Basket - campionato italiano

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:R: Basket - campionato italiano
« Risposta #320 il: 18 Giu 2013, 17:01 »
Che questo mio ritorno su LN non risulti effimero

non t'azzarda a spari'
 :X(

 :beer:
Re:R: Basket - campionato italiano
« Risposta #321 il: 18 Giu 2013, 17:01 »
non t'azzarda a spari'

spariremo, spariremo tutti
è inevitabile, in quanto romanisti
è solo questione di tempo

porgascogne

porgascogne

Re:R: Basket - campionato italiano
« Risposta #322 il: 18 Giu 2013, 17:02 »
spariremo, spariremo tutti
è inevitabile, in quanto romanisti
è solo questione di tempo

te, lo spero presto

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #323 il: 18 Giu 2013, 17:02 »
Ma il vittimismo e' tipicamente laziale o romanista?
Re:R: Basket - campionato italiano
« Risposta #324 il: 18 Giu 2013, 17:05 »
te, lo spero presto

tranquillo, manca poco
mi autobanno e sticazzi di tutti voi

Ma il vittimismo e' tipicamente laziale o romanista?

vittimismo?
rileggiti il topic
questo, e tutti gli altri che parlano di basket italiano in passato
e leggi quanti insulti ce stanno a chi tifa Virtus Roma
per dire, se uno mi dice di andare a festeggiare al circo massimo, me sta a dà del romanista o mi invita ad apprezzare le bellezze culturali di Roma?

ma in finale sticazzi
forza Roma

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #325 il: 18 Giu 2013, 17:07 »
Puo' darsi che mi sia sfuggito il post in cui vi si accusa di essere romanisti, nel qual caso mi scuso.
Altrimenti
Ma il vittimismo e' tipicamente laziale o romanista?
forza Roma

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #326 il: 18 Giu 2013, 17:09 »
In effetti più di qualcuno non si sta regolando.

Solo per Sbracchio che era tutti i giorni davanti a quella camera di ospedale, ci vorrebbe rispetto

porgascogne

porgascogne

Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #327 il: 18 Giu 2013, 17:12 »
Solo per Sbracchio che era tutti i giorni davanti a quella camera di ospedale, ci vorrebbe rispetto

 :? :? :?
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #328 il: 18 Giu 2013, 17:14 »
In effetti più di qualcuno non si sta regolando.

Solo per Sbracchio che era tutti i giorni davanti a quella camera di ospedale, ci vorrebbe rispetto

no, amico, non è questione di ospedale, di presenza fisica o di altro
sarebbe semplicemente questione di intelligenza
per quanto essi ci provino, non esiste alcun legame tra la V e le merde
la cosa assurda è che questo legame lo vedano, fantasticando, solamente le merde senza cervello, quelli che se fanno [...]à da una copertina della loro carta da culo, e i nostri duri&puri
al palazzetto, come al palaeur, io ho visto anche molti cappellini degli irriducibili
le persone con cui ho frequentato per anni la gradinata erano tutte laziali, e più di una volta ci è capitato di andare con le nostre sciarpette biancocelesti semplicemente perchè poi dovevamo correre all'olimpico
ognuno ha la sensibilità che ha, c'è chi si scandalizza per un sogno sui legamenti di un nano merdoso e chi calpesta la lazialità di decine e decine di tifosi della Virtus come se si trattasse di esseri impuri
Re:R: Basket - campionato italiano
« Risposta #329 il: 18 Giu 2013, 17:14 »
Ma ce la facciamo a seoarare uno sport dall'altro, dobbiamo sempre mettere in mezzo il pallone? Tu Italico, che sei grande cultore della pallapizzuta, non ne sei stufio? Sosteniamo la squadra cittadina, o sennò se ci piace il basket (in questo caso) tifiamone un'altra.
Tutto ciò che non è S.S.Lazio non è automaticamente A.S.Roma. Molto spesso ci sono più laziali in queste società "terze" che nella nostra gloriosa ma scalcagnata Polisportiva (ma anche Dopolavoro, viste certe improbabili Sezioni).
Un invito a riflettere da parte mia.
Poi se volete, chirizzi romanista tuttalavita

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Guarda Chiri,
io parlo parlo, ma l'altro giorno mi sono spizzato la prima partita e mi sono incazzato perché la Virtus ha perso.
Ma da lontano.
Sono stato anch'io un frequentatore del Palaeur e del palazzetto ai tempi di Wright , Gilardi e Polesello.
Ricordo ancora l'esordio di George Gerwin con emozione.
E per questo ho accettato malissimo la trasformazione di una realtà sportiva diversa in una specie di "surrogato" del becerume giallorosso.  I Ferruzzi dovrebbero pagare solo per questo.
Ma, ovviamente non mi é mai passato per la testa scrivere o dire che chi va a seguire la Virtus Roma é romanista.
E' un problema sportivo di questa città. Più di 20 anni fa andai a vedere la Lazio-Pallavolo appena promossa nell'allora A2, quella di Pampa e quell'altro giocatore russo che poi mori in un incidente stradale...
era troppo, era troppo calcistico anche quello.

ps. Una volta, allo Stade de France, prima di un Francia-Italia di 6 nazioni, incrociai uno con il cappelletto delle merde.
me ce so incazzato e gliel'ho detto.
"Ndo cazzo vai co sto cappello de merda ?"

Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #330 il: 18 Giu 2013, 17:18 »

porgascogne

porgascogne

Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #331 il: 18 Giu 2013, 17:21 »
ah, ok

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #332 il: 18 Giu 2013, 17:24 »
Guarda IB, penso di avere visto più partite di basket che di calcio in vita mia, e avendo frequentato gli impianti cestistici molto e soprattutto in epoca post-Banco (l'isola felice a cui tutti paiono fare riferimento) posso assicurarti che vista dell'interno tutta questa questione sia in gran parte esagerata, e te lo scrive uno che lo si creda o no da parte di qualche becero frequentatore di questo topic, trova "urticanti" certe esibizioni di tifo calcistico.
Poi può darsi che la passione per lo sport e per la squadra mi ottenebri la capoccia, e riesca persino a fraternizzare con un Max Leggeri apparsomi come vicino di posto in una semifinale di dieci anni fa  :roll:

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #333 il: 18 Giu 2013, 17:26 »
Chiariamo subito. A me la Virtus Roma sta abbastanza sulle palle, per svariati motivi, come una buona parte dei suoi tifosi. Da ieri ancor più. Seguendo quasi tutte le partite dei play off ho provato a scindere i motivi e l'antipatia per il presidente e la tifoseria (anche i pregiudizi, perché no), dalla squadra, costruita con pochi soldi e arrivata fino in finale. Mi sono anche appassionato quando ha eliminato Cantù con un gran recupero. Ammiro il talento di Gigi Datome e la sua faccia da "bravo ragazzo". La cazzonità di Lawal che fa spesso tutto bene tranne l'ultima cosa. E anche il suo allenatore mi sembra una brava persona "di sport". Ma proprio non riesco a tifarli con quei colori e quelle sciarpe. E non sopporto il fatto di dover condividere una gioia e il rischio che la mia faccia finisca sulla copertina de "Il Romanista" in mezzo agli altri. Tuttavia non mi permetterei mai di dare del romanista a nessuno in questo forum, non l'ho mai fatto in oltre 10 anni. Men che meno ai laziali che tifano Virtus.

(il livello di permalosità in questo forum ha raggiunto livelli pazzeschi)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #334 il: 18 Giu 2013, 17:39 »
http://www.basketinside.com/index.php/serie-a/news/19773-petrucci-replica-a-toti-vorrei-che-la-moviola-fosse-messa-dietro-certi-dirigenti
Petrucci invita alla calma. In effetti ogni serie sta diventando una cagnara che non finisce mai.

cuchillo

cuchillo

Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #335 il: 18 Giu 2013, 17:57 »
Il mio convincimento è che tanto distacco (nella migliore delle ipotesi) e acredine (nella peggiore) dipendano dai colori.
E su quelli non ci si può fare granché. Servirebbe un presidente che li cambi, come a suo tempo fece Gardini (che, senza fare facile ironia verso chi ha commesso un gesto così estremo, temo abbia già pagato).   

Credo che con dei colori diversi molte riserve mentali cesserebbero di esistere.

Le altre questioni sono delle sotto-questioni.
Il problema oggettivamente esistente è quello cromatico. 

La composizione del tifo sarebbe sbilanciata a loro favore anche nel caso in cui la squadra più importante di Roma, in fatto di basket, fosse la Virtus Tarapia Tapioca coi colori sociali indaco elettrico e testa di moro.

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #336 il: 18 Giu 2013, 18:05 »
Secondo me non dipende soltanto dai colori, piuttosto dal fatto che non si vuole condividere. Basterebbe soltanto un cappellino o una cavezza a fare storcere il laziale puro. E' successo in passato con la pallapizzuta, la pallaschiaccia e la pallaschizzo.
Poi c'è sempre l'idea fuori dal tempo di una Polisportiva competitiva ai massimi livelli negli sport di squadra che nemmeno nei sogni più ossessivi di Bucioni
Re:Basket - campionato italiano
« Risposta #337 il: 20 Giu 2013, 00:19 »
Dobbiamo chiudere anche "Altri Sport"??? Ma non vi sentite ridicoli???

Intanto, di basket non si parla più. Si chiude qui.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod