieri siamo definitivamente entrati nel cuore di ogni rugbista francese.
Aver ridicolizzato gli Inglesi, su questo aspetto, vale una mezza vittoria.
E la dimostrazione che é stato ingaggiato un head coach con i controcollioni che ci porterà in alto.
Con pazienza ma ci arriverà.
Wait & O'shea.

Bentornato... :)
Tutto giusto ma pure ieri abbiamo sbagliato qualcosa come 4 calci facili facili...
Se da uno e' arrivata una meta, dagli altri e' arrivato lo 0 carbonella...

E mentre scozzesi e gallesi ci vincono le partite coi calci, noi facciamo una fatica assurda a mettere dentro pure quelli comodi...
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #14 il: 27 Feb 2017, 13:30 »
Bentornato... :)
Tutto giusto ma pure ieri abbiamo sbagliato qualcosa come 4 calci facili facili...
Se da uno e' arrivata una meta, dagli altri e' arrivato lo 0 carbonella...

Infatti quello resta uno dei grandi problemi della nazionale.
Se vai a vedere le poche grandi vittorie della nostra nazionale (Sudaf, Francia etc...) sono tutte arrivate con una percentuale al piede prossima al 100%.
Su ieri, pero', visto che anche Owens non é stato perfetto, probabilmente c'erano anche condizioni ventose non facili.

Offline Daniela

*****
26049
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #15 il: 27 Feb 2017, 15:52 »
molta polemica sulla mancanza di contest dell'Italia sulle rucks
ma mi sembra che le regole siano state rispettate

che ne dicono gli esperti? :))


http://www.bbc.com/sport/rugby-union/39105862

Offline Lativm88

*
6526
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #16 il: 27 Feb 2017, 16:12 »
Le regole sono assolutamente rispettate.
No ruck, no fuorigioco.

Si può discutere se sia contrario allo spirito del gioco, ma è legale ed io penso sia stata una ripicca per l'atteggiamento inglese nei nostri confronti.
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #17 il: 27 Feb 2017, 16:20 »
molta polemica sulla mancanza di contest dell'Italia sulle rucks
ma mi sembra che le regole siano state rispettate

che ne dicono gli esperti? :))


http://www.bbc.com/sport/rugby-union/39105862

Rispettatissime.
Che per una volta siamo stati più furbi degli inglesi. Questo li ha mandati fuori giri per gran parte della partita.
E' il loro gioco, non lo abbiamo inventato noi, lo hanno inventato loro, lo dirigono loro.
Non é la prima volta che una squadra mette in pratica un'interpretazione delle complicate regole del rugby. Spesso sono squadre anglosassoni a cui, in seguito, si fanno tonnellate di applausi per la loro sagacia. La stessa tecnica messa in pratica dall'Italia ieri é già stata utilizzata da altre squadre.
La risposta che ha dato l'arbitro (francese) al loro capitano che chiedeva come potessero regolarsi é sintomatica :
"Sono l'arbitro, chiedetelo al vostro allenatore".

Si può discutere se sia contrario allo spirito del gioco, ma è legale ed io penso sia stata una ripicca per l'atteggiamento inglese nei nostri confronti.


La cosa divertente é che il loro allenatore, Eddie Jones, ha violentemente criticato la tattica azzurra, dimenticando che, come allenatore del Giappone, agli ultimi mondiali é riuscito a vincere contro il Sudafrica, ad esempio, rifiutando di spingere in mischia chiusa per far uscire immediatamente il pallone. Tutti xxxxx col culo degli altri.

Offline Daniela

*****
26049
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #18 il: 27 Feb 2017, 17:42 »
la risposta dell'arbitro è stata fantastica :D
si sente l'audio nel video che ho postato

nei commenti al video in effetti tutti si schierano con l'italia (o contro l'inghilterra?)
certamente non è mancato chi ha equiparato il no contest nelle rucks al catenaccio del calcio
ma in entrambi i casi non solo regole rispettate ma anche rispettato lo spirito del gioco...


ripicca per  l'atteggiamento inglese nei nostri confronti.


quale atteggiamento?

Offline Lativm88

*
6526
Re:6 nazioni 2017
« Risposta #19 il: 27 Feb 2017, 19:09 »
la risposta dell'arbitro è stata fantastica :D
si sente l'audio nel video che ho postato

nei commenti al video in effetti tutti si schierano con l'italia (o contro l'inghilterra?)
certamente non è mancato chi ha equiparato il no contest nelle rucks al catenaccio del calcio
ma in entrambi i casi non solo regole rispettate ma anche rispettato lo spirito del gioco...

quale atteggiamento?

Federazione e stampa inglesi sono tra le più critiche nei nostri confronti e quelle che sollevano dubbi sulla nostra partecipazione al 6 nazioni.
Almeno così mi pare di ricordare.

Quel che ricordo sicuro è il fantastico "vacanze romane" di non mi ricordo quale giornale francese il giorno prima la nostra storica vittoria contro di loro al fu flaminio. Ed io c'ero  8)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod