Basket Serie A Italia

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6526
Basket Serie A Italia
« il: 28 Feb 2016, 13:30 »
Ok, ho visto che ci sono diversi topic sparsi ma manca uno sul campionato italiano  :=))
Allora... Come lo vedete quest'anno? Milano ha rivali?

Io sono un tifoso della Scandone da quando giocava in B d'eccellenza, abbonato per anni, ho pian piano smesso di andare al palazzo per vari motivi e poi mi sono trasferito a Bologna.
Ogni tanto guardo le partite, o faccio qualche trasfertina vicina, e sono stato alle F8 al forum

Una cosa pazzesca. Mi è tornata indietro tutta la foga dei bei tempi.



Online Dissi

*****
22212
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #1 il: 29 Feb 2016, 08:32 »
sono andato ieri pomeriggio al palazzetto a vedere la virtus con la squadra di mio figlio
dio mio come è caduta in basso...

già spiegargli che giocava in A2 contro barcellona pozzo di gotto in sicilia e non contro gli spagnoli è stato avvilente, ma in campo ho visto un basket penoso, sembrava il minibasket, ci sono state addirittura due palle contese !!!

possibile che una città con 3 milioni di abitanti non riesca ad avere una squadra, non dico forte, ma almeno decente ?

Offline silvia84

*
16146
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #2 il: 29 Feb 2016, 16:57 »
Io seguo abbastanza la Reyer da parecchi anni.. già da quando era tornata in alto anni e anni fa e non fu però possibile iscriversi al campionato.. purtroppo alti e bassi.. ancora rosico per la supercoppa perchè secondo me potevamo battere Milano quel giorno in semifinale.. ci siamo fatti fregare alla fine..

Offline Lativm88

*
6526
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #3 il: 29 Feb 2016, 19:51 »
Io seguo abbastanza la Reyer da parecchi anni.. già da quando era tornata in alto anni e anni fa e non fu però possibile iscriversi al campionato.. purtroppo alti e bassi.. ancora rosico per la supercoppa perchè secondo me potevamo battere Milano quel giorno in semifinale.. ci siamo fatti fregare alla fine..

ho visto un po' di veneziani a seguire la finale della Scandone con Milano, pare ci sia un'amicizia radicata
infatti quando vanno i veneziani ad Avellino organizzano sempre pranzi/cene e viceversa.

Comunque, tornando al basket. Ieri ho visto la vittoria dei biancoverdi sul parquet di Sassari, beh, pensare che la stagione era cominciata sotto ben altri e foschi auspici... direi che Sacripanti ha fatto un miracolo.

Però Milano, per me, viaggia speditissima verso uno scudetto facile facile 8)

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #4 il: 29 Feb 2016, 20:09 »
Tifoso della vera Virtus, quella di Bologna ;)
Siamo messi malissimo...

Offline chuck6

*
4550
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #5 il: 01 Mar 2016, 07:00 »
Cantù! Grande tradizione, colori biancoblu, Eagles in curva con tanto di bandierone con l'aquila...

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #6 il: 01 Mar 2016, 13:25 »
Credo sia il campionato dai contenuti tecnici più scarsi di sempre, come testimonia del resto il rendimento europeo delle nostre squadre.
Veramente qualcosa di inguardabile.
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #7 il: 01 Mar 2016, 13:53 »
Cantù! Grande tradizione, colori biancoblu, Eagles in curva con tanto di bandierone con l'aquila...
Alé, alé, alé, Cantù  :beer:

Offline Palo

*****
13855
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #8 il: 06 Mar 2016, 07:59 »
Seguo molto di più il basket minore. Quello dei grandi lo vedo di ... rimbalzo.


Nella mia squadretta di C Silver gioca il figlio di premier, giocava, fino ad una settimana fa, il figlio di Sabatini (presidente della virtus BO), allenava l'ex coach di Cantú, ora al Bamberg, Andrea Trinchieri. Stanno girando troppi soldi. A livello di campionati minori ci sono giocatori che chiedono rimborsi di 500, 1000, 1500 al mese. E c'è chi glieli dà!

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #9 il: 05 Mag 2016, 09:33 »
Serata tristissima con la retrocessione della mia Virtus.
Che fine ingloriosa :(

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #10 il: 05 Mag 2016, 10:22 »
Altri 15 scudetti e 2 euroleghe che lasciano la serie A.

Ma il basket italiano sta benissimo citando Petrucci...

Offline Lativm88

*
6526
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #11 il: 05 Mag 2016, 12:58 »
Dispiace molto anche a me per la Virtus, ma questo è. Hanno fatto un'annata disastrosa e si sono fatti rimontare da Caserta e Torino. Se non sale la Fortitudo l'anno prossimo mi imbuco al derby.

Sono, invece, molto contento per la mia Scandone! Forza coi play off che questa stagione è già un sogno.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #12 il: 09 Mag 2016, 22:06 »


Dispiace molto anche a me per la Virtus, ma questo è. Hanno fatto un'annata disastrosa e si sono fatti rimontare da Caserta e Torino. Se non sale la Fortitudo l'anno prossimo mi imbuco al derby.

Sono, invece, molto contento per la mia Scandone! Forza coi play off che questa stagione è già un sogno.

Ci sarebbe da discutere sulle ultime di Torino...e anche su Caserta-Trento però amen...
Ora forza Avellino!

Ps
Sta retrocedendo anche la Virtus Roma

Offline Lativm88

*
6526
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #13 il: 13 Mag 2016, 16:47 »
Semifinali: Reggio Emilia vs Avellino
E Milano vs vincente Venezia e Cremona con i veneti che hanno ribaltato la serie e sono in vantaggio 2-1

Alla fine sono passate le più forti.
Milano mi sembra sinceramente inarrestabile tanto più che affronteranno un avversario con una o due partite in più sul groppone , tra Avellino e Reggio è molto più equilibrata

Offline Lativm88

*
6526
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #14 il: 30 Mag 2016, 10:04 »
Milano prima finalista ha battuto 4-2 Venezia nella serie.

Stasera gara sette e ultima dove uscirà la seconda finalista: Reggio - Avellino 3-3

Milano, Reggio e Avellino sono sicure di un posto in Europa

Offline Valon92

*
16737
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #15 il: 12 Giu 2016, 01:32 »
OT
Eurobasket squadra di Roma allenata da Bonora fatta di giovani e con Alez Righetti nel roster raggiunge in A2 la Virtus Roma.

Offline anger1

*
311
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #16 il: 14 Giu 2016, 09:26 »
Milano campione ma senza particolare gloria, a mio parere (lo dico da tifoso dell'Olimpia).
Anche ieri pessima gestione dei secondi finali, concedendo a Reggio la possibilità di andare all'overtime.
In generale, una serie di finale piuttosto mediocre.

Anger1

Offline Palo

*****
13855
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #17 il: 15 Giu 2016, 08:42 »
Dispiace molto anche a me per la Virtus, ma questo è. Hanno fatto un'annata disastrosa e si sono fatti rimontare da Caserta e Torino. Se non sale la Fortitudo l'anno prossimo mi imbuco al derby.

Sono, invece, molto contento per la mia Scandone! Forza coi play off che questa stagione è già un sogno.
L'anno prossimo ti vedi il derby ...

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #18 il: 15 Giu 2016, 09:03 »
L'anno prossimo ti vedi il derby ...
Se Caserta non si iscrive noi torniamo in A ;)

Offline chuck6

*
4550
Re:Basket Serie A Italia
« Risposta #19 il: 10 Lug 2016, 08:09 »
Italia che non va a Rio, persa la finale del Preolimpico a Torino... sarebbe carino se Petrucci si dimettesse (ma sicuramente non lo farà), dopo mesi in cui ci ha martellato con questo torneo, anche perchè ora rimane questo.

http://www.ultimouomo.com/il-millennium-bug-del-basket-italiano/

Considerando le squadre che han disputato uno dei primi tre campionati per livello (oggi A, A2, B, in passato al posto della B la vecchia B d’Eccellenza/A dilettanti) disputati interamente nel nuovo millennio, in oltre cento casi si è verificato un fallimento economico-sportivo o una situazione diversa rispetto al normale e naturale merito sportivo, vale a dire uno scambio o anche cessione del titolo sportivo (spesso effettuato per garantire l’effettiva sopravvivenza economica della squadra che decide di scendere di categoria), un’auto-retrocessione o un ripescaggio. Un dato che, di fatto, annulla o quantomeno altera pesantemente quei mesi di campionato che servono a determinare una classifica con rispettive posizioni finali.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod