Appia Run

0 Utenti e 69 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stiso

*****
1709
Re:Appia Run
« Risposta #20 il: 13 Apr 2014, 14:10 »
Commenti sulla gara:

1. hanno modificato il transito del primo km mandandoci dentro al budello a sinistra dell'appia antica. I primi a partire se la saranno cavata ma chì è partito dietro ha in pratica passeggiato per più di un chilometro.

2. anche se io non bevo mai durante le gare (ad eccezione della maratona, quando ancora la correvo), devo dire che quest'anno i rifornimenti, a differenza dello scorso anno, sono stati adeguati. Ricordo i commenti di coloro che smadonnavano perchè sul percorso l'acqua non era più disponibile.

3. percorso come al solito molto bello e tutto sommato meno impegnativo, secondo me, rispetto a quando la gara prevedeva 12,8km

Prestazione personale:

fatto un allenamento progressivo 50 30 20 (in realtà 7km-4km-2km) senza uccidermi. per la prima volta ho fatto la salita tra il nono ed il decimo km senza soffrire anzi, in accelerazione (grazie a zio santuzzo, fino a quel momento avevo passeggiato  :) ).

Comunque caldo e tassi di umidità che a me danno parecchio fastidio...

Una gara alla quale non si può mancare

P.S. Ma Tarallo ha poi pestato il suo amico al terzo? Tracce ematiche non ne ho viste...

Offline Stiso

*****
1709
Re:Appia Run
« Risposta #21 il: 13 Apr 2014, 14:16 »
Mamma mia, tutta sta tecnologia me mette i brividi!!!
Sarà che io corro con cronometro Kalenji 9,99€ da decatlon. 20 memorie, lap e split;
no cuffiette, canotta, calzoncini, pedalino volaCiampino, scarpa ultraleggera 170Gr neutra.
Nulla in contrario contro chi utilizza:
orologgio GPS+ ce l'ho ma lo uso solo per gli allenamenti su percorsi non misurati. Sono spessissimo all'estero e per me è uno strumento imprescindibile
smartphone al braccio + Mai avuto
cuffiette + smisi tanto tanto tempo fa
zainetto con borraccia incannucciata + Non bevo neanche ai rifornimenti durante la mezza
occhialetti da sole + Se c'è il sole splendente, altrimenti molto fastidiosi
scape pronosupinatore da 350gr cadapiede(2 ferri da stiro) + Normale scarpa neutra da 270gr
pedalo giropolpaccio stringente + Comprato, perchè sono un pirla, ma mai messo
fascia cardiofrequenzimetro, Secondo me perfettamente inutile e quindi mai utilizzata
però personalmente non credo sia il modo migliore per ottenere risultati.

Concordo sul fatto che se uno è scarso, tipo me, anche se si agghinda come un albero di natale sempre scarso resta  :) :) :)
Re:Appia Run
« Risposta #22 il: 13 Apr 2014, 14:30 »
In effetti quel budello una tragedia. Vari minuti persi camminando. Dall'ultima appia run in cui avevo fatto un buon tempo con 53' oggi sn salito a 59'.
Complotto!!!!
Re:Appia Run
« Risposta #23 il: 13 Apr 2014, 20:14 »
Alla fine non ho partecipato, però faccio i miei complimemti a tutti coloro che lo hanno fatto!!!
Alla prossima gara sociale LAZIONET non mancherò, basta che è <=10km senno non ce la faccio !!

Concordo sul fatto che se uno è scarso, tipo me, anche se si agghinda come un albero di natale sempre scarso resta  :) :) :)

Stiso, credo di conoscerti, e scarso non sei!
Ognuno corre come crede, anche se io preferisco il metodo "a sensazione"!!

neanch'io, e le mie "performance" ne sono un esempio.
però io sono grosso e pesante, e le scarpe mi servono a proteggere un pò di più tendini e ginocchia
sono lento, e la musica mi aiuta a "passare" il tempo (però uso il telefono, che mi porto dietro perchè 'non si sa mai...")
il cardio frequenzimetro a controllare il livello di sforzo effettivo
il gps a fare le mappette dei percorsi...

è un anno che mi sono fermato e sto cercando la voglia di ricominciare...  :x

Refè, se è per le performance, anche le mie sono quelle di un  podista amatoriale che suda e sbuffa più degli altri!!
Dal mio punto di vista, se puoi buttare un pò di cose corri meglio, però se a uno piace così, pace.
Pure io ho ceduto alla tentazione dell'orologio GPS, l'ho utilizzato per circa un anno, la cosa fica è che non devi registrarti i tuoi allenamenti a mano, perchè basta scaricarli. Ora però mi ha stufato (i satelliti che non si allineano, i metri che non sono precisi, la batteria che ti abbandona)e non lo utilizzo più.
PS Ricomincia a correre però che, spece in questo periodo è fichissimo!!!

Offline naoko

*****
9572
Re:Appia Run
« Risposta #24 il: 14 Apr 2014, 10:41 »
avete tutta la mia stima!!! Pure ciceruacchio nonostante il suo difettuccio!  :)

Offline Stiso

*****
1709
Re:Appia Run
« Risposta #25 il: 14 Apr 2014, 11:01 »
Stiso, credo di conoscerti, e scarso non sei!
Ognuno corre come crede, anche se io preferisco il metodo "a sensazione"!!

So' scarso, so' scarso  :) :) :)

Riguardo alle sensazioni, anche io amo sentire come il mio corpo risponde alle sollecitazioni, per questo corro sempre senza cuffiette. Ricordo che qualche anno fa ebbi l'opportunità di allenarmi con discreta regolarità su percorsi perfettamente misurati e pianeggianti. Dopo qualche tempo riconoscevo il ritmo al quale correvo senza bisogno di guardare il polar (no gps e ammennicoli vari). Se sbagliavo, lo facevo di non più di un paio di secondi al chilometro.

Purtroppo quando si fa un lavoro specifico correre a sensazione è impossibile se il percorso è sconosciuto e con dislivelli diversi.
Re:Appia Run
« Risposta #26 il: 27 Mar 2015, 20:23 »
19/04 ecco nuovamente la mia gara preferita.
chi partecipa?

Offline gunners

*
2193
Re:Appia Run
« Risposta #27 il: 27 Mar 2015, 21:08 »
19/04 ecco nuovamente la mia gara preferita.
chi partecipa?
sto cazzo

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

Offline Gondrano

*
1028
Re:Appia Run
« Risposta #28 il: 27 Mar 2015, 21:10 »
19/04 ecco nuovamente la mia gara preferita.
chi partecipa?

Eccolo
Re:Appia Run
« Risposta #29 il: 27 Mar 2015, 23:08 »
io so' campione regionale di passeggiata  :)

Offline vagabond

*
9396
Re:Appia Run
« Risposta #30 il: 27 Mar 2015, 23:17 »
presente, ma solo alla 13 km...
Re:Appia Run
« Risposta #31 il: 29 Mar 2015, 23:44 »
Niente da fare, quel giorno sarò a Padova per la Maratona. Eppure prima o poi una gara insieme la faremo, ciceruà!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod