Armstrong radiato

0 Utenti e 87 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sirius

*
5736
Re:Armstrong radiato
« Risposta #20 il: 15 Gen 2013, 22:49 »
Armstrong non dovrebbe piu' parlare, nemmeno per confessare...
Non dovrebbe piu' apparire in TV nemmeno per il processo, non dovrebbe farsi piu' vedere nemmeno per strada, sugli autobus, in discoteca, su un rotocalco...
Niente!
Dovrebbe sparire, dovrebbe far finta di non essere mai nato, cancellare la sua faccia e il suo nome dall'anagrafe, cambiare nazione, continente, pianeta, galassia...

Via, aria, sparire!

Non solo e' un maledetto stra-dopato, dopato come un cavallo...
Non solo ha fatto dopare alla stessa maniera i suoi compagni di squadra...
Non solo ha fatto finta di combattere il doping a chiacchiere...
Non gli bastava, no.
Vincere 7 volte il tour da dopato non gli bastava, no...

Ha pure fatto lo [...]...
Ha volontariamente ostacolato gente che gli stava sulle palle, ha impedito ad altri di poter avere il loro momento di gloria anche solo per un giorno...
Non gli bastava vincere, doveva stra-vincere...
E non gli bastava nemmeno quello...
Ha pure voluto decidere chi doveva vincere e chi doveva perdere dall'alto di un potere e di una arroganza senza pari nel mondo dello sport.
In una disciplina come quella del ciclismo dove tutti si spaccano il culo su un cazzo di sellino per 200 e passa KM affrontando salite che perfino la mia auto fatica a scavalcare, non solo ha barato in maniera spudorata ma ha anche messo i bastoni tra le ruote di tutti quelli che gli stavano, per un motivo o per un altro, sulle palle.

Ha negato fino all'inverosimile, ha dato del bugiardo e del mentitore a decine di persone, ha calunniato mezzo mondo...

Ma soprattutto, e questo e' il peggio, ha sotterrato in maniera praticamente definitiva la gia' traballante credibilita' del ciclismo...

Deve sparire, deve essere cancellato totalmente dal mondo dello sport.
Lui, l'anti-sportivo per eccellenza.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Armstrong radiato
« Risposta #21 il: 15 Gen 2013, 23:47 »
Per la Juve non si è mai parlato di doping, tutt'al piu un sospetto di abuso di farmaci legali. niente a che vedere con "il sistema doping più sofisticato, professionale ed efficace che la storia dello sport abbia mai visto"

di doping alla Juve si è parlato eccome, di Epo in particolare
e di un sistema di farmaci usati al solo fine di coprire l'uso di Epo
chiedere a Guariniello

tornando al ciclismo credo che nuovo dei primo ad usare il doping nel ciclismo moderno fu
Indurain della Banesto
purtroppo non fu mai pizzicato

Offline Zoppo

*****
17662
Re:Armstrong radiato
« Risposta #22 il: 16 Gen 2013, 08:13 »
Quoto sirius in pieno.
La paura che ho io è che sotto ci sia qualcuno di potente che lo abbia coperto.

Ho paura che l'UCI sapesse...

Offline bombo

*****
3719
Re:Armstrong radiato
« Risposta #23 il: 16 Gen 2013, 09:18 »
In radio ho sentito:"revocati ad Armstrong i sette tour vinti, pare che verranno assegnati all'Inter".  :)

A parte gli scherzi, storia triste, tristissima, in primo luogo perchè aveva dato e dava forza a chi è in lotta contro la malattia.

Offline silvia84

*
16146
Re:Armstrong radiato
« Risposta #24 il: 16 Gen 2013, 17:45 »

Is an absolute joke...posting this sort of stuff is an insult to sport.
Sammy Sosa and Marc Mcguire did what for baseball? On what? Furbetti?
How many times did Armstrong test negative to PED's? 500 or so?
Furbetti...evvivalitalia!
dicevi? uno così forte non fa solo il Tour per anni e anni e basta.. dai puzzava come cosa, evidentemente lì aveva il modo di scansare la positività al doping. E infatti ha confessato...

Offline silvia84

*
16146
Re:Armstrong radiato
« Risposta #25 il: 16 Gen 2013, 17:47 »
Per la Juve non si è mai parlato di doping, tutt'al piu un sospetto di abuso di farmaci legali. niente a che vedere con "il sistema doping più sofisticato, professionale ed efficace che la storia dello sport abbia mai visto"
sbagli, la Juve è stata condannata per doping.. si è considerato dopante l'uso eccessivo di farmaci che in sè, presi normalmente, non costituiscono doping
Re:Armstrong radiato
« Risposta #26 il: 16 Gen 2013, 19:10 »
sbagli, la Juve è stata condannata per doping.. si è considerato dopante l'uso eccessivo di farmaci che in sè, presi normalmente, non costituiscono doping

 ehhhhh???? :o :o :o

"Tra queste, l'indagine per l'abuso di farmaci nel calcio che inizialmente coinvolse Juventus, Parma, Roma e Torino Calcio ma vede indagati i club torinesi in quanto erano della giurisdizione di Guariniello: il processo penale finì, nel caso della Juventus, con l'assoluzione - sancita nei due gradi precedenti - dall'accusa di pratica dopante attraverso la somministrazione di EPO,[2] e con la prescrizione dell'accusa di abuso di farmaci leciti in cui erano imputati l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo e il medico sociale Riccardo Agricola, a marzo 2007."
http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Guariniello

Offline silvia84

*
16146
Re:Armstrong radiato
« Risposta #27 il: 16 Gen 2013, 20:42 »
ehhhhh???? :o :o :o

"Tra queste, l'indagine per l'abuso di farmaci nel calcio che inizialmente coinvolse Juventus, Parma, Roma e Torino Calcio ma vede indagati i club torinesi in quanto erano della giurisdizione di Guariniello: il processo penale finì, nel caso della Juventus, con l'assoluzione - sancita nei due gradi precedenti - dall'accusa di pratica dopante attraverso la somministrazione di EPO,[2] e con la prescrizione dell'accusa di abuso di farmaci leciti in cui erano imputati l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo e il medico sociale Riccardo Agricola, a marzo 2007."
http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Guariniello
è quello che ho detto io.. la Juve è stata condannata per doping in Cassazione, doping inteso come abuso di farmaci leciti.. la prescrizione io non la chiamo assoluzione come fa il Silvio nazionale..

Cassazione 'punisce' Juve su doping. Frode sportiva", ma reato è prescritto

La Cassazione riserva una doccia gelata alla Juventus del vecchio corso. In ultimo grado di giudizio, infatti, è stata ribaltata la sentenza di assoluzione per Antonio Giraudo e Riccardo Agricola, emanata dalla Corte d'Appello in merito al caso doping. La Suprema Corte ha ritenuto che la somministrazione di sostanze dopanti sia punibile come frode sportiva, ma il reato contestato è comunque caduto in prescrizione.

La stangata non era in programma, per questo è più dolorosa, maggiormente fastidiosa. I due interessati e l'ambiente bianconero consideravano ormai chiuso il capitolo sul caso doping, archiviato dall'assoluzione di Antonio Giraudo e Riccardo Agricola nel processo d'appello. Una sentenza arrivata il 14 dicembre 2005, accolta con entusiasmo dall'ex amministratore delegato della Juventus e dal medico sociale, e ora 'rivoltata' come un guanto dalla pronuncia della Corte di Cassazione, ultimo grado della giustizia ordinaria. La teoria della precedente decisione era che l'abuso di doping poteva anche essere deprecabile, ma che il fatto non era punito dalla legge come reato. L'atto numero 21324 della Suprema Corte, invece, giudica con durezza una pratica di questo tipo e, accogliendo il ricorso presentato dal procuratore di Torino Raffaele Guariniello, sentenzia che "l''extraneus' che somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per fare risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l'effetto, gli atti posti in essere, sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti".

Più semplicemente, la Seconda sezione penale della Cassazione ha disposto che quello perpetuato da Giraudo e Agricola venga considerato reato e ricada sotto la fattispecie della frode sportiva. Ciò non comporta pene per gli interessati, in quanto è già sopraggiunta la prescrizione. Nessuna modifica sostanziale della situazione, quindi, ma un'importante inversione di tendenza e di giudizio di merito. Anzi, la Cassazione va anche oltre, ipotizzando che lo stesso reato possa essere ascritto ai giocatori che assumono sostanze vietate. "Nulla autorizza a ritenere, a priori, che l'atleta dopato debba essere considerato la vittima della fattispecie incriminatrice - si legge nella sentenza -. Una rigorosa interpretazione della norma non consente di escludere, sempre a priori, la loro punibilità, salvo l'accertamento in fatto della consapevolezza della illecita assunzione e/o somministrazione".
Re:Armstrong radiato
« Risposta #28 il: 16 Gen 2013, 22:18 »
è quello che ho detto io.. la Juve è stata condannata per doping in Cassazione, doping inteso come abuso di farmaci leciti.. la prescrizione io non la chiamo assoluzione come fa il Silvio nazionale..



la corte di cassazione non ha il potere di condannare o assolvere. in questo caso senza la prescrizione ci sarebbe stato un nuovo processo con 3 gradi di giudizio (e sarebbe stato tutto da vedere se una nuova corte accettava la teoria "uso massiccio di medicinali legali=doping")
ma siamo OT

