Alex Zanardi

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alex Zanardi
« il: 19 Giu 2020, 18:51 »
E' rimasto vittima di un altro incidente, stavolta in handbike. Pare sia coinvolto un mezzo pesante. E' molto grave. E' stato trasportato dall'elisoccorso all'ospedale di Siena.
Non ho parole.


Offline cippolo

*
3932
Re:Alex Zanardi
« Risposta #1 il: 19 Giu 2020, 19:05 »
Daje Alex non mollare
Re:Alex Zanardi
« Risposta #2 il: 19 Giu 2020, 20:10 »
Grande persona grande campione forza Alex!

Offline ronefor

*****
9177
Re:Alex Zanardi
« Risposta #3 il: 19 Giu 2020, 20:14 »
Ennesima dimostrazione che nella vita non si cambia
Chi nasce guerriero vive da guerriero qualunque cosa succeda
Daje Alex combatti ancora

Offline FeverDog

*****
15051
Re:Alex Zanardi
« Risposta #4 il: 19 Giu 2020, 20:32 »
Coraggio
Re:Alex Zanardi
« Risposta #5 il: 19 Giu 2020, 20:40 »
Forza Campione!

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Alex Zanardi
« Risposta #6 il: 19 Giu 2020, 20:43 »
E' rimasto vittima di un altro incidente, stavolta in handbike. Pare sia coinvolto un mezzo pesante. E' molto grave. E' stato trasportato dall'elisoccorso all'ospedale di Siena.
Non ho parole.

Neanche io.
Incredibile

Re:Alex Zanardi
« Risposta #7 il: 19 Giu 2020, 20:58 »
Notizia tremenda... un esempio per chiunque.  :s
Spero con tutto il cuore ce la faccia anche questa volta.

(Che anno di stramerda  :x)
Re:Alex Zanardi
« Risposta #8 il: 19 Giu 2020, 21:30 »
RTL 102.5
Terminato l'intervento neurochirurgico. Alex Zanardi si trova attualmente in terapia intensiva. "E' in condizioni di estrema gravità. Con l'evoluzione del quadro forniremo tutti gli aggiornamenti possibili". Lo ha detto Francesco Giovanni Bova, direttore del pronto soccorso.
C'è solo da pregare. :((
Re:Alex Zanardi
« Risposta #9 il: 19 Giu 2020, 22:02 »
RTL 102.5
Terminato l'intervento neurochirurgico. Alex Zanardi si trova attualmente in terapia intensiva. "E' in condizioni di estrema gravità. Con l'evoluzione del quadro forniremo tutti gli aggiornamenti possibili". Lo ha detto Francesco Giovanni Bova, direttore del pronto soccorso.
C'è solo da pregare. :((
:((

Offline olympia

*
9811
Re:Alex Zanardi
« Risposta #10 il: 19 Giu 2020, 22:12 »
Mannaggia, speriamo bene! Troppo forte Alex Zanardi.

Offline olympia

*
9811
Re:Alex Zanardi
« Risposta #11 il: 19 Giu 2020, 22:16 »
Comunque è assurdo, se era una competizione sportiva che ci faceva un camion su quella strada?
Re:Alex Zanardi
« Risposta #12 il: 19 Giu 2020, 22:22 »
Sì, infatti ce lo stiamo chiedendo tutti. Dicono che abbia perso il controllo della handbike e si sia ribaltato due volte, era in discesa e andava più o meno a 50 km/h. Il Tir ha sterzato di un metro, ma non è bastato. Poteva cadere e basta, invece ha impattato contro un bestione che non doveva essere lì.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #13 il: 19 Giu 2020, 22:36 »
A quel che ho capito non era una competizione sportiva, e la strada era regolarmente aperta.
Il camion non dovrebbe aver avuto alcuna colpa.

Fonte gazzetta

“Dall’incidente ai soccorsi sono passati venti minuti, ma c’è voluto molto per metterlo su, lo assisteva la moglie. Ma dopo l’incidente parlava. Sull’ambulanza non lo so”. A Radio Capital Mario Valentini, commissario tecnico della nazionale di Paraciclismo, racconta così l’incidente ad Alex Zanardi. “C’è un rettilineo lungo, in discesa, al 4%, dicono che si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L’autotreno si è spostato di un metro ma l’ha preso uguale. Non c’ero, ero staccato. Era una giornata di sole, tutti contenti, eravamo a 20 km da Montalcino. Non ha sbagliato l’autotreno, ha sbagliato Alex, ha imbarcato. Sulla salita gli ho fatto vedere l’aranciata, mi ha urlato dammene un po!. Si scherzava, e in discesa andava piano, non era una grande discesa, e poi c’era il rettilineo, all’imbocco della curva ha cambiato traiettoria. E ha fatto una manovra azzardata. Ha preso con la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti, ha girato due-tre volte, il casco non ha retto, gli è saltato. C’è voluto per far arrivare l’elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo”. Valentini ha parlato anche dall’ospedale: “Speriamo in questa operazione, ci crediamo con tutto il cuore per la famiglia e per il figlio. Io e Alex siamo molto legati, mi tratta come un padre”.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #14 il: 19 Giu 2020, 22:52 »
Non so dirti. Tutte le notizie che ho letto parlavano di gara.
Però l'Ansa riporta quanto segue:
Sono gravissime le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #15 il: 19 Giu 2020, 23:01 »
Volevo aggiungere che, leggendo quanto hai postato, forse non era una gara, ma un allenamento. Cosa che però non ha precisato nessuno. Tra l'altro non ce l'avevo con l'autista, che starà sotto a un treno di suo. Penso che nessuno ce l'abbia con lui. Più che altro, sarebbe stato un problema (enorme) di organizzazione.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #16 il: 19 Giu 2020, 23:07 »
Su Sky hanno detto qualcosa riguardo al fatto che non era una gara, ma facevano parte di un progetto benefico iniziato qualche giorno fa, nel quale vari atleti paralimpici percorrevano l'Italia in bici.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #17 il: 19 Giu 2020, 23:16 »
Sì, adesso stanno aggiustando il tiro.
Comunque credo che il malinteso sia partito da un suo compagno di fuga (avevano staccato il gruppo di circa un km.) che, intervistato, ha detto che era dietro di lui e lo ha visto imbarcare e perdere il controllo. Poi, ha aggiunto che non sapeva cosa ci facesse quel tir per strada.
Boh.
Re:Alex Zanardi
« Risposta #18 il: 19 Giu 2020, 23:35 »
Notizia appena battuta.
I carabinieri starebbero acquisendo un video amatoriale sull’incidente occorso ad Alex Zanardi durante una tappa della staffetta Obiettivo tricolore. Secondo quanto si apprende si tratta di immagini che potrebbero chiarire la dinamica dell’incidente che questo pomeriggio ha coinvolto il pilota 53enne, ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Siena. I carabinieri starebbero inoltre facendo verifiche sulle modalità organizzative dell’evento. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Serena Menicucci che ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente. E’ stato portato in ospedale e sottoposto per gli esami tossicologici di rito il conducente del camion contro il quale si è scontrato Zanardi mentre era in handbike.

Offline zorba

*****
10079
Re:Alex Zanardi
« Risposta #19 il: 20 Giu 2020, 05:49 »
Ennesima dimostrazione che nella vita non si cambia
Chi nasce guerriero vive da guerriero qualunque cosa succeda
Daje Alex combatti ancora

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod