non l'ho vista, molto meglio la divina Patty ieri sera
ma ho visto le altre partite, cerco di trovarla in rete oggi
Fallimento pesantissimo della pallacanestro italiana.
Fallimento della dirigenza, che ha cambiato allenatore a fine europeo cedendo probabilmente a pressioni interne. Da un punto di vista logistico è opinabile anche la scelta di Torino, città senza tradizioni e con tifo moderato.
Fallimento della squadra (la Nazionale migliore di sempre..). Il talento individuale c'era ed era probabilmente superiore a quello lituano lo scorso anno e a quello croato ieri. Non abbiamo superato l'ostacolo e non è accettabile sentire che "questo è lo sport" (Petrucci). Tra vincere e perdere c'è tutta la differenza del mondo e questo gruppo, al di là di qualche sprazzo di classe individuale (la partita con la Spagna lo scorso anno) ha sempre perso. All'Europeo, visto che le Olimpiadi le vediamo col binocolo, abbiamo collezionato questi risultati: 2007 (Recalcati) 9°, 2009 (Recalcati) non qualificati, 2011 (Pianigiani) - qualificati per l'allargamento a 24 - 13°, 2013 (Pianigiani) 8°, 2015 (Pianigiani) 6°, mancando la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi sempre.
Fallimento di Messina (uh cazzo che ho detto..). Non ha creduto nel campionato italiano con l'esclusione di Polonara e Della Valle, ha dato palla in mano a Gentile quando Hackett riposava o andava in post basso. ha pensato in generale di costruire il gioco a partire dalla difesa e non c'è riuscito (abbiamo segnato sempre meno di 80 punti). Se Pianigiani è stato cacciato perché troppo debole, Messina ha accettato i giocatori per come sono e ne ha ricalcato il profilo.
Sui singoli giocatori non dico nulla perché oramai il danno lo hanno fatto e la lista sopra sta a testimoniarlo