Offline Daniela

*****
26050
Re:Armstrong radiato
« Risposta #29 il: 16 Gen 2013, 22:35 »
la corte di cassazione non ha il potere di condannare o assolvere. in questo caso senza la prescrizione ci sarebbe stato un nuovo processo con 3 gradi di giudizio (e sarebbe stato tutto da vedere se una nuova corte accettava la teoria "uso massiccio di medicinali legali=doping")
ma siamo OT

 :lol:

scusa non mi sono potuta trattenere, lo so che fa male,
ma se è stata dichiarata la prescrizione, vuol dire che il reato è stato accertato,
ma per Vs. fortuna, niente condanna causa la prescrizione

Offline silvia84

*
16146
Re:Armstrong radiato
« Risposta #30 il: 16 Gen 2013, 22:54 »
:lol:

scusa non mi sono potuta trattenere, lo so che fa male,
ma se è stata dichiarata la prescrizione, vuol dire che il reato è stato accertato,
ma per Vs. fortuna, niente condanna causa la prescrizione
non c'avevo fatto caso che era juventino sennò manco mi ci mettevo che tanto è come parlar con l'aria :p

Offline Daniela

*****
26050
Re:Armstrong radiato
« Risposta #31 il: 16 Gen 2013, 22:58 »
poracci
per loro è stato un trama che vogliono in tutti i modi negare,
c'è da capirli :roll:
Re:Armstrong radiato
« Risposta #32 il: 17 Gen 2013, 14:01 »
:lol:

scusa non mi sono potuta trattenere, lo so che fa male,
ma se è stata dichiarata la prescrizione, vuol dire che il reato è stato accertato,
ma per Vs. fortuna, niente condanna causa la prescrizione

se vabbè..ora anche la cassazione emette sentenze. ma in fondo lo diceva zeman no?

Offline silvia84

*
16146
Re:Armstrong radiato
« Risposta #33 il: 17 Gen 2013, 14:13 »
se vabbè..ora anche la cassazione emette sentenze. ma in fondo lo diceva zeman no?
Quello che avviene e che tu spieghi malissimo è che la Cassazione conferma o non conferma la sentenza di secondo grado.. in pratica la Cassazione assicura l'esatta osservanza e interpretazione delle norme, non può occuparsi di riesaminare le prove ma può solo verificare che sia stata applicata correttamente la legge e che il processo nei gradi precedenti si sia svolto secondo le regole. Quindi se una assoluzione si basa su una interpretazione errata di una norma chiaramente cade tutto il palco. Poi se per te questa è assoluzione alzo le braccia.. e devono essere scemi pure tutti quelli che parlano di sentenza della Cassazione, ma che ne sanno loro dopo tutto..

Offline anto70

*****
2813
Re:Armstrong radiato
« Risposta #34 il: 17 Gen 2013, 17:56 »
l'omuncolo si rimangia tutto e confessa in mezzo a lacrime di coccodrillo

L'omuncolo di cui parli è a mio avviso il più grande ciclista di tutti i tempi. Forse uno dei più grandi atleti.
Ora spero lo facciano parlare, e lui abbia il coraggio di farlo.
Così salta tutto il sistema antidoping. E non solo.
In molti stanno con le chiappe strette.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Armstrong radiato
« Risposta #35 il: 17 Gen 2013, 17:58 »
Il fatto che sia il piu' grande impostore nello sport di tutti i tempi invece sembra essere molto meno oggetto di opinoini personali.

Offline anto70

*****
2813
Re:Armstrong radiato
« Risposta #36 il: 17 Gen 2013, 18:08 »
Il fatto che sia il piu' grande impostore nello sport di tutti i tempi invece sembra essere molto meno oggetto di opinoini personali.

Che abbia barato lo ha ammesso lui, nessun dubbio.
Non è mai stato preso positivo, o sbaglio?

Anzi forse una volta si "ma l'Uci coprì tutto". (confessione di un ciclista)

Buffo vero?

Ora gli toglieranno le vittorie. Le assegneranno ai secondi. Quelli puliti. Perchè mai presi positivi.
Come Amstrong, del resto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Armstrong radiato
« Risposta #37 il: 17 Gen 2013, 18:32 »
Non credo le assegneranno ad alcuno.

Online Splash

*****
38031
Re:Armstrong radiato
« Risposta #38 il: 17 Gen 2013, 18:38 »
Visto che è stata l'UCI a insegnarli come fare per dopparsi senza essere preso avrebbe dovuto essere proprio un grande [...]e per essere preso positivo .
Visto che ha ammesso l'uso di sostanze simili per me non puo' essere giudicato nè come ciclista , nè come atleta , anzi , per me manco come uomo di sport .
I titoli non saranno assegnati a nessuno

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Armstrong radiato
« Risposta #39 il: 18 Gen 2013, 07:11 »
Assegnarli ai secondi?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod