Basket Serie A Italia

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #100 il: 07 Giu 2021, 09:43 »
Nonostante la vittoria, le V nere sono ancora sfavorite per la vittoria finale, 2,60 contro 1,45.
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #101 il: 07 Giu 2021, 22:48 »
Virtus che vince anche gara 2 e si porta clamorosamente sullo 0-2  :o
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #102 il: 09 Giu 2021, 16:12 »
Grande Virtus! Probabilmente Milano non ne ha più, dopo la stagione europea; anche Bologna ha fatto le Coppe, ma in Eurolega giochi spesso doppi turni infrasettimanali, inoltre Bologna ha avuto più tempo per recuperare, e smaltire la delusione dell' eliminazione europea.
Poi magari adesso l' Olimpia le vince tutte  :)


Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #103 il: 09 Giu 2021, 20:36 »
Vivo a Bologna da un po' anche se sono più vicino alla F che alla V, in città la cosa è seria.

Comunque sono, sin da bambino, un tifoso della Scandone Avellino e purtroppo qualche giorno fa è retrocessa in C.
Forse è veramente la fine stavolta, ma la ringrazierò sempre. Se mi capita di tornare al del Mauro, anche in C, qualche partita la vedrò e ricorderò tutti i momenti e i miei cari che non ci sono più e che su quegli spalti mi ci hanno portato a cavalcioni.

(Cari che mi hanno portato alla mia prima partita della Lazio, che mi hanno regalato la mia prima maglietta biancoceleste e canotta biancoverde, che mi hanno chiamato felici per lo scudetto del 2000 che coincise con la leggendaria  promozione in A1)
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #104 il: 09 Giu 2021, 22:58 »
Grande Virtus! Probabilmente Milano non ne ha più, dopo la stagione europea; anche Bologna ha fatto le Coppe, ma in Eurolega giochi spesso doppi turni infrasettimanali, inoltre Bologna ha avuto più tempo per recuperare, e smaltire la delusione dell' eliminazione europea.
Poi magari adesso l' Olimpia le vince tutte  :)

Però ad onor del vero va detto che Milano ha un roster di 15/16 giocatori, con tanto di tesseramento extra permesso dalla Lega di A nonostante avessero terminato gli slot (hanno tesserato un ulteriore lungo per sopperire ad un infortunio di un mese di Leday). Per dire, Hines in campionato ha riposato per una 15ina di partite buone e idem altri titolarissimi. Cioè sicuramente l'Eurolega ti logora ed è come fare 2 campionati, ma avevano comunque un roster predisposto per competere ad alti livelli su tutti i fronti. A dimostrazione di ciò oggi hanno turnoverizzato due USA e inserito due giocatori freschi mentre la V è anche orfana di un lungo italiano (Tessitori).
Sicuramente la condizione atletica incide, ma bisogna appunto contestualizzare il tutto.

Poi non è ancora finita e quindi calma e gesso  :)
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #105 il: 09 Giu 2021, 23:02 »
Vivo a Bologna da un po' anche se sono più vicino alla F che alla V, in città la cosa è seria.


Io sono tifoso V. Non me ne volere (giudizio personalissimo, niente di serio) ma i fortitudini non fosse per il simbolo dell'aquila (che Dio l'abbia sempre in gloria) mi sono sempre apparsi come dei romanisti mancati. Parlo almeno del tifo di curva della F, diciamo dello zoccolo duro.

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #106 il: 10 Giu 2021, 00:15 »
Io sono tifoso V. Non me ne volere (giudizio personalissimo, niente di serio) ma i fortitudini non fosse per il simbolo dell'aquila (che Dio l'abbia sempre in gloria) mi sono sempre apparsi come dei romanisti mancati. Parlo almeno del tifo di curva della F, diciamo dello zoccolo duro.

Ma sei di Bologna? XD
Io sono stato equidistante tutta la vita, ripeto, tifoso della Scandone.
In camera da piccolo avevo il poster della Virtus che vinceva tutto, ma anche la figurina di Esposito in filodoro.

Quando mi sono trasferito a Bologna, più di 10 anni fa oramai, ho conosciuto un po' di tifosi della v e un po' della f. Non saprei quello della F sono più rustici, ma che snob la V.

E poi mi fanno simpatia perché sono meno vincenti (e l'aquila ovviamente).
Il mio barista di fiducia, fortitudino doc, mi ha prestato il suo abbonamento per vedere la F (prima volta in un palazzo senza che fosse coinvolta la scandone ) e mi sono divertito.

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #107 il: 10 Giu 2021, 00:20 »
Comunque per me restano simpatie eh (e anche molte antipatie) la mia squadra è un'altra.

Però avevo voglia di andare a vedere le partita al palazzo quando sarà possibile e sono orientato per la F
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #108 il: 10 Giu 2021, 00:22 »
Ma sei di Bologna? XD
Io sono stato equidistante tutta la vita, ripeto, tifoso della Scandone.
In camera da piccolo avevo il poster della Virtus che vinceva tutto, ma anche la figurina di Esposito in filodoro.

Quando mi sono trasferito a Bologna, più di 10 anni fa oramai, ho conosciuto un po' di tifosi della v e un po' della f. Non saprei quello della F sono più rustici, ma che snob la V.

E poi mi fanno simpatia perché sono meno vincenti (e l'aquila ovviamente).
Il mio barista di fiducia, fortitudino doc, mi ha prestato il suo abbonamento per vedere la F (prima volta in un palazzo senza che fosse coinvolta la scandone ) e mi sono divertito.

Nono, non sono di Bologna. Ci ho vissuto ai tempi dell'università (triennale) e da lì ho consolidato la mia passione per la V (anche se già ero un grande simpatizzante prima). Ho anche frequentato la curva, con il gruppo dei Forever Boys (che vanno un pò oltre lo stereotipo del virtussino medio da salotto).

Si comunque condivido la tua analisi. Cioè storicamente il virtussino è più medio borghese mentre il Fortitudino popolano e proletario. Poi è chiaro che si va al di là delle categoria standard si vede di tutto e di più.

La F è meno vincente, in effetti. Trofei alla mano (anche se il divario è diverso) esattamente come le merde a Roma  :)

ps: La Scandone Avellino mi è sempre stata simpatica come squadra (da amante del colore verde  :) ). Ricordo con molto piacere quando vinceste la coppa Italia con Boniciolli in panchina. Mi dispiace veramente tanto non vedervi più in A, anche perché avete sempre tirato fuori giocatori e roster interessanti.

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #109 il: 10 Giu 2021, 00:25 »
Nono, non sono di Bologna. Ci ho vissuto ai tempi dell'università (triennale) e da lì ho consolidato la mia passione per la V (anche se già ero un grande simpatizzante prima).

Si comunque condivido la tua analisi. Cioè storicamente il virtussino è più medio borghese mentre il Fortitudino popolano e proletario. Poi è chiaro che si va al di là degli stereotipi e si vede di tutto e di più.

La F è meno vincente, in effetti. Trofei alla mano (anche se il divario è diverso) esattamente come le merde a Roma  :)

Vabbè dai non regge il paragone tra le due realtà. F e V sono molto distanti, Lazio e il roma no.

Comunque sono rimasto equidistante per 11 anni, ultimamente pendo da una parte di poco, quando vedo l'aquila...

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #110 il: 10 Giu 2021, 00:28 »
Nono, non sono di Bologna. Ci ho vissuto ai tempi dell'università (triennale) e da lì ho consolidato la mia passione per la V (anche se già ero un grande simpatizzante prima). Ho anche frequentato la curva, con il gruppo dei Forever Boys (che vanno un pò oltre lo stereotipo del virtussino medio da salotto).

Si comunque condivido la tua analisi. Cioè storicamente il virtussino è più medio borghese mentre il Fortitudino popolano e proletario. Poi è chiaro che si va al di là delle categoria standard si vede di tutto e di più.

La F è meno vincente, in effetti. Trofei alla mano (anche se il divario è diverso) esattamente come le merde a Roma  :)

ps: La Scandone Avellino mi è sempre stata simpatica come squadra (da amante del colore verde  :) ). Ricordo con molto piacere quando vinceste la coppa Italia con Boniciolli in panchina. Mi dispiace veramente tanto non vedervi più in A, anche perché avete sempre tirato fuori giocatori e roster interessanti.

Guarda un colpo al cuore.
Siamo stati per un po' l'unica squadra del Sud ad un certo livello.
Io ci ho fatto il.minibasket e un po' di giovanili (niente di serio un anno, poi in altre società collegate)

Era la mia partita della domenica sera da quando ero bambino sino a quando sono dovuto venire a Bologna. (Al Pala del Mauro diedero l'annuncio dello scudo alla Lazio e metà palazzetto esultò come se avesse vinto l'Avellino, lo ricordo distintamente)

Era una provincia intera in marcia. Mi ricordo invadere, letteralmente, i palazzetti di Milano, Bologna, Roma.

Poi, purtroppo, l'ultimo presidente si è dimostrato un criminale e di ha trascinato, di punto in bianco, a fondo.

Siamo ancora vivi ma in C.
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #111 il: 10 Giu 2021, 11:15 »
Però ad onor del vero va detto che Milano ha un roster di 15/16 giocatori, con tanto di tesseramento extra permesso dalla Lega di A nonostante avessero terminato gli slot (hanno tesserato un ulteriore lungo per sopperire ad un infortunio di un mese di Leday). Per dire, Hines in campionato ha riposato per una 15ina di partite buone e idem altri titolarissimi. Cioè sicuramente l'Eurolega ti logora ed è come fare 2 campionati, ma avevano comunque un roster predisposto per competere ad alti livelli su tutti i fronti. A dimostrazione di ciò oggi hanno turnoverizzato due USA e inserito due giocatori freschi mentre la V è anche orfana di un lungo italiano (Tessitori).
Sicuramente la condizione atletica incide, ma bisogna appunto contestualizzare il tutto.

Poi non è ancora finita e quindi calma e gesso  :)
si fisicamente è vero, ma la testa (e la famosa "inerzia" :) ) quando non gira non gira per tutti
mamma mia che spazzolata l'ultimo quarto!
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #112 il: 10 Giu 2021, 11:42 »
Ad Avellino era finito Jason Rich che avevo visto qualche volta qui in Francia l'anno prima quando seguivo il Levallois in prima divisione francese (Un paio di volte anche con Boris Dias al tramonto)...

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #113 il: 10 Giu 2021, 11:45 »
Ad Avellino era finito Jason Rich che avevo visto qualche volta qui in Francia l'anno prima quando seguivo il Levallois in prima divisione francese (Un paio di volte anche con Boris Dias al tramonto)...

che lacrime  :s

Quanto mi piaceva andare, quando stavamo ancora in A2, e sognare.
Il primo anno in A1 me lo ricordo come fosse ora, tutti emozionati a vedere dal vivo la Virtus, la Benetton e le altre.
Poi il culmine con la Coppa italia vinta a Bologna, poi l'Eurolega, una città, del sud, di 55k abitanti.
Mi ricordo gente da regioni vicine che veniva al Del Mauro per vedere il basket.

Poi la hybris con De Cesare che in realtà era un criminale e il baratro.
Che tristezza.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #114 il: 10 Giu 2021, 17:17 »
Ho lavorato anni a Bologna, tra l'altro nell'epoca d'oro delle V e della F e veramente lì il basket è una cosa seria. Simpatizzo fortemente per le V nere e tra le "cose da fare prima di morire" ho inserito "vedere un derby V-F dal vivo", dev'essere un'esperienza speciale. Non credo sia realizzabile, visto come vanno a ruba quei biglietti, ma è un sogno nel cassetto.

Offline Lativm88

*
6537
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #115 il: 10 Giu 2021, 19:35 »
Ho lavorato anni a Bologna, tra l'altro nell'epoca d'oro delle V e della F e veramente lì il basket è una cosa seria. Simpatizzo fortemente per le V nere e tra le "cose da fare prima di morire" ho inserito "vedere un derby V-F dal vivo", dev'essere un'esperienza speciale. Non credo sia realizzabile, visto come vanno a ruba quei biglietti, ma è un sogno nel cassetto.

Sono stato diverse volte a Bologna abitandoci (tutte e due le sponde) come tifoso ospite. Devo dire che la fossa fa paura.

Ho anche visto una partita al paladozza Fortitudo vs Treviso due anni fa.  Sono uscito sordo

Online kurt

*****
6796
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #116 il: 11 Giu 2021, 06:54 »
Anche se di basket ci capisco pochissimo ed a onor del vero negli ultimi vent'anni l'ho seguito distrattamente, simpatizzo V nere fin da bambino quando lo sponsor era Sinudyne. Sto veramente friggendo quest'anno, lo scudo manca da una vita.
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #117 il: 11 Giu 2021, 11:12 »
Era una provincia intera in marcia. Mi ricordo invadere, letteralmente, i palazzetti di Milano, Bologna, Roma.

Poi, purtroppo, l'ultimo presidente si è dimostrato un criminale e di ha trascinato, di punto in bianco, a fondo.

Siamo ancora vivi ma in C.

Come piazza (considerando alcune che ci sono ora tra A e A2) merita di sicuro una pronta risalita nel basket che conta. Però ecco (come è accaduto ad esempio a Roseto, una delle rivali di Avellino di quegli anni) una volta che vai giù nelle minors è difficile risalire (a meno che non arrivi qualche imprenditore facoltoso).

lo scudo manca da una vita.

20 anni (dal 2001).
Da allora ne sono successe tante al club (sia dentro che fuori dal campo) ma considerando il blasone e la storia direi che ne è passato veramente tantissimo di tempo (l'ultima finale, invece, risale al 2007 contro la corazzata Siena).

Online kurt

*****
6796
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #118 il: 11 Giu 2021, 12:56 »
Come piazza (considerando alcune che ci sono ora tra A e A2) merita di sicuro una pronta risalita nel basket che conta. Però ecco (come è accaduto ad esempio a Roseto, una delle rivali di Avellino di quegli anni) una volta che vai giù nelle minors è difficile risalire (a meno che non arrivi qualche imprenditore facoltoso).

20 anni (dal 2001).
Da allora ne sono successe tante al club (sia dentro che fuori dal campo) ma considerando il blasone e la storia direi che ne è passato veramente tantissimo di tempo (l'ultima finale, invece, risale al 2007 contro la corazzata Siena).
Lascia stare che il motivo per cui ho mollato di seguire il basket è stato per i casini successi tra cancellazione, trasferimento fuori bologna, riaffiliazione e poi di nuovo l'A2...e poi sono un simpatizzante, non un tifoso, e non insultate mi ma dovessi dirti il quintetto base non saprei  :=))
la Lazio mi prende troppe energie psico fisiche sportive per pensare pure alle vicende virtussine  :=)) però stasera mi guardo gara 4

Online kurt

*****
6796
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #119 il: 11 Giu 2021, 20:48 »
Daje!
Schiantati, sono veramente contento.



Milano me sta pure sur cazzo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod