Quelli del digitale di Raisport-Due sono davvero dei professionisti.

Presupposto che uno, teoricamemte, il pomeriggio sta a lavora' e le dirette è abbastanzo impossibile che le possa seguire, uno si aspetterebbe che con taaaaanti canali si riuscisse magari a mandare delle repliche in orari "decenti" (lo penso pure per Sky, non credo gli costerebbe tanto rimandare le registrazioni delle partite per chi alle 3 ci aveva da fa'... ma questo è un altro discorso.
Ieri sera, verso le 23 e 20, 23 e 30, càpito su Raisport-due e... bello! stanno a fa' la tappa del Monte Ortobene. Bene bene, mi sistemo, mancano 5 km (l'ultima salita) ma insomma non so il risultato, me la godo.
C'è un gruppetto di 6 o 7 in testa, fra cui Serpa (ha dei baffetti che sembra l'Ispettore Clouseau

), Scarponi con la nuova maglia Lampre-ISD, Emanuele Sella passato con Savio insieme con Serpa, uno della Liquigas. La salita è pedalabile ma insomma bella dura. Il gruppo è laggiù, nelle inquadrature lunghe si vede, avranno si e no un minuto e 15.
Ai 2 km esce Cunego e rientra alla grandissima sui primi, Scarponi lo prende e lo tira a morte, fanno selezione.
Il telecronista con la voce stentorea tuona "ecco... siamo all'ultimo Km, Cunego nella scia di Scarp..."
FINE
Sigla, schermo nero.
MA COME??? CHI HA VINTO???
Riparte la trasmissione: un torneo di bocce (sì, di BOCCE!!!) in Abruzzo. E del Giro di Sardegna, sticazzi.
MLDLMRTCCVSTR