Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Una delle squadre che ricorderò con più affetto nella mia carriera da tifoso.
E non mi riferisco solo al basket.

Questa Virtus è roba da girarci un documentario e farlo passare su Sfide.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La dirigenza per quel che ha fatto in passato non merita un caxxo.

Continuerò a gufarli...

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2013, 22:10
Una delle squadre che ricorderò con più affetto nella mia carriera da tifoso.
E non mi riferisco solo al basket.

Questa Virtus è roba da girarci un documentario e farlo passare su Sfide.

La Virtus operaia con Allen e Sellers, e prima ancora quella della morte di Davide e con Boni ed Edwards squalificati. La mia memoria va a quelle Virtus per abnegazione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
sarà che vivo a cantù,sarà che la mia compagna e tutta la sua famiglia sono abbonati da sempre al Pianella(il palazzetto di Cantù),sarà che la loro Curva è tra le più calde del mondo(calcio compreso)e sarà che il loro simbolo(della tifoseria)è questo

sarà che la virtus è giallorossa,sarà che la Lazio ha una sua la squadra di basket.
quindi Cantù tutta la vita!!!!
ieri sera purtroppo è andata male ed ora gara 7 a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Tra le tifoserie di Roma e Cantù c'è un'amicizia trentennale

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: chirizzi il 05 Giu 2013, 08:51
Tra le tifoserie di Roma e Cantù c'è un'amicizia trentennale

vero molto rispetto tra le due curve,ed è un peccato,avrei voluti portare la bandiera della Lazio per far rosicare qualche romanista ma proprio per questa amicizia tra le due ho rinunciato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: FuoriPorta il 05 Giu 2013, 08:37
sarà che vivo a cantù,sarà che la mia compagna e tutta la sua famiglia sono abbonati da sempre al Pianella(il palazzetto di Cantù),sarà che la loro Curva è tra le più calde del mondo(calcio compreso)e sarà che il loro simbolo(della tifoseria)è questo

sarà che la virtus è giallorossa,sarà che la Lazio ha una sua la squadra di basket.
quindi Cantù tutta la vita!!!!
ieri sera purtroppo è andata male ed ora gara 7 a Roma.

Non ti preoccupare, stanno già organizzando per portare Franciesco er capitano al palazzetto.
Ve la portate da casa.
Franciesco é infallibile a perde.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: chirizzi il 05 Giu 2013, 15:42
Che noia Italic bla bla bla

E sticazzi.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2013, 11:55

Non ti preoccupare, stanno già organizzando per portare Franciesco er capitano al palazzetto.
Ve la portate da casa.
Franciesco é infallibile a perde.

a parte il totem francesco,confido nella squadra che primo,è più forte della virtus,secondo,la grande tradizione cestistica di un piccolo paese di 40000 abitanti,e se passa varese contro siena(difficile se non impossibile)sarebbe una finale semiderby con i controcazzi,vi assicuro,odio puro tra le due tanto da non aver permesso la trasferta ai varesotti nalla partita di regular.per la mia compagna a cui non ho permesso per paura di venire il 26 maggio all'olimpico con mio,ma soprattutto suo grande rimpianto,sarebbe il giustissimo compenso.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
devo fare ammenda, partita perfetta della Virtus, e quindi almeno vuol dire che nun sò io che porto sfiga

ossia, pure troppo bene, percentuali al tiro esagerate, difeso benissimo, Cantù c'avrà pure messo del suo ma nel basket è così, se una squadra stra-domina l'altra sparisce...
io mi accontentavo che giocassero una pallacanestro "onesta", cosa che non era stato in gara5; hanno fatto di più, d'altra parte con un Lawal pazzesco al rimbalzo anche il tiro da fuori diventa una soluzione meno sofferta; mò vediamo, forse Siena poteva essere meglio di Varese -per caratteristiche- chissà

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
e ora, se esiste un dio, tocca a siena
è ora di vendetta

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Lo scoramento dopo gara 5 totalmente annientato da questa doppia epica vittoria.
Gioia, gioia incredibile.
Tecnicamente, difficile da commentare. Un massacro dal 1° minuto di partita.
E' funzionato tutto. TUTTO.
La gara perfetta.

crb66

*
Lazionetter
* 233
Io mi chiedo come sta il canturino che ho incrociato dopo gara 5: "vittoria meritata oggi, ma dopodomani veniamo su, vinciamo come nell'83 e s'andamo a prende lo scudetto". S'è sentito male quando gliel'ho detto, pensa ora..

Un saluto ai netter brianzoli (me viè da ride solo a dillo, brianzoli, :), ma vi abbraccio per davvero)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Giu 2013, 23:02
purtroppo è finale
e ora, se esiste un dio, tocca a siena
è ora di vendetta
Siena sta con la lingua per terra, e oggi verrà eliminata.
Ma Varese la rullerà facilmente.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Blueline il 07 Giu 2013, 03:26
Siena sta con la lingua per terra, e oggi verrà eliminata.
Ma Varese la rullerà facilmente.
Varese rullerà Roma.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
dispiaciuto per i miei concittadini,sta finale loro se la meritavano.anche ai tempi dlla A2 il palazzetto sempre pieno(vi ricorda qualcuno?)a differenza della virtus che riempie il palazzetto solo quando le cose vanno bene(vi ricorda qualcuno?)non me ne vogliate ma è cosi.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Blueline il 07 Giu 2013, 03:38
Varese rullerà Roma.

Forse caro Blueline , ma questa Virtus e' la cosa che più di tutte esalta e esplicita il concetto di squadra ; una Grande Squadra , a tratti veramente commovente per la feroce applicazione che ha dimostrato durante tutta l'andata.
Neanche il Banco Roma di Bianchini e di Larry Wright mi esalto' quanto questi ragazzi, perché da quella squadra era lecito attendersi lo scudetto, perché composta da grandissimi giocatori, e fu costruita per vincere con un budget stratosferico. Forse mi emozionava altrettanto anche senza ambizioni di vittoria la vecchia Stella Azzurra , e capitan Tomassi,forse perché sono un inguaribile romantico, e come la maggior parte dei Laziali, non mi piace vincere facile,e vincere con una squadra costruita con due fusaje, e con il suo miglior giocatore che nonostante le incertezze sul futuro societario accetta di tagliarsi l'ingaggio all'osso,e pronosticata dai più per la retrocessione , o addirittura per l'estinzione,e per me l'espressione massima del godimento sportivo.
È comunque vada GRAZIE RAGAZZI,per avermi regalato una nuova grande emozione,cosa sempre più difficile da ricavare nel mondo sportivo di oggi.

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: FuoriPorta il 07 Giu 2013, 09:53
dispiaciuto per i miei concittadini,sta finale loro se la meritavano.anche ai tempi dlla A2 il palazzetto sempre pieno(vi ricorda qualcuno?)a differenza della virtus che riempie il palazzetto solo quando le cose vanno bene(vi ricorda qualcuno?)non me ne vogliate ma è cosi.
Hai ragione. Cantù è l'unica squadra che in questi anni è riuscita ad impegnare Siena (con le altre ha scherzato) e per questo avrebbe meritato di più in questa prima stagione che si gioca ad armi pari. Ma i meriti nello sport contano niente. La differenza in gara 7 è stato l'approccio mentale: da un lato il fuoco (e davvero una puntata di Sfide ci starebbe tutta), dall'altro chi giocava a nascondino.
Ti dirò di più, sulla passione. Negli anni passati, con una Virtus spesso inguardabile, andavo a Rieti a vedere qualche partita, proprio per sentire un'aria diversa, l'entusiasmo di una città, un derby con Montegranaro ( a Rieti, si, quella di "pecoraro reatino, l'A2 è il tuo destino" se qualcuno se lo ricorda).

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
In oltre trenta anni di frequentazioni baskettare, senza problemi dico che sono stato più dentro palazzetti che dentro stadi, questa è la squadra più incredibilmente compatta che abbia mai visto giocare. Eravamo partiti per salvarci, andiamo a giocarci la finale. Questi ragazzi sono la quintessenza dei parametri lotitiani.
E basta con questa storia dei colori, al Palazzetto trovi agnostici del pallone, juventini, laziali in buon numero, e anche romanisti certo, come nei cinema e nei supermercati. Lo sport vola molto più alto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva