Esperia e Olimpia me le sono guardate, al loro palazzetto (100 m scarsi da via Rockefeller) gli spettatori non erano tantissimi, anche perchè i posti non ci stanno.
A parlare coi cagliaritani, effettivamente una certa insofferenza verso la presunta colonizzazione sassarese sembrava trapelare, certo non tenevano conto del fatto che a certi livelli non basta la tradizione locale ma serve imprenditoria FORTE (che non è mai molto simpatica, soprattutto se "aliena").
Però a quella partita della Hertz cui ho assistito c'era un discreto pubblico (ho fatto mezz'ora di coda al botteghino) e i bambini locali si sono fatti decine di foto col fenicottero, sembrava funzionare.
E va anche detto che casteddai d.o.c. mi testimoniarono a suo tempo una certa soddisfazione per il titolo della Dinamo, quindi boh.
Senza poi trascurare lo spin-off di discreti campetti un po' in giro in Campidano, quando ci vado tengo sempre una palla a spicchi bella gonfia sul sedile...
Peccato, poteva nascere una buona sinergia, ma le provincie, si sa, sono provinciali.
Secondo me la rivalità CA-SS è un pò artificialmente esagerata, però immagino ci sia, non lo nego.
(Esperia e Olimpia dalla C non spantaneranno, non mi sono sembrate irresistibili, e di partite di C ne ho viste un po').
Forza Isola...!