Citazione di: Palo il 29 Mag 2010, 10:58
Ieri sera Cantù si è guadagnata l'accesso alla semifinale contro Siena.
Io, sebbene sia romano di nascita e milanese di adozione, ho almeno tre buoni motivi per tifare Cantù:
l'allenatore, Andrea Trinchieri, è cresciuto nella squadra di cui mi onoro di essere dirigente, lo conosco abbastanza bene e tifo incondizionatamente per lui;
i colori della lottomatica sono troppo schifosi per attrarmi e l'Olimipa Milano pratica una politica sportiva a livello cittadino che non condivido minimamente
Cantù ha i colori del cielo ed un aquila nello stemma!
Trincheri è stato il coach della Prima Veroli, aveva vinto la coppa Italia di lega2 e ha
portato questa squadra a disputare i play off. Speriamo che Veroli ce la possa fare
quest'anno che è in formissima, ha ottenuto due 0-3 che le consentiranno di risparmiare
energia rispetto all'altra semifinalista.
Per i colori della rottomatica concordo, anche a me sta troppo sulle palle e ho goduto
molto alla sua eliminazione, sia contro Caserta che contro Biella lo scorso anno.
Comunque squadra di ottime individualità paga una gestione non ottima di uno
spogliatoio profondo, la stessa cosa che succede anche nell'Efes Pilsen
Caserta-Milano è apertissima, da una parte il fattore campo e l'adrenalina per aver
eliminato una squadra che aveva serie possibità di contrastare Siena, dall'altra l'esperienza
per vincere questo tipo di partite.
Siena-Cantù a rigore di logica sembra già decisa, Cantù dovrebbe infliggere alla MensSana un
numero di sconfitte pari a quelle che i senesi stessi hanno patito in quasi 2 stagioni in Italia
(questa e la precedente, 81 partite), venute poi quando le partite contavano relativamente(a primo
posto acquisito) e/o in periodi di sovraccarico, e il tutto lo dovrebbe fare con una serie di 5 partite
alle spalle. Ma nello sport le sorprese sono sempre possibili, nel Basket specialmente e poi il Pianella
sarà una bolgia incandescente, mi ha impressionato molto, e poi chi avrà tutto da perdere sarà Siena.