6 nazioni

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

6 nazioni
« il: 05 Feb 2015, 12:40 »
Si ricomincia,
come ogni anno. Da più di un secolo per gli altri, da 15 anni per noi.
Si ricomincia, e ogni volta si sogna di vincere. Almeno una volta.
Sul nostro scudetto, sulle nostre maglie, oltre al tricolore c'é solo una scritta.
Speranza.
Ci saranno migliaia di italiani che andranno a Twickenham, a Edimburgo con un solo sogno.
E molto probabilmente torneranno imbevuti di birra e sconfitti.
Ma un rugbista non muore mai, semmai passa il pallone.

E' l'anno dei mondiali, a settembre si giocherà per la Coppa Webb Ellis, ma settembre é lontano.
In casa affrontiamo le due squadre che abbiamo battuto due anni fa all'Olimpico e che incontreremo nel girone mondiale. Servirà mostrare che non sarà una passeggiata. per loro intendo.


Offline cartesio

*****
22054
Re:6 nazioni
« Risposta #1 il: 06 Feb 2015, 11:31 »
Ma un rugbista laziale non muore mai, semmai passa il pallone.

 :)

porgascogne

porgascogne

Re:6 nazioni
« Risposta #2 il: 06 Feb 2015, 11:37 »
:)

beh, dipende
se è candreva no

andre', pure quest'anno famo pedalino, anche se con pablito andrò a vederne un paio all'olimpico
ma dall'anno prox se ricomincia la giostra, bimbemuniti
Re:6 nazioni
« Risposta #3 il: 06 Feb 2015, 12:29 »
beh, dipende
se è candreva no

andre', pure quest'anno famo pedalino, anche se con pablito andrò a vederne un paio all'olimpico
ma dall'anno prox se ricomincia la giostra, bimbemuniti

Ma pure senza ragazzine.
Na cosa de omini.

 ;))
Re:6 nazioni
« Risposta #4 il: 06 Feb 2015, 12:34 »
Questa la formazione dell'Italia

Masi; Sarto, Campagnaro, Morisi, McLean; Haimona, Gori; Parisse, Minto, Zanni; Biagi, Furno; Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero

Ci mancherà Quintino Geldenhuys in seconda, pero' Sergio é in grande forma e saprà gestire la touche.
Dietro occhio ai nostri ragazzini, soprattutto a Campagnaro, che secondo me é un predestinato.
Se solo non ammuffisse a Treviso e riuscisse a liberarsi da quell'ambiente mefitico e ad andare a "imparare" rugby, magari qui in Francia, potrebbe diventare veramente un fenomeno.
Re:6 nazioni
« Risposta #5 il: 06 Feb 2015, 12:59 »
Questa la formazione dell'Italia

Masi; Sarto, Campagnaro, Morisi, McLean; Haimona, Gori; Parisse, Minto, Zanni; Biagi, Furno; Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero

Ci mancherà Quintino Geldenhuys in seconda, pero' Sergio é in grande forma e saprà gestire la touche.
Dietro occhio ai nostri ragazzini, soprattutto a Campagnaro, che secondo me é un predestinato.
Se solo non ammuffisse a Treviso e riuscisse a liberarsi da quell'ambiente mefitico e ad andare a "imparare" rugby, magari qui in Francia, potrebbe diventare veramente un fenomeno.

A che ora si gioca? Io seguo spesso il rugby, da perfetto ignorante (già, direte voi, perché invece il calcio...).

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:6 nazioni
« Risposta #6 il: 06 Feb 2015, 13:40 »
Oggi alle 19.00 su Rai Spor t1 l'Italia under 20 sfida l'Irlanda

A che ora si gioca? Io seguo spesso il rugby, da perfetto ignorante (già, direte voi, perché invece il calcio...).
Alle 15.30 domani, in diretta su Dmax, anche in streaming sul sito
Re:6 nazioni
« Risposta #7 il: 06 Feb 2015, 13:43 »
A che ora si gioca? Io seguo spesso il rugby, da perfetto ignorante (già, direte voi, perché invece il calcio...).

Si inizia stasera con Galles-Inghilterra.
Domani alle 15 e 30 affrontiamo l'Irlanda e alle 18 c'é Francia-Scozia.

Offline cartesio

*****
22054
Re:6 nazioni
« Risposta #8 il: 06 Feb 2015, 14:50 »
Masi; Sarto, Campagnaro, Morisi, McLean; Haimona, Gori; Parisse, Minto, Zanni; Biagi, Furno; Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero

Ma Masi in porta vi lascia tranquilli?  Lo vedo un po' incerto nelle uscite alte.

