Atletica Leggera

Offline lazios

*
2284
Re:Atletica Leggera
« Risposta #40 il: 11 Giu 2024, 23:46 »
La sensazione che oggi lo abbia saltato 2.40 c'è

Io parlo proprio della misura, è l'asticella che vale, non quando a 2.31 (esempio) sembri andare sopra di 10cm.
Tutti, in quell'ambiente, sanno che Tamberi li avrebbe superati, a dirla tutta c'è pure chi pensa sarebbe arrivato alle misure di Sotomayor (sono 6cm, non 15), certo, c'è invece chi ti dice "non abbiamo la controprova", ma in realtà è come se l'avessimo, quando uno a 23 anni salta 2.39 con quella facilità, si rompe mentre prova i 2.41, torna quando molti pensavano non ci sarebbe nemmeno riuscito, e cambiando (da adulto) il modo di saltare riesce a vincere tutto, arrivando ancora a misure di tutto rispetto (2.37 è un ottima misura), questa non è una "controprova"?
Io non conto un cazzo ma se uno che ha saltato i 2.43 (parlo di Barshim), seconda misura di sempre, ritiene che Tamberi avrebbe fatto i 2.40 "easily" senza quell'infortunio, le controprove mi servono relativamente.
E' come quando si parla del Baggio pre-infortuni (anzi, pre-enorme infortunio, quello in viola), che controprova serve? Basta vedere quello che ha fatto nonostante quello che è successo, quella è la prova.
Stessa cosa per lui (e tanti altri campioni in genere, anzi lui è stato fortunato nella sfortuna perché ha realizzato i suoi sogni), se ora salta così, senza quella sfiga avrebbe migliorato inevitabilmente quel 2.39, sarà banale ma personalmente penso sia scontato.
« Risposta #41 il: 12 Giu 2024, 00:11 »
Io parlo proprio della misura, è l'asticella che vale, non quando a 2.31 (esempio) sembri andare sopra di 10cm.

Tutti, in quell'ambiente, sanno che Tamberi li avrebbe superati, a dirla tutta c'è pure chi pensa sarebbe arrivato alle misure di Sotomayor (sono 6cm, non 15), certo, c'è invece chi ti dice "non abbiamo la controprova", ma in realtà è come se l'avessimo, quando uno a 23 anni salta 2.39 con quella facilità, si rompe mentre prova i 2.41, torna quando molti pensavano non ci sarebbe nemmeno riuscito, e cambiando (da adulto) il modo di saltare riesce a vincere tutto, arrivando ancora a misure di tutto rispetto (2.37 è un ottima misura), questa non è una "controprova"?
Io non conto un cazzo ma se uno che ha saltato i 2.43 (parlo di Barshim), seconda misura di sempre, ritiene che Tamberi avrebbe fatto i 2.40 "easily" senza quell'infortunio, le controprove mi servono relativamente.
E' come quando si parla del Baggio pre-infortuni (anzi, pre-enorme infortunio, quello in viola), che controprova serve? Basta vedere quello che ha fatto nonostante quello che è successo, quella è la prova.
Stessa cosa per lui (e tanti altri campioni in genere, anzi lui è stato fortunato nella sfortuna perché ha realizzato i suoi sogni), se ora salta così, senza quella sfiga avrebbe migliorato inevitabilmente quel 2.39, sarà banale ma personalmente penso sia scontato.

Certo, ti avevo capito e condivido la sostanza.
Ho aggiunto quel dettaglio solo per rafforzare la sensazione che un 2.40 reale lo abbia in canna

Offline lazios

*
2284
« Risposta #42 il: 12 Giu 2024, 01:30 »
Certo, ti avevo capito e condivido la sostanza.
Ho aggiunto quel dettaglio solo per rafforzare la sensazione che un 2.40 reale lo abbia in canna

Speriamo, come scritto sarebbe la (giusta) ciliegina sulla torta.  :beer:
« Risposta #43 il: 12 Giu 2024, 09:13 »
I commentatori francesi lo adorano.
Letteralmente, loro parole, l'atletica mondiale ha bisogno di Tamberi.
« Risposta #44 il: 12 Giu 2024, 09:25 »
1 oro, 1 argento e 4 bronzi.

10 ori, 7 argenti e 3 bronzi.

Passati la miseria di sei anni  :o

Offline paolo71

20046
« Risposta #45 il: 12 Giu 2024, 09:32 »
Tamberi è un mostro.
A Parigi speriamo arrivi con questa forma e ci farà divertire.

Offline Baldrick

8274
« Risposta #46 il: 12 Giu 2024, 09:38 »
Io sono stupido e non ho capito la gag delle molle: cioè questo ha saltato con delle molle nelle scarpe? Ma si è devastato i piedi? :shock:
« Risposta #47 il: 12 Giu 2024, 12:15 »
Io sono stupido e non ho capito la gag delle molle: cioè questo ha saltato con delle molle nelle scarpe? Ma si è devastato i piedi? :shock:

Mi sa di no. Dovrebbe aver tirato fuori un'altra scarpa da sotto il telone che aveva a fianco. Si capisce bene da qui

https://x.com/NelsonCarterJr/status/1800628171328442863

Il silenzio che cade sullo stadio...sto scemo  :)
« Risposta #48 il: 13 Giu 2024, 19:58 »
Mostruoso. Ma troppo pagliaccio.
Mi piacciono alla Sinner.

Online Dissi

22775
« Risposta #49 il: 14 Giu 2024, 00:32 »
Mostruoso. Ma troppo pagliaccio.
Mi piacciono alla Sinner.
Guarda, anche io amo la sobrietà e non mi piacciono certe manifestazioni.
Ma su Tamberi soprassiedo perché è genuino, è davvero eccessivo e non lo fa per posa, è sempre coerente.
Quando vinse la medaglia alle olimpiadi e fece quella scena con Barshim, i baci gli abbracci, pensaci che fosse tutto cinema. E invece sono davvero amici, lo ha invitato al matrimonio e si frequentano fuori dalle competizioni.
Per cui a lui riesco a perdonare certe scene, anche se non mi piacciono granché .
« Risposta #50 il: 14 Giu 2024, 19:58 »
Guarda, anche io amo la sobrietà e non mi piacciono certe manifestazioni.
Ma su Tamberi soprassiedo perché è genuino, è davvero eccessivo e non lo fa per posa, è sempre coerente.
Quando vinse la medaglia alle olimpiadi e fece quella scena con Barshim, i baci gli abbracci, pensaci che fosse tutto cinema. E invece sono davvero amici, lo ha invitato al matrimonio e si frequentano fuori dalle competizioni.
Per cui a lui riesco a perdonare certe scene, anche se non mi piacciono granché .

me too.
« Risposta #51 il: 15 Giu 2024, 00:25 »
A me 5mila sarebbe sembrato un successo, mi sembra evidente che eravate di più.

Speriamo che questa manifestazione riuscita porterà qualche risultato positivo
« Risposta #52 il: 15 Giu 2024, 09:36 »
A me 5mila sarebbe sembrato un successo, mi sembra evidente che eravate di più.

Speriamo che questa manifestazione riuscita porterà qualche risultato positivo

LiberalaFidal  :beer:

Offline FeverDog

17186
« Risposta #53 il: 15 Giu 2024, 09:36 »
:lol:
« Risposta #54 il: 15 Giu 2024, 10:01 »
Dite che ho sbagliato Topic  :pp ?

LiberalaFidal  :beer:

:rotfl: :hail: :hail: :hail:

Offline momi

8967
« Risposta #55 il: 18 Giu 2024, 20:18 »

Jacobs 9.92 e Ali 9.96 in Finlandia!!!!!
« Risposta #56 il: 18 Giu 2024, 20:19 »
Jacobs 9.92 e Ali 9.96 in Finlandia!!!!!

Ventosi?

Offline momi

8967
« Risposta #57 il: 18 Giu 2024, 20:36 »
« Risposta #58 il: 19 Giu 2024, 11:14 »