La cosa più bella è la presenza di giovani davvero interessanti (non solo a livello europeo), certo poi confermarsi alle Olimpiadi sarà difficile, però per qualche medaglia saremo comunque in corsa (l'exploit di Tokyo è quasi impossibile a livello di ori), poi ok, molto dipende da tante cose che devono combinarsi.
Comunque mi sembra che stia accadendo quello che successe dopo le Olimpiadi di Sidney nel nuoto, a questo aggiungerei che finalmente iniziamo ad avere anche noi qualche forte atleta nero (oddio, molti sarebbero "misti" in realtà) come da sempre li hanno Francia e GB (parzialmente anche la Germania, che in questo senso però è forse più vicina a noi rispetto alle prime due che ho nominato).
Quello che mi ha impressionato di più però è il quattrocentista che ha corso stamattina (Zito?), non solo è giovane ma ha iniziato l'atletica da pochissimo, ha una corsa stupenda, sembra davvero non fare nessuna fatica (altro che il record di Re, a me pare poter correre facilmente in 44 basso).
Subito dopo metterei il romanista, è un ragazzino, deve maturare fisicamente, mentalmente e tecnicamente e già salta quasi 8,40 (certo, senza volergliela tirare, fa una di quelle discipline che prima vinci e meglio è, visto che non puoi mai sapere quando le caviglie ti saluteranno).
Anche l'ostacolista di stasera mi sa che farà grandi cose, se aggiungiamo a questi i "vecchi" della 4x100 (con i nuovi), il capitano pazzoide, Fabbri che se mantiene uno stato di forma buono se la gioca con gli americani, l'italo-cubano nel triplo, la Japichino che sembra aver rallentato ma ha i 7 metri nelle gambe e si vede, beh ... è davvero uno squadrone (specie per noi, visto che salvo qualche campione sparso qua e la, non abbiamo mai avuto un insieme di talenti così importante).