Offline Bambino

*
5103
Re:6 nazioni
« Risposta #9 il: 06 Feb 2015, 15:02 »
2 anni fa ho incontrato Castrogiovanni all'aeroporto di fiumicino, mi ha chiesto d'accendere, vedere un "orco" del genere e sentire quella vocetta estremamente educato... sembrava doppiato!!
Re:6 nazioni
« Risposta #10 il: 06 Feb 2015, 15:42 »
Si inizia stasera con Galles-Inghilterra.
Domani alle 15 e 30 affrontiamo l'Irlanda e alle 18 c'é Francia-Scozia.

Tra l'altro è uno dei pochi eventi sportivi che mi consentono di guardare dall'alto in basso 'sti palloni gonfiati di spagnoli. Quando disputiamo il Sei Nazioni sono solito chieder loro: "E voi contro chi giocate oggi? Contro la Georgia?". Sì, lo so, non è tanto simpatico ma non c'è cucchiaio di legno eventuale che possa privare della soddisfazione di vedere la loro faccia da grumpy cat quando glielo chiedo.

zorba

zorba

Re:6 nazioni
« Risposta #11 il: 06 Feb 2015, 15:51 »
Aspetto con ansia l'intervento di Tarallo su questo topic...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

porgascogne

porgascogne

Re:6 nazioni
« Risposta #12 il: 06 Feb 2015, 16:12 »
Aspetto con ansia l'intervento di Tarallo su questo topic...

sarebbe perfettamente inutile, come quando si parla di donne e cerca di annaspare una sua opinione

Offline Dissi

*****
22255
Re:6 nazioni
« Risposta #13 il: 06 Feb 2015, 20:40 »
Tra l'altro è uno dei pochi eventi sportivi che mi consentono di guardare dall'alto in basso 'sti palloni gonfiati di spagnoli. Quando disputiamo il Sei Nazioni sono solito chieder loro: "E voi contro chi giocate oggi? Contro la Georgia?". Sì, lo so, non è tanto simpatico ma non c'è cucchiaio di legno eventuale che possa privare della soddisfazione di vedere la loro faccia da grumpy cat quando glielo chiedo.

vabbè dai, escluso il calcio (e solo negli ultimi anni perché fino pochi anni fa non avevano vinto una emerita ceppa a livello di nazionale)e ,sempre ultimamente, il basket, in quale sport ci sono superiori?
la pallamano, forse  e poi ?
la pelota basca?
Re:6 nazioni
« Risposta #14 il: 06 Feb 2015, 20:42 »
vabbè dai, escluso il calcio (e solo negli ultimi anni perché fino pochi anni fa non avevano vinto una emerita ceppa a livello di nazionale)e ,sempre ultimamente, il basket, in quale sport ci sono superiori?
la pallamano, forse  e poi ?
la pelota basca?

In fondo è vero. Però ci mangiano in testa in uno sport in cui la loro superiorità mi duole nelle più intime fibre: il tennis.

Offline samu_s

*****
9820
Re:6 nazioni
« Risposta #15 il: 07 Feb 2015, 15:25 »
Forse ho visto male, ma l'Italia nello spogliatoio della Lazio.

Offline Omar65

*****
7064
Re:6 nazioni
« Risposta #16 il: 07 Feb 2015, 15:32 »
Forse ho visto male, ma l'Italia nello spogliatoio della Lazio.

No, hai visto bene. E si è vista bene pure la scritta "la prima squadra della Capitale".
Qualche schizzetto di bile ci sarà stato....

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:6 nazioni
« Risposta #17 il: 07 Feb 2015, 16:00 »
Solita Italia, gioco alla mano inesistente e tanta indisciplina.
Fortuna che almeno in difesa reggiamo

Offline cartesio

*****
22054
Re:6 nazioni
« Risposta #18 il: 07 Feb 2015, 16:45 »
Povero campo. Buche grosse così.
Re:6 nazioni
« Risposta #19 il: 07 Feb 2015, 16:57 »
Povero campo. Buche grosse così.
Ma quanto paghiamo di affitto? Lunedi dobbiamo giocare in un campo pieno di buche, che oltre falsare l'andamento della partita, può portare anche qualche infortunio per i giocatori in campo.
Situazione inconcepibile! (p.s.: sono amante del rugby)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod