Baseball:sto arrivando!

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #100 il: 11 Apr 2014, 15:52 »
:lol: Ah ah scusa hai ragione, dicevamo la stessa cosa.
Ehhh.... meno male che e' venerdi'. :DD

Offline anderz

*
8271
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #101 il: 11 Apr 2014, 16:49 »
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #102 il: 13 Apr 2014, 10:29 »
Il baseball, inteso come Mlb, è un gioco ricco di storia, curiosità, aneddoti, superstizioni e soprattutto maledizioni.

I più colpiti in questo senso sono forse i tifosi dei Cubs con la storica "maledizione della capra" che ancora resiste grazie anche allo sventurato intervento di Steve Bartman (il fan che di fatto impedì l'accesso alle world series una decina d'anni fa). Tra le più famose anche la maledizione del bambino (Babe Ruth) poi sfatata, quella che i newyorkesi lanciarono ai Giants che stavano trasferendosi a SF, la maledizione di Billy Penn che riguardava tutte le squadre di Philadelphia (sfatata anch'essa grazie ai Phillies)...

Questa è vera cultura del Baseball....
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #103 il: 13 Apr 2014, 17:15 »
Mi son visto su youtube un perfect game di qualche decennio fa (c' era già Derek Jeter)  :)
Il pitcher che non concede valide, manco una base ball, i suoi compagni di squadra s' ammazzano per non far cadere la pallina(*) manco per sbaglio, passano gli inning, tutti in piedi, alla fine persino i tifosi avversari tifano per lui  :D troppo bello.

(*) Ne ho visto uno la stagione scorsa in cui un giocatore si è schiantato sulla recinzione per prendere una palla impossibile, ce l' ha fatta (è dovuto uscire in barella), ma il suo lanciatore ha completato il perfect game.


Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #104 il: 31 Lug 2014, 20:36 »
Importante partita di campionato Parma- San Marino( campione d' Italia).
Spettatori 8.
Paganti 6.
C' erano due bambini.
Nemmeno i parenti dei giocatori ci sono andati.
Saiiii che pppppaaaaalllllleeeeee!!!!!!!!

No scherzo, bello sport.
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #105 il: 01 Ago 2014, 03:18 »
Vi voglio molto bene.
E' il topic piu' bello su uno sport che non sia il calcio, dopo quello sul tamburello.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #106 il: 21 Set 2014, 11:27 »

Offline GGW

*
468

Offline GGW

Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #107 il: 29 Mag 2015, 14:24 »
teniamo vivo questo?mi sembra piu' giusto visto che qua' si parla del Baseball in generale mentre di la' in un momento di idolatria per gli A's l'ho chiamato Oakland ATHLETICS ecc .se l'argomento vi interessa direi di restare qua'
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #108 il: 11 Giu 2015, 14:46 »
sono appassionato di tutti gli sport americani, football, basket, pure l'hockey non mi fa schifo anche se si vede poco quello che succede al disco ed è tutto un discorso di ricostruzione a posteriori dellì'azione ... ma il baseball è tosto, al massimo mi sono visto le World Series e qualche partita di playoffs. per il resto, il solo fatto che non si vada in orizzontale sul campo mi destabilizza.

poi è troppo in mano all'arbitro che in base a pochi cm decide tutto.

ecco una delle scene piu' mitiche di baseball mai viste:

Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #109 il: 11 Giu 2015, 14:47 »
sono appassionato di tutti gli sport americani, football, basket, pure l'hockey non mi fa schifo anche se si vede poco quello che succede al disco ed è tutto un discorso di ricostruzione a posteriori dellì'azione ... ma il baseball è tosto, al massimo mi sono visto le World Series e qualche partita di playoffs. per il resto, il solo fatto che non si vada in orizzontale sul campo mi destabilizza.

poi è troppo in mano all'arbitro che in base a pochi cm decide tutto.

ecco una delle scene piu' mitiche di baseball mai viste:
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #110 il: 19 Giu 2015, 12:35 »
Mia zia vive a Boston da 60 anni .

Ora ne ha 86 .

I miei cugini mi hanno raccontato che non si perde una partita dei Red Sox .

Mi hanno anche detto che Basket e Hochey sono seguitissimi ma il baseball e' l'America .

Sara' vero o e' solo LORO fanatismo ?
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #111 il: 14 Lug 2015, 10:52 »
Mia zia vive a Boston da 60 anni .

Ora ne ha 86 .

I miei cugini mi hanno raccontato che non si perde una partita dei Red Sox .

Mi hanno anche detto che Basket e Hochey sono seguitissimi ma il baseball e' l'America .

Sara' vero o e' solo LORO fanatismo ?

e' diverso tempo che girano opinioni (con statistiche pesanti a supporto) che il Baseball MLB quindi quello professionistico stia per morire negli USA. Sembra incredibile che lo sport per eccezione americano, quello che capiscono fino in fondo solo loro (e solo se sei vissuto almeno un po' nelle zone centrali dell'america) sia piano piano abbandonato. alcuni dati sono pesanti, l'età media di più di 50 anni del tifoso medio (contro i 40 di NFL e NBA) è quello che dà meno prospettiva futura sebbene faccia dormire sogni tranquilli sul presente.

il fenomeno è dovuto a molteplici cause, al rapido modificarsi della società americana (sempre più ispanica e afroamericana mentre il baseball è da sempre uno sport bianco) al fatto che le partite durino 3 ore e che se non se ne apprezzano le pause (praticamente il 99,9 % delle 3 ore) sono noiosissime da andare a vedere. ci sono tantissime cause ma la principale è che è più noioso da giocare rispetto a football e basket. di fatto ci sono ruoli che a livello giovanile prendono la palla 1 volta ogni ora, magari vanno in battuta prendono 3 strike e se ne riparla dopo 1 ora. il basket e il football sono invece sport che coinvolgono con una certa continuità. di fatto i bambini preferiscono il basket e il football e questo porta inevitabilmente a spostare l'attenzione piano piano.

addirittura si sta pensando di cambiare qualche regola per velocizzare il gioco ma sarebbe quasi un sacrilegio per uno sport che non ha mai cambiato nulla in più di 100 anni di storia. uno dei pochi sport dove quasi ha senso confrontare i campioni del passato con quelli del presente, perché? semplicemente perché colpire una palla con una mazza era difficile 100 anni fa esattamente come lo è adesso, perché le velocità e le tecniche sono rimaste simili (si dice che poco sotto le 100 mph ci si arrivasse anche 100 anni fa anche se non esisteva un macchinario per misurarlo ma solo delle riprese televisive sicuramente poco accurate, comunque intorno agli anni quaranta è quasi sicuro che alcuni lanciatori raggiungessero velocità intorno a 98 mph). tutto ciò andrà probabilmente scemando nel tempo anche se discorsi simili si facevano 10/15 anni fa per il football e poi la NFL ha trovato il modo per rendere avvincente quello che ora è lo sport più ricco del mondo, come? semplicemente creando una alternanza di risultati impressionante, consentendo anche a chi vive in una città di 100 mila abitanti di sognare il titolo e di vincerlo più volte. qui in Italia si fa tanto parlare del sogno Carpi ma la realtà è che il sogno Carpi è un sogno che è arrivato al suo limite e che non vincerà mai nulla proprio perché è deciso che sia così, perché il numero dei tifosi del Carpi (in base al quale si guadagnano i soldi dei diritti etc.) non dovrà mai crescere, non dovrà mai erodere la quota tifosi della Juve, dell'Inter o del Milan ...
Re:Baseball:sto arrivando!
« Risposta #112 il: 14 Lug 2015, 17:05 »
Hanno chiuso Mr.SomniumX, canale di baseball su youyube; non mi capacitavo di come ogni santo giorno esso pubblicasse diverse partite complete di baseball mlb (con tanto di link paypal per donazioni...), partite per cui la gente paga mbl.tv
